Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 20:33   #14361
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa notizia:

http://www.novitatecnologiche.it/la-...levisori-pled/

http://www.quesabesde.com/televisore...nica,8647.html

Controllando sul sito LG spagnolo sembra esista veramente questo ibrido plasma-led:

http://www.lg.com/es/tv-audio-video/...d-60PM9700.jsp

Qualcuno ne sa di piu'?Il modello è indicato come PM9700,sembra identico al modello sul sito LG italia PM970S,si tratta dello stesso modello o sono diversi???
http://www.dday.it/redazione/5752/PL...keting-LG.html

.
.
......
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 23:21   #14362
Marcopio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio acquisto 42"

Buongiorno a tutti,
devo acquistare un 42" per la sala. Lo utilizzerò esclusivamente per vedere la tv, sia Sky HD che digitale terrestre e film.
Il budget è 500 euro e non mi interessa la visione 3D nè funzioni smart, internet ecc.
Cerco un TV che si veda bene, con nero di qualità, e se possibile anche un audio decente.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 23:58   #14363
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la qualità ha un prezzo, a 500€ difficile avere qualità.... come sempre: i BD sono 1080p, SkyHD è 1080i ed il DTT è 576i (la stessa risoluzione dei DVD e/o del segnale SD vecchio), quindi il solito mescolotto di risoluzione farlocche.

Se vuoi qualità devi cercare un prodotto che abbia un'elettronica interna di qualità che converta il segnale "povero" in segnale decente/buono (per portarlo ad ottimo o ti cerchi un Pioneer usato o ti compri uno scaler esterno.... dai 1000€ ai 5000€).

Con 500€ trovi un plasma HD 720p e/o un LG di bassa qualità, difficile avere qualità con un budget così basso per quanto riguarda i plasma.

Audio decente? è un optional nei modelli medio alti e si paga. Nero di qualità? idem, si paga e si trova nei modelli sopra la media... quindi parliamo di circa 1000€ per la tv.

Come scritto sopra, se hai letto, aspetta questi prossimi mesi che ci sono le fiere ed iniziano a commercializzare le nuove tv con le nuove generazioni di elettronica.

Ultima modifica di ais001 : 30-03-2012 alle 00:00.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:49   #14364
Naigle
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcopio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un 42" per la sala. Lo utilizzerò esclusivamente per vedere la tv, sia Sky HD che digitale terrestre e film.
Il budget è 500 euro e non mi interessa la visione 3D nè funzioni smart, internet ecc.
Cerco un TV che si veda bene, con nero di qualità, e se possibile anche un audio decente.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Cerca un Panasonic G30 o un ST30, stai sui 600 ormai e la qualità è ottima, difficile trovare di meglio. Magari, ora che escono i modelli 2012, i 2011 (G30 ed ST30) li puoi trovare anche sotto ai 500 con qualche promozione.
Un plasma solitamente restituisce un nero ottimo, specie se paragonato ad un LCD di pari prezzo, e panasonic è, ora come ora, la migliore in campo plasma.
Naigle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:59   #14365
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sacd
... il bello è che riportano: Una operazione puramente di marketing , la dicitura PLED è una trovata del marketing spagnolo
Old 31-03-2012, 15:51   #14366
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Scrivo anche qui perchè fra i modelli ci dovrebbero essere anche uno o due plasma:

Ho la possibilità di scegliere fra questi televisori a questi prezzi ( ho un buono sconto di 200 euro, quindi acquisterò per forza in questo negozio )

Samsung 40d5000 vs 649 €
Samusng ps43d490 vs 599 €
Samsung ue40d5003 vs 549 €
Samusng Le40d503 vs 499 €
Toshiba 40rlv838 599 €
Toshiba 40rv733 vs 499 €
Hanspree sv42lmnb vs 499 €
Lg s42lk430a vs 489 €

Utilizzo: Canali normali, film da hard disk usb ( .mkv)
Non ho sky ne console!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:08   #14367
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ furletto
Toshiba 40rv733 è quello che ha l'elettronica che migliora il segnale SD meglio di tutti quelli elencati. La serie "lv838" invece è uno scalino inferiore, di poco ma inferiore.
non utilizzando nessuna sorgente 1080p, ti serve obbligatoriamente che l'elettronica sia sopra la media con una tv FHD.

Ultima modifica di ais001 : 31-03-2012 alle 17:10.
Old 01-04-2012, 23:31   #14368
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ furletto
Toshiba 40rv733 è quello che ha l'elettronica che migliora il segnale SD meglio di tutti quelli elencati. La serie "lv838" invece è uno scalino inferiore, di poco ma inferiore.
non utilizzando nessuna sorgente 1080p, ti serve obbligatoriamente che l'elettronica sia sopra la media con una tv FHD.
Si però dell'SD mi importa il giusto. Quello che mi interessa è la qualità degli mkv che uso sia a 576 che a 720p. E poi guardando al futuro vorrei qualcosa che durasse parecchi anni (quindi chissà: magari un giorno userò anche sorgenti 1080p). Pensi che sia lo stesso la scelta migliore!?

Il plasma della samsung com'è?
In ogni caso ti ringrazio davvero molto per la risposta!
Old 02-04-2012, 12:53   #14369
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ furletto
... gli mkv a che risoluzione li "trovi"? a 576i? allora è la stessa risoluzione dell' SD tv (576i)... quindi...
I segnali HD e FHD sono già segnali "puliti", quindi i problemi non esistono (sempre che chi ha fatto l' mkv abbia selezionato qualità e non velocità nella codifica).

Se l'elettronica interna è di bassa qualità, la resa con sorgenti povere sarà inferiore a prodotti più costosi con elettroniche più raffinate.
Allo stato attuale Toshiba è quella che rende meglio sulle fonti povere (specie la serie RV e RX), quindi tanti dubbi non dovresti neanche averli

Il Samsung è buono solo per tenerlo spento e farlo vedere agli amici che in salotto hai una tv lucida fighetta.... per il resto sta bene dove si trova ora. Casualmente nei centri comm ti fanno sempre vedere sorgenti o filmati a 1080i/p e mai a 576i.... chissà come mai
Personalmente non valgono i soldi che spendi, ci sono altre marche che rendono meglio e hanno un miglior rapporto qualità/prezzo. Se devo prendere una tv che è bella esteticamente ma rende meno della concorrenza, faccio a meno e mi prendo un vetro di Venini che almeno ha un suo valore nel tempo

Ultima modifica di ais001 : 02-04-2012 alle 12:58.
Old 02-04-2012, 13:15   #14370
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
@ furletto
... gli mkv a che risoluzione li "trovi"? a 576i? allora è la stessa risoluzione dell' SD tv (576i)... quindi...
I segnali HD e FHD sono già segnali "puliti", quindi i problemi non esistono (sempre che chi ha fatto l' mkv abbia selezionato qualità e non velocità nella codifica).

Se l'elettronica interna è di bassa qualità, la resa con sorgenti povere sarà inferiore a prodotti più costosi con elettroniche più raffinate.
Allo stato attuale Toshiba è quella che rende meglio sulle fonti povere (specie la serie RV e RX), quindi tanti dubbi non dovresti neanche averli

Il Samsung è buono solo per tenerlo spento e farlo vedere agli amici che in salotto hai una tv lucida fighetta.... per il resto sta bene dove si trova ora. Casualmente nei centri comm ti fanno sempre vedere sorgenti o filmati a 1080i/p e mai a 576i.... chissà come mai
Personalmente non valgono i soldi che spendi, ci sono altre marche che rendono meglio e hanno un miglior rapporto qualità/prezzo. Se devo prendere una tv che è bella esteticamente ma rende meno della concorrenza, faccio a meno e mi prendo un vetro di Venini che almeno ha un suo valore nel tempo
Sono d'accordo con te, cerco la qualità non c'erto l'estetica della tv! Chiedevo del samsung perchè è un plasma e non li conosco minimamente. Però da quel che ne so io sono 576p i file che ho!
In ogni caso altre differenze fra i 2 toshiba? provo a guardarmi le specifiche ma immagino che le differenze non siano scritte la....
Old 02-04-2012, 13:46   #14371
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, cerco la qualità non c'erto l'estetica della tv! Chiedevo del samsung perchè è un plasma e non li conosco minimamente. Però da quel che ne so io sono 576p i file che ho!
In ogni caso altre differenze fra i 2 toshiba? provo a guardarmi le specifiche ma immagino che le differenze non siano scritte la....
Quote:
@ furletto
Mkv 576i non esistono, i 576p che scarichi sono progressivi e di risoluzione 1024x576. E non c'è paragone con la tv a definizione standard, che è di 720x756 interlacciati.
Lo stesso vale per i 720p, che sono 1280x720 sempre progressivi.

Limitandosi a queste due fonti, per risolverli basterebbero anche pannelli HD Ready...
1) Sui plasma mi pare che i non full hd siano 1024x768 (per cui hanno pixel rettangolari e non quadrati, essendo comunque in 16/9).
Diciamo che i 576p ci calzano a pennello, sono invece un po' risicati già per i 720p, ma secondo me non vale la pena di passare a un full hd solo per questo.

2) Sugli LCD, i pannelli HD Ready sono 1366x768, e coprono bene fino ai 720p (lo scaling da effettuare sarà minimo)

Ovviamente, se pensi che comprando un full hd, poi comincierai a scaricare mkv in questo formato, probabilmente ti converrebbe fare il salto.

Certo per quella dimensione (sui 40 pollici) bisogna stare anche abbastanza vicini per godersi un full hd, per cui se comunque staresti lontano, non so quanto varrebbe la pena. Secondo la formula qui indicata, la vista umana risolve la definizione fino a una distanza di 1,66 m su un display 42", full hd, che riproduce immagini 1080p.
Mano a mano che ci si allontana, si percepiscono meno dettagli.

Per cui nella scelta di un display full hd o meno, controlla anche la distanza a cui lo andresti a guardare.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:52   #14372
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Il RL838 è più estetica, il RV733 è più prestazioni. La differenza tra i 2 è minima, entrambi sono DLNA se ti serve ed usi il servizio ( http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...ght=toshiba838 ).

L'unica cosa che potrebbe fare comodo del 838 è questa: "100 Active Motion Rate (AMR) / Frame Refresh Rate"
Bisogna però capire se nel tuo caso è un vantaggio o no, perchè molta gente disabilita il 100Hz perchè genera artefatti e/o "friggono" le immagini durante la visione. Quello dipende dalla sorgenti e dal segnale.

Se le minime differenze non ti interessano, prenditi il 733. Devi decidere tu in base alle tue necessità.
Qui trovi la discussione coi setup di alcuni utenti e le procedure per sistemare alcune cose (che magari fa sempre comodo ).
Old 02-04-2012, 15:46   #14373
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
Il RL838 è più estetica, il RV733 è più prestazioni. La differenza tra i 2 è minima, entrambi sono DLNA se ti serve ed usi il servizio ( http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...ght=toshiba838 ).

L'unica cosa che potrebbe fare comodo del 838 è questa: "100 Active Motion Rate (AMR) / Frame Refresh Rate"
Bisogna però capire se nel tuo caso è un vantaggio o no, perchè molta gente disabilita il 100Hz perchè genera artefatti e/o "friggono" le immagini durante la visione. Quello dipende dalla sorgenti e dal segnale.

Se le minime differenze non ti interessano, prenditi il 733. Devi decidere tu in base alle tue necessità.
Qui trovi la discussione coi setup di alcuni utenti e le procedure per sistemare alcune cose (che magari fa sempre comodo ).
Purtroppo ho scoperto che entrambi i televisori leggono solo foto da USB :/
Mi dovrò buttare su qualcos'altro
EDIT: 838 legge anche dvix, però mi servirebbe che leggesse mkv!

Ultima modifica di furletto : 02-04-2012 alle 15:50.
Old 02-04-2012, 18:44   #14374
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ci colleghi un qls lettore che legge gli mkv e risolvi il problema, ne esistono di tutti i tipi, oppure gli colleghi via rete il pc
Old 02-04-2012, 23:58   #14375
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
... ci colleghi un qls lettore che legge gli mkv e risolvi il problema, ne esistono di tutti i tipi, oppure gli colleghi via rete il pc
Ma così andrei a spendere di più, non avrebbe senso
Voglio qualcosa tutto in uno. credo che mi butterò su un samsung a questo punto... so che leggono tutto.
Old 03-04-2012, 12:32   #14376
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... semmai sono le tv che hanno limitazioni coi codec, e non puoi certo poi aggiornarle come fai coi pc o coi MediaCenter

Ultima modifica di ais001 : 03-04-2012 alle 12:40.
Old 03-04-2012, 12:59   #14377
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
se è per la lettura samsung e lg vincono su tutti come multimedialità ma che spreco di risorse prendere una tv per una caratteristica del genere.

come prendere una macchina che ha i sedili massaggianti ma fa peggio di molte altre...
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 07:57   #14378
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Salve!per caso qualcuno sa quando si potranno trovare nei negozi le nuove serie di plasma Panasonic?in particolare la st 50?
Old 05-04-2012, 11:27   #14379
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Salve!per caso qualcuno sa quando si potranno trovare nei negozi le nuove serie di plasma Panasonic?in particolare la st 50?
... NON prima di maggio/giugno (come qualsiasi altra marca).
Old 05-04-2012, 13:12   #14380
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
in teoria la serie st dovrebbearrivare ad aprile, seguita dalla vt e per ultima la gt.

Questo era quanto comunicato da pana e quanto mi era stato detto dall' assistenza tecnica via mail.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian