|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14541 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
|
Ciao ragazzi!
![]() Sono attualmente un soddisfatto possessore di un Sony VT5500, ultimamente però mi sta salendo la voglia di cambiare. Questa volta infatti punterei decisamente su un plasma, schermo da 42"-46" full HD ma senza 3D che imho è inutile. Il mio principale utilizzo è gaming (Xbox360) per un buon 95%, il restante 5% blu ray. Ho letto parecchio in giro, sarei indirizzato su un Panasonic. In particolare mi ha colpito molto quello che ho letto in merito alla serie S20, che pare essere studiata appositamente per il gaming. Ma so anche - se non ho capito male - che si tratta di una serie "vecchia" visto che sta uscendo la nuova generazione di plasma. Arrivo al dunque: ipotizzando di non avere limiti di budget (in realtà li ho, infatti aspetterei un futuro calo di prezzi :P ), ad oggi un buon Panasonic per il mio utilizzo quale potrebbe essere? Una serie "evoluta" rispetto alla S20 essendo questa datata? Oppure altri modelli interessanti? Illuminatemi perchè sono totalmente ignorante :P Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14543 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi sono letto una recensione del G30 che mi hai indicato. Era in inglese quindi spero di aver capito sbagliato, fatto sta che nel focus sulla performance in gaming dava un valore di input lag medio di 27 ms. Ero erroneamente convinto io oppure i plasma dovrebbero avere input lag ben più bassi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ mircocatta
... per ora voci semi ufficiali, ma a Sky gli rode di aver lasciato la F1 perchè aveva un 15% in più di share. Inoltre sarebbe l'occasione giusta anche per cambiare i cronisti Rai che parlano di tutto tranne della gara ![]() La Rai non rinnova perchè la F1 vuole più soldi, Sky dismette il 3D ed ecco che ha il budget per la F1. Al tempo aveva mollato la F1 perchè pensavano che il 3D avesse un futuro ![]() Quote:
Ultima modifica di ais001 : 16-05-2012 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14545 |
Senior Member
|
@ S_i_R
... i plasma hanno una lag praticamente nulla (è ben inferiore a qualsiasi lcd). Che poi ci sia gente che setta la tv in modo anomalo e tiene quell'impostazione per tutte le fonti convinto che sia il meglio... quello è un'altro mistero tipo Fatima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14546 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Oggi sono andato in un negozio di una catena di elettronica(non so se posso fare nomi)e ho chiesto al commesso del reparto tv se sapeva indicativamente quando sarebbero arrivati i nuovi plasma Panasonic 2012.....bene mi ha risposto che Panasonic dal 2012 non produce più plasma ma solo lcd!!!!Era convinto e credo lo sia ancora che la serie vt50 e gt50 sono degli lcd!!!E non mi è sembrato molto convinto quando gli ho fatto presente che sono plasma.Incredibile quanto fosse incompetente sto commesso!Ma un minimo di aggiornamento???!!!Sono rimasto basito!
P.s:comunque ancora non li avevano....
![]() |
#14547 |
Senior Member
|
... guarda che è normale che nei negozi spaccino per morti i plasma, costano di più e hanno meno guadagni chi li vende... con un plasma mediamente il negozio di fa 100-120€, con un lcd ne fa almeno 200€ di ricarico (coi Sony si arriva a 280-300€ puliti per lotti di 100 pezzi)
![]() ... comunque nei centri comm NON si fa mai domande tecniche, sono rari i venditori che sanno fare i tecnici. Nei centri comm vai a comprare e a vedere, per le domande ci sono o i negozi specializzati (solo audio-video) o i siti/forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14548 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Beh non è che la mia fosse una domanda molto tecnica....volevo solo sapere quando gli arrivava il gt 50.Del tv in sè so già di tutto e di più appunto grazie a internet e a voi appassionati,ora devo solo trovarlo sto benedetto tv!Spero di averlo in casa in tempo per vedere gli europei di calcio......o almeno le olimpiadi!!!
![]() |
![]() |
#14550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14552 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
Se vi può interessare ho trovato queste tre recensioni relative ai Panasonic 42GT50 e 55VT50:
http://www.avforums.com/reviews/Pana...01/Review.html http://www.avforums.com/reviews/Pana...04/Review.html http://www.dday.it/redazione/6122/Pl...onic-VT50.html
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 17-05-2012 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14553 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14554 |
Member
|
@ais001
In effetti è quello che sapevo anch'io. Eppure su ogni recensione di plasma su AVForums pare che tutti soffrano di input lag non indifferenti anche con la modalità game attiva. Ad esempio nei link sul VT50 e GT50 postati da messaggero le reviews parlano di input lag sui 30/40 ms..boh. Tapatalked from my Galaxy Note |
![]() |
![]() |
![]() |
#14555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sembra che questi modelli della serie 50 abbiano un input-lag maggiore rispetto alla serie 30 dell'anno scorso.
L'unico a "salvarsi" sarebbe l'ST, con un input-lag attorno ai 26ms, ma viene distribuito in Italia sono nei tagli da 55' e 65'....
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14556 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cerchiamo di non andare troppo OT (vietato) tipo sky, formula 1, discorsi audio ecc. per cortesia.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14557 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Sarà la krysy ma la scelta commerciale sui tagli della serie 50 è vergognosa...
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#14558 |
Member
|
@Moppo
Quoto, infatti sarei più orientato sulla serie ST anche perchè ho giusto letto una recensione sempre da AVForums in cui parlano addirittura di input lag di 16 ms: http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html E per me che ne faccio un uso sostanzialmente gaming sarebbe il massimo, e cmq non penso di ritrovarmi uno schermo dalle prestazione complessive mediocri solo perchè appartenente a una serie meno recente ![]() Tapatalked from my Galaxy Note |
![]() |
![]() |
![]() |
#14559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nono, tranquillo. Mediocri non sono di sicuro. L'anno scorso ho avuto un ST30 e ti garantisco che sono davvero fantastici come TV, specialmente per giocare. Se soltanto non fosse stato per il difetto aloni verdi davvero sarebbe stato perfetto per me.
Io sto decidendo se prendere un ST50 o un GT50: l'ST sembra avere miglior input-lag, ma visto che il più piccolo taglio disponibile è il 55', costa un po' di più... Tra l'altro la questione dell'input-lag sui modelli nuova serie non è ancora del tutto risolta: guardando le ultime recensioni su Avforums, hanno iniziato ad utilizzare un nuovo sistema per misurare l'input lag, che dicono sia molto più preciso rispetto a quelli vecchi. Bene, in base a questo nuovo sistema sembrano esserci davvero poche differenze sugli input lag registrati nei modelli ST/GT/VT (si vede dalle ultime 3 tv recensite...)
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14560 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Domani dovrebbe arrivarmi il pana 50ST30 acquistato da MW.
Questo discorso degli aloni verdi mi sta preoccupando. E' un problema esteso a tutti i pannelli del 2011 o c'è l'ha solo qualche modello in particolare? Chi ha avuto il problema lo ha fatto cambiare?
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 21-05-2012 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.