|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2 Ultima modifica di bimbetto : 24-05-2012 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Occhio che alla MW ci sono delle belle offerte con gli europei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14583 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... lì è facile, basta scegliere l'opzione NO, risparmi la metà (col tempo e tramite buoni spesa), ma almeno hai la certezza che risparmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma per i Plasma c'è davvero poco di interessante...
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14585 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
La scorsa settimana c'era l'X-Day da MW, ottimi sconti (20~30%) su tutti i TV plasma ed LCD oltre i 40" con spedizione gratuita.
Il 50" pana ST30 ripeto a me è costato 575 euro e la spedizione è stata rapidissima. Tutti i plasma hdready si trovavano sotto i 500 euro, compreso qualche nuovo modello della panasonic (UT50). Il corriere mi ha detto che ne hanno consegnati tantissimi un paio di giorni fa. La promozione di adesso secondo me è una fregatura, dei buoni sconto non me ne farei niente.
![]() |
#14586 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non sono buoni sconto, sono buoni acquisto, puoi comprarci direttamente un'altra cosa, chiaro che ti deve servire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14587 |
Senior Member
|
... sconto o spesa... sempre buoni da spendere SOLO alla MediaW per altri acquisti da fare entro una determinata data.... chiamali come vuoi ma quello sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14589 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto c'è da considerare anche gli svantaggi/difetti di questa tecnologia e credo che non si potranno mai risolvere: - I consumi: da me oscillano tra i 160-260 Watt, schermata nera "AV" 70 Watt. - Potenziale rumorosità (sul 50ST30 sono presenti 4 ventole e la scheda di alimentazione fà ronzio nelle scene luminose) - Non sono riproducibili tutti i colori, il dithering è obbligatorio.
![]() |
![]() |
#14590 |
Senior Member
|
i difetti che citi sono effettivamente tutti reali ma, per quanto mi riguarda, davvero poco fastidiosi. Poi mi è sembrato di aver letto da qualche parte che, in un anno, utilizzando un plasma si spenda circa 50e in più rispetto a quello che si spenderebbe utilizzando un LCD.
Sul rumore effettivamente qualcosina si sente, specialmente il "buzz" dell'alimentatore quando vengono visualizzare schermate bianche, ma io non ci facevo mai caso... Il dithering appena lo notai la prima volta, rimasi quasi allarmato: "oddio che è tutto questo sformicolio sullo schermo?" poi mi sono tranquillizzato rendendomi conto che già a 1 metro di distanza dal tv non si vedeva praticamente più... Se non fosse stato per gli aloni verdi sarebbe stato davvero un gran TV, secondo me hai fatto un affare a prenderlo a quel prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
#14591 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, diventerà un'affare se i ragazzi di AVMagazine riusciranno a farci avere la procedura per trasformare il modello ST in GT, anche perchè stranamente il modello equivalente americano ha già le funzionalità aggiuntive.
![]() |
![]() |
#14592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#14593 | ||
Senior Member
|
... e che te ne fai se tanto loro trasmettono in NTSC?
![]() Quote:
Ha più senso aspettare l'anno prox per vedere i "4K Ready" allora, almeno lì ha un perchè ed una qualità superiore (anche se sarà da ridere coi problemi di trasmissione che abbiamo qui in ITA e con i limiti di banda). Quote:
Ultima modifica di ais001 : 29-05-2012 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14594 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
@ ais001
Era solo un modo scherzoso per linkare la news. Lo so benissimo che in Italia non andrebbe bene e poi non si sa nemmeno se verrà importato in Europa. Il prezzo poi è fuori da ogni logica: circa 4.000 € per il 50"! ![]()
![]() |
#14595 |
Senior Member
|
... 4mila è ancora un prezzo accettabile, se pensi che il mio Pioneer 50" è costato 5400 e 6800 il 60"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14596 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho visto da MW questo modello SAMSUNG UE40 ES5500 PXZT che togliendo con il buono sconto mi costa 550€.
Il mio utilizzo è prevalente giocare con la console e mi hanno detto che questi 100Hz vanno benissimo. Cosa mi dite di questo modello? Rimarrei sui 40" perché oltre i prezzi per avere qualcosa di decente salgono troppo. Ho visto anche un SONY BRAVIA sempre 40" da MW all'incirca allo stesso prezzo; consigli? Ah domani mattina vado a comprare sto cavolo di televisore.. è da settimane che giro e tra un pò iniziano gli europei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() I Plasma comunque per giocare sono i più indicati, in quanto hanno tempi di risposta quasi nulli, e input lag molto basso, rispetto ai migliori lcd (cosa che il tuo modello non è oltretutto, è di fascia medio-bassa). Con 550 € prendi un Panasonic S30 o G30 (top plasma 2D) da 42"; a poco più c'è il GT30 che è anche 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14598 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non sono un accanito nei giochi, ma non vorrei trovarmi con "sorprese" e vedere le scie mentre gioco. Prendere un plasma mi sembra (e sicuramente sbaglio) prendere un prodotto vecchio non al passo con le tecnologie, ma sono pronto a ricredermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Tranquillo, è un errore comune darla per vecchia. Gli unici veri nei sono che si trova solo a partire dai tagli medio-grandi (ma dato che indicavi un 40" non è un problema per te) e consuma un po' di più a parità di dimensione. Per quanto ad angoli di visione, livello minimo del nero e quindi contrasto, resa sui colori, tempi di risposta e input lag, siamo ai vertici. Puoi dormirci tranquillo. Penso te lo possa confermare chiunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14600 |
Senior Member
|
a parte che gli "8ms" indicati sono sempre una media tra input ed output, non è mai il valore REALE... detto questo se giochi per più di 4-5 ore di file a giochi con hud e loghi molto invasivi solitamente si usano gli lcd, per giochi "generali" e o sessioni che non superano le 4-5 ore (anche se ormai ci sono i setup dedicati apposta in alcune marche di tv) si sceglie plasma. Ha una resa cromatica e una minor lag rispetto a qualsiasi tv (crt esclusi ovviamente).
poi ovvio che dipende quando e dove giochi. Se usi la tv in mezzo ad una sala operatoria che luce che superano quella solare o è agli stessi livelli, allora opta per un lcd. Se giochi al pomeriggio/sera con una luce "normale" da casa opta per un plasma. ovviamente se vai su un plasma non prendere il modello entry-level che non ti garantisce un adeguato setup/opzioni per giocare "a lungo tempo", ma devi investire qualcosina visto che solitamente la tv non la cmabi ogni gg. inoltre occhio che molti parlano di "tv che si consumano", che è un'emerita caxxata perchè ipotizziamo: tu giochi/guardi la tv 8 ore di fila tutti i gg (natale e ferragosto compreso), quindi 8 x 365 = 2920 ore all'anno. La resa garantita dei colori (che è come per i crt che perdevano colore) è stimata intorno alle 100mila ore, quindi 100'000 diviso 2920 = ? Ecco.... quelli sono gli anni che ti dura la tv (sempre se non fai prima a cambiarla tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.