Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 20:01   #14401
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Oggi sono andato a rivederlo... L'ho guardato bene bene,ne ho visti 2 esemplari diversi e in nessuno dei 2 vedevo aloni verdi o simili, magari non li vedo io, ma li ho cercati bene. L'unica cosa che ho notato, essendo messi accanto al panasonic TX-L42E30, era una grande differenza di colori (più accesi nel led,meno nel plasma), un nero tendente al blu nel led (mentre era più nero nel plasma) e un bianco tendente al giallo nel plasma (al contrario del led dove era bello sparato).

Detto ciò ci penserò su un altro po'.

Mi sono piaciuti molto anche i Toshiba SL738g e HL833g,anche se sono led,ottimo nero...
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:14   #14402
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
P.S. per vedere gli aloni, devi usare scene e/o tool di test dedicati e che caricano tutte le gradazioni di grigio nello spettro dei colori (solitamente il problema ce l'hai con le tabelle del 10-15-20% di grigio), quindi non lo vedrai mai in un centro commerciale perchè lì girano video e demo fatti adhoc per far bella la tv senza far vedere i punti deboli (altrimenti se la gente vede i difetti poi non lo compra più e loro non guadagnano. si chiama "marketing" )

... gli LCD (non esistono tv led, le tv indicate "led" non sono altro che lcd che invece di avere le lampade "tipo neon" hanno delle "strisce" di led che illuminano il pannello) tendono sempre ad avere più luce e meno colori (quindi essendo più luminosi significa avere luci più fredde e quindi tendenti alle alte gradazioni °K quindi ai colori freddi/blu come intendi tu). E' una delle caratteristiche della tecnologie lcd, per questo si usano in ambienti prevalentemente luminosi tipo aeroporti/ospedali o strutture aperte/simili.

... a casa, solitamente si usa la tv in "penombra" (MAI al buio) e quindi serve meno luminosità ma più fedeltà nei colori, ergo si opta per un plasma. A parte la parentesi "PLED", forse forse solo gli oled potranno avere i pro di entrambe le tecnologie, ma per ora è troppo presto e le tecnologie ancora troppo acerbe

... i Toshiba sono quelli che usano un'elettronica diversa e dedicata, quindi è normale che rendano meglio della concorrenza (Samsung compresa). Sull' upscaling da sorgenti povere, per ora non c'è trippa per gatti per nessun lcd
La serie RV/RX733 poi è il top (anche se ormai c'è la serie 833 ma personalmente non mi convince molto, ad occhio sembra sia un pelino sotto come resa globale per quello che ho potuto provare).

I soldi che spendi sono soldi buoni, non buttarti sul 1° modello scontato (anche se magari poi sarà la tua scelta finale), verifica BENE pro e contro e pensa a come poi lo userai tu (sia che sia lcd che plasma quello che comprerai). Una spesa fatta con coscienza poi ti appaga e ti fa felice e non ti fa avere dubbi sull'acquisto fatto

Ultima modifica di ais001 : 06-04-2012 alle 20:17.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:24   #14403
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Sisi lo so che i led sono degli lcd con la retroilluminazione diversa. l'ho scritto solo per abbreviare!

Avevo dimenticato di chiedere una cosa: Ho trovato in un altro negozio il pana P42s30 a 459€. Differisce dall'st30 solo per la mancanza del 3d o c'è qualcos'altro? Soffre anche lui del problema degli aloni?

A che si parlava di toshiba,scusandomi per il veloce OT,volevo chiedere tra la serie SL e la HL qual'è superiore,in particolare in riferimento ai modelli che ho scritto più sù.
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Old 06-04-2012, 20:40   #14404
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... dunque, iniziamo

1. dal mio fornitore: PLASMA TX-P42UT50E 630€

2. ST30 a quel prezzo è un buon prezzo perchè solitamente costa sui 500€
Non soffre, almeno ufficialmente, degli aloni... almeno per ora

3. dettagli tecnici:
S30: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
U30: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

4. io personalmente salterei il 3D ed i soldi risparmiati li investire su altro

[OT]
5. Toshiba LED (dal più povero al più ricco): EL , HL , RL , SL , UL
Personalmente io guarderei gli LCD RV733G ( http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...Specifications )
LV733G: http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...Specifications
LV833G: http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...Specifications
Old 06-04-2012, 21:04   #14405
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... dunque, iniziamo

2. ST30 a quel prezzo è un buon prezzo perchè solitamente costa sui 500€
Non soffre, almeno ufficialmente, degli aloni... almeno per ora
Ti riferivi all' S30 giusto? L'ST30 l'ho trovato a 589€.
Mi è sembrato di capire che l'unica differenza tra S30 ed ST30 sia il 3d confermi?

Grazie per il chiarimento sulle sigle dei Toshiba, ma entrambi i modelli che mi hai citato montano le classiche lampade CCFL; non sarebbe meglio optare per dei lcd a led come i 2 modelli che ho citato io (SL738 e HL833)? Inoltre sono dei 40", io non scendo sotto i 42". Mi sa che con la discussione sui Toshiba è meglio continuare in pvt, non voglio abusare della pazienza dei mod

Comunque non mi sto assolutamente buttando sui primi modelli scontati che ho visto, premesso che come ho già scritto seguo sempre il mercato delle tv, è già da qualche mese che sto cercando offerte. Non sono uno sprovveduto

Se ho chiesto consiglio è solo per avere qualche altra opinione, non perché non sia in grado di scegliere.

Ultima modifica di Billi16 : 06-04-2012 alle 21:06.
Old 06-04-2012, 22:10   #14406
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
P.S. per vedere gli aloni, devi usare scene e/o tool di test dedicati e che caricano tutte le gradazioni di grigio nello spettro dei colori (solitamente il problema ce l'hai con le tabelle del 10-15-20% di grigio), quindi non lo vedrai mai in un centro commerciale perchè lì girano video e demo fatti adhoc per far bella la tv senza far vedere i punti deboli (altrimenti se la gente vede i difetti poi non lo compra più e loro non guadagnano. si chiama "marketing" )
Rileggevo un attimo questa parte... Se veramente questi aloni si vedono solo tramite schermate di test e non nel normale utilizzo allora non vedo il problema.

Dove li ho visti io giravano uno con un video imax di riprese dallo spazio e l'altro con un canale di sky hd che trasmetteva un film di animazione al computer; e ripeto non ho visto un solo alone! E me li sono guardati una mezz'ora buona. Ripeto la cosa più "strana" se vogliamo era il bianco che tendeva al giallino e un immagine in generale meno luminosa rispetto agli lcd a led.

Mi sento un po' confuso con tutti 'sti ragionamenti,ci devo riposare su
Old 06-04-2012, 23:46   #14407
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
... esce anche da 42" "TX-P42ST50" (ed è pure già stato recensito e testato da alcuni siti .uk), solo perchè viene sponsorizzato il 55 ed il 65 non significa che non ci siano altri tagli in vendita nel breve tempo :rolleyes
Dopo questa tua affermazione non ho ben capito se sto st50 uscirà anche da 50" che è la misura che mi interesserebbe.Comunque non ho tempo di aspettare che esca mi sa.Mi serve un 50" budget 800 900€.....vado di st30 o cosa?
Old 07-04-2012, 00:32   #14408
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
Rileggevo un attimo questa parte... Se veramente questi aloni si vedono solo tramite schermate di test e non nel normale utilizzo allora non vedo il problema.
... il problema invece esiste ed è pure rognoso perchè ci sono un sacco di immagini di "grigi" ovunque ed in quelle zone vedi gli aloni. Solo perchè tu vedi dei film dove c'è una gradazione del grigio diversa da quella incriminata, non significa che il problema non ci sia (specie quando è un problema ufficializzato dalla casa stessa ).

Se rileggi ho detto che per vederli "bene" (sottinteso) fai girare il test e li vedi anche lontano 1 km, ovvio che con immagini veloci e con tutti i colori tranne quelli incriminati non vedi nulla, ma se poi lo porti a casa e hai materiale che evidenzia il problema.... che fai??? loro non ti cambiano la tv dal momento che hanno ufficializzato che alterando il software (e quindi modificando alcuni parametri) tamponano parzialmente il problema. Nessuno ti da la garanzia che quella tv esposta non sia soggetta al difetto visto che il problema è generalizzato su tutte le serie 30.... altrimenti fattelo scontare del 50% ed allora compralo anche se ha il difetto

Ultima modifica di ais001 : 07-04-2012 alle 00:35.
Old 07-04-2012, 00:37   #14409
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Dopo questa tua affermazione non ho ben capito se sto st50 uscirà anche da 50" che è la misura che mi interesserebbe
Si esiste ( http://www.panasonicstore.ie/product...full-hd-plasma ) e l'hanno già testato su avf ( http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html ), ma non credo sarà importato ufficialmente visto che hanno già ufficializzato il 55". Forse lo ufficializzeranno verso natale tanto per attirare chi non ha comprato il 55 ed il 42 (come al solito)
Ogni nazione decide cosa importare e cosa no, in Italia si sa che le cose funzionano al rovescio, quindi probabilmente voglio spingere la gente a prendere tagli strani per vendere, altrimenti tutti comprano il 42 ed il 50 e gli altri rimangono nei magazzini

Io continuo a dire che sta' mania del 3D è solo tempo perso, non è certo facendo le tv 3D che si diffonderà la tecnologia se poi al mondo non ci sono + di 100 titoli (anche perchè i vecchi titoli non sono convertibili in 3D, quindi solo le "novità" sono sfruttabili se chi le ha girate ha utilizzato la strumentazione adeguata che ovviamente ha un prezzo superiore a qualsiasi cinepresa moderna 2D) e le varie aziende ritirano dal commercio i pacchetti 3D perchè troppo poco venduti (vedi Sky europa). Pigliatevi una bella tv 2D e sfruttate quella per le sue reali potenzialità, le figatine vanno bene solo per perdere tempo e far spendere soldi inutili alle persone

Ultima modifica di ais001 : 07-04-2012 alle 00:46.
Old 08-04-2012, 15:03   #14410
Irek
Senior Member

Sinceramente del 3D non mi importa nulla.Quindi cosa potrei prendere da 50"?e intendo adesso non fra qualche mese.Ovviamente plasma e non necessariamente Panasonic.
Old 08-04-2012, 17:08   #14411
Irek
Senior Member

Meglio 50st30 a780€ o 50gt30 a840€?
Old 08-04-2012, 20:07   #14412
Naigle
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dipende da te, la GT30 è migliore ed ha più funzioni.
Non ho avuto modo di confrontarle personalmente, ma il pannello che montano è lo stesso, la GT30 dovrebbe montare un'elettronica più raffinata, maggiori regolazioni, certificazione THX e la possibilità di registrare su HDD.
Allora per quanto riguarda le regolazioni, le trovo una cosa inutile, a meno che tu non abbia una sonda.
La certificazione THX è una pura trovata commerciale.
La registrazione su HDD sul mio G30 non l'ho mai utilizzata.
Come dicevo prima, dipende da te. Anche io all'inizio mi ero informato su mille cose... ma dopo poche settimane di utilizzo mi son reso conto che non vale la pena "impazzire" per un tv, star li a cercare i difetti ed i pregi... altrimenti non se lo si gusta a pieno. Un minimo di informazione circa i pro/contro e le eventuali alternative la trovo giusta, ma poi è solo un rovinarsi il fegato..
Detto questo posso dirti che l'ST30 è un ottimo plasma, adatto a chi cerca la qualità a fronte di una spesa adeguata, senza le pretese di smenettarci con le impostazioni.
Il GT30 è superiore all'ST30, (per alcuni è molto migliore, per altri leggermente dipende dalla criticità della persona) e dispone di maggiori personalizzazioni (ma queste richiedono esperienza e strumenti appositi).
i 60 euro di differenza non sono poi tanti, e poi il GT30 è anche più curato esteticamente.
Naigle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:07   #14413
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ANCORA NON SONO USCITI NUOVI PLASMA PANASONIC NEOPDP MAGARI SMART.. vero?? sono ancora i migliori dico bene??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:01   #14414
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Intanto se vuoi un prezzo più competitivo ti posso dire che sul sito MW online l'ST30 si trova a 749 euro spedizione inclusa. Nei mesi scorsi c'è stata pure una promo giornaliera in cui il prezzo è stato portato a meno di 700 euro.

Per estetica io andrei sul modello GT, ma è consigliabile non spendere oltre una certa cifra per un 50" del 2011.
Tra l'altro come già detto da altri il THX è una trovata commerciale e la registrazione su USB la ritengo poco utilizzabile.

Ho visto con i miei occhi un 46" ST30 e mi è parso parecchio buono come qualità visiva, superiore a qualsiasi LCD.

Se cerchi qualcosa di più, non ti resta che aspettare "tempi migliori" per l'acquisto di un panasonic plasma 2012.
Il GT50 ad esempio ha l'ingresso HDMI full 4:4:4 che il produttore chiama "pure-direct" ed un contrasto dichiarato ulteriormente aumentato senza precedenti. Meno effetto "grana" con i 2500hz FFD.

Ultima modifica di sfoneloki : 11-04-2012 alle 13:11.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:25   #14415
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
ciao a tutti, devo comprare una tv sui 40-42" senza spendere più di 500€.
verrebbe utilizzata principalmente con la console e sky (solo partite), un plasma potrebbe fare al caso mio o è meglio che mi orienti su lcd? sapete consigliarmi qualche modello in particolare?
grazie
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:02   #14416
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
ciao a tutti, devo comprare una tv sui 40-42" senza spendere più di 500€.
verrebbe utilizzata principalmente con la console e sky (solo partite), un plasma potrebbe fare al caso mio o è meglio che mi orienti su lcd? sapete consigliarmi qualche modello in particolare?
grazie
sky hd?
comunque sicuramente plasma, sui 42 pollici per avere una,resa paragonabilecon un lcd spenderesti molto di più.
Dai unun'occhiata a questo http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1112231578.htm lo trovi a meno di 500 online.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:03   #14417
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dovrebbe poter arrivare a prendere un G30 con quei soldi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:28   #14418
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
grazie ad entrambi, comprarla online conviene secondo voi? in caso di guasti/difetti come si fa?
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:23   #14419
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Dovrebbe poter arrivare a prendere un G30 con quei soldi
Tra una cosa è l'altra un g30 lo fa finire quasi a 600, con l's30 rimane tranquillamente sotto ai 500. se non può sforare è l'unica.
Per i negozi online basta magari evitare quelli sconosciuti, in ogni caso si ha recesso e garanzia come al negozio.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:50   #14420
taltibio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Roma
Plasma da 32"

Si trovano ancora Tv al plasma da 32 pollici?
Dovrei incassarlo in un mobile e non ho spazio per i classici 42" in commercio.
Non vorrei essere costretto ad acquistare un LCD che ritengo qualitativamente inferiore al plasma.
taltibio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian