Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 18:03   #1421
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il crt per giocare???
A che cosa scusa alle vecchie consolles?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:16   #1422
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... beh... 6 tu quello che si fa mille problemi eh?!

... hai 3 scelte:
- LCD
- Plasma
- VPR HD/FullHD (Videoproiettore)

... se ti fai problemi con le prime 2 tecnologie, valuta la 3°
... il contro dei proiettori è che dopo un tot di ore la lampada devi cambiarla.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:20   #1423
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
il 37'' PX80E è 1280 x 720
dove? Su Marte?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1647
Old 10-07-2008, 18:27   #1424
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
waikiki, te lo chiedo per cortesia....di questo passo il thread già robusto si gonfierà come un otre gigantesco con post che penso interessano a ben pochi utenti. Cerca pertanto di segnarti 3-4 domande (tue personali) non di più e di porle una sola volta senza ripeterle in mille sfacettature con mille accezioni. Dopodichè discorso chiuso. Quando poi avrai comprato un dato prodotto, potrai postare le tue impressioni, senza ripeterti ossesivamente per chi legge. Te lo chiedo serenamente ma fermamente. Anche perchè noto già un comprensibile nervosismo in chi ti risponde, e non vorrei che si creassero dei flame causa spossatezza mentale di certi utenti che sono molto importanti per dare qualità al thread stesso. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:30   #1425
waikiki
Senior Member

1024x720, ho errato a scrivere,ergo non mappa 1.1. , pero' non dovrebbero esserci problemi per pilotare dvd e formati come dvix, da pc su questo tv giusto?
Old 10-07-2008, 18:32   #1426
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. 15 virgola 20... a casa mia significa: 15 ore e 20 minuti
Mmmmmmmmm a casa mia sono 15 ore e 12 minuti

Quote:
eh rimane da capire se si parla di problemi PERMANENTI o NO...
1) che io ricordi, in effetti le ore di autonima sono poco influenzate dall'utilizzo, e iniziano il conto alla rovescia dal momento in cui viene fatto uscire dalla fabbrica.
Ammettendo che utilizzandolo poco arriviamo a 120.000 ore, poi bisogna dividerlo per 24h.

Famo ceh durano 12 anni e amen.

2) il burn in può essere reversibile come no. Se il limite per un'immagine è di 5 ore ad esempio... dopo le 5 ore si presenta il burn in, ma basta un tool che si sistema. Se l'immagine resta fissa per 10 ore, fatevi la croce che nn si toglie più.

Cmq se mettiamo caso si gioca a pes 2008.. durante la partita, c'è la mappa, il tempo etc etc che sono fissi. Ok, una partita dura quanto? 30 min? Dopo di che si va nella schermata del menù, il tempo di ricominciare quei 2 minuti passano (o si fanno passare) e non dovrebbe presentarsi credo alcun problema.

Ah io ho il pioneer 4208 (oddio non mi ricordo la sigla esatta) e mio padre resta fermo su un canale per diverse ore... tipo 1-3 ore, e non c'è stato alcun problema di stampaggio del canale.
La funzione per prevenire il burn in e pure disattivata!!!

Oddio ora che ci penso, il mio pio ha una durata di 60.000 ore soltanto , speriamo arrivi a durarmi 10 anni, se no qualcuno mi uccide dopo quello che è costato.

Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 18:38.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:41   #1427
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
1024x720, ho errato a scrivere,ergo non mappa 1.1. , pero' non dovrebbero esserci problemi per pilotare dvd e formati come dvix, da pc su questo tv giusto?
ma non dovevi starci a mezzo metro?
Old 10-07-2008, 20:28   #1428
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
folgorazione, ma che plasma e lcd d'egitto. Io ho un bel muro senza finestre del palazzo di fronte! 5000€ di proiettore e via di 200"

Se mi girano mi faccio pure un arena clandestina asd
Old 10-07-2008, 20:31   #1429
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ma non dovevi starci a mezzo metro?

anche da 0,5 a 1,5 a scelta
Old 11-07-2008, 09:02   #1430
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, il mio CRT purtroppo mi ha definitivamente abbandonato ed ora mi ritrovo nell'urgenza di prendere un nuovo TV. Per l'uso che ne dovrei fare (TV analogica, digitale terrestre e DVD standard) ho optato per un plasma e visto che, per limiti di spazio, non posso andare oltre i 37" la scelta obbligata è ricaduta sulla serie 8 di Panasonic.
Girando per vari negozi ho scoperto che, mediamente, il modello PX8E costa 200 Euro in meno del PX80E a fronte di un contrasto leggermente minore, della mancanza dell'ingresso VGA, di un'ingresso HDMI in meno, dell'assenza dello slot SD e della cornice opaca invece che lucida del modello "superiore". Sinceramente non riesco a valutare se queste features in più o in meno giustifichino effettivamente una differenza di prezzo cosi' marcata, comunque ho avuto occasione di vederli funzionare affiancati collegati alla stessa fonte (un lettore DVD SD con uscita HDMI) e mi è sembrato che il PX80E effettivamente restituisca un'immagine leggermente migliore, forse sarà stata solo uggestione ma considerando anche la possibilità di poterci collegare via VGA la mia Xbox360 (che attualmente è collgata ad un monitor wide LCD da 22") alla fine credo che spenderò questi benedetti 200 Euro in più...
Visto che ci sono ne approfitto per chiedere un paio di chiarimenti a chi è certamente più esperto di me in questo specifico campo. Lo slot SD a cosa serve in definitiva? Mi spiego, non credo che il televisore sia in grado di visualizzare da solo il contenuto di un'eventuale memory card, giusto? In caso contrario quali sono i formati supportati? Sapete per caso se la SmartCam per i contenuti a pagamento del digitale terrestre acquistabile presso il sito Panasonic supporta anche i segnali HD? perchè in caso contrario non vedo perchè dovrei pagare 100Euro per un "semplice" decoder SD quando con qualche Euro in più ne posso acquistare uno esterno ma HD!

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 09:26   #1431
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
1. mi è sembrato che il PX80E effettivamente restituisca un'immagine leggermente migliore
2. Lo slot SD a cosa serve in definitiva?
3. Mi spiego, non credo che il televisore sia in grado di visualizzare da solo il contenuto di un'eventuale memory card, giusto?
4. In caso contrario quali sono i formati supportati?
5. Sapete per caso se la SmartCam per i contenuti a pagamento del digitale terrestre acquistabile presso il sito Panasonic supporta anche i segnali HD?
1. si, ha + contrasto e + funzioni nei menù

2. a vedere foto (fatte col la digitale o scaricate da internet)

3. si invece (e funziona meglio che sul Pioneer )

4. i soliti tipo JPEG/JPG (sul manuale scaricabile dal sito panasonic c'è indicato)

5. non me lo ricordo, ma sul sito panasonic c'è la descrizione delle features della SmartCard (99€ + s.s.).... ma mi pare di no
Old 11-07-2008, 12:59   #1432
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
1. si, ha + contrasto e + funzioni nei menù

2. a vedere foto (fatte col la digitale o scaricate da internet)

3. si invece (e funziona meglio che sul Pioneer )

4. i soliti tipo JPEG/JPG (sul manuale scaricabile dal sito panasonic c'è indicato)

5. non me lo ricordo, ma sul sito panasonic c'è la descrizione delle features della SmartCard (99€ + s.s.).... ma mi pare di no

Grazie caro, sempre molto gentile...

Oggi pomeriggio finalmente saprò quanto mi dovrebbe costare la sostituzione della scheda madre del mio attuale Toshiba CRT, ma se tanto mi da tanto mi sa che entro il prossimo week end mi porterò a casa un fiammante PX80E...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:38   #1433
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... prima di prenderlo in negozio, informati se sul sito dei rivenditori (nel mio caso Euronics) c'è qlc sconto.

... io il 42px80e l'ho comprato online a 1000€ con s.s. incluse invece di 1199€ in negozio (che poi il bello è che è partito dallo stesso negozio x portarmelo a casa)
Old 11-07-2008, 18:25   #1434
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Vi disturbo ancora, sapreste dirmi se la differenza tra 24p Real Cinema e 24p Playback si nota molto durante la visione?

Mi starei orientando verso il Panasonic TH46PZ80E, come lo giudicate?

Ultima modifica di Mounty : 11-07-2008 alle 18:31.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:46   #1435
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
1. sapreste dirmi se la differenza tra 24p Real Cinema e 24p Playback si nota molto durante la visione?

2. Mi starei orientando verso il Panasonic TH46PZ80E, come lo giudicate?
1. Nei miei post precedenti trovi un link alla discussione ufficiale coi pro e contro. Vattelo a guardare che scoprì cose interessanti ;-)
2. Idem come sopra.
Old 13-07-2008, 09:30   #1436
ramius86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Arcore (MI)
Salve a tutti, devo dare risposta alla Pioneer entro domani, ho postato la cosa pure sul mio forum, ma qua credo che posso trovare risposte più tecniche. Dopo 7 anni di servizio, il mio plasma Pioneer è defunto ( metà schermo visibile, l'altra metà a righe ), scheda video processor da sostituire, 1900 euro di guasto. A questo punto nonostante tutti i dindi che ho sganciato 7 anni fa per comprarlo, la Pioneer mi ha proposto di riprenderselo e offrirmi a ottimi prezzi ( la metà, anche meno! con quello che l'avevo pagato!) o un 60" plasma PIONEER PDP-LX6080D che imho mi pare veramente buono come prodotto, oppure un monitor plasma PDP-MX5000 50". Alla casa al mare ho comprato due Lcd Sharp Acquos da 46" e 42", fullhd e dvb-t, e mi son trovato bene e li ho pagati una cifra più bassa. Questi prodotti Pioneer sembrano decisamente più professionali, però non so, ritorna ancora il dilemma: plasma o lcd ? Io sarei tentato per l'LX6080D.. Però anche prendere un Acquos da 52" lcd non saprei.. Solo che il Pioneer rotto non so se mi darebbero un qualcosa come "liquidazione" o me lo ridarebbero rotto da usare come tavolino Che dite? Forse come tempi di risposta son meglio i plasma.. Poi questo pioneer ha un contrasto 20.000 : 1 che non ho mai visto tra gli lcd. Poi tempi di risposta pure.. Che fare... il 60" mi tenta parecchio...
Grazie per le risposte
ramius86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:26   #1437
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Per ragioni di spazio e prezzo mi sto orientato all'acquisto di un 42 Panasonic, il mio dubbio però ora è tra due modelli che non hanno una gran differenza di prezzo.
TH42PZ700 e TH42PX80E
il primo sarebbe un full hd mentre il secondo essendo la generazione successiva da quanto ho capito dovrebbe gestire con meno problemi il 24p.
Voi cosa mi consigliate tra i 2? La differenza di prezzo dovrebbe essere di circa 150€ (il pz è il più costoso).
L'uso attuale sarebbe per tv satellite, dvd e videogiochi.
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:18   #1438
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ramius86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo dare risposta alla Pioneer entro domani...
... e tu saresti così folle da prenderti un LCD con tutti i difetti che ha la tecnologia (x quanta bella pubblicità ti mettono sotto il naso) rispetto ad un plasma (e tra parentesi un Pioneer)???

... 6 un folle
Old 13-07-2008, 23:19   #1439
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da g.maverick Guarda i messaggi
Voi cosa mi consigliate tra i 2? La differenza di prezzo dovrebbe essere di circa 150€ (il pz è il più costoso).
L'uso attuale sarebbe per tv satellite, dvd e videogiochi.
... che te ne fai di un FullHD se non usi segnali 1080p e che ha difetti nel gestire i segnali FullHD 24p???

... te lo compri già vecchio e difettato???
Old 14-07-2008, 03:06   #1440
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Quote:
... che te ne fai di un FullHD se non usi segnali 1080p e che ha difetti nel gestire i segnali FullHD 24p???

... te lo compri già vecchio e difettato???
In effetti per l'uso che ne faccio ora i difetti dei 2 monitor sono ininfluenti non usando fonti hd ma i televisore è un acquisto per casa dei miei, che non sono certo dei maniaci tecnologici quindi prima di un eventuale cambio.. si dovrà guastare il plasma!
Sotto quest'ottica mi chiedevo se fosse più sensato un full hd della generazione precedente o quello più nuovo che non soffre del problema del 24p.
Comunque da quanto dici mi orienterò verso il secondo
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian