Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 10:22   #13801
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
ed io l'ho segiuita e la sto seguendo alla lettera.... ho messo quelle impostazioni su esperto 1 uso l'effetto nebbia da canale 99 e il refresh pdp
1. Le impostazioni della mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4) non vanno messe sui profili Esperto. C'è scritto chiaramente "CINEMA".

2. La posterizzazione è una cosa, i "quadrettini" un'altra.

3. Se è vero quello che hai scritto riguardo lo sblocco dei preset THX, fammi sapere quali sono tutti i preset che adesso hai disponibili. Per cortesia scrivi tutti i nomi dei preset in modo preciso e completo.

4. Le tue congetture sui firmware rilasciati quando i TV sono arrivati a "fine stagione", non hanno motivo di esistere. Quello che invece è possibile, è che magari la versione 3.28 possa aver introdotto qualche effetto indesiderato (p.e. incremento della posterizzazione) rispetto alla 3.26. Potresti provare ad installare la 3.26 seguendo la procedura di downgrade che era stata spiegata più di 1 volta nella disc di av mag, forse in quella degli LG serie PKxxx. Mi pare di aver letto che è uscita anche la 3.29.
Old 05-04-2011, 10:26   #13802
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
revenge nell' altro tuo post hai centrato in pieno.... quello che non riuscivo a decifrare ma ho provato a descrivere è proprio l'effetto mosquito!!
è questo, giusto?
http://www.michaeldvd.com.au/Article...bbsEffect.html

per quanto riguarda il discorso scaling.. e la peggiore resa in SD non ho capito se fosse stupore autentico o scherzoso... cmq la cosa coi tuoi settaggi si è notevolmente ridotta...anzi...con la night 80 non si manifesta + e la resa SD è superiore anche al C3, con la day 126 siamo pari anzi un pelo, ma proprio un pelo meglio LG

invece con tutti i settaggi normali della tv e thx (solo bright) è evidente

@altothas

1) DOH!... evidentem ho letto male... rimediero mettendo cinema!
2) esatto ed io le vedo entrambe.. la seconda ho scoperto ora essere il mosquito!
3) EDIT : Vivace , Standard, APS ,THX Cinema , THX Bright Room , Sport , Gioco, Esperto 1, Esperto 2, in esatto ordine, accanto ai 2 esperto c'è il logo isf.....in effetti manca cinema però le impostazioni degli altri setting sono rimaste cosi come erano.. a conferma di questo.. avavo variato leggerm i valori di sport e prima e dopo l'abilitazione cosi sono rimasti
EDIT 2: ho rimesso thx=0 spento e riacceso,è riapparsa cinema e come volevasi dimostrare non è cambiato nulla i difetti restano tali e quali cosi come la resa cromatica nei vari settaggi praticam cinema diviene THX cinema a valori fissi e resa migliore del cinema standard

4) ci avevo pensato proverò la 3,26

proprio ora stanno ridando il derby su premium... stessi difetti dell' altra sera! anhe senza thx tra le opzioni

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade

Ultima modifica di luca82b : 05-04-2011 alle 20:58.
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:32   #13803
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
revenge nell' altro tuo post hai centrato in pieno.... quello che non riuscivo a decifrare ma ho provato a descrivere è proprio l'effetto mosquito!!
è questo, giusto?
http://www.michaeldvd.com.au/Article...bbsEffect.html
Si quello è uno degli effetti da compressione (più che mosquito sembrerebbe un blocking ma sempre di effetto da compressione eccessiva si tratta).

Per l' ironia/sorpresa è una commistione fra le due, l' ironia però non è comunque cattiva e nemmeno rivolta nei tuoi confronti
Il succo comunque è il seguente, i preset di LG non sono particolarmente validi, il display dopo esser stato opportunamente regolato può dare buone soddisfazioni, peccato per il color banding (posterizzazione) unico vero problema di questa serie. (beh anche con la PQ.... c' era questa feature )

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:57   #13804
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il preset Cinema degli LG è valido.
Old 05-04-2011, 12:09   #13805
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il preset Cinema degli LG è valido.
indubbiamente dei preset è quello meno peggio
ma mi sembrava meglio THX cinema
e cmq è lontano come resa... "accendi e vai" ...dal setting cinema di panasonic e anni luce dalla calibrazione by revenge

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
Old 05-04-2011, 12:12   #13806
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se ti studi un po' di "calibrazione display", vedrai che dopo certe cose non le scriverai più.
Old 05-04-2011, 12:20   #13807
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

studierò... nel mentre.....prendi cosi il mio post precedente allora:

a mio modesto parere , dato dal mio occhio profano completamente assuefatto ad anni di crt e poco professionale appare che.... ecc ecc

Ultima modifica di luca82b : 05-04-2011 alle 12:23.
Old 05-04-2011, 14:34   #13808
belcazar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Che cosa ha di differente rispetto al vecchio?

il nuovo LG 42PT353A fa parte della serie 2011 e rispetto al PJ350 ha HDMI 1.4 e legge anche video dalla porta usb e costa uguale...queste dovrebbero essere le caratteristiche salienti,al momento nessuna recensione sulle prestazioni.

Ultima modifica di belcazar : 05-04-2011 alle 14:42.
belcazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 16:32   #13809
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
però del pz950 non se ne parla prioprio
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:25   #13810
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Se potessi tornare indietro,io sponsorizzerei il proiettore
Azz... e pensare che in tutta probabilità fra un paio di anni io mi trasferirò ... e sto già cominciando a lavorarmi la moglie riguardo alla superficie necessaria alla realizzazione della nuova saletta nell' interrato /taverna ... questa volta voglio voglio anche una control room (ed ho la possibilità di realizzarla)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 06-04-2011, 10:09   #13811
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

D-Nice fury
LINK

In merito al GT30 i problemi del floating black sembrerebbero superati, la nuova feature di quest' anno dei Panasonic sarebbero i floating whites , la cosa sarebbe superabile abilitando le modalità THX che però non permettono modifiche.

Ciao
Old 06-04-2011, 14:40   #13812
Andes72
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
Ho un soggiorno-cucina di 7,5x5 mt, con la TV posizionata sul lato lungo, circa a metà, divano sul lato opposto.
La TV dovrebbe essere visibile anche leggermente di lato da circa 2,5-3 m (tavolo della cucina).
La stanza è molto luminosa visto che sul lato opposto, ai lati del divano, ho due finestre enormi.

Ho bambini piccoli, che talvolta guardano la TV non dal divano ma da una distanza un po' inferiore, e questa è una delle scelte che mi farebbe preferire il plasma al LCD, vista la maggiore robustezza data dal vetro frontale.

Al momento l'utilizzo è:
35% DTT;
65% DVD,
ma a breve intendo acquistare un lettore blu-ray, mentre non penso di richiedere Sky HD.

Budget: 800/900 € massimo.

On line ho visto questi modelli:
LG 50PK350 – 560 € (ordinabile ma non disponibile)
Panasonic TX-P42GT20E – 740 €
Panasonic TX-P42V20E – 820 €
LG 50PK980 – 820 €

Quale di questi potrebbe soddisfare le mie esigenze (in particolare che sia adatto ad una stanza luminosa e che rifletta il meno possibile)?
Sarebbe forse meglio attendere i modelli 2011?

Grazie
Andes72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:54   #13813
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Il tuo divano quindi è a poco meno di cinque metri ?
Old 06-04-2011, 15:51   #13814
Andes72
Member

Si.
Misurando a spanne, penso che la massima distanza occhi/TV sia circa 4,50 m.
Però dovrebbe essere visibile anche da una distanza minore, quando sono a tavola (un po' di lato a circa 2,5 - 3 m).
Old 06-04-2011, 16:16   #13815
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andes72 Guarda i messaggi
Ho un soggiorno-cucina di 7,5x5 mt, con la TV posizionata sul lato lungo, circa a metà, divano sul lato opposto.
La TV dovrebbe essere visibile anche leggermente di lato da circa 2,5-3 m (tavolo della cucina).
La stanza è molto luminosa visto che sul lato opposto, ai lati del divano, ho due finestre enormi.

Ho bambini piccoli, che talvolta guardano la TV non dal divano ma da una distanza un po' inferiore, e questa è una delle scelte che mi farebbe preferire il plasma al LCD, vista la maggiore robustezza data dal vetro frontale.

Al momento l'utilizzo è:
35% DTT;
65% DVD,
ma a breve intendo acquistare un lettore blu-ray, mentre non penso di richiedere Sky HD.

Budget: 800/900 € massimo.

On line ho visto questi modelli:
LG 50PK350 – 560 € (ordinabile ma non disponibile)
Panasonic TX-P42GT20E – 740 €
Panasonic TX-P42V20E – 820 €
LG 50PK980 – 820 €

Quale di questi potrebbe soddisfare le mie esigenze (in particolare che sia adatto ad una stanza luminosa e che rifletta il meno possibile)?
Sarebbe forse meglio attendere i modelli 2011?

Grazie
Ormai mi sono fatto una discreta esperienza, almeno per i Panasonic

42", come mi è stato detto qualche post fa, sono la misura ideale intorno ai 2,5 metri (io aggiungerei anche a 3). Per non far rimanere ciechi i tuoi bambini e per non spendere un capitale, credo tu faccia bene ad orientarti su questa "taglia".

Per il Pana GT20 si tratta del modello 3D dell'anno scorso. Se non sei interessato alle tre dimensioni ti conviene orientarti sul G30, che è in uscita proprio in questi giorni. Online si trova intorno ai € 750.
Il V20 è un grande televisore (io stesso sono incerto se prendere questo o il G30) che dalla sua ha un migliore filtro per i colori neri e la connessione WiFi già compresa. Personalmente comunque, nei 3 shop di Roma che ho contattato era già del tutto esaurito. Non è facile trovarlo e comunque si trova, come tu hai scritto, almeno a € 850.

Per le altre marche lascio la parola ai più esperti...
Old 06-04-2011, 17:56   #13816
Andes72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Il V20 è un grande televisore (io stesso sono incerto se prendere questo o il G30) che dalla sua ha un migliore filtro per i colori neri e la connessione WiFi già compresa.
Anch'io mi ero quasi convinto per il V20, ma su questo ed altri forum sembrano sconsigliarlo se non si usano sorgenti HD, come nel mio caso.

Inoltre non so se è adatto ad una stanza luminosa e se potrei avere eccessivi problemi di riflesso avendo alle spalle due finestre.

Su siti on-line la disponibilità sembra esserci, in negozio invece non sono riuscito a trovarlo.

Attendo ulteriori aiuti, grazie!
Old 06-04-2011, 18:27   #13817
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Con le tue fonti, ci vorrebbe un display da 50" (per il divano) il fatto che sia HD ready o Full HD sarebbe ininfluente.

Visto il budget potrebbe starci persino un LG 50PJ350... ma purtroppo tutti gli LG (e non solo) delle serie base riflettono come specchi....

In tutta franchezza se la zona è estremamente luminosa e il TV viene utilizzato prevalentemente di giorno non escluderei a priori (anzi) l' utilizzo di un display a tecnologia LCD ... i problemi sarebbero però in ordine...

1) Dimensioni... ci vorrebbe un 52"/55"
2) Dovrebbe avere lo schermo opaco e non cercare di imitare i plasmon
3) Andrebbe girato per favorire la fruizione quando si è a tavola
4) Budget a disposizione .. per avere un prodotto di qualità decorosa.

Ciao
Old 06-04-2011, 20:22   #13818
Andes72
Member

Messaggio ricevuto

Mi tengo il mio Trinitron 29" ancora per un po' sperando che tra i modelli 2011 ci sia qualcosa che possa fare al caso mio
Old 07-04-2011, 10:18   #13819
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Ho già conquistato il 50, devo vedere se riesco ad arrivare al 60.

- da parete a parete ci sono 3.80
- divano è profondo 96cm.

uso 90% con materiale HD.
ecco come sarà la situazione, con il 50:

per me ci vuole il 60
Old 07-04-2011, 10:34   #13820
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Manuale del 42pt353 (erede della serie Pj) e credo anche di altri modelli:
http://www.lg.com/de/tv-heimkino-blu...tv-42PT353.jsp

leggendo la parte inerente al collegamento Usb sembrerebbe confermato il supporto al formato Mkv, giusto?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian