|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il crt per giocare???
![]() ![]() A che cosa scusa alle vecchie consolles? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... beh... 6 tu quello che si fa mille problemi eh?!
![]() ... hai 3 scelte: - LCD - Plasma - VPR HD/FullHD (Videoproiettore) ... se ti fai problemi con le prime 2 tecnologie, valuta la 3° ... il contro dei proiettori è che dopo un tot di ore la lampada devi cambiarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() |
#1424 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
waikiki, te lo chiedo per cortesia....di questo passo il thread già robusto si gonfierà come un otre gigantesco con post che penso interessano a ben pochi utenti. Cerca pertanto di segnarti 3-4 domande (tue personali) non di più e di porle una sola volta senza ripeterle in mille sfacettature con mille accezioni. Dopodichè discorso chiuso. Quando poi avrai comprato un dato prodotto, potrai postare le tue impressioni, senza ripeterti ossesivamente per chi legge. Te lo chiedo serenamente ma fermamente. Anche perchè noto già un comprensibile nervosismo in chi ti risponde, e non vorrei che si creassero dei flame causa spossatezza mentale di certi utenti che sono molto importanti per dare qualità al thread stesso. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
1024x720, ho errato a scrivere,ergo non mappa 1.1. , pero' non dovrebbero esserci problemi per pilotare dvd e formati come dvix, da pc su questo tv giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
Ammettendo che utilizzandolo poco arriviamo a 120.000 ore, poi bisogna dividerlo per 24h. Famo ceh durano 12 anni e amen. 2) il burn in può essere reversibile come no. Se il limite per un'immagine è di 5 ore ad esempio... dopo le 5 ore si presenta il burn in, ma basta un tool che si sistema. Se l'immagine resta fissa per 10 ore, fatevi la croce che nn si toglie più. Cmq se mettiamo caso si gioca a pes 2008.. durante la partita, c'è la mappa, il tempo etc etc che sono fissi. Ok, una partita dura quanto? 30 min? Dopo di che si va nella schermata del menù, il tempo di ricominciare quei 2 minuti passano (o si fanno passare) e non dovrebbe presentarsi credo alcun problema. Ah io ho il pioneer 4208 (oddio non mi ricordo la sigla esatta) e mio padre resta fermo su un canale per diverse ore... tipo 1-3 ore, e non c'è stato alcun problema di stampaggio del canale. La funzione per prevenire il burn in e pure disattivata!!! Oddio ora che ci penso, il mio pio ha una durata di 60.000 ore soltanto , speriamo arrivi a durarmi 10 anni, se no qualcuno mi uccide dopo quello che è costato.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 18:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
folgorazione, ma che plasma e lcd d'egitto. Io ho un bel muro senza finestre del palazzo di fronte! 5000€ di proiettore e via di 200"
![]() Se mi girano mi faccio pure un arena clandestina asd
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti, il mio CRT purtroppo mi ha definitivamente abbandonato ed ora mi ritrovo nell'urgenza di prendere un nuovo TV. Per l'uso che ne dovrei fare (TV analogica, digitale terrestre e DVD standard) ho optato per un plasma e visto che, per limiti di spazio, non posso andare oltre i 37" la scelta obbligata è ricaduta sulla serie 8 di Panasonic.
Girando per vari negozi ho scoperto che, mediamente, il modello PX8E costa 200 Euro in meno del PX80E a fronte di un contrasto leggermente minore, della mancanza dell'ingresso VGA, di un'ingresso HDMI in meno, dell'assenza dello slot SD e della cornice opaca invece che lucida del modello "superiore". Sinceramente non riesco a valutare se queste features in più o in meno giustifichino effettivamente una differenza di prezzo cosi' marcata, comunque ho avuto occasione di vederli funzionare affiancati collegati alla stessa fonte (un lettore DVD SD con uscita HDMI) e mi è sembrato che il PX80E effettivamente restituisca un'immagine leggermente migliore, forse sarà stata solo uggestione ma considerando anche la possibilità di poterci collegare via VGA la mia Xbox360 (che attualmente è collgata ad un monitor wide LCD da 22") alla fine credo che spenderò questi benedetti 200 Euro in più... ![]() Visto che ci sono ne approfitto per chiedere un paio di chiarimenti a chi è certamente più esperto di me in questo specifico campo. Lo slot SD a cosa serve in definitiva? Mi spiego, non credo che il televisore sia in grado di visualizzare da solo il contenuto di un'eventuale memory card, giusto? In caso contrario quali sono i formati supportati? Sapete per caso se la SmartCam per i contenuti a pagamento del digitale terrestre acquistabile presso il sito Panasonic supporta anche i segnali HD? perchè in caso contrario non vedo perchè dovrei pagare 100Euro per un "semplice" decoder SD quando con qualche Euro in più ne posso acquistare uno esterno ma HD! Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
|
Quote:
2. a vedere foto (fatte col la digitale o scaricate da internet) 3. si invece (e funziona meglio che sul Pioneer ![]() 4. i soliti tipo JPEG/JPG (sul manuale scaricabile dal sito panasonic c'è indicato) 5. non me lo ricordo, ma sul sito panasonic c'è la descrizione delle features della SmartCard (99€ + s.s.).... ma mi pare di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Grazie caro, sempre molto gentile... ![]() Oggi pomeriggio finalmente saprò quanto mi dovrebbe costare la sostituzione della scheda madre del mio attuale Toshiba CRT, ma se tanto mi da tanto mi sa che entro il prossimo week end mi porterò a casa un fiammante PX80E... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
|
... prima di prenderlo in negozio, informati se sul sito dei rivenditori (nel mio caso Euronics) c'è qlc sconto.
... io il 42px80e l'ho comprato online a 1000€ con s.s. incluse invece di 1199€ in negozio (che poi il bello è che è partito dallo stesso negozio x portarmelo a casa) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vi disturbo ancora, sapreste dirmi se la differenza tra 24p Real Cinema e 24p Playback si nota molto durante la visione?
Mi starei orientando verso il Panasonic TH46PZ80E, come lo giudicate? Ultima modifica di Mounty : 11-07-2008 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Idem come sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Arcore (MI)
|
Salve a tutti, devo dare risposta alla Pioneer entro domani, ho postato la cosa pure sul mio forum, ma qua credo che posso trovare risposte più tecniche. Dopo 7 anni di servizio, il mio plasma Pioneer è defunto ( metà schermo visibile, l'altra metà a righe ), scheda video processor da sostituire, 1900 euro di guasto. A questo punto nonostante tutti i dindi che ho sganciato 7 anni fa per comprarlo, la Pioneer mi ha proposto di riprenderselo e offrirmi a ottimi prezzi ( la metà, anche meno! con quello che l'avevo pagato!) o un 60" plasma PIONEER PDP-LX6080D che imho mi pare veramente buono come prodotto, oppure un monitor plasma PDP-MX5000 50". Alla casa al mare ho comprato due Lcd Sharp Acquos da 46" e 42", fullhd e dvb-t, e mi son trovato bene e li ho pagati una cifra più bassa. Questi prodotti Pioneer sembrano decisamente più professionali, però non so, ritorna ancora il dilemma: plasma o lcd ? Io sarei tentato per l'LX6080D.. Però anche prendere un Acquos da 52" lcd non saprei.. Solo che il Pioneer rotto non so se mi darebbero un qualcosa come "liquidazione" o me lo ridarebbero rotto da usare come tavolino Che dite? Forse come tempi di risposta son meglio i plasma.. Poi questo pioneer ha un contrasto 20.000 : 1 che non ho mai visto tra gli lcd. Poi tempi di risposta pure.. Che fare... il 60" mi tenta parecchio...
Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Per ragioni di spazio e prezzo mi sto orientato all'acquisto di un 42 Panasonic, il mio dubbio però ora è tra due modelli che non hanno una gran differenza di prezzo.
TH42PZ700 e TH42PX80E il primo sarebbe un full hd mentre il secondo essendo la generazione successiva da quanto ho capito dovrebbe gestire con meno problemi il 24p. Voi cosa mi consigliate tra i 2? La differenza di prezzo dovrebbe essere di circa 150€ (il pz è il più costoso). L'uso attuale sarebbe per tv satellite, dvd e videogiochi.
i5 3450,2x4gb,HD5850,200GB+300GB,SW-252F, Hp LP2475W + Asus Pw201,Epson R200 + Acer v5-571g(i3 2367,8gb,15,4",ssd 256 + 1Tb,620M) Os X - Ubuntu - Win Xbox360, Xbox (Aladdin Advance 80gb XBMC) + Wii e 3Ds, Gamecube(Qoob Pro & Iced Cube,viper),NDS Lite(R4&M3 CF),Game boy sp + PS3 - PsTwo silver mod, Dreamcast.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... 6 un folle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... te lo compri già vecchio e difettato??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Quote:
![]() Sotto quest'ottica mi chiedevo se fosse più sensato un full hd della generazione precedente o quello più nuovo che non soffre del problema del 24p. Comunque da quanto dici mi orienterò verso il secondo ![]()
i5 3450,2x4gb,HD5850,200GB+300GB,SW-252F, Hp LP2475W + Asus Pw201,Epson R200 + Acer v5-571g(i3 2367,8gb,15,4",ssd 256 + 1Tb,620M) Os X - Ubuntu - Win Xbox360, Xbox (Aladdin Advance 80gb XBMC) + Wii e 3Ds, Gamecube(Qoob Pro & Iced Cube,viper),NDS Lite(R4&M3 CF),Game boy sp + PS3 - PsTwo silver mod, Dreamcast.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.