Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 17:50   #14301
Naigle
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
se ne leggono tante in rete......
sicuramente ci vorranno n bel po' di anni per trovare un OLED a prezzi popolari..
i primi OLED di samsung e LG saranno da 55 pollici e costeranno circa 8000 dollari e solitamente il rapporto dollaro-euro e 1:1... quindi saranno circa 8000 euro.
Naigle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 07:57   #14302
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Naigle Guarda i messaggi
io ho un panasonic 42G30 e ti posso assicurare che gli mkv me li legge senza problemi, a parte quelli muxati con una versione di mkvmerge superiore alla 3, in pratica di quelli che ho trovato in rete pochissimi (anzi nessuno, gli unici che non leggeva erano quelli che avevo rimuxato io per togliere le tracce audio in inglese). Con gli HDD in NTFS io non ho alcun problema.
Cmq il problema agli mkv lo risolvi rimuxando l'mkv con mkvmerge 2.8, ci impieghi circa un minuto ogni GB e non operi nessuna ricodifica (quindi non abbassi la qualità e non impegni la CPU).

Quindi mi stai dicendo che l'NTFS funziona? Se scarichi il manuale di questi TV PLASMA c'è scritto che l'hdd deve essere formattato in fat32 o fat32ex.
Forse hai aggiornato il firmware del TV o la documentazione ufficiale si basava su firmware vecchi?

PS: Ottimo il consiglio degli mkv, lo proverò, penso di avere lo stesso problema con un TV LED LG e spero di poterlo risolvere così.
Old 06-03-2012, 09:06   #14303
Naigle
Member

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che l'NTFS funziona? Se scarichi il manuale di questi TV PLASMA c'è scritto che l'hdd deve essere formattato in fat32 o fat32ex.
Forse hai aggiornato il firmware del TV o la documentazione ufficiale si basava su firmware vecchi?

PS: Ottimo il consiglio degli mkv, lo proverò, penso di avere lo stesso problema con un TV LED LG e spero di poterlo risolvere così.
se non sbaglio il fat32 non supporta file di dimensioni superiori ai 4 GB, e molti mkv sono superiori a 4GB. Non avrebbe senso.
Ora non conosco nello specifico la ST30, ma presumo che anch'essa supporti NTFS.
Old 06-03-2012, 09:27   #14304
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:

Confermo anche su vt30
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:37   #14305
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Confermo anche su vt30
Il firmware tra VT, GT ed ST, dovrebbe essere pressochè simile come funzionalità base. Evidentemente il manuale riporta le funzionalità iniziali del 2011.
Sarebbe interessante sapere se Panasonic rilascia costantemente aggiornamenti firmware che migliorano il lettore multimediale e le potenzialità del televisore in generale. Vi risulta?
Old 06-03-2012, 11:02   #14306
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

ah..dimenticavo..che legge anche il dts cosa non da tutti
Old 06-03-2012, 12:17   #14307
Naigle
Member

Quote:
si, l'unico problema che ho avuto è stato con degli mkv con audio in aac, non si sentiva l'audio
Old 06-03-2012, 12:26   #14308
Naigle
Member

ST30

cmq l'ST30 è un signor tv, io alla fine ho preso un G30, ma solo perchè non sono riuscito a trovare l'ST30.
Il G30 è più completo, ha molte più regolazioni rispetto all'ST30, ha la modalità e certificazione THX e la possibilità di registrare su HDD. Ma sinceralemente:
- non registro su HDD,
- la certificazione è solo marketing;
- la modalità THX la uso di rado (per il segnale tv uso cinema, mentre con gli mkv la modalità THX sparisce e appare la TrueCinema);
- le regolazioni isfcc nelle modalità professional1 e professional2 sono molto complesse, bisognerebbe avere una sonda oppure chiamare un tecnico specializzato.
Morale della favola, se uno cerca un buon tv, l'ST30 è ottimo, in quanto con una spesa modesta si porta a casa un televisore che come livello di nero ha poco da invidiare al vt30 (il miglior tv in assoluto), è 3D (che poi io personalmente non uso, ma nel caso uno cambiasse idea è il tv è predisposto).
Secondo me è stato poco sponsorizzato per non rubare mercato al GT30..
Old 06-03-2012, 12:37   #14309
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si, e poi un tv si sceglie per la qualità di visione non per tutte le funzioni accessorie inutili che volendo sono fattibili anche da altri apparecchi.
se non ti soddisfa la visione invece non c'è nulla che la migliori perchè è limitata dal pannello stesso
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:15   #14310
Naigle
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si, e poi un tv si sceglie per la qualità di visione non per tutte le funzioni accessorie inutili che volendo sono fattibili anche da altri apparecchi.
se non ti soddisfa la visione invece non c'è nulla che la migliori perchè è limitata dal pannello stesso
una volta il telefono doveva solo chiamare, al massimo inviare qualche sms.... sappiamo tutti come è andata a finire...

è soggettiva la cosa.
Anch'io ho optato per un G30 preferendo la qualità video, ma ormai la qualità di alcuni LCD non è così pessima.
Ad esempio il samsung d6500, non mi pare male, poi ha la il wifi già integrato, senza la necessità di chiavette, le app non sono male, (repubblica.it e gazzetta.it sono integrate), poi se non sbaglio legge anch'esso gli mkv... quindi è un ottimo tutto in uno.
Se uno non ha pretese di un HT, ci attacca al massimo un lettore bluray e va pure in internet...

Ultima modifica di Naigle : 06-03-2012 alle 17:18.
Old 06-03-2012, 18:03   #14311
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Si ok tutto molto bello... .......ma non cambierei mai il mio Plasma neanche se l'ultimo LCD mi facesse il massaggio ai piedi...(per non dire altro)
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:54   #14312
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
si, l'unico problema che ho avuto è stato con degli mkv con audio in aac, non si sentiva l'audio
... basta ricodificare il filmato ed il gioco è fatto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:03   #14313
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
mi facesse il massaggio ai piedi...(per non dire altro)
... e se ti arriva col "gadget" tipo una di queste???

-> http://www.pianetatech.it/hi-tech/fi...70-pollici.jpg
-> http://www.evaystyle.com/wp-content/...-3d-tv-lcd.jpg
-> http://www.tomshw.it/files/2010/01/i...y-lcd-tv_t.jpg

... queste fanno anche altro oltre ai massaggi ai piedi
Old 06-03-2012, 21:17   #14314
Naigle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... basta ricodificare il filmato ed il gioco è fatto
ricodificare tutta la serie di band of brothers?!? no no!!
estratto l'audio ricodificandolo in ac3 (20 minuti), e rimuxato (10 minuti).
Non avrebbe senso ricodificare anche la parte video...
se avessi ricodificato tutto il filmato:
- ci avrei messo come minimo 20 volte tanto;
- avrei monopolizzato la CPU del portatile (e poteri averci fatto una grigliata sopra);
- avrei ridotto ulteriormente la qualità video...
Old 06-03-2012, 21:23   #14315
Naigle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Si ok tutto molto bello... .......ma non cambierei mai il mio Plasma neanche se l'ultimo LCD mi facesse il massaggio ai piedi...(per non dire altro)
anch'io
il grande vantaggio dei plasma è profondità dei neri, per avere un nero così con un LCD bisogna spendere almeno il doppio..
Però presumo che il nero del nuovo VT50... nessun LCD riesca ad eguagliarlo..
Old 06-03-2012, 21:33   #14316
Naigle
Member

G30

Ho notato sul mio G30 che se guardo a qualche cm, specialmente il colore nero non è uniforme, ma si vedono i subpixel verdi e rossi accendersi e spegnersi alternativamente (come un tremolio). Già a 50 cm questa cosa non si nota più, ed il nero lo si vede uniforme.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Old 06-03-2012, 22:46   #14317
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se il "tremolio" che noti è relegato ai bordi delle immagini/oggetti, è normale. Nel senso che non è la tv a generare quel tremolio ma la sorgente (SD, HD, 50p 60p, etc...) che genera l'immagine.
Prova a visionare un BD (1080/24p) e vedrai che di tremolii neanche l'ombra

Ultima modifica di ais001 : 06-03-2012 alle 22:48.
Old 06-03-2012, 23:27   #14318
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
anch'io
il grande vantaggio dei plasma è profondità dei neri, per avere un nero così con un LCD bisogna spendere almeno il doppio..
Però presumo che il nero del nuovo VT50... nessun LCD riesca ad eguagliarlo..
No non solo il nero Ciò che rende un Plasma ineguagliabile da un LCD è che su un lcd appena ti sposti di 30 gradi (anche meno) dall'angolo di visione perfetto il tuo occhio percepisce colori sballati, un gamma errato.
Su un Tv al Plasma non succede.
Old 07-03-2012, 08:44   #14319
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Il Dts si sente dalle casse del TV o hai un'impianto 5.1 che fà da decoder supplementare?
La mancanza di AAC che è di fatto uno standard oramai consolidato da diversi anni è una pecca del mediaplayer panasonic, ma non si può avere tutto.

Sarebbe curioso sapere se il mediaplayer della serie 30 sarà sviluppato ancora nel 2012 o si concentreranno solo su una versione "esclusiva" per i Panasonic Serie 50.

Non riesco a capire invece perchè ci sono MKV che vanno e altri no, tra l'altro lo stream è tra quelli funzionanti: video=H264 ; audio=AC3.
Esistono TOOL alternativi a MKVmerge che rendono l'MKV più adatto e compatibile ai mediaplayer dei TV senza alterare la qualità?
Old 07-03-2012, 09:55   #14320
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Il Dts si sente dalle casse del TV o hai un'impianto 5.1 che fà da decoder supplementare?
La mancanza di AAC che è di fatto uno standard oramai consolidato da diversi anni è una pecca del mediaplayer panasonic, ma non si può avere tutto.

Sarebbe curioso sapere se il mediaplayer della serie 30 sarà sviluppato ancora nel 2012 o si concentreranno solo su una versione "esclusiva" per i Panasonic Serie 50.

Non riesco a capire invece perchè ci sono MKV che vanno e altri no, tra l'altro lo stream è tra quelli funzionanti: video=H264 ; audio=AC3.
Esistono TOOL alternativi a MKVmerge che rendono l'MKV più adatto e compatibile ai mediaplayer dei TV senza alterare la qualità?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian