Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 13:50   #14161
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Secondo me 4k e 8K i ambito home nella gran parte dei casi non servono, quando già con un 50" Full HD da 3 Mt è oltre la possibilità dell'occhio di distinguere dettagli più fini.
servono, servono, se ti guardi i filmati su youtube dello sharp 8k capisci anche perchè, sembra proprio di stare lì, hanno una tridimensionalità pazzesca, come il costo del resto, però andiamo ot perchè sono lcd/led.

Ultima modifica di benefabio : 11-01-2012 alle 13:52.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 14:04   #14162
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Si, ma quello era un 84" ed ha già più senso su quelle dimensioni, rimane un parere personalissimo e suscettibile a cambiamento appena ne vedrò uno dal vivo
Old 11-01-2012, 14:40   #14163
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
Con i costi proibitivi dei futuri oled, dai 6.000 ai 10.000 euro, che ricordo attualmente sono solo prototipi e verranno messi in commercio forse alla fine del 2012, e con l'aria che tira per i 4k e 8k di cui a las vegas si è persa traccia, penso che invece se panasonic riuscirà a passare le forche caudine delle rewiev tecniche, nel senso di non mostrare il fianco a difetti intollerabili, tipo quelli degli anni precedenti, e a proporre i plasma a prezzi accessibili...
Non intendo fare nessuna polemica e so benissimo che i TV Plasma in molti casi sono ottimi e spero tanto lo siano anche questi VT50, ma credo che ti sbagli a proposito degli OLED. Il Samsung da 55" dovrebbe uscire per la prima metà dell'anno a 6.990 €, seguito dall'LG e dal comparabile Sony Crystal LED. E' vero che avranno prezzi inaccessibili ai più, ma ricordo che i primi Plasma costavano più di venti milioni delle vecchie lire e non erano nemmeno lontanamente paragonabili agli attuali né tantomeno agli OLED.
Credo che la massificazione dei processi produttivi determinerà un crollo esponenziale dei prezzi ed una crescita altrettanto esponenziale delle quote di mercato di queste nuove tecnologie diciamo in tre/quatto anni. A quel punto LCD e Plasma saranno archeologia industriale!
Infine. Giusto a titolo informativo: al CES sono stati presentati diversi TV LCD 4k e 8k.
Chiudo l'OT e vi lascio alla discussione sui vostri amati Plasma.

Ultima modifica di messaggero57 : 11-01-2012 alle 14:42.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:10   #14164
benefabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il Samsung da 55" dovrebbe uscire per la prima metà dell'anno a 6.990 €, seguito dall'LG .... Giusto a titolo informativo: al CES sono stati presentati diversi TV LCD 4k e 8k.
il samsung a quella cifra te lo scordi, forse l'lg si ma ha un sistema peggiore con un filtro rgb sui pixel, il samsung viaggerà sulle 10.000 perchè i pixel si accendono già in rgb, e penso proprio che a quelle cifre se mai uscirà sarà un bell'arredo dei negozi e rimarrà tale, perchè uno se deve fare un 55 mica va a spendere quella cifrona ma farà o un plasma o un led, dei 4k e 8k di polliciaggio almeno interessante a las vegas li hai visti solo tu, più dell'oled guarderei all'8k che intendiamoci costa un botto pure quello, lo guarderei con il binocolo, quindi attualmente la morte è dell'oled e dell'8k soprattutto con i tempi che corrono, poi quando riusciranno a proporli a prezzi umani se ne riparlerà, per me è una follia pure lo ZL1 toshiba.

Ultima modifica di benefabio : 11-01-2012 alle 15:22.
Old 11-01-2012, 15:42   #14165
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
il samsung a quella cifra te lo scordi...
Ancora una volta: io mi limito riportare delle news che ritengo possano interessare tutti. A questo proposito il prezzo e la data di commercializzazione dell'OLED Samsung l'ho trovata navigando:

http://www.dday.it/redazione/5119/OL...zo-giusto.html

Per il resto: non ho niente contro i Plasma e spero che migliorino sempre più e costino sempre meno, ma se si affermeranno gli OLED o i Crystal LED di Sony o qualsiasi altra diavoleria tecnologica, ritengo che in tre/quattro anni tutto il panorama dei televisori cambierà radicalmente, un po' come è successo con i CRT che ad un certo punto sono scomparsi dai centri commerciali.
Old 11-01-2012, 22:28   #14166
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
in grandi linee le nuove tv devono passare questi test:
- il deinterlacer deve riconoscere la cadenza filmica 2:2 pal sia in sd che in hd e la deve agganciare perfettamente
- riduzione del dithering
- riduzione del banding color
- riduzione del buzz
- non ci devono essere aloni
- non ci devono essere ne floating black ne white
- non ci deve essere il rising black
- non ci devono essere artefatti a 50 hz
- la tv deve gestire perfettamente il 24p
- le immagini in movimento non devono presentare sdoppiamenti
- l'orbiter deve essere funzionale, nel senso che sia la ritenzione che lo stampaggio devono essere un ricordo lontano.
Temo che la riduzione del colour banding (a mio parere la vera area di miglioramento per i plasma) se attuata costerà una cifra da Kuro. Non credo sia un caso che i VT50 siano solo 55 e 65 pollici.
Come ogni anno la mia curiosità sarà stimolata dalla serie GT(50) che dovrebbe essere un VT30 migliorato (ma non rivoluzionato) a 1300€ (50 pollici).

La serie Top di solito non conviene mai, costa troppo e eventualmente si porta dietro i problemi del resto della gamma.

Per gli Oled l'anno del boom sarà come minimo il 2013,e a occhio dal 2014 lcd e plasma saranno storia (o quasi).
Old 12-01-2012, 07:09   #14167
benefabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Non credo sia un caso che i VT50 siano solo 55 e 65 pollici.
questo non è certo perchè le serie presentate sono modelli usa e jap, solitamente quando presentano le serie europee, e quelle bisognerà aspettare, poi propongono anche tagli minori, comunque resta il fatto che sembra che il vero nero sia appannaggio solo della serie VT che credo presenti un prezzo se non proibitivo ma quasi, opinione personale sul prezzo dell'oled samsung stiamo solo sul forse, sul sentito dire, sembra proprio, niente di certo e ufficiale, e non credo che esca a quella cifra perchè sarebbe la cifra del vecchio 55C9000 led e il paragone non calza proprio, da qui a luglio sai quante cose cambiano?

Ultima modifica di benefabio : 12-01-2012 alle 07:11.
Old 12-01-2012, 08:09   #14168
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@benefabio

Ammazza quante richieste se facessero una serie display del genere ... (ovvero tendenti alla perfezione) poi potreberro tranquillamente chiudere la divisione plasma... tanto poi i miglioramenti potrebbero essere del tutto marginali.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 12-01-2012 alle 08:27.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:48   #14169
Lexotan
Member

L'Avatar di Lexotan

Iscritto dal: Nov 2010
Città: perugia
<lunga vita al Plasma>all' infinity black!!! onori a Konosuke Matsushita un'Azienda come la Panasonic non si fa certo mettere i "piedi sopra la testa"dai coreani....
Lexotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:56   #14170
Morty79
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Chi ha davvero 10.000 o 6.000 euro per spenderli tranquillamente? Mi sembrano cifre folli.
Morty79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:50   #14171
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Morty79 Guarda i messaggi
Chi ha davvero 10.000 o 6.000 euro per spenderli tranquillamente? Mi sembrano cifre folli.
certo con tutta la passione possibile e immaginabile, ma con quei soldi ti ci compri un auto.. xD
Old 12-01-2012, 15:15   #14172
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Io mi sono rotto le balle... ora i 4K e gli 8K!

Ho già le versioni DVD e BD dei migliori film e non ricomprerò di certo i soliti bellissimi film solo per riverderli ancora una volta ma in 4K o 8K! (... o forse si )

Comunque stiamo raggiungendo il paradosso... in italia non è ancora stato completato lo switch off e già si parla di 4k e 8k! Ve lo immaginate canale 5 in SD tagliato a 4:3 su un 84" 8K?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:41   #14173
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Si ma flydown non ha ancora uno standard ben definito questa risoluzione!!! chi va per 4096x3112 chi 3656x2664.................
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:34   #14174
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Scrivo per la prima volta in questa discussione per i Plasma e quindi saluto tutti!!

Ero interessato a un PANA 42 gt30, superbo quando in un CC l'ho visto all'opera con un cartone in full hd, ma quando ho chiesto al commesso di metterlo in modalità SD sono rimasto molto deluso! E' una caratteristica peculiare dei plasma in particolare di Panasonic o altre marche rendono meglio in tale modalità? Legge i file MKV? Il prezzo presso un noto CC 749 Euro com'è?

Ultima modifica di *edv* : 12-01-2012 alle 20:42.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:41   #14175
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Scrivo per la prima volta in questa discussione per i Plasma e quindi saluto tutti!!

Ero interessato a un PANA 42 gt30, superbo quando in un CC l'ho visto all'opera con un cartone in full hd, ma quando ho chiesto al commesso di metterlo in modalità SD sono rimasto molto deluso! E' una caratteristica peculiare dei plasma in particolare di Panasonic o altre marche rendono meglio in tale modalità? Legge i file MKV? Il prezzo presso un noto CC 749 Euro com'è?
Se ha il player multimediale del g30 gli mkv li legge anche se non con la versatilità dei samsung, ovvero come formati compatibili sono simili, ma ad esempio con gli mkv pesanti tende a squadrettare come mancasse di potenza di decodifica.
Il problema sd HD lo hanno tutti i tvse poi hai visto prima un blueray di un film nativo digitale e poi ti vedi un canale del Dtt la differenza la vede un cieco...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 23:49   #14176
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
ahahahahah!!! non mi ero neanche accorto di aver postato nella discussione sui Plasmini, non ci speravo più fosse riaperta, evidentemente Abilmen ha deciso di comprarsi un Plasma e ha visto bene di riaprire il 3d

Finalmente dopo tanto sono anche io felice possessore di un Plasma, sono sempre stato un grande estimatore di questa tecnologia ma per problemi pratici/logistici non ne avevo mai avuto uno tutto mio.

A Natale mi sono regalato un Panasonic 46GT30 di cui sono ampiamente soddisfatto nonostante sia affetto da aloni verdi.
Ho deciso di tenerlo (almeno per il momento) un pò per pigrizia e poi perchè in realtà non sono così evidentissimi, ho visto GT/ST30 ma soprattutto VT30 molto peggiori del mio, mentre mi manca un G30 alonato.
Nel normale uso non si notano per niente, solo eseguendo i vari test (granchietti e "8rnity") si notavano ma soltanto scendendo con la Nitidezza a 5/3, usciva un semianello sfumato di verde proprio al centro del pannello, nessuna traccia di predominanza magenta, il TV aveva però solo 8 minuti di funzionamento.
Adesso sono a 67 ore con il set rodaggio e ho già notato cambiamenti, arrivo a 100 e rifaccio i test

@*edv*:per ora nessun problema con gli MKV
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:20   #14177
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
ahahahahah!!! non mi ero neanche accorto di aver postato nella discussione sui Plasmini, non ci speravo più fosse riaperta, evidentemente Abilmen ha deciso di comprarsi un Plasma e ha visto bene di riaprire il 3d
A parte le battute di spirito, i motivi della riapertura di questo thread, mi pare di averli ben esposti nel mio 1° post che appunto riapre la discussione. Non ho alcun plasma che, peraltro apprezzo...ma in questo momento il mio obiettivo è l'acquisto di un buon vpr per H.T.....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 09:27   #14178
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Dettagli sui Plasma Panasonic 2012 per l'Italia:
http://www.dday.it/redazione/5151/Pa...in-Italia.html

Qualcosa sui Samsung:
http://www.dday.it/redazione/5145/Sa...e-TV-2012.html
Old 13-01-2012, 10:00   #14179
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
ti pareva, aspettavo i 50 pollici della serie GT o ST mentre a quanto pare non usciranno, mah...
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 10:04   #14180
Morty79
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
certo con tutta la passione possibile e immaginabile, ma con quei soldi ti ci compri un auto.. xD
Non so quanto una persona possa essere appassionata e remunerativa, ma spendere piu di 2.000 euro a mio parere significa seminare i soldi, poi su un qualcosa di cui ci si potrebbe pentire perchè è solo un inizio di una nuova linea. boh non so tu ma io non lo farei mai.
Morty79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian