|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13981 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
hmm bene, allora come non avessi detto nulla ![]() ![]() Non è il mysky, è il boxetto piccolo, è collegato solo in hdmi e il sinto quando ci sono trasmissioni in DD le riconosce e compare la scritta dolby digital. ciao
![]() |
![]() |
#13983 |
Senior Member
|
FORSE ci siamo, allora il sistema dovrebbe essere questo
http://www.dooyoo.it/home-cinema/pio...s-222/details/ e sembra vere un ingresso digitale... 1 x Ingresso SPDIF ( TOSLINK ) - posteriore quindi skybox collegato con cavo ottico ( solo audio) all' home theater con un cavo simile a questo ![]() ed alla tv vedi tu, se va l' hdmi altrimenti la scart. L' home theater per vedere e sentire i dvd, lo colleghi alla tv come lo collegavi prima.
![]() |
#13984 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Sebbene la teoria sia in direzione opposta temo che si siano introdotte nuove variabili nel drive del pannello, con conseguenti effetti collaterali. Panasonic non è l' unica che ha problemi di color banding, le serie HD ready 2010 di LG ne hanno un bel po (guarda caso 600 Hz anche queste). Nel mio antico PX70 (ma anche nel PX80) il color banding non era legato al movimento e passava del tutto inosservato. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13986 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
allora è proprio questo del tuo link e quindi ricapitolando: 1)Sky collegato con cavo della foto (ottico solo audio ...si chiama?)all'HOME 2) Home collegato a TV con scart per vedere dvd ovviamente 3) sky collegato tramite hdmi alla TV tutto per ottenere audio sia di sky che di dvd usando le casse dell 'HOME? è tutto giusto? In negozio classici tipo UNI o EURON... si trova questo cavo oppure meglio cercare in negozi specializzati ? Grazie DEus e revenge
![]() |
![]() |
#13987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#13989 | |
Member
|
Quote:
ora aspettando l'ok di revenge .....mi viene un dubbio.... ma skyhd Pace ha questa entrata del toslink ?
![]() |
![]() |
#13991 |
Member
|
![]() |
#13993 |
Member
|
deus ma non ti sembra un attacco quadrato rispetto all'attacco del tuo cavo in foto?
scusa ma non vorrei sbagliare.
![]() |
#13995 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo schema di collegamento è corretto. EDIT hai il mio stesso ricevitore che non veicola l' audio dolby digital tramite connessione HDMI, lo schema è l' unico possibile. P.S. Le istruzioni del suddetto skyfobox menzionano quanto segue: "Per chi dispone di un sistema Home Theatre è possibile collegarlo al Decoder SKY HD attraverso le sue uscite audio digitali (ottica o coassiale) in modo da poter ascoltare i programmi in Alta Definizione trasmessi con la qualità audio Dolby Digital 5.1" Come potete notare non è specificata la HDMI. Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 27-04-2011 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13996 |
Senior Member
|
boh mi fai venire il dubbio, poi guardo la sigla del decoder per vedere se magari è diverso dal tuo od ho scambiato lucciole per travoni
![]() bon ecco la sigla DS831NS
bluray Ultima modifica di dEUS : 27-04-2011 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13997 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Recensioni Panasonic e LG
Panasonic: è uscita la recensione del 50VT30 di flatpanelshd, che potete leggere qua: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1303892383
I minus evidenziati nella tabellina finale sono: - Not perfect color gradation (color banding) - Buzzing not eliminated - Some pixel noise around moving objects Inutile quindi continuare a lamentarsi del "povero" LG 42PJ da 360 euro e del color banding che si nota in certe situazioni, quando ne soffre anche l'ultimo top di gamma di panasonic, che costa 4-5 volte tanto. Come del resto ne soffrivano anche i modelli (pana) del 2009 e 2010, chi più chi meno. Per il resto, anche in questa recensione c'è un commento sul filtro antiriflesso: se si guarda il display dall'alto verso il basso, oltre una certa angolazione (non precisata) il pannello perde luminosità (diventa più scuro). Le riflessioni ci sono ancora, e a guardare la foto pubblicata direi che il mio vecchio 32PG6000 (dotato di filtro) non ne ha affatto di più! Questo è il commento sul filtro: "The filter takes care of light coming from the top of the panel (such as ceiling light) and therefore the panel also looks darker from the top. But this filter also helps to reduce reflections. The new plasma panel structure that Panasonic has incorporated in the recent years has also helped to make pictures look less dead and dull in brightly lit rooms. This is a problem when compared to typical LCD/LED (without glass fronts) models that are not affected by surrounding light the same way. But VT30 definitely performs well in this area and better than previous Panasonic TVs. However, the plasma panel still has reflections." E' presente anche un po' di ritenzione (tipica di tutti i plasma). Interessante notare che ad un certo punto, facendo un paragone con il VT20, venga fatto notare che in quest'ultimo era molto evidente. A chi ha voglia di perdere un po' di tempo per capire meglio un certo "andazzo", consiglio a questo punto di andare a guardare che cosa era stato scritto in merito alla ritenzione del VT20 nelle recensioni di hdtvtest e dello stesso flatpanelshd, quando vennero fatte circa 1 anno fa, ad inizio vendite (io non l'ho ancora fatto, ma conto di farlo entro domani). Concludendo, anche in questo caso un "highly recommended" per la gioia dello sponsor. Mi chiedo come caspita facciano a continuare a dare simili awards a prodotti top di gamma che costano un occhio, quando continuano a presentare certi difetti. Difetti che, in alcuni casi, non erano presenti, o lo erano in quantità minore, negli analoghi modelli serie 2008. Ovviamente la risposta a questo quesito, è facilmente indovinabile. Specie in tempi di vacche magre come questi. LG: flatpanelshd ha ricevuto il 50PZ950, e la recensione dovrebbe uscire tra non molto (penso entro una decina di giorni): http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1303800022 Ultima modifica di Althotas : 27-04-2011 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non ti stanchi mai? al limite dello spam
![]()
![]() |
#13999 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tecnologico...non assumere atteggiamenti da mod che non è il caso...Althotas...evidenzia pure i difetti dei modelli che ti pare, ovviamente presi da recensioni, ma cerca di evitare commenti contrari al giudizio finale con insinuazioni pericolose (sponsor) se pubbliche........perchè non ha molto senso. Evidentemente hanno giudicato il prodotto nel suo complesso...e la recensione o l'accetti in toto (giudizio finale compreso) o la rifiuti in toto....perchè vedere del marcio dappertutto? Boh...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14000 | ||
Senior Member
|
Quote:
"Color gradation on VT30 is not perfectly smooth and we still haven’t seen a plasma TV without issues in this area (although Pioneer was close). In the darker end of the color gradient we did see some “bands”, which means that not all colors are perfectly distinguished. However, VT30 is definitely a good performer in this area but I have seen better results in terms of color gradation from some of the high-end LCD/LED models" Che tradotto vorrebbe dire: La modulazione dei colori nel VT30 non è perfetta e non abbiamo ancora visto un TV a tecnologia plasma senza problemi in questo campo ( anche se Pioneer era vicino al risolverlo). Nei gradienti scuri dei colori abbiamo visto alcune "bande" (inteso come posterizzazione ), il che significa che non tutti i colori sono perfettamente distinguibili. Ciò nonostante , le prestazioni del VT30 in questo campo possono essere definite come buone ma ho visto migliori risultati in termini di riproduzione delle gradazioni del colore da alcuni display LCD/LED Hi end. Quote:
"I heard light buzzing form the back of the TV and it seems that Panasonic has not fixed this issue completely. I heard nothing from a 1-2 meter distance" Che tradotto significa: Ho udito un leggero ronzio dal retro del TV, sembra che Panasonic non abbia risolto completamente questo problema. Non ho sentito nulla da 1-2 metri di distanza. Non penso che nessun display a tecnologia plasma sia fanless quindi bene o male con questa caratteristica dovremo convivere, l' importante è che a distanze di utilizzo comuni (1 metro da un 50" è persino troppo vicino) questa caratteristica ![]() - Some pixel noise around moving objects Beh quest dovrebbe essere il vecchio e buon dithering, che è presente su molti display, al riguardo la recensione scrive: "However, I actually think that it is lower than on for example GT30 that we tested last month and slightly lower than on Samsung’s plasma TV (or to be more precise, it looks like a different dithering algorithm)" Che tradotto significa: D' altronde, io penso che sia realmente inferiore rispetto ad esempio al GT30 che abbiamo testato il mese scorso e lievemente inferiore rispetto ai display plasma Samsung (o ad essere più precisi, sembra che ci sia un algoritmo di dithering differente) Tornando al confronto con il PJ350 che viene sollevato. Ritengo personalmente che il 42PJ350 sia un display dall' ottimo rapporto qualità prezzo, è un ottimo secondo display che ha i suoi difetti, il banding lo hanno tutti i display al plasma, ma non in tutti i display al plasma dà noia perchè in alcuni casi la coperta corta risulta invisibile. Nel mio, dato che con il mio 42PJ350 ci vedo solo qualche partita di calcio la domenica, non mi dà noia. A chi viene consigliato come primo display (specie nel taglio da 50") suggerisco di valutare con i propri occhi l' entità del fenomeno, dato che il display messo nelle condizioni migliori in assoluto (tirato a stecchetto con pazienza certosina e attenzione maniacale con differenti profili di calibrazione) manifesta il banding anche a livello dei toni della pelle in modo non proprio infrequente, cosa che a quanto sembra i display delle serie Full HD di LG anno 2010 non manifestavano in modo così evidente. Per il discorso filtro antiriflesso l' articolo riporta quanto segue: "The new plasma panel structure that Panasonic has incorporated in the recent years has also helped to make pictures look less dead and dull in brightly lit rooms. This is a problem when compared to typical LCD/LED (without glass fronts) models that are not affected by surrounding light the same way. But VT30 definitely performs well in this area and better than previous Panasonic TVs. However, the plasma panel still has reflections." Che tradotto vuole dire: La nuova struttura del panello al plasma che Panasonic ha incorporato negli anni recenti ha anche aiutato a rendere le immagini meno smorte e slavate in ambienti molto luminosi. Questo è un problema quando ci si confronta con i tipici modelli LCD/LED (privi di vetro frontale) che non subiscono allo stesso modo l' influenza delle luci circostanti. Il VT30 ha prestazioni decisamente buone in questo campo e migliori rispetto ai precedenti TV Panasonic, Tuttavia , il pannello manifesta ancora riflessioni. Per chi fosse interessato il VT30 (non conosco le dimensioni) verrà valutato anche nella rivista Af digitale, l' articolo verrà pubblicato nel numero di giugno (dichiarato da Alessandro Catania uno dei recensori).
Ultima modifica di revenge72 : 27-04-2011 alle 15:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.