|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ho trovato un TX-P46G30 a 699 € in un negozio di elettronica vicino a casa mia. Ritenete che sia un buon prezzo?
Secondo voi, quali sono i difetti più significativi di questo televisore?
![]() |
![]() |
#14882 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Non so che fare, non vorrei riportarlo indietro e riceverne magari uno che ha altri problemi oppure presenta anche esso il buzzing. Grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14883 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
infatti più che altro il rischio a cambiare è sempre quello. se capita uno peggiore? non hai altri plasma da sentire per confronto o qualche persona che lo possiede e può sentire il tuo?
solo per farti un'idea. magari sei troppo sensibile tu alla frequenza del suono, alcuni non sentono proprio nulla se pensi che sia troppo fastidioso ti conviene cambiarlo il prima possibile secondo me, se no manda giù il rospo come ho fatto io per due pixel morti del mio lg che da distanza normale sono invisibili per satviolence mi sembra un buonissimo affare, se penso quanto ho pagato il mio 46 lol l'unico difetto fastidioso di quella serie sono le macchie verdi o cmq colorate che possono palesarsi su sfondi chiari e uniformi
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14884 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Oggi ero a Mediaworld e c'era il mio stesso modello. Mi sono avvicinato ma francamente non riuscivo a sentire niente, c'era troppo rumore. Il fatto è che adesso se mi metto a guardare un film sono più concentrato sul cercare di sentire il buzz che sul film stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14885 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il prezzo è basso, ma non è che ti danno uno in esposizione? Cmq se nn hai problemi di riflessi come posizionamento con quei soldi quasi ti prendi il 50ut50
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque è un ottimo prodotto, difficile trovare di meglio a quel prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14888 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per l'UT50 credo che avrei problemi di riflessi. Quote:
Ieri ho girato un po' di negozi e ho trovato un TX-P50ST30 esposizione a 800 €. Considerando che in caso di problemi entro 8 giorni posso riportarlo in negozio e mi restituiscono il prezzo pagato, quasi quasi "rischio"... Tra l'altro, mi è sembrato molto buono il trattamento antiriflesso: gli LCD vicini erano tutti più riflettenti.
Ultima modifica di Satviolence : 16-09-2012 alle 23:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Chi ti garantisce che nelle poche ore acceso non abbia avuto qualche problema o sia stato trattato male e tra 1-2 mesi non ti ritrovi con un prodotto difettoso? E poi glielo riporti indietro tra 1 mese? I prodotti vanno venduti sigillati al prezzo consigliato/esposto, tutto il resto va venduto con prezzi diversi, è una legge di mercato. Ricordati che la serie x30 ha qualche rognetta... occhio che poi non ti trovi male una volta che lo usi a casa ![]() Gli LCD sono luminosi, quindi il riflesso viene in parte annullato dalla troppa luminosità del pannello, i plasma vanno comprati per altri motivi e non per l'antiriflesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14890 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto vale comunque la garanzia. Se il televisore è stato acceso per qualche ora in un ambiente "sicuro", lo compri sapendo che non ha difetti di fabbrica e puoi valutare se ci sono problemi perchè lo vedi acceso. Ovviamente il plasma non lo prendo per l'antiriflesso: volevo solo dire che è interessante vedere l'effetto dal vivo e constatare che è efficace.
![]() |
![]() |
![]() |
#14891 |
Senior Member
|
lg 42lm640s
ciao a tutti ho preso da expert che apriva oggi (15-9-2012) a bari il tv led lg lm640s a 599 euri.
consigli sui settaggi, impressioni, esperienze trucchi o altro???? grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. assolutamente no. Uno imballato puoi contestarlo subito se ha difetti, una tv che ha già un suo monte ore è diverso. Pana (prendendo 1 dei 3 nomi a caso) con oltre tot ore di visualizzazione non ti sostituisce più la tv ma te la ripara. E stanno iniziando a fare così anche LG e Samsung perchè così si sgravano dal cambiarli ogni volta. Se l'utente è poco furbo è un problema suo... ![]() 3. la garanzia copre si i danni, ma con determinate clausole scritte e che si accettano per silenzio-assenso. 4. In un negozio non sei mai al sicuro. Fidati che me ne intendo visto che vendevo tv e facevo sale HT in giro per il nord italia ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-09-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14893 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14894 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Il guasto si verifica a prescindere che stia acceso per le prime decine di ore a casa mia piuttosto che in un negozio. Se il guasto si verifica in negozio... meglio! 3. La garanzia, per fortuna, spetta al consumatore per legge e le clausole vessatorie sono nulle. E' una cosa sulla quale so farmi valere, anche oltre i termini di legge.
![]() |
![]() |
![]() |
#14895 |
Senior Member
|
scusa ma:
1. tu non sei la regola.... il "sempre" lo devi basare su una casistica ben più ampia di "1" ![]() 2. il guasto può esserci stato dopo 10 ore e tu lo porti a casa dopo 20. Come fai ad accorgertene? Sei l'unico utente al mondo che sa a prescindere se c'è un difetto senza sapere quale e come? ![]() 3. questo lo pensi tu.... fidati che lavorando in legge ne so un bel pò di queste cose e ho almeno un centinaio di esempi recenti di "casualità" come intendi tu che sono tutto tranne che casualià ![]() Detto ciò: cmq ognuno fa quello che vuole coi propri soldi... quindi buon acquisto qualsiasi esso sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14897 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
è cmq sempre meglio non avere a che fare con garanzie e roba varia, sono sempre una noia mortale e una perdita di tempo e chi ci perde di più e sempre l'utente finale.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#14898 |
Senior Member
|
Ovvio... però non dipende dall'utente.
![]() |
![]() |
#14899 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Ciao a tutti, sono un possessore di un pioneer Kuro LX 5090 H e devo dire che, ad oggi, non ho ancora trovato nulla che ai miei occhi sia paragonabile a quel televisore.... (altro che led)... So che Pioneer non produce più televisori e noto anche che il Plasma è sempre più in calo rispetto alle nuove teconolgie.. Vorrei comprare un Plasma adesso da tenere "a stock" prima che scompaiano dalla produzione, magari un bel Panasonic... dite che tenendolo fermo imballato si possa logorare col tempo? lo faccio solo ed esclusivamente per avere tra qualche anno ancora la tecnologia plasma. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14900 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.