Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 15:00   #14481
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
prima rogna: un segno che avevo notato sulla cornice che pensavo fosse un segno di un adesivo è invece un graffio (molto superficiale)

anche se a dirla tutta me ne frega meno che zero o quasi

EDIT aggiornamento: montato il p42g30 e sono ottimamente soddisfatto Avevo paura per quanto riguarda l'SD e invece si comporta davvero molto bene, anche meglio dell'hd ready che avevo comprato prima!
in full hd niente da dire (testato con transformers 3 blue ray), non è da strappa mascella ma comunque va alla grande
confermate anche voi che la tecnologia di "migliorare la

l'unico dubbio che mi è venuto è: da vicino, a schermo spento, si notano come delle zebrature non fisse, che si muovono se io stesso mi muovo, e si allargano man mano che mi allontano fino a sparire sui 2 metri di distanza.. è una particolarità del pannello/plasma o dovrei preoccuparmi?

unica nota negativa notata è la funzionalità scarsa del timer

Ultima modifica di mircocatta : 24-04-2012 alle 08:05.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 14:36   #14482
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Ragazzi ma voi siete fortunati...parlate di Blue Ray come nulla..nella mia presunta città stanno fallendo e chiudendo tutte le catene di video noleggio...non riesco a trovare un blue ray nemmeno a piangere se non ricorrendo a pidocchiosi negozietti nascosti nelle vie più tetre...

Ciau
Old 29-04-2012, 14:39   #14483
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... forse xchè nessuno compra nei negozi ma online perchè costa meno

P.S. si scrive "Bluray".... la "e" non è mia esistita (almeno nelle lingue conosciute dall'essere umano ). Per ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 15:20   #14484
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... forse xchè nessuno compra nei negozi ma online perchè costa meno

P.S. si scrive "Bluray".... la "e" non è mia esistita (almeno nelle lingue conosciute dall'essere umano ). Per ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

On line non posso acquistare...al mio capezzale è rischioso ricorrere a corriere o pagamenti tramite trasferimenti bancari. E' una situazione anomala che spero terminerà presto...e che dura da molto...ma purtroppo è così.

Per il bluray ti ringrazio, la mia mente tende a mettere alle volte vocali dove non deve od a leggerle dove non deve..l'ho memorizzato in questo modo, poichè all'epoca si parlava di dischi blue capacitativi di una memorizzazione di dati in giga elevata...e così è stato...abbi pazienza e grazie per il suggerimento e per il link precisativo.

Ciau
Old 29-04-2012, 15:37   #14485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... fatti paypal e passa la paura
Old 01-05-2012, 13:44   #14486
mircocatta
Senior Member

ho una domanda:

ho attaccato finalmente il pc al televisore (non ho perso neanche un fps rispetto alla risoluzione del monitor di 1680x1050 e l'aumento di aa da 2x a 4x lol) l'unica cosa che non capisco sono le bande nere su tutti i 4 lati che si presentano nonostante abbia la tv full hd e la risoluzione impostata da driver a 1920x1080... non da fastidio, ma mi preoccupa solo per la ritenzione dello schermo in lunghe sessioni di gioco
Old 01-05-2012, 17:59   #14487
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. con che cavo hai collegato il pc?

2. che risoluzione hai impostato?

3. nel libretto della tv, tramite quel cavo utilizzato da te quale risoluzione accetta?
Old 01-05-2012, 19:51   #14488
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho una domanda:

ho attaccato finalmente il pc al televisore (non ho perso neanche un fps rispetto alla risoluzione del monitor di 1680x1050 e l'aumento di aa da 2x a 4x lol) l'unica cosa che non capisco sono le bande nere su tutti i 4 lati che si presentano nonostante abbia la tv full hd e la risoluzione impostata da driver a 1920x1080... non da fastidio, ma mi preoccupa solo per la ritenzione dello schermo in lunghe sessioni di gioco
Scommetto che hai una scheda video ATI. Di serie, non si sa perchè, hanno l'overscan attivato: è un bug. Vai nel catalyst control center e impostalo a 0 o disattivalo.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 21:26   #14489
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non ho ben capito il concetto ma in ogni caso salterebbero fuori sia se la tv è nuova sia se la tv è da esposizione

comunque quando sono arrivato era spenta (l'ho fatta accendere io), speriamo che l'abbia tenuta sempre così
Ma è un reso o quella in esposizione???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 08:07   #14490
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Ma è un reso o quella in esposizione???
esposizione

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Scommetto che hai una scheda video ATI. Di serie, non si sa perchè, hanno l'overscan attivato: è un bug. Vai nel catalyst control center e impostalo a 0 o disattivalo.
esatto, l'ho sistemato

altra domanda:
tramite hdmi viene trasferito al tv uno strano ronzio di sotto fondo, che mi ha costretto a tenere basso il volume di sistema del pc e alzare a 100 quello del televisore (e comunque avevo un volume MOLTO basso)
alla tv, tenere a 100 il volume, fa male? rischio di bruciare i finali dell'amplificatore della tv? (nonostante il volume emesso fosse basso)
Old 02-05-2012, 13:58   #14491
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... le svga ATI trasferiscono anche l'audio tramite HDMI, cercati la voce nel CC e disattiva pure quello.... le ati sono famose per abilitare 1/2 mondo in certi casi

... tenere a 100 o a 1 il volume della tv non danneggia nulla, basta che non ci siano suoni improvvisi che sconano le casse integrate ed allora si che sono problemi

Ultima modifica di ais001 : 02-05-2012 alle 14:01.
Old 03-05-2012, 10:11   #14492
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
ATI HDMI default overscan/underscan

Per chi ha Ati Tray Tools o cmq non vuole installare il Catalyst Control Center c'è la voce "DigitalHDTVDefaultUnderscan = 0" da aggiungere nel registry di windows. Qui è presente un'articolo:

http://www.ryukent.com/2011/01/black...with-amd-card/
Old 11-05-2012, 15:11   #14493
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi, casa nuova TV (e impianto audio) nuovi. Budget complessivo 600-700 euro. Mi consigliate un TV sui 50" plasma, non mi interessa che abbia funzione extra per navigare e cose così, solo che si veda bene. Più soldi risparmio nel tv più ne metto nell'impianto audio. Non credo che i plasma abbiano poi molti malus rispetto agli lcd come durata, in compenso forse mi piace di più come resa, ma valuto entrambe le soluzioni.
Uso TV (via satellite con TVsat non uso sky) e XBOX + bluray
99% lo appendo alla parete quindi posso risparmiare su modelli che non hanno la base.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:53   #14494
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ragazzi, casa nuova TV (e impianto audio) nuovi. Budget complessivo 600-700 euro. Mi consigliate un TV sui 50" plasma, non mi interessa che abbia funzione extra per navigare e cose così, solo che si veda bene. Più soldi risparmio nel tv più ne metto nell'impianto audio. Non credo che i plasma abbiano poi molti malus rispetto agli lcd come durata, in compenso forse mi piace di più come resa, ma valuto entrambe le soluzioni.
Uso TV (via satellite con TVsat non uso sky) e XBOX + bluray
99% lo appendo alla parete quindi posso risparmiare su modelli che non hanno la base.
Da 50 c'è il panasonic 50UT50 ma non ha antiriflesso e se hai una fonte luminosa davanti al tv riflette abbastanza
Scendendo di dimensioni il 42st50 stessa marca; cmq il piedistallo te lo cucchi comunque e in più paghi la staffa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 17:00   #14495
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

se non erro costa 800+euro
Old 11-05-2012, 20:25   #14496
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
se non erro costa 800+euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ic_50ut50.aspx

Scorri in basso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 12-05-2012, 10:50   #14497
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ok, 763 il prezzo più basso, con 40 euro non ci sta l'impianto audio....se stessi sul 42" che costa sui 650 mi ci sta un impianto audio almeno decente. Che cosa hanno in più questi televisori da frequenza 2000 Hz in confronto ai vecchi a 600 Hz? Via il 3D ci sono differenze?
Old 12-05-2012, 13:26   #14498
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per un impianto HiFi "decente", si parla di 1500€ minimo (anche se a dire la verità poi avresti un sacco di limitazioni e quindi ecco perchè tutti preventivano 2mila di budget).

La botte piena e la moglie ubriaca non puoi averle, a meno di scendere di qualità... ergo se hai intenzioni serie: sviluppa BENE prima il reparto video e solo poi pensa al reparto audio.

Avere la tv figa e l'audio scarso (o viceversa) è sinonimo solo di spendere male i soldi. Visto che poi, per "sistemare" le scelte sbagliate fatte, devi spendere ulteriori soldi.

Io per iniziare ere fa avevo preventivato 2mila e mi ero assemblato un kit abbastanza buono, poi quando sviluppi le idee capisci che l'impianto va modificato/ampliato e quindi arrivi facilmente a spendere anche 10mila per un impianto serio (che però rende da paura oltre a fare la sua porca figura nella stanza ).

Tutto sta nel capire cosa vuoi farci e quale livello di qualità vuoi avere.
Se ti basta il "boom-boom" vanno bene anche le casse della Logy da collegare. Se vuoi qualità e "finezza", con 800€ ti compri appena un paio di casse frontali.

Ultima modifica di ais001 : 12-05-2012 alle 13:31.
Old 12-05-2012, 18:00   #14499
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok, 763 il prezzo più basso, con 40 euro non ci sta l'impianto audio....se stessi sul 42" che costa sui 650 mi ci sta un impianto audio almeno decente. Che cosa hanno in più questi televisori da frequenza 2000 Hz in confronto ai vecchi a 600 Hz? Via il 3D ci sono differenze?
I modelli st30,vt30,gt30 avevano dei problemi su alcuni esemplari, per cui se pensi di prendere la serie vecchia perrchè risparmi, rischi di prendere un esemplare sfigato e poi ti tocca tenerlo
Old 12-05-2012, 18:25   #14500
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Via il 3D ci sono differenze?
Ricordati che il "3D" indicato non è un FHD, in quando le risoluzioni vengono dimezzate ergo hai una risoluzione pari ad un HD (a dire la verità è pure inferiore all' HD).

Per parlare di 3D "vero", bisogna aspettare le tv 4k senza occhialini e con angoli di visuale di 160-170° (cosa per ora impossibile anche con gli occhialini), i supporti 4k ed i lettori/vpr 4k (ed eventualmente uno sviluppo serio e pesante delle major). Cosa che per ora non ci sarà visto che il 3D non tira come sperato e la gente giustamente non spende soldi inutili, vedi Sky ed altri gestori che stanno riducendo i pacchetti 3D perchè giustamente non vendono.

Restano i fan di chi ragione "... ma mi servirà in futuro", che poi tanto tra 3-4 anni le attuali tv saranno out e vecchie come funzionalità e qualità, quindi soldi spesi inutilmente (specie con l'imminente DTT DVB-T2 dall'anno prox). Per contro fa figo far vedere agli amici la tv 3D e serve a far girare l'economia
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian