Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 14:41   #14581
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
@ bimbetto
Seguo ultimamente il forum di AVMagazine per vedere se ci sono progressi in tal senso, sarebbe bello se modificando qualche bit dell'EPROM si abilita DLNA, calibrazione THX ed altre features presenti del modello G/GT.
Credo però sia cosa molto difficile: non conoscendo un modo pratico per resettare la scheda madre ogni volta che si sbaglia bisogna portare il TV in assistenza.
La modifica da st a g30 è riuscita e funziona perfettamente, solo che si perde il 3d, per farlo diventare gt30 ancora ci sono problemi, o meglio esiste la possibilità di brikkare la tv, però io sono fiducioso

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Ultima modifica di bimbetto : 24-05-2012 alle 15:44.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:30   #14582
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Occhio che alla MW ci sono delle belle offerte con gli europei
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:43   #14583
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... lì è facile, basta scegliere l'opzione NO, risparmi la metà (col tempo e tramite buoni spesa), ma almeno hai la certezza che risparmi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:28   #14584
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Occhio che alla MW ci sono delle belle offerte con gli europei
si ma per i Plasma c'è davvero poco di interessante...
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:29   #14585
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
si ma per i Plasma c'è davvero poco di interessante...
La scorsa settimana c'era l'X-Day da MW, ottimi sconti (20~30%) su tutti i TV plasma ed LCD oltre i 40" con spedizione gratuita.
Il 50" pana ST30 ripeto a me è costato 575 euro e la spedizione è stata rapidissima.
Tutti i plasma hdready si trovavano sotto i 500 euro, compreso qualche nuovo modello della panasonic (UT50).
Il corriere mi ha detto che ne hanno consegnati tantissimi un paio di giorni fa.
La promozione di adesso secondo me è una fregatura, dei buoni sconto non me ne farei niente.
Old 25-05-2012, 15:30   #14586
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non sono buoni sconto, sono buoni acquisto, puoi comprarci direttamente un'altra cosa, chiaro che ti deve servire.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:01   #14587
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sconto o spesa... sempre buoni da spendere SOLO alla MediaW per altri acquisti da fare entro una determinata data.... chiamali come vuoi ma quello sono
Old 26-05-2012, 10:20   #14588
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
La scorsa settimana c'era l'X-Day da MW, ottimi sconti (20~30%) su tutti i TV plasma ed LCD oltre i 40" con spedizione gratuita.
Il 50" pana ST30 ripeto a me è costato 575 euro e la spedizione è stata rapidissima.
Tutti i plasma hdready si trovavano sotto i 500 euro, compreso qualche nuovo modello della panasonic (UT50).
Il corriere mi ha detto che ne hanno consegnati tantissimi un paio di giorni fa.
La promozione di adesso secondo me è una fregatura, dei buoni sconto non me ne farei niente.
si, ma l'offerta era valida per gli acquisti on-line, io ho un buono da spendere nel negozio fisico. Visto che sono interessato a un plasma serie 50 panasonic (ST o GT) dovrò ancora aspettare, perchè nei negozi fisici ne sono arrivati pochi ancora, e costano un botto
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Old 28-05-2012, 13:08   #14589
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
si, ma l'offerta era valida per gli acquisti on-line, io ho un buono da spendere nel negozio fisico. Visto che sono interessato a un plasma serie 50 panasonic (ST o GT) dovrò ancora aspettare, perchè nei negozi fisici ne sono arrivati pochi ancora, e costano un botto
Ritengo che la cifra spesa da me è proporzionata al valore effettivo del TV, in effetti per la nuova serie avrei speso al max 50 euro in più.
Del resto c'è da considerare anche gli svantaggi/difetti di questa tecnologia e credo che non si potranno mai risolvere:

- I consumi: da me oscillano tra i 160-260 Watt, schermata nera "AV" 70 Watt.
- Potenziale rumorosità (sul 50ST30 sono presenti 4 ventole e la scheda di alimentazione fà ronzio nelle scene luminose)
- Non sono riproducibili tutti i colori, il dithering è obbligatorio.
Old 28-05-2012, 13:49   #14590
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

i difetti che citi sono effettivamente tutti reali ma, per quanto mi riguarda, davvero poco fastidiosi. Poi mi è sembrato di aver letto da qualche parte che, in un anno, utilizzando un plasma si spenda circa 50e in più rispetto a quello che si spenderebbe utilizzando un LCD.

Sul rumore effettivamente qualcosina si sente, specialmente il "buzz" dell'alimentatore quando vengono visualizzare schermate bianche, ma io non ci facevo mai caso...

Il dithering appena lo notai la prima volta, rimasi quasi allarmato: "oddio che è tutto questo sformicolio sullo schermo?" poi mi sono tranquillizzato rendendomi conto che già a 1 metro di distanza dal tv non si vedeva praticamente più...

Se non fosse stato per gli aloni verdi sarebbe stato davvero un gran TV, secondo me hai fatto un affare a prenderlo a quel prezzo...
Old 28-05-2012, 14:23   #14591
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
ni verdi sarebbe stato davvero un gran TV, secondo me hai fatto un affare a prenderlo a quel prezzo...
Guarda, quello degli aloni è veramente una cosa antipatica, spero che col tempo la situazione si risolva e non aumenti.
Secondo me, diventerà un'affare se i ragazzi di AVMagazine riusciranno a farci avere la procedura per trasformare il modello ST in GT, anche perchè stranamente il modello equivalente americano ha già le funzionalità aggiuntive.
Old 29-05-2012, 09:40   #14592
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Compratevi questo:

http://www.dday.it/redazione/6204/Pa...-Giappone.html
Old 29-05-2012, 12:23   #14593
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Compratevi questo
... e che te ne fai se tanto loro trasmettono in NTSC?
Quote:
Panasonic Italia ci ha però informati che, al momento, questo ZT5 non è previsto nella gamma 2012 europea; non lo vedremo quindi né in Italia né in nessun altro Paese limitrofo.

Ha più senso aspettare l'anno prox per vedere i "4K Ready" allora, almeno lì ha un perchè ed una qualità superiore (anche se sarà da ridere coi problemi di trasmissione che abbiamo qui in ITA e con i limiti di banda).
Quote:
Per cercare di unificare tutti i prodotti, l'ITU (International Telecommunication Union) sta promuovendo una standardizzazione di questi nuovi formati per il broadcasting televisivo. Per entrambi i formati, l'ITU propende per risoluzioni che siano multipli lineari del Full HD: 3840 x 2160 per il 4K e 7680 x 4320 per l'8K. Il frame-rate massimo supportato da entrambe le risoluzioni dovrebbe arrivare a 120Hz ed è anche previsto un ulteriore step in termini di spazio colore supportato.

Ultima modifica di ais001 : 29-05-2012 alle 12:26.
Old 29-05-2012, 13:24   #14594
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ ais001

Era solo un modo scherzoso per linkare la news. Lo so benissimo che in Italia non andrebbe bene e poi non si sa nemmeno se verrà importato in Europa. Il prezzo poi è fuori da ogni logica: circa 4.000 € per il 50"! Al quel punto tanto vale aspettare gli OLED.
Old 29-05-2012, 13:51   #14595
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... 4mila è ancora un prezzo accettabile, se pensi che il mio Pioneer 50" è costato 5400 e 6800 il 60"
Old 29-05-2012, 19:17   #14596
Hedo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho visto da MW questo modello SAMSUNG UE40 ES5500 PXZT che togliendo con il buono sconto mi costa 550€.

Il mio utilizzo è prevalente giocare con la console e mi hanno detto che questi 100Hz vanno benissimo.

Cosa mi dite di questo modello?

Rimarrei sui 40" perché oltre i prezzi per avere qualcosa di decente salgono troppo.

Ho visto anche un SONY BRAVIA sempre 40" da MW all'incirca allo stesso prezzo; consigli?

Ah domani mattina vado a comprare sto cavolo di televisore.. è da settimane che giro e tra un pò iniziano gli europei
Hedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:27   #14597
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Hedo Guarda i messaggi
Ho visto da MW questo modello SAMSUNG UE40 ES5500 PXZT che togliendo con il buono sconto mi costa 550€.

Il mio utilizzo è prevalente giocare con la console e mi hanno detto che questi 100Hz vanno benissimo.

Cosa mi dite di questo modello?
Che hai sbagliato thread: quello è un LCD, qui si parla dei plasma. Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

I Plasma comunque per giocare sono i più indicati, in quanto hanno tempi di risposta quasi nulli, e input lag molto basso, rispetto ai migliori lcd (cosa che il tuo modello non è oltretutto, è di fascia medio-bassa).

Con 550 € prendi un Panasonic S30 o G30 (top plasma 2D) da 42"; a poco più c'è il GT30 che è anche 3D.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:32   #14598
Hedo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Che hai sbagliato thread: quello è un LCD, qui si parla dei plasma. Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

I Plasma comunque per giocare sono i più indicati, in quanto hanno tempi di risposta quasi nulli, e input lag molto basso, rispetto ai migliori lcd (cosa che il tuo modello non è oltretutto, è di fascia medio-bassa).

Con 550 € prendi un Panasonic S30 o G30 (top plasma 2D) da 42"; a poco più c'è il GT30 che è anche 3D.
quindi un LCD LED con 100hz e 8ms dici che non va bene?
Non sono un accanito nei giochi, ma non vorrei trovarmi con "sorprese" e vedere le scie mentre gioco.

Prendere un plasma mi sembra (e sicuramente sbaglio) prendere un prodotto vecchio non al passo con le tecnologie, ma sono pronto a ricredermi.
Hedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:48   #14599
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Non sono un accanito nei giochi, ma non vorrei trovarmi con "sorprese" e vedere le scie mentre gioco.

Prendere un plasma mi sembra (e sicuramente sbaglio) prendere un prodotto vecchio non al passo con le tecnologie, ma sono pronto a ricredermi.
Appunto, riguardo alle scie e ai ritardi nei comandi con i plasma che ti ho indicato vai sul sicuro.

Tranquillo, è un errore comune darla per vecchia. Gli unici veri nei sono che si trova solo a partire dai tagli medio-grandi (ma dato che indicavi un 40" non è un problema per te) e consuma un po' di più a parità di dimensione.

Per quanto ad angoli di visione, livello minimo del nero e quindi contrasto, resa sui colori, tempi di risposta e input lag, siamo ai vertici. Puoi dormirci tranquillo.

Penso te lo possa confermare chiunque.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:32   #14600
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
a parte che gli "8ms" indicati sono sempre una media tra input ed output, non è mai il valore REALE... detto questo se giochi per più di 4-5 ore di file a giochi con hud e loghi molto invasivi solitamente si usano gli lcd, per giochi "generali" e o sessioni che non superano le 4-5 ore (anche se ormai ci sono i setup dedicati apposta in alcune marche di tv) si sceglie plasma. Ha una resa cromatica e una minor lag rispetto a qualsiasi tv (crt esclusi ovviamente).

poi ovvio che dipende quando e dove giochi. Se usi la tv in mezzo ad una sala operatoria che luce che superano quella solare o è agli stessi livelli, allora opta per un lcd. Se giochi al pomeriggio/sera con una luce "normale" da casa opta per un plasma.

ovviamente se vai su un plasma non prendere il modello entry-level che non ti garantisce un adeguato setup/opzioni per giocare "a lungo tempo", ma devi investire qualcosina visto che solitamente la tv non la cmabi ogni gg.

inoltre occhio che molti parlano di "tv che si consumano", che è un'emerita caxxata perchè ipotizziamo:
tu giochi/guardi la tv 8 ore di fila tutti i gg (natale e ferragosto compreso), quindi 8 x 365 = 2920 ore all'anno.
La resa garantita dei colori (che è come per i crt che perdevano colore) è stimata intorno alle 100mila ore, quindi 100'000 diviso 2920 = ?

Ecco.... quelli sono gli anni che ti dura la tv (sempre se non fai prima a cambiarla tu )
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP