|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
ragazzi mi consigliate un buon 42 hd ready senza svenarmi (500max) ? ho visto questo pj350 che va spesso in offerta, li vale? ...c'è altro sul mercato a queste cifre?
Attualmente possiedo un pana 42x10 in sala ma ne avrei bisogno di uno anche per la stanza ![]()
![]() |
#13782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi volevo acquistare un nuovo televisore per un imminente cambio di casa e mi affido a voi...
Dopo aver letto un 5-6 pagine addietro mi è parso di capire che i modelli da preferire a parità di prestazioni con i Samsung (a patto di qualche feature particolare)è Lg. Siccome ho altri costi da sostenere,volevo acquistare un tv da 42'' ma non troppo costoso (vorrei,se è possibile non superare i 500€). Io sinceramente non ho grosse pretese perchè vendo da una tv a tubo catodico che ha un bel po di anni alle spalle ![]() Sostanzialmente a me interessano: 1 porta Hdmi (penso che ci sia su tutti xD) per collegare il portatile che userò come lettore delle mie amate serie tv e film xDxD e qualche volta giocare ai videogiochi 2 Bello grande (non fraintendetemi...a chi è che non piace il tv bello grosso) 3 Digitale terreste (stock su tutti i televisori) 4 Massimo 500€ se più economico meglio ancora. Ho deciso di optare per i plasma perchè ho visto che la tecnologia si sta proittando verso i led provocando il conseguente calo di prezzi delle tecnologie precedenti che magari avranno dei difetti ma sono valide per certe esigenze come le mie...(ovviamente ho visto che ci sono plasma che costano anche uno sproposito dato che come ogni settore c'è il top gamma e l'entry level) L'unica cosa che mi ferma è il fatto della ritensione che alcuni miei amici mi hanno mensionato sconsigliandomi questa tecnologia...voi cosa dite da possessori? grazie a tutti in anticipo per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ lenny87 e B-jo
Conforme alle vostre richieste, e da 42", ci sono: - LG 42PJ350 - Samsung PS42C430 entrambi hanno 2 porte HDMI, ma non leggono i video multimediali da porta USB. Sempre con 2 porte HDMI c'è anche l'LG 42PJ550, che in più rispetto al PJ350 consente la lettura di files video da porta USB. Con 3 porte HDMI c'è il samsung PS42C450, che legge anche i video da porta USB. Le prestazioni di tutti e 4 i modelli si possono considerare equivalenti, quindi prendete tranquillamente quello che più vi piace, o che trovate a miglior prezzo tenendo conto delle piccole differenze sopraindicate tra i vari modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13784 |
Senior Member
Città: Prov ROMA
|
ritorno in topic per dirvi che alla fine... seccato dai limiti e dal difetto del mio p42C3 nonche dalla latitanza dell'assistenza romana di panasonic che ancora deve darmi una risposta... l'ho riportato la settimana scorsa indietro e me lo sono fatto cambiare con un LG 42pj350
premetto che sono ancora a circa 35/40 ore di visualizzazione... ora posso confrontarli personalmente.... capitolo ronzio LG...l'ho avvertito lieve ma fastidioso le prima 4/5 ore, lo avvertivo anche da 3metri..... poi gradualmente è calato nettamente , ora è quasi scomparso lo avverto solo a 10 cm dallo schermo, lievissimo, di notte, a volume 0 Ritenzione: se non ho capito male dovrebbe essere la permanenza di cio che si stava guardando, stampata sullo schermo... giusto?? se cosi su nessuno dei 2 è visibile passando da un canale all altro... ma ma....passando su una sorgente inattiva, quindi schermo nero ma acceso e stanza completamente buia le cose cambiano Zero ritenzione sull' LG con orbiter attivo anche anche non usando sempre lo zoom, qualche volta il refresh e qualche volte effetto nebbia... Menu che tendono a rimanere impressi sul mio ex panasonic nonostante lo zoom e l'orbiter attivato, nonostante l'effetto nebbia.. andava via solo usando la barra di scorrimento. ottima la possibiltà di ruotare l'LG , assente sul pana come connessioni vince sicuramente l'LG come qualità di immagine coi settaggi preimpostati "appena tirato fuori dalla scatola" il panasonic (cinema e true cinema sono praticamente quasi calibrate!, mentre delle impostazioni di base lg non ce ne è una decente... solo le 2 thx dopo averle sbloccate) come possibilta di personalizzazione dei settaggi stravince lg . quel panasonic è poverissimo di impostazioni.. è praticamente perfetto per un pensionato che vuol rimpiazzare un vecchio crt senza rimetterci troppo in qualità come velocità cambio canali stravince panasonic.. il pj350 è veram lento non tanto nei canali SD quanto piuttosto in quelli HD: possono passare anche 4 secondi da 1 canale all' altro.. problema inesistente invece sul pana, sempre veloce sia in HD sia in SD qualita audio vince LG.. quel panasonic a livello audio è veramente scarsino.. soprattutto sul parlato! non ha nemmeno dei preset dell equalizzatore ! visione canali SD... beh mi scoccia dirlo ma mi sembrava meglio panasonic... aveva piu dettaglio sembra come se, paragonando cun un pc,le immagini siano in sd a risoluzione + bassa di quella pansonic.... su questo nuovo plasma sto notando parecchia posterizzazione....!! i contorni sembrano un po scalettati, non ben definiti.. sul pana erano piu morbidi sembra quasi soffra di aliasing! se guardata da 3m non si vede praticamente per nulla ma avvicinandosi già a 2m,1,75m............. premetto che sono ancor in rodaggio quindi tengo valori molto bassi.. ieri però per guardare qualche partita ho provato ad impostare per qualche minuto su esperto 2 i settaggi di revenge 80cd/mq un profilo night molto morigerato...eppure nonostante il netto miglioramento degil incarnati dei volti, vedevo ancora parecchia posterizzazione....i campi di calcio nelle inquadrature da tribuna sembrano parecchio puntinati sulle strisce chiare, anche in HD!!!! in SD attorno ai calciatori in movimento vedevo tutti quadrettini flottanti!! è un difetto solo del mio o lo notate anche voi...? la posterizzazione emerge cmq anche in SD ieri sera ad esempio, nonostante quei setting di revenge( ripeto non quelllli definitivi DAY che ancora non provo) ma quelli 80cd/mq guardando che tempo che fa nel momento in cui era ospite Grasso quando inquadravano Fazio a mezzobusto la sua giacca era tutta posterizzata!!! in maniera inguardabile! me lo chiedo perche revenge parla di problemi evidenti sul monologo dei 100 scalpi mente nel mio la posterizz si evidenzia spesso!!! è un difetto solo del mio o è proprio cosi...?? nel panasonic questo difetto non lo avavo notato!! altro problema guarandolo da 1,5m , 1,70 inSD che il panasonic non manifestatva è un continuo apparire di puntini con immagine in movimento... come se ci fosse la vecchia nebbia del segnale analogico sopra all immagine come una sorta di microscopico filtro stile MATRIX GREEN FALLING CODE ma di colore giallino microscopico che nelle stesso stile "a cascata" copre le figure in movimento che compongono l'immagine.. soprattutto in SD ma non ne è esente nemmeno L'HD dei canali free...non l'ho notato invece sui premium non so se sono riuscito a spiegarmi... altra stranezza.. guardando in HD ho notato degli artefatti intorno alle scritte... è emerso guardando un tabellone di mediaset premium a sfondo bianco.. guardando le scritte in alto,quelle piu grosse, attorno ad esse si vedevano dei quadratini flottanti attorno alle scritte in continuo movimento... ah.. specifico che monto FW 3,28 , l'ho trovato cosi! sono difetti solo del mio o anche dei vostri???.. perchè se è solo il mio me lo faccio cambiare...
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 04-04-2011 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nei post precedenti lessi che era possibile anche discutere su i vari market online senza linkarne i rispettivi siti... Quindi,mi sono fiondato subito alla ricerca di uno dei tv che mi hai consigliato Ho trovato LG 42PJ350 379€ su DAV (che su trovaprezzi ha un bel po di commenti positivi) Samsung 42PJ350 400€ su Redconn (anche lui con commenti positivi) Un ultima cosa volevo chiederti... Io non ho mai comprato tv al plasma e alcuni miei amici mi hanno detto che soffrono dell'effetto memoria volevo sapere se è una problematica che purtroppo affligge i plasma e che non va trascurarta oppure è solo un problema che compare con il passare di molti anni e che può essere considerato allo stesso livello di probabilità di un dead pixel per gli lcd . Poi per quanto riguarda la luminosità ecc ecc ho letto su wikipedia e non ho grossi problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13786 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
habemus KURO 5090H, dopo averci smanettato con le regolazioni e impostato una standard fenomenale adesso ho il problema di aggiornarlo all'ultimo firmware, qualche anima pia sa se va bene da usb come scritto sul sito pioneer e procedo tranquillo o mi devo guardare la discussione di av?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Oggi mi è arrivata una triste mail dal negozio in cui avevo inoltrato l'ordine del Pana V20 dicendo che il modello non è più disponibile...!
![]() Althotas è colpa tua!!! Me l'hai tirata!!! ![]()
![]() |
#13788 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma i modelli 2011 della samsung quando debuttano?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13789 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
42PT353A
Ciao a tutti,
il successore del 42PJ350 in vendita in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13790 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che cosa ha di differente rispetto al vecchio?
![]() |
#13791 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
samsung differenze
ciao a tutti.vorrei sapere se qualcuno di voi sa in cosa differiscono il sam ps59d550 rispetto al sam ps59d6900.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13792 | |
Senior Member
|
Quote:
hai scritto tante cose, ma io ho poco tempo in questi giorni e ti riponderò velocemente alle più importanti (per me). Vedi di non fraintendere quanto segue, eh, e prendile solo come informazioni utili e consigli, anche se ormai è troppo tardi per certe cose ![]() Partendo dal pezzo di post che ho quotato: fatto salvo l'LG che hai comprato non fosse "nato male", cosa che può capitare ma è un po' rara, è impossibile che non vi fosse un preset decente, come hai scritto tu. Alcuni mesi fa ho preparato una piccola guida su come impostare i plasma LG serie 2009 e 2010, ed il link al post in questione ce l'ho in firma. Fino ad ora, tutti quelli che lo hanno letto con attenzione ed interamente, e hanno poi seguito quelle indicazioni, sono rimasti molto soddisfatti. Una "mossa" intelligente che avresti potuto fare, il momento in cui hai comprato il 42PJ350 e nel caso tu non fossi già a conoscenza di quella guida, era quella magari di chiedere consiglio qua sul cosa fare appena preso. Una cosa che invece deduco hai fatto (leggendo il quote qua sopra), e che non avresti dovuto fare, è stata quella di entrare nel service menu e "sbloccare" i preset THX. Quello è un errore, ed il perchè lo avevo già spiegato qualche mese fa in questa discussione. E' un errore nel caso venga fatto sui modelli PK, ed è un errore ancora più grande nel caso venga fatto in un qualunque modello serie PJ, come il tuo. I plasma serie PJ non sono mai stati certificati THX. Di conseguenza, abilitare quei preset entrando nel service menu e smanettando, non può portare mai niente di buono, se non per un caso fortuito (sul quale non ci scommetterei 1 centesimo). Il preset calibrato in fabbrica per i PJ, è quello che si chiama "Cinema". Se al posto di quello fai saltare fuori i preset THX, che sono preset che contengono calibrazioni per altro tipo di pannelli, i conti non torneranno più. Per esempio, sapendo come fare (io lo feci già 2 anni fa sul 32PG), è facile verificare che il bilanciamento del bianco è calibrato in fabbrica per il pannello che monta lo specifico TV, o per quella partita di pannelli. Se cambi il preset quasi sicuramente cambieranno anche i valori del bilanciamento del bianco, oltre magari a quelli della calibrazione dei colori (che però probabilmente non si possono verificare/confrontare, perchè non visibili da service menu). Anche in questo caso, chiedere prima consiglio sarebbe stata una ottima idea. Per quanto riguarda il resto, molte indicazioni sono riportate nella guida sopracitata. Mi limiterò a ricordare velocemente che: 1. Per prima cosa è opportuno settare il TV seguendo la guida in questione. 2. E' noto che ogni TV va guardato e valutato dalla corretta distanza di visione, che nel caso di un 42" HD Ready è di circa 2.5 metri (non di meno, specie nel caso di sorgenti SD poco nobili). E' inutile nonchè sbagliato, avvinarsi allo schermo e poi lamentarsi del fatto che si vedono alcuni difetti. Difetti che variano in funzione del tipo di sorgente in uso, e del tipo/modello di TV, perchè non sono tutti uguali. 3. E' noto che prima di fare valutazioni su un plasma è opportuno attendere almeno un centinaio di ore, affinchè il pannello si stabilizzi. Commenti rilasciati a caldo, dopo poche ore di utilizzo, sono fuorvianti e lasciano il tempo che trovano. Infine, riguardo ai "quadratini flottanti" che noti con certe sorgenti, e altri difetti simili che hai indicato, nel caso di sorgenti tipo il DTT ciò potrebbe essere dovuto ad una cattiva ricezione del segnale per alcuni canali, causa impianto d'antenna (o anche singola presa), cavo che collega il TV all'antenna, o ripetitore (MUX) della tua zona. Per capirci qualcosa basta andare nel menu dell'OSD dove è possibile eseguire la diagnostica, e poi vedere quali sono i valori di segnale e qualità per ogni MUX. Il secondo parametro (qualità) è quello più importante, e possibilmente dovrebbe essere pari a 100 (che è il massimo) o poco meno. Il livello del segnale può invece essere molto più basso. Valori attorno al 55-60% sono già sufficienti. Fammi sapere se veramente hai "sbloccato" i preset THX sul tuo PJ350, potrei darti qualche ulteriore indicazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13793 | ||
Senior Member
|
Quote:
Occhio al vettore Bartolini, che è diventato famoso per distruggere i display. Gli LG li trovi a buon prezzo anche in alcuni shop normali e supermercati, specie quando fanno promozioni. Quote:
![]() Ciò di cui parli è sicuramente la "solita" ritenzione, presente in tutti i plasma. Ormai è diventato un "problema non-problema", basta usare un paio di soliti e noti accorgimenti: evitare settings molto spinti (che comunque sono sempre da evitare) e tenere abilitato l'Orbiter, o sistema analogo. Se vuoi farti un minimo di cultura sugli LG, leggi la piccola guida che ho linkato in firma sui modelli serie 2009 e 2010. Ultima modifica di Althotas : 05-04-2011 alle 08:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13794 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quanto hai chiesto, io sentirei per prima la Pioneer, e poi eventualmente andrei nelle solite disc di av mag. per le verifiche del caso. O anche viceversa, ma sentirei comunque anche Pioneer direttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13795 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è probabile che lo avessero esaurito da tempo. Non sarebbe la prima volta che certi shops si comportano in quel modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13796 |
Senior Member
|
I modelli HD Ready dovrebbero essere usciti qualche giorno fa (li avevo visti su "e-prezzo", mi pare), e forse anche qualche full-HD. Usa trovaprezzi con le sigle esatte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13797 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione. Spero che presto sia disponibile in download il manuale in italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13798 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Questa emerge sia che il bianco stia a 126 cd/mq come a 100 cd/mq ed anche a 80cd/mq, c' è solamente uno spostamento dei gradienti su cui emerge. Scendere sotto questi valori (80cd/mq) vorrebbe dire castrare la dinamica, se il display non regge questi valori si può scrivere che ci sono problemi congeniti. In queste situazioni se ci si rivolge al produttore la risposta potrebbe essere del tipo... "usa un altro profilo come lo standard o Vivace e vedrai che il problema scompare", solo che utilizzare profili "pompati" a livello di gamma (posso scriverlo perché li ho rilevati strumentalmente) come lo "standard" IMHO è una cura peggiore del male, o in idioma locale "EL TACON XE PEZO DEL SBREGO" ![]() ![]() Quote:
1) Mosquito, difetto tipico della compressione del segnale, ma evidenziato dalla elettronica del PJ350 (se non lo vedevi nel Panasonic) 2) Sensibilità bassa del ricevitore rispetto al display che avevi in precedenza. 3) Dithering nelle aree di motion blur. Con il mio 42PJ350 con film in B/N c' è una commistione fra dithering e posterizzazione proprio nelle aree di motion blur. Giusto per curiosità potresti comunque provare i setting che ti sono stati suggeriti e poi prendere la decisione. Non posso però fare a meno di notare che l' esistenza de problema della posterizzazione nei display LG serie PJ risulta ancora una volta corroborato dalla esperienza di un altro forumer. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 05-04-2011 alle 08:58. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13799 | |
Senior Member
Città: Prov ROMA
|
mah insomma... posso sempre riportarlo indietro....
Quote:
la posterizzazione è emersa subito...gia prima di sbloccare le thx... lo sblocco l'ho fatto proprio per quel motivo... ho pensato... invece che provare a fare una calibrazione ire 20 punti provo un attimo a vedere come dovrebbe essere una modalita, benchè non specifica, almeno sulla carta migliore delle altre... ed in effetti cosi è ! pur lontane dai setting di revenge sono nettamente i migliori preset! cmq lo sblocco del THX non ha cambiato una virgola... l'aver sbloccato quelle modalità non ha comportato alcuna variazione per le altre...!! ci tengo a sottolinearlo le altre sono rimaste con le stesse impostazioni precedenti...e appaiono esattamente come prima.. e non potrebbe essere altrimenti...! mica ho cambiato il modello! non credo proprio sia cambiato il bilanciamento deil bianco e dei colori.. ho semplicemente aggiunto 2 settaggi in +!! IMHO quelle modalita sono bloccate semplicemente perche: 1)non sono certificate per quei modelli.. dunque LG non puo fregiarsi della certificazione THX ove non realmente testata e non ha alcun interesse a farlo x modelli di fascia bassa 2) sono un valore aggiunto x modelli dal costo superiore...costituiscono una caratteristica in più, adatta a giustificarne il prezzo piu sostenuto... la posterizzazione c'era prima e dopo i thx ed è rimasta inalterata nei settaggi preimpostati.... l'unica cosa che l'ha fatta calare drasticamente ma non scomparire sono state le calibrazioni by revenge... e proprio rispetto alle sue impressioni qualcosa nn mi torna...e mi fa pensare ad un problema della mia tv.. lui parla di resa cromaticamente ineccepibile ma il mio display,proprio con la calibraz DAY sui volti fa emergere un lieve virare al verdino nelle ombrggiature dell incarnato.. cosa mai lamentata da nessuno.. ![]() per quanto riguarda il segnale sono in una zona ultracoperta... qualità 90% e segnale 100% sull'80% dei canali calcola che mi basta una logaritmica puntata sui castelli a monte cavo e amplificatore da palo per prendere tutto il mio dubbio invece è un altro...sull' altro forum ho notato che chiunque monti FW superiore al 3,26 (io monto 3,28) ha sottolineato il fenomeno posterizzazione... non vorrei che visto che questo tv è ormai giunto a fine serie e che condivide l'elettronica con diversi altri modelli.. questi ultimi firmware ove ottimizzino la resa con gli ultimi pannelli e non siano del tuttoadeguati al PJ e nemmeno troppo testati visti che è un fine serie....
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 05-04-2011 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il fenomeno che hai descritto rientra negli effetti collaterali della posterizzazione, in tempi passati e non sospetti in un PM ad un altro forumer lo definii molto simile per come si manifesta a quello che con i Panasonic serie 6 venne battezzato come "purple snake" (ricordo che all' epoca Panasonic sostituì molte board in garanzia risolvendo il problema.. ma nel 2007 i display costavano diversamente). In ogni caso variare i parametri cambia poco e non risolve il problema in termini assoluti. Supponiamo ad esempio che tu alzi il risparmio energetico a livello medio quando stai osservato una scena infestata dalla posterizzazione (il classico TG di canale 5) , in tutta probabilità la compressione del gamma che ne consegue farà uscire i volti dallo step di luminosità critico risolvendo in quella specifica situazione i problemi. Se la scena cambia (in termini di luminosità) la posterizzazione potrebbe ripresentarsi con i nuovi setting che hai appena impostato... mentre per paradosso reimpostando quelli precedenti (senza risparmio energetico) potrebbe sparire. Per risolvere parzialmente bisognerebbe utilizzare un gamma con andamento anomalo come quelli presenti nel profilo "standard" , ma per i miei gusti sono inguardabili, per cui preferisco tenermi la posterizzazione ma con un gamma perfettamente a riferimento ( su un display secondario ed utilizzato per lo più per vedersi qualche partita di calcio i problemi non emergono mai ). Per quanto riguarda il resto degli artefatti che hai elencato, io utilizzo SKY HD (il PJ350 è in montagna e non esiste copertura DVB-T) e non ho mai notato problemi come quelli che hai menzionato. Cito quanto scrissi a margine della calibrazione a 126cd/mq "Il display è soggetto a fenomeni di posterizzazione piuttosto evidenti, che sfortunatamente caratterizzano i toni della pelle. Questo fenomeno curiosamente emerge solamente in alcune situazioni, una caso in cui non è possibile non notarne i deleteri effetti è ad esempio il capitolo secondo nel BD “Bastardi senza gloria”, emerge con evidenza nel primo piano del tenente Aldo Raine (Brad Pitt) nel monologo dei 100 scalpi. Anche i film in bianco e nero manifestano qualche problema, con modulazioni dei grigi che in alcune situazioni dinamiche virano violentemente su toni viola (il sorvolo della spiaggia ne “il giorno più lungo”). Il dithering è presente sia sulle medie luci che sulle basse." Nota che ho scritto "un caso in cui non è possibile non vederne .... " questo non esclude che emerga in altri casi o che questo sia l' unico... Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 05-04-2011 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.