|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... i kit da te precedentemente indicati sono troppo bloccati e sbilanciati. O prendi l' AV690 come inizio o devi andare in cerca di offerte usate "sicure" di kit con casse fatte in legno nell'altro forum (ed allora parti da uno step ben superiore), però spendi qualcosa di più ma hai anche più qualità.
Come lettore dipende: la PS3 digerisce qualsiasi disco, i lettori dedicati no (vedi BD Pirati dei Caraibi o Disney tanto per fare i soliti 2 esempi). Con la play hai dei pro: puoi anche giocarci, andare su internet (o condividere lo storage del pc e vederlo nella tv tramite ps3 via WiFi o cavo), coi lettori sei molto più limitato e devi trovare una marca seria che rilasci eventuali upgrade del firmware se ci sono nuovi standard e/o modifiche codec. Per contro un lettore dedicato sarà meno console ed internet e si concentra solo sui dischi/film. Dipende dalle necessità ed utilizzi. Se vuoi un pezzo di qualità ad un prezzo più che buono (rapportandolo alla play), c'è il Pioneer BDP-LX55 che è IL lettore BD di riferimento e lo trovi sui 350€ (tenendo conto che appena uscito costava quasi 1000€). E lì però sei su altri livelli di qualità e resa grafica (e ti sbizzarisci con opzioni e setup) rispetto perfino alla ps3 e/o a qls pc che gli affianchi... però non giochi e non vai in internet ![]() Se hai dei dubbi e vuoi un All-In-one prendi PS3 Slim, se non vuoi giocare prenditi il Pioneer. Fidati che quello non lo venderai più ![]() Ultima modifica di ais001 : 14-05-2012 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14522 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me non hai capito che non voglio un cinema in casa
![]() Parto da un budget di 700-800 euro e arrivo in un giorno a 1400? c'è qualcosa che non va. Ultima modifica di +Benito+ : 14-05-2012 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14523 |
Senior Member
|
... follia o no, se 350 fanno miracoli coi segnali SD, son solo ben spesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14524 |
Senior Member
|
ok ma esiste una cosa chiamata budget...potessi guiderei un ferrari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14525 |
Senior Member
|
... infatti io ho scritto più volte in base al budget.. poi ognuno fa i conti in tasca propria e vede dove può arrivare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14526 |
Senior Member
|
ok, solo non tirarmi fuori dei lettori da 350€ che è metà del mio budget per fare tutto l'impianto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14527 |
Senior Member
|
... io ti do le opzioni, poi sta a te capire cosa fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14528 |
Senior Member
|
Dai seriamente son bei prodotti ma non sono consigli utili allo scopo, non posso spendere così tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14529 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Nessun budget è il miglior budget
LOL!!! Pigliati il Kit della Onkyo e la PS3 tra qualche anno ti prendi casse migliori se senti la necessità, idem per il lettore BD... ![]() @Ais:il TX 709 costa il doppio ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j Ultima modifica di Adreno Cromo : 15-05-2012 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14530 |
Senior Member
|
... lo scopo di certi componenti "cari" è quello di migliorare i difetti delle sorgenti povere (SD, DTT, DVD, DivX e soci), ergo per farlo ti servono elettroniche che siano all'altezza... ergo i prodotti ci sono in commercio ma giustamente li fanno pagare più dei supermercati perchè la qualità è qualità. Il ragionamento non è sbagliato, è giustissimo. Se vuoi qualità non puoi pretendere che siano prezzi cinesi.
Pure la tv integra elettroniche che "dovrebbero" migliorare sensibilmente la qualità eh?! Solo che tra il dire ed il fare c'è il mare ![]() Il problema semmai è altrove: c'è chi vuole spendere il meno possibile perchè non vuole/non può però non vuole farsi mancare nulla e quindi compra tutto di tutto pur di riempirsi di roba che però non rende come dovrebbe, e c'è chi spende qualcosina di più avendo meno come numero ma con più qualità (ed alla lunga ha sempre reso in termini di affidabilità e valore). Ognuno ovviamente deve farsi i conti in tasca e fare i dovuti ragionamenti. Io ho notato che con la qualità "tiri lungo" e spendi meglio, però ovviamente devi investire di più all'inizio (questo è ovvio, nessuno regala niente in un'epoca di consumismo). Ti faccio un esempio classico: un plasma Pioneer KRP-500 (50" FHD) viene venduto tuttora usato a 3000€, nuovo costava oltre 5000€, prova a vendere un 50" panasonic o samsung o lg di 2 anni fa e vediamo se lo vendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14531 |
Senior Member
|
@ Adreno Cromo
... lo so, per quello avevo usato il condizionale... però è anche vero che l'ampli non lo cambi mai finchè non si rompe del tutto ![]() Ho avuto modo di provare sia il 509 che il 709 con delle casse da 4 Ohm e fidati che cambia dal giorno alla notte, è assurdo eppure finchè non fai le dovute prove non capisci dove sono i limiti e perchè la gente, giustamente, ti dice che sei cieco a non vedere certi difetti ![]() Cmq tra qlc anno mando in pensione il 604e e passo a Denon, pilota e armonizza meglio le casse. Ultima modifica di ais001 : 15-05-2012 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Adesso non posso spendere quelle cifre mi accontento del 509, consapevole di prendere non il TOP ma qualcosa di validissimo come entry level, in fondo è il mio primo HT. Sto valutando anche l'accoppiata 509+JBL 200.5, ma come vedi il budget rimane basso.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Ieri, grazie all'X-Day del sito MW compra-online sono riuscito a prendere un TV plasma Panasonic 50ST30 a 575 euro.
Spero di non trovare spiacevoli sorprese col TV quali danni da trasporto o difetti costruttivi. Spesso leggendo nei forum, Panasonic è sinonimo di difettucci come "green ghosting", "fluctating brightness" e "green blobs". Il prezzo però di per se mi è sembrato ottimo ed ho voluto rischiare. Mi consigliate aggiornamenti firmware o accortezze particolari da fare nell'immediato?
![]() |
#14534 |
Senior Member
|
... GG ed altri non se ne vedono nella serie 30, semmai ha altri difetti.
... agg firmware ST30 mi pare non ce ne siano, solitamente Pana non ne rilascia quasi mai. ... per il trasporto, basta che firmi il ritiro sempre con la solita dicitura. ... eventualmente leggiti il topic su avm dove ci sono i setting da utilizzare in base alle sorgenti, che male non fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14535 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo provato delle altre JBL vecchio modello ma non mi ispiravano e ho provato le IL. Poi mi sono fatto forza e ho optato per le Chairo Piccolo Star 5.1 kit (1750€ il kit 5.1), che sono al copia in piccolo (dimensioni e potenza) delle mie Sonus. Non suonano ovviamente come le Sonus, ma hanno una bella timbrica anche se sono piccoline (e soprattutto costano 1/5 delle Sonus ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14536 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
@ sfoneloki
quasi sicuramente c'è un aggiornamento software da fare, dovrebbe avere il vecchio firmware, appena arriva collegati ad internet e verifica. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ma mi chiedo: ma se nel resto del mondo hanno il DVB-T2, non gli costa di più fare modelli con ddt vecchio da fornire a noi ignari italiani? comunque fregherà poco se servirà solo per qualche canale in più in hdd, mi interessa solo che sia in hd rai1 per i gran premi e basta ![]() per quanto riguarda il discorso audio: ho un amplificatore da auto alimentato a 12v, un aliemntatore da pc, un kit 16.5cm da auto morel e un subbettino da 18cm, il tutto a prender polvere.....quasi quasi mi creo l'impianto 2.1 da solo ![]()
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 16-05-2012 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14538 |
Senior Member
|
... da quello che so F1 l'panno prox va su Sky in HD... speriamo bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14539 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Il TV si aggiorna penso sia da internet che da usb penso quindi c'è anche qualche "canale" preferenziale via web un pò più veloce? (daily beta-firmware)
![]() |
#14540 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
fonti? io so solo che la rai non rinnova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.