Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 13:24   #13961
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Il peggiore è adesso ... saresti un beta tester che paga salato (della serie non si sanno pregi e difetti e paghi più di chi o farà dopo).
Il periodo giusto è dopo settembre, le quotazioni minime di solito sono toccate a febbraio dopo l' ondata di acquisti natalizi e con le presentazioni dei modelli successivi.

Ciao
Grazie revenge.
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 15:04   #13962
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Il discorso vale un po per tutti i display, è una semplice questione di gestione del magazzino, Panasonic quest' anno ha fatto molti saldi sulle serie 3D.

A fine aprile comunque conviene cominciare a guardare alle serie nuove e alle recensioni; basta aspettare almeno un paio di mesi per avere un minimo di cognizione dei pregi/difetti. I prezzi buoni cominciano ad arrivare dopo settembre; a partire da febbraio cominciano i saldi per svuotare i magazzini dalle vecchie serie.

La serie nuova di solito parte con un prezzo più basso rispetto a quella dell' anno precedente (nello stesso periodo).

Nel tuo caso specifico in tutta probabilità la serie nuova sara comunque abbastanza superiore alla G20 per cui ti consiglierei di attendere un paio di mesi..

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 23-04-2011 alle 15:24.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:59   #13963
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Recensione del Panasonic 42VT30B da parte del "buon" David Mackenzie

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1104231092.htm

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 26-04-2011, 10:52   #13964
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Dopo avere letto 6 rece fra St30 Gt30 G30 e VT30...

.. e avere letto pareri di possessori su vari forum...
dico la mia da possessore di G20 e calibratore amatoriale! (rullo di tamburi...)

Allora in sintesi
Difetti dei panasonic serie 2011 (tutti a fosfori veloci) G/ST/GT/VT30

1) Issue dei 50hz anche se attenuata rispetto al 2010 ed aliminabile a patto di usare l'IFC a livello medio.
2) Issue dei Floating Blacks molto attenuata rispetto al 2010
3) Floating White: aspetterei prima di dare un giudizio perchè sembra che il difetto sparisca con le ore di utilizzo.
4) Colour Banding: sembra sia tornato alla grande (ma è mai sparito del tutto dai Panasonic?)

Pregi dei panasonic serie 2011 (tutti a fosfori veloci) G/ST/GT/VT30
1) Un livello del nero molto baso e costante in modalità Ansi, per me è una caratteristica che ha del clamoroso dubito che neppure i mitici kuro 5090 o krp avessero questa caratteristica, vi basti sapere che il mio G20 a un mll di 0,02cd/m2 (il limite minimo della mia sonda) a 0ire e un mll medio di 0,0388 in modalità Ansi (sullo scacco nero ovviamente). Tutto misurato cono una eye1d2. Ricordiamoci che la tridimensionalità delle immagini dipende dalla capacità del pannello di riprodurre bassissime luci e alte luci insieme. Uno schermo nero non significa nulla. (vedremo se il nero 2011 sbiadirà come quello 2009 o no)

2) Un deinterlacer e uno scaler che funzionano molto bene (finalmente)

3) Uno schermo anti riflesso ottimo sulla serie G e eccezionale sulle serie st e gt e fantasmagorico sulla serie vt. Panasonic in questo campo si conferma leader indiscussa. (lg 2011 permettendo ovviamente)

Da vedere se:
Il THX mode si comporta come quello del 2010, ovvero scorretto nelle prime 200-400 ore e poi estremamente corretto nel proseguio della vita del pannello. Nella rece di hdtv test come per il 2010 il THX mode aveva un Gamma di 2.00 anzichè 2.20.
La cosa che adoro di più del mio g20 è quanto bene funzioni (sonda alla mano) il THX mode.

Il mio giudizio:
Secondo me la serie 2011 Panasonic è quasi al livello della peggiore di sempre (che per me è la serie 2009 sbiadente). Troppi difetti e incognite. Vediamo con le ore di utilizo come evolveranno le cose.

Se dovessi comprare un pana 2011 sceglierei senza dubbio un g30 perchè non mi interessa il 3d e le differenze fra i modelli quest'anno sono davvero troppo poche in termini di qualità d'immagibe.

Fra un g30 e un VT30 non ho notato particolari differenze che giustifichino il gap di prezzo.

Quest'anno si apre una finestra interessante per LG, se LG riuscisse a fare pannelli che riflettono meno dell'anno scorso (molto meno...anche delle serie 950) e un nero un pelo più nero tutto sommato la preferirei.

... in alternativa i G20 (che non hanno la issue 50hz) te li tirano dietro tra i 600 e i 800e a seconda del taglio, io approfitterei. I v20 costano ancora troppo, per me rimangono i migliori Pana di sempre 2011 compreso.

Ultima modifica di prebuffo : 26-04-2011 alle 11:05.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:37   #13965
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Dalla lettura della recensione di hdtvtest del 42VT30, andando a memoria (ho già chiuso la pagina e ho poco tempo), nonostante sia stata fatta dal noto promoter panasonic, si evince principalmente:

1. gli artefatti a 50 Hz ci sono ancora. L'entità la determineranno i possessori, perchè di David M. c'è da fidarsi ben poco su quelle cose, visti i passati trascorsi.

2. i floating-whites, nuova features emersa quest'anno, a detta di David M. sono più fastidiosi dei precedenti floating-blacks (vedere domande e risposte a fine recensione).

3. L'aggancio della cadenza 2:2 (che riguarda il deinterlacing a 50 Hz) è instabile, ed il recensione parla di un bug.

4. In 3D, non mi ricordo con quale preset ma presumo fosse il THX, gli errori sui colori (delta E) erano elevati. Certo, con una sonda, sapendo come fare ed avendo alcune ore da spendere, si mette a posto tutto, ma non è certamente quella la situazione tipica di chi compra un TV.

5. Riguardo alla resa del filtro, nel mezzo della recensione c'è una nota negativa (2 parole.. già un miracolo che le abbia scritte).

Per quel che mi riguarda resterà sullo scaffale. Da un plasma top di gamma, e visto anche il prezzo, ci si deve aspettare ben altro. Ma come sempre, hdtvtest ed il buon David, gli hanno assegnato il solito "highly recommended", per la gioia dello sponsor e di tutti i suoi fans
Old 26-04-2011, 15:16   #13966
Bero0571
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Salve,
Se qualcuno ha avuto esperienza diretta con alcuni modelli, potresti fornirmi una lista di plasma (LG, samsung, panasonic) 42 pollici , che abbia abilitata la lettura di files .avi da chiavetta usb?
Ho fatto una ricerca nellla discussione , e ho trovato l'LG pj550 , ma ce ne sono altri modelli per caso?

PS ho notato che i samsung lcd led hanno questa funzione, ovviamente non sara' automatico anche per tutti i plasma samsung giusto?
Bero0571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:16   #13967
Jimbone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
collegamenti sky hd + home teathre + LG 42pt353

X BERO : LG42pt353 legge file avi

salve a tutti ragazzi
vi chiedo cortesemente un informazione...... per sfruttare al meglio il mio home teathre Sony 5+1 XV-DV222 e la visione HD dei film su sky avendo solo una porta hdmi sul Plasma LG 42pt353 in arrivo domani come mi consigliate di fare i collegamenti in modo da sentire sempre l'audio dolby digital sia con i dvd dell'HOME che con i film di Sky Hd?
grazie a tutti
p.s.
Ovviamente se avessi avuto 2 porte hdmi avrei risolto subito
invece ho controllato che ne ho 1 sul decoder Pace ed 1 sul Plasma ?
pensavo di collegare jack audio ( bianco rosso ) TV-HOME ? mentre sky-TV con la connessione Hdmi ...che ne dite ?
Old 26-04-2011, 15:23   #13968
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jimbone Guarda i messaggi
X BERO : LG42pt353 legge file avi

salve a tutti ragazzi
vi chiedo cortesemente un informazione...... per sfruttare al meglio il mio home teathre Sony 5+1 XV-DV222 e la visione HD dei film su sky avendo solo una porta hdmi sul Plasma LG 42pt353 in arrivo domani come mi consigliate di fare i collegamenti in modo da sentire sempre l'audio dolby digital sia con i dvd dell'HOME che con i film di Sky Hd?
grazie a tutti
p.s.
Ovviamente se avessi avuto 2 porte hdmi avrei risolto subito
invece ho controllato che ne ho 1 sul decoder Pace ed 1 sul Plasma ?
pensavo di collegare jack audio ( bianco rosso ) TV-HOME ? mentre sky-TV con la connessione Hdmi ...che ne dite ?
non ho capito, l' amplificatore del HT non ha entrate hdmi? Spiega meglio il modello perchè la cosa più semplice è far passare tutto dall' ampli.
Old 26-04-2011, 15:28   #13969
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Non conosco il tuo sistema HT, il mio consiglio sarebbe quello di utilizzare le uscite audio digitali del decoder di Sky e quelle del lettore DVD.

Il primo infatti a quanto mi risulta (questo accade ad esempio con il mio Pace) veicola il dolby digital esclusivamente tramite l' uscita coassiale e/o quella toslink (ottica), tramite la HDMI il mio Skyfobox esce esclusivamente in stereo.

Dal lettore DVD farei lo stesso sfruttando un altro ingresso digitale nell' ampli.
Se non erro comunque LG 42pt353 ha più di una porta HDMI.

Ciao
Old 26-04-2011, 15:56   #13970
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

io ho il pace e veicola il DD con la hdmi
Old 26-04-2011, 16:11   #13971
Jimbone
Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Non conosco il tuo sistema HT, il mio consiglio sarebbe quello di utilizzare le uscite audio digitali del decoder di Sky e quelle del lettore DVD.

Il primo infatti a quanto mi risulta (questo accade ad esempio con il mio Pace) veicola il dolby digital esclusivamente tramite l' uscita coassiale e/o quella toslink (ottica), tramite la HDMI il mio Skyfobox esce esclusivamente in stereo.

Dal lettore DVD farei lo stesso sfruttando un altro ingresso digitale nell' ampli.
Se non erro comunque LG 42pt353 ha più di una porta HDMI.

Ciao
Grazie revenge ed altri
l'home non ha Hdmi
quindi non avendo altra soluzione uso cavo con doppio jack bianco rosso collegando decoder pace ad Home Teathre mentre in hdmi collego sky con il plasma.?

p.s.
Il plasma solo ha 2 hdmi da 1.4 mentre sky pace 1 e HomeT nessuna hdmi

Ultima modifica di Jimbone : 26-04-2011 alle 16:42.
Jimbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:35   #13972
Jimbone
Member

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
perfetto ma come faccio a sentirci l'HOME escludendo le casse del plasma senza avere hdmi sull HOmeT però avendo 2 HDMI sul plasma ?

Ultima modifica di Jimbone : 26-04-2011 alle 16:40.
Old 26-04-2011, 16:43   #13973
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
perfetto ma come faccio a sentirci l'HOME escludendo le casse del plasma senza avere hdmi sull HOmeT?

no niente, se non hai entrate hdmi nell' ampli non si può fare.
Che entrate ha l' amplificatore? Che modello è?

Così ad occhio potresti entrare nella tv dal pace con la scart e collegare l' audio con le rca o l' ottica all' amplificatore.
Old 26-04-2011, 16:52   #13974
Jimbone
Member

sorry

Ultima modifica di Jimbone : 26-04-2011 alle 16:58.
Old 26-04-2011, 16:56   #13975
Jimbone
Member

Quote:
no niente, se non hai entrate hdmi nell' ampli non si può fare.
Che entrate ha l' amplificatore? Che modello è?

Così ad occhio potresti entrare nella tv dal pace con la scart e collegare l' audio con le rca o l' ottica all' amplificatore.
Pioneer XV-DV222

vediamo se ho capito bene cosa intendi deus.....
collego tv-Pace hdmi
collego pace-homeT cavo audio doppio jack bianco rosso
collego Home T-Tv LG con semplice scart......

che dici potrebbe andare ?
Old 26-04-2011, 17:03   #13976
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
PIONEER XV-DV222

vediamo se ho capito bene cosa intendi deus.....
collego tv-Pace hdmi
collego pace-homet cavo audio doppio jack bianco rosso
collego scart Home T-Tv......

che dici potrebbe andare ?

penso possa andare, non so però se con il pace collegato in hdmi poi puoi selezionare l' uscita audio con le rca ( bianco rosso). se si apposto, se no vai di rca pure per il pace.
Oppure se l' home theater ha l' entrata scart colleghi il pace con lo scart al HT e così occupi una sola entrata scart alla tv.
Se l' HT ha l' entrata ottica, puoi collegare il pace alla tv in hdmi, e la tv la colleghi al HT con il cavo ottico.

ciao
Old 26-04-2011, 17:11   #13977
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
il 42PT353 ha 2 porte HDMI. 1 dietro. 1 di lato.

Ultima modifica di fullspeed : 26-04-2011 alle 17:15.
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:12   #13978
Jimbone
Member

Quote:
penso possa andare, non so però se con il pace collegato in hdmi poi puoi selezionare l' uscita audio con le rca ( bianco rosso). se si apposto, se no vai di rca pure per il pace.
Oppure se l' home theater ha l' entrata scart colleghi il pace con lo scart al HT e così occupi una sola entrata scart alla tv.
Se l' HT ha l' entrata ottica, puoi collegare il pace alla tv in hdmi, e la tv la colleghi al HT con il cavo ottico.

ciao
grazie DEUS
l'HOME ha sia scart che rca...che faccio ? io non so se scart trasmette segnale audio dolby ?? secondo te si
perchè cosi farei:
Tv-sky in hdmi
sky-Home con scart
home-Tv con rca
Old 26-04-2011, 17:16   #13979
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

no, la scart è per il video, le rca per l' audio, il DD lo veicola o la rca o l' ottica o la hdmi.

però spetta che mi sto intrecciando
Old 26-04-2011, 17:16   #13980
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Forse il Pace Mysky... il mio manco morto lo veicola da HDMI ,non che la cosa mi dia fastidio dato che è assolutamente ininfluente (anzi viste le rogne dovute all' HDCP... con gli Skyfobox IMHO meglio andare diretti al display... senza fermate intermedie).
@Jimbone
Tornando al discorso di prima... il tuo sistemino... ha uno o più ingressi digitali ottici (TOSLINK) o coassiali digitali (SPIDIF) ?

Se non ci sono ingressi digitali ... non potrai utilizzare SKY in Dolby Digital (in nessun caso), i cavi tipo RCA bianco(nero) e rosso veicolano segnali in analogico. In tal caso al massimo potrai usufruire (se la codifica è prevista) della vecchia codifica Dolby pro logic matriciale (che non ha nulla a che vedere con il dolby digital ove la codifica è discreta).

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian