|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13722 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Prima di questo plasma avevo l'altro 32" prodotto dalla LG il 32PC51, e onestamente non mi faceva impazzire. Per quanto riguarda sky HD al momento non posso fare il passaggio, avevo fatto disdetta, mi hanno chiamato e mi hanno fatto una retention e gli ho chiesto di sostituire il mio vecchio decoder con uno HD. La loro risposta e che non hanno più decoder HD e se volevo l'unica cosa sarebbe stata prendere il myskyHD a 59€ ed ho rifiutato. Quote:
Azz 150€ di differenza tra il 42 e il 50 pur essendo dello stesso modello... (PJ350) Potrebbe essere insufficente un 42 a 3mt? Ci sono nuovi modelli che potrebbero uscire a breve che vale la pena aspettare? La discussione sul 32PG non la seguo da diverso tempo, ci sono news? Approposito, adesso che mi ricordo, il mio 32PG si blocca quando eseguo mp3 da periferica usb, pensi risolvo con un aggiornamento firmware?
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 29-03-2011 alle 21:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Occhio che gli anni passati, verso gli inizi di maggio, mediaworld aveva sempre fatto una valida promozione (quella con buoni spesa da 5-600 euro), e valeva anche per alcuni modelli LG, qualcuno anche della nuova serie. Poi c'è anche marcopoloshop (il sito della catena expert) da tenere d'occhio, che offre la possibilità di ritiro presso negozio expert di zona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13724 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra un po' poco per poter dire che il telecomando dei PJ è nettamente migliore di quello del PG6000 (il quale è anche programmabile). Per TE sarà meglio quello del PJ, per altri forse no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13725 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Purtroppo nella mia zona non ci sono negozi expert e mediaworld ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13726 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() I migliori auguri, e sii ottimista ![]() Quote:
Non ti so dire quanto costeranno i nuovi modelli, ma ormai si tratta di aspettare qualche settimana (penso). Negli ultimi 2 anni i modelli HD Ready sono arrivati tra i primi, e penso che entro fine aprile/inizi maggio comincerà ad essere disponibile qualcosa. Riguardo alle prestazioni, per ora si sa niente, ma penso che cambierà poco o niente rispetto ai modelli serie 2010. Una cosa: il 32PG non riflette come uno specchio. Essendo un top di gamma, era (è) dotato di uno speciale filtro (l'equivalente del filtro TrueBlack dei top di gamma attuali) per migliorare la resa dei neri quando fonti luminose colpiscono direttamente il display generando perdita di contrasto (la classica "slavatura"), attenuando un po' anche i riflessi. Una forte attenuazione dei riflessi genera, come effetto collaterale, una perdita di definizione. Il filtro del 32PG a me è sempre sembrata una soluzione bilanciata. I modelli PJ350 e PJ550, come pure i samsung che ti ho indicato, non dispongono di alcun filtro speciale, ed i loro display sono più riflettenti di quello del 32PG. LG ha fatto anche il PJ650, ma non lo ha importato in Italia. Quello, mi pare, forse ha il filtro speciale (era presente nel sito LG U.K., e c'è la disc dedicata in avforums.com), e ha una estetica single-layer come il 32PG. Lo si trovava online in un paio di shop, mesi fa (ora non so, se ti interessa usa trovaprezzi o simili), di importazione (quindi con garanzia EU, e non ITA), ma a quei tempi costava almeno un centone in più rispetto agli altri. EDIT: per quanto riguarda il 32PG, fai la tua domanda nella sua discussione, e cerca di spiegare bene e fornire dettagli. Poi ti risponderò, e potrai magari avere anche più risposte da parte di chi lo possiede. Ultima modifica di Althotas : 29-03-2011 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13728 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se prendo il PJ350 rispetto al 32PG che già ho a livello di qualità immagine e coinvolgimento a che punto siamo? Il PJ350 è superiore o comunque in alcuni punti uguale al 32PG o è anche inferiore in alcune cose? Perchè non vorrei sicuramente fare un passo indietro.
![]() |
![]() |
#13729 |
Senior Member
|
Il 32PG ha una maggior definizione percepita, che si nota maggiormente con le sorgenti SD via etere, tipo il DTT. Ciò è dovuto alla maggiore densità di pixel su cm quadrato del 32PJ rispetto sia al 42PJ che al 50PJ. Dubito, però, che se lo guardi da 2.7 metri o più, il tuo occhio possa coglierla, causa limitazioni dell'apparato visivo di noi umani. Il 42", avendo uno schermo sensibilmente più grande, ti garantirà un maggior coinvolgimento, che apprezzerai sicuramente con i film e qualunque evento sportivo. Non ti pentirai del cambio, vista la tua distanza di visione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13730 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda tutto il discorso di rodaggio, io con il 32PG ho seguito il thread, se prendo uno di questi come faccio?
![]() |
![]() |
#13731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Io non mi diverto con lo zoom, lo uso nelle situazioni opportune, per paradosso in tutta probabilità lo uso molto meno di te dato che i miei utilizzi sono prevalentemente orientati a segnali in HD nativo o comunque in 16/9 nativo (compresi i TG). Il fatto che ci sia il tasto che ho indicato non basta, non ho scritto nulla riguardo alla dimensione dei tasti (di dimensioni maggiori) , al materiale con cui sono fatti e al "tocco". Certamente non pretendo di convincerti io del fatto che forse in LG in questi anni sono riusciti a migliorare rispetto allo scettro che hai in mano. Se scrivi che il telecomando del PJ350 è peggiore di quello del vecchio PG6000 scrivilo con chiarezza. P.S. Ancora questa storia della densità ![]() ![]()
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13732 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che nei CC non si valuta la qualità di immagine, ma solo l'estetica e poco altro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13733 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei partito tu scrivendo che il telecomando dei PJ è nettamente migliore di quello del 32PG6000 (che forse non hai mai usato di persona). Io ti ho corretto, visto che lo uso quotidianamente da 2 anni, e ho usato anche quello del PJ, e ho detto che non ho notato miglioramenti degni di nota. Frase che qua sopra tu hai tradotto in "il telecomando del PJ è peggiore di quello del 32PG". Ne hai di tempo da perdere oggi, eh ![]() Parlavo forse con te? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@Althotas
![]() Forse devo aver qualche problema a farmi comprendere, io il telecomando come il tuo lo trovo buono (su scala che varia da... scarso/ insufficiente/sufficiente/discreto/buono/molto buono/ottimo/eccellente) il tuo infatti mi risulta identico a quello che ho usato molto (sgrezzato/calibrato e ricalibrato, visto film in compagnia) su un display della serie PS. Fra buono e ottimo io ritengo che ci sia una netta differenza, in questo caso le differenze sono principalmente di carattere ergonomico (forma telecomando, dimensione tasti, forma tasti) dopo che abbiamo dissertato sul fatto che LG ha inserito un tasto di cui tu non sapresti che fartene: Quote:
Giusto per dare un senso alla discussione, potresti chiaramente (così forse può risultare utile a qualcuno) scrivere se ritieni che il telecomando del PJ 350 sia migliore o peggiore di quello del tuo PG6000 senza paura di darmi ragione sulla parola migliore in un senso o nell' altro. Per quanto riguarda il discorso parlare o meno con me, è vero non parlavi con me o con qualcun altro in particolare, hai scritto in un forum pubblico con argomentazioni che reputo tecnicamente non corrette, dato che non si tratta di un messaggio privato potrei a rigor di logica intervenire con le mie obiezioni. Ma, dato che chi modera ha chiesto di evitare di scrivere su questa materia (anche a te che lo hai appena fatto), ho preferito semplicemente fartelo notare prima che si inneschi la solita spirale. Per le frasi poco gradite, riguardanti il mio tempo e la mia non credibilità la prendo con filosofia ...... ![]() ![]() Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 30-03-2011 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13735 |
Senior Member
|
Facendo una breve ricerca sui vari shop ho trovato il 42PJ550 a 418€ spedito, unica cosa cè scritto che è importato dalla Germania.
Che svantaggi avrei? Qualcun'altro ha comprato altri tv dal medesimo shop?
![]() |
#13736 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
ma è quello di aff.....hop ?? se si ottimo prezzo.. ma occhi che le spess nn sono incluse...nn ho visto da nessuna parte germania... forse m'è sfuggito..mandami un PM
![]() |
#13737 |
Senior Member
|
nono roba dell'amazzonia
![]()
![]() |
#13738 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Stavo pensando di cambiare il mio monitor attuale P2470HD della Samsung con uno con pixelaggio più elevato (Iiyama B2712HDS-1) ma, come mi hanno fatto notare diverse persone, ci sono offerte di tv lcd fullhd che si aggirano intorno alle 390€ (quindi, poco più di quel monitor).
In particolare, mi è stato consigliato il Samsung LE32C530F1. Da premettere che: (1) l'attuale Samsung P2470HD lo venderò a breve e ne rimarrò senza. (2) il P2470HD lo utilizzo solo ed esclusivamente per pc, ovviamente, e tanto per console next-gen (X360). Il Samsung LE32C530F1 potrei utilizzarlo come schermo per il pc? Troppo grande? La risoluzione non sarebbe granchè? Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13739 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A parte che siamo nel thread dei plasma quindi sei completamente ot, ma hai postato la stessa domanda nel thread degli lcd.
![]() |
![]() |
#13740 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Revenge72 ed Althotas...ma io dico, è possibile discutere/litigare per un telecomando, uno zoom o la densità di pixel per cm/q.??? Su non siate ridicoli con questo pre-flame, lasciate perdere ed attenetevi al discorso prettamente tecnico "standard" e/o informativo. Se continuate, non meravigliatevi poi di eventuali sanzioni eh? Io vi ho avvertito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.