|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14661 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14662 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ragazzi, arrivo subito al dunque
TV al Plasma da 50" per la casa nuova dei miei... budget 900 euro guardano solo Sky cinema (HD appena prendiamo la tv nuova ![]() erano indirizzati per un LED ma ho consigliato un Plasma.. Pensavo per quel prezzo un Panasonic G30 ma me l'avete smontato in queste pagine tra i vari aloni verdi ecc ![]() consigliatemi per favore raga, anche tra i samsung e i Sony magari, 3d assolutamente ininfluente Ultima modifica di Franky 86 : 07-06-2012 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... premesso che: sai del nuovo Sky Ondemand vero? Decoder da 500GB, WiFi e nuovo software ERG? (visto che hai tirato in ballo Sky)
![]() ... se non hai fretta, aspetta che escano per bene le recensioni sui siti e poi valuti. Attualmente sarebbe (condizionale) da prendere la serie 50, ma finchè non ci sono test sicuri... meglio aspettare. Una volta spesi i soldi poi non si cambia ![]() Ultima modifica di ais001 : 07-06-2012 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Per il resto quoto (e saluto) il saggio AIS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14665 |
Senior Member
|
@ 55AMG
... uhm.... ma sei chi penso tu sia??? ![]() ![]() Ma che ci fai qui tra i giocatori incalliti? ![]() Cmq grazie per il quoto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14666 | |
Member
|
Quote:
dici che l'antiriflesso che non c'é sul UT50 sia molto grave e che quindi converrebbe prendere il G30? a parte che l'UT50 c'ha il 3d che non ci serve assolutamente, però essendo più nuovo avra altre novità credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14667 |
Senior Member
|
... l'antiriflesso serve SE la tv la metti difronte ad una finestra aperta e/o lo usi in pieno giorno o con una lampada davanti che riflette. Se lo usi la sera o in ombra (come faccio io), a che ti serve l'antiriflesso? A mostrare agli amici che hai l'antiriflesso sulla tv?
![]() E' come dire che regali un Iphone per andare in internet a tuo nonno che a mala pena magari sa come si fa a telefonare col telefono fisso ![]() ... sulla carta la serie 50 ha alcune peculiarità interessanti e sicuramente il pannello non è lo stesso della serie 30. Se poi pure il 50 ha problemi, quello lo si saprà solo col tempo... per Natale sicuramente le eventuali rogne vengono fuori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
A livello di pannello, l'ST50 ha il NeoPlasma, l'UT50 no (sempre G15 ma tough panel); per quanto riguarda il filtro contrasto, dici bene, l'infinite black pro lo ha solo l'ST50 dei due. Poi qui con le schede tecniche fianco a fianco puoi vedere le differenze sulla carta: http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P42UT50 Poi bisognerebbe vedere una prova però per vedere alla fine le differenze reali. Ultima modifica di Theprov : 07-06-2012 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14670 | |
Member
|
Quote:
beh considera che la tv si guarda anche di giorno eh boh del g30 mi frena solo il fatto che é vecchio (anche se di gamma superiore) e per il problema degli aloni ecc che dicono ne sono affetti tantissimi.. invece sulle serie 50 non risulta a "quanto pare" boh il ut50 mi fa storcere il naso oltre per l'antiriflesso boh per il 3d che non me ne fotte un cazzo... però é anche vero che c'ha cosine in piu penso, boh una che mi viene in mente sono i 2000 hz anche se magari non influiranno per un cazzo e non significhi che qualitativamente sia meglio del g30 noto che il g30 c ha 5mi:1 contro 4m:1 di contrasto e in piu fa registrare su hdd i filmati... boh preponderavo ora per il ut50 ma ora boh... sto considerando anche pero il fatto che solo sul sito ita ce ancora il g30, su quello tedesco o svizzero manco esiste piu.. boh Ultima modifica di Franky 86 : 07-06-2012 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14671 |
Senior Member
|
... in europa è sparito perchè è fuori produzione, in italia raccattiamo i fondi di magazzino degli altri e li vendono per nuovi (chiama stupidi chi li vende e chi c'ha pensato per far soldi facili visto che li comprano a meno essendo fuori produzione ma vendendoli a prezzo quasi pieno)
![]() ... se non hai fretta, aspetta. C'è una versione della serie 50 senza 3D che dovrebbe avere buone prestazioni. ... il problema luce (e quindi antiriflesso) ce l'hai SOLO se la tv è diretta verso la luce, però bisogna essere foche per mettere una lampada davanti alla tv (e se non consideriamo la legge 626/96 che spiega bene come disporre certe cose per evitare problemi al fisico umano... però tantè che l'essere umano è abb stupido e quindi pur di non far fatica si inventa le cose di sana pianta sbattendosene di quello che dovrebbe essere una linea guida) ![]() ... 5:1 o 4:1 non significa molto, è come per le cpu. Se hai 12 core a 2 Ghz, avere una cpu a 1 solo core a 4Ghz non va molto di più. Le cose importanti sono altre in una tv ![]() ... Ti ricordo che non sono da confondere i 600/2000Hz dei plasma con i 200Hz di un lcd perchè sono due cose completamente diverse. I 600/2000Hz del Plasma si riferiscono alla frequenza di pilotaggio dei subpixel e servono semplicemente a aumentare il numero di sfumature dei colori e la risoluzione in movimento. Difatti 600/200Hz permettono nei nuovi Full-HD (1920x1080pixel) di risolvere durante i movimenti tutte le 1080 linee mentre i vecchi modelli a 400Hz (valore sempre usato fino ad oggi sui plasma) ne risolvevano fino a 900 valore adatto per gli HD-R che difatti arrivano fino a 768 pixel in verticale. ... premesso che per me il 3D è una mera caxxata allo stato attuale (visto che dimezza le linee e quindi parliamo di 960 linee contro le 1920 di un segnale "veramente" FullHD, quindi secondo me se ne riparla quando si sarà diffuso il 4k), ci sono questi passaggi che comunque fanno onore a Pana (nel caso dell' ST50 http://www.avforums.com/reviews/Pana...81/Review.html ): "... Given how good the Panasonic 3D displays were last year, we were expecting to be impressed and we weren't disappointed. Since Panasonic now offer both passive and active 3D TVs, those using active shutter are being promoted as Full HD Progressive 3D, to differentiate them from their passive siblings. Certainly the 3D images being produced by the P50ST50B were Full HD progressive and the results were spectacular. In fact, when it comes to 3D we have found that Panasonic’s displays have the edge over the competition in terms of both handling motion and minimising crosstalk and their use of high speed drive technology, high speed illumination and fast decay phosphors has clearly paid dividends and resulted in an excellent 3D performance..." "... Panasonic have claimed that they made a 30% saving in power consumption with their 2012 plasma TV but rather than pass this saving on in the form of lower energy consumption, they have kept that the same and used the additional power to boost the brightness. Well the measured power consumption numbers would certainly corroborate this, with the energy efficiency in True Cinema mode being the same as last year. We measured 47 watts, 69 watts and 132 watts using 0, 50 and 100 IRE windows and when viewing normal material the power consumption averaged 150 watts, whilst in standby mode the P50ST50 used less than 1 watt..." "... Of course, the P50ST50 isn't perfect and you can't expect a mass produced consumer product to be anything of the sort, but any issues were minor. There was still some occasional posterisation and the odd phosphor trail but that is just a limitation of the technology. The same goes for flicker which some people might notice but we only saw occasionally with bright static test patterns. However, the biggest problem with Panasonic plasmas over the last two years has been an issue that is often referred to as the 50Hz bug. The problem, which only manifests on 50Hz material and is therefore not just a limitation of plasma technology in general, is best described as breakup or fringing on the edges of moving objects. We have been able to identify this problem using a zone plate test at 60Hz, 50Hz and 24p and observing the edges of the moving circle. Whilst we could still see the problem on the P50ST50B when doing this test, with actual material it was far less obvious. In fact the majority of the time we didn't see it at all, but every now and then it would manifest around the edges of a moving object or camera pan. Now before everyone starts getting on their high horse, we generally didn't notice any problems with 50Hz material, unless we went looking for it, and it certainly didn't detract from the fantastic images being produced by the P50ST50B. With 60Hz material there was no sign of the bug..." Ultima modifica di ais001 : 07-06-2012 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() ![]() @ais: a quali modelli ti riferisci di Plasma senza 3D?
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq io ho messo la THX Contrasto 36, Luminosità 0, Colore 30, Nitidezza 3, poi tutto OFF, compreso la modalità ECO che IMHO va tenuta obbligatoriamente spenta almeno sui Plasma. Io sto a 709.00 ore di funzionamento e 333 accensioni LOL!!!
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Ho il dubbio che si riducano gli aloni, per me sono sicuramente difetti di fabbricazione dei pannelli 3D con filtro "Infinite Black Pro". E quanto pare, molti stanno riscontrando problemi di aloni anche nei pannelli 3D della nuova serie 50 di Panasonic. Il mio TV, TX-P50ST30E, l'ho regolato in modo da ridurre al minimo l'alone. Purtroppo la dominante verde rimane un pò, in assenza di altre regolazioni. Modalità:Normale, Temperatura colore: normale, Contrasto:22, Luminosità:0, Colore:24, Nitidezza:3, ECO ![]() Panasonic mi ha deluso, tralasciando l'ottimo nero, il CRT di mio padre ha una resa del colore ed una scala di grigi incredibilmente superiore.
![]() |
![]() |
#14675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da ex possessore di ST30 posso dirti che come resa questo TV da il meglio con materiale HD, con SD si nota spesso color banding...
per il discorso aloni purtroppo i miei erano rimasti tali anche a 200 ore di utilizzo, cosa che mi ha indotto a riportarlo indietro.
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no, mi hanno dato un buon acquisto che ancora devo spendere (sto aspettando di vedere come si comporta la serie 50)
Quando l'ho comprato c'era la possibilità di provare il prodotto per 20 giorni e poi eventualmente restituirlo, perchè eravamo sotto natale... (l'ho preso dal negozio fisico, non on-line)
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14678 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cerco tv 40-42 led/plasma 3d passivo full hd
ciao a tutti...finalmente ho deciso...era ora...
allora cerco: tv plasma /led 40-42 max 3d passivo full hd con porte usb con player e registratore (credo sia indicato con pvr)e che sia 3d passivo con full hd ma con conversione da 2d a 3d. che mi consigliate?accetto toshiba (anche se non sono certo della bonta del prodotto),lg, panasonic, philips e cosi via...chi mi aiuta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14679 |
Senior Member
|
... i plasma NON sono a led. Le tv "a led" sono delle tv lcd, il led vero e proprio NON esiste (inoltre in tal caso hai sbagliato topic)... mi sa che hai ancora le idee un pò confuse tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
...evidentemente mi sono espresso MALE...intendevo dire che cerco consigli su tutti, sia led che plasma da 42 pollici che abbiano funzione di riprodurre i film da usb e registrare da tv e che siano 3d passivi...full hd...non volevo aprire 2 messaggi uguali su post diversi cambiando la parola "led " con "Plasma"... ecco ...tutto qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.