Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 18:01   #13601
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ crazyforkrasic

Penso che tra 1 mese, settimana più settimana meno, qualche nuovo LG ITA sarà disponibile. Di solito arrivano prima i modelli che costano meno.
Old 22-03-2011, 18:08   #13602
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi

l'ho dovuto trasportare in orizzontale per 40 min dal MW a casa e ancora non l'accendo!! l'ho messo in verticale alle 14 posso provarlo stasera o meglio domani???
Non è un frigorifero... passate quattro ore ed acclimatato con l' ambiente di utilizzo puoi accenderlo senza paure... dopo aver letto tutto il manuale

Nelle prime cento ore puoi utilizzare la modalità cinema con contrasto sotto o eguale alla metà, la modalità meno sbagliata per la regolazione della temperatura cromatica è quella "calda"; regola la saturazione del colore ad occhio sui toni della pelle.
Potresti anche spingere un po di più con il contrasto con la modalità cinema, ma abituati a quei valori che sono quelli più vicini alla correttezza, in tutta probabilità anche passate le cento ore vedrai che manterrai questi valori.
Le modalità standard e dinamico sono da evitare (vorrei scrivere sempre), quella standard sarebbe da utilizzare solo a pannello rodato e comunque esclusivamente in ambienti molto luminosi.

Se vuoi essere tranquillo ed evitare problemi di pesanti ritenzioni, controlla dopo aver utilizzato il display se appaiono le ombre dei loghi delle emittenti (o dei punteggi se utilizzi videogiochi) utilizzando un ingresso non occupato (AV1 o 2) in modo che appaia una schermata completamente nera.
Se rimane qualcosa prova con qualche secondo di effetto neve (un canale analogico vuoto) oppure con un ciclo di questo DVD dell' ottimo Picander:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424

In generala comunque non farti troppe paturnie sulla ritenzione (io non ho mai avuto problemi utilizzando regolazioni "umane").

Per una calibrazione occhiometrica finale puoi utilizzare i dischi test di Luciano Merighi:

http://merifon.altervista.org/home.html

Oppure il regolo di DDAY.

http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html

Ciao e buon divertimento
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:21   #13603
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
sapete dove trovare un sito web scientifico per un confronto ldc led/plasma ?

Ancora c'è chi mi rompe la scatole con la superiorità del led rispetto al plasma
Guarda, anche se esistesse non varrebbe per il caso specifico.
Personalmente, per la mia modalità di fruizione, preferisco i display a tecnologia plasma.

Ma... su alcuni aspetti specifici devo ammettere che la tecnologia LCD è migliore, un esempio tipico è l' utilizzo in ambienti estremamente luminosi ove l' innalzamento del nero e le fluttuazioni del gamma sono meno percepibili.

Quindi perché scannarsi... su questo argomento trito e ritrito.

Io posso scrivere che un display al plasma anche economico, in ambiente oscurato può sistemare per le feste molti display LCD del costo più che doppio (scrivo LCD perché così comprendo tutte le tecnologie di retroilluminazione).

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 22-03-2011, 18:49   #13604
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
a 30 il contrasto con cinema/calda non è troppo basso e scuro? sotto i 42/45 con quella modalità non riesco proprio a stare.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 19:02   #13605
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
...............

l'ho dovuto trasportare in orizzontale per 40 min dal MW a casa e ancora non l'accendo!! l'ho messo in verticale alle 14 posso provarlo stasera o meglio domani???

come mi cosigliate di regolarlo nelle prime 100 ore per evitare fenomeni sgradevoli? modalità??? contrasto, luminosità ecc???
bravo ottimo acquisto!

per le regolazioni segui i consigli di revenge che è un guru del settore
(ogni volta che leggo un suo post mi faccio una cultura..!)

cmq se vuoi ti dico che io l'ho tenuto su "cinema" per un paio di settimane
pixel orbiter sempre attivo
con loghi troppo invadenti setta lo zoom
evita le bande nere
non ci giocare troppo con la playstation
ogni tanto prima di spegnerlo attiva la scrolling bar oppure l'effetto neve

non ti fissare troppo con ste s***e mentali.. e goditi la nuova TV!!
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:37   #13606
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
a 30 il contrasto con cinema/calda non è troppo basso e scuro? sotto i 42/45 con quella modalità non riesco proprio a stare.
Fabio tu puoi farlo ... perché sai come controllare se ci sono ritenzioni e conosci come si comporta il tuo display che è molto rodato , infatti ho scritto che il contrasto potrebbe essere spinto anche di più.
Con (gli)l' ultimo display al plasma da me acquistato confesso che il rodaggio è durato poco (una decina di ore in tutto... di cui buona parte con tostature da schermo bianco per velocizzare) constatata la trascurabile tendenza alla ritenzione... sono passato immediatamente ad una prima calibrazione preliminare con bianco a 100 cd/mq (che già comincia ad essere appagante) passate 100 ore non mi sono fatto scrupoli a portare il display a 126 cd/mq (per chi volesse utilizzare altri sistemi di misura si traduce in circa 40fL), valori che con il 42PJ350 in mio possesso viene gestito senza problemi.

@sudokus
I guru non esistono , non esistono magia esoterismi o sesto senso in questo settore; come direbbe Leonard Nimoy quando indossa le orecchie a punta "si tratta di scienza e logica".... e un pizzico di esperienza.
Old 23-03-2011, 09:31   #13607
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
intendevo in linea generale che valore dovrebbe avere il contrasto con cinema/calda perchè spingerlo un po più su potrebbe significare anche di qualche punto più in su, non vorrei che esagero con il 42/45 e magari forse è meglio un 36/37 che spesso vedo presente nei vari settaggi proposti.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:49   #13608
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ho appena contato 2300 ore sul pana e ho anche visto una cosa che non conoscevo. Nel menu segreto premendo 2 si arriva ad una schermata tutta rossa con una temperatura, se si va avanti con 9 mi sembra si passano tutte le schermate (fra colori e quadrati bianchi) di quella sottocategoria, ad un certo punto si arriva ad una barra bianca che scorre a destra e assomiglia molto a quella grigia del pioneer. Il lavaplasma ce l'ha incorporato, solo che bisogna stare attenti a non cambiare mai i valori e poi premere ok
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:40   #13609
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
........
ogni tanto prima di spegnerlo attiva la scrolling bar oppure l'effetto neve
.....
Come si attivano?

Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 13:45   #13610
polymetis
Member

Devo montare il TV LG 42PJ550 a parete.
Posso allentare la 4 viti posteriori del TV tenendolo in verticale (ora è sul piedistallo)?
Non è che le viti reggano anche il pannello o qualcosaltro all'interno del TV che potrebbe spostarsi?

Sul manuale in PDF non trovo nulla.

Antonio
Old 23-03-2011, 14:57   #13611
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ho appena contato 2300 ore sul pana ...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...65&postcount=1
vedi la voce pattern nel pdf del link

Io non ne sapevo niente

Ciao
Old 23-03-2011, 15:39   #13612
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
non vorrei che esagero con il 42/45 e magari forse è meglio un 36/37 che spesso vedo presente nei vari settaggi proposti.
Bisognerebbe verificare strumentalmente a quanto ammontano i valori che hai descritto sul tuo display.
Con un display al plasma di solito è meglio lavorare per difetto, sarebbe opportuno anche ricercare segni di affaticamento che di solito si visualizzano controllando l' andamento delle componenti nel gamma dai 70 IRE in su come la presenza di differenze sostanziali nel gamut con primari e secondari misurati al 100% o a valori inferiori di luminanza.

Ciao
Old 23-03-2011, 17:34   #13613
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma LG PX950 si può montare a parete?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:38   #13614
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Non è che le viti reggano anche il pannello o qualcosaltro all'interno del TV che potrebbe spostarsi?
io nel lg non le ho proprio messe e sta su da solo ahah

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
http://www.avmagazine.it/forum/showp...65&postcount=1
vedi la voce pattern nel pdf del link

Io non ne sapevo niente

Ciao
Lol che figo! Ma la voce gamma non c'è mannaggia! Ci sono da variare vari parametri pensavo fosse più semplice, dicono sempre che manca questo "pop" dell'immagine a causa del gamma troppo basso, minore di due...
Perchè hai scritto le schermate per la ritenzione? Quelle coi quadrati bianchi non servono a misurare la luminosità?

Ultima modifica di amd-novello : 23-03-2011 alle 18:44.
Old 23-03-2011, 18:50   #13615
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Gt 30 rece

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1300800238
Uscita la rece del Gt30 su flatspanel hd.

Nulla è stato detto su deinterlacer e su eventuali problemi coi segnali a 50hz e floating blacks Che amarezza di recensione. Inutile leggerla.

Per me è malafede e/o pubblicità
Old 23-03-2011, 19:32   #13616
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Prebuffo

In alcuni modelli panasonic 2011 sono state riscontrate fluttuazioni di luminosità. Sembra non siano identiche ai floating-blacks dei modelli 2010, ma comunque sono qualcosa di simile. Lo ha detto D-NICE relativamente ad un ST30 (vado a memoria per la sigla) che ha testato/calibrato, ed una cosa simile (direi quasi identica) è stata riportata nella recensione del C3 di David M. di hdtvtest.co.uk. - se la rileggi con attenzione troverai il paragrafo dove ne parla.

Per verificare la presenza degli FB bisogna: 1. essere a conoscenza che esistono (ormai dovrebbero saperlo tutti) e, 2. eseguire un apposito test, altrimenti non si presentano.

Vedremo cosa diranno le recensioni di avforums, augurandoci che siano "unbiased" come loro, e anche hdtvtest, sostengono, ma io ormai ci credo poco quando recensiscono prodotti di quel brand, visti i passati e numerosi trascorsi. Meglio attendere anche le opinioni degli utenti esperti che li acquisteranno. Specie quelle degli americani, che spesso sono molto meno fanboy di tutti gli altri, e non si fanno problemi a dire le cose come stanno e a tentare di far poi valere i propri diritti di consumatori con tutti i mezzi, se è il caso.

Ultima modifica di Althotas : 23-03-2011 alle 19:35.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:33   #13617
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma LG PX950 si può montare a parete?
Nel manuale in PDF, scaricabile dal sito LG, troverai tutte le info del caso.
Old 23-03-2011, 19:39   #13618
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Salve a tutti... tempo fa' avevo postato una richiesta di aiuto nella scelta del mio nuovo plasma. E' andata a finire che ho trovato un'offerta clamorosa all'Iperccop per un Samsung PS42C430, che ho preso al volo (dal momento che di tv ne dovevo prendere due) in attesa di prendere il secondo.
Tutto e' filato liscio per un mese e mezzo... e devo dire che ero assolutamente soddisfatto della resa (non avevo l'hd prima), ma stasera accendo la tv e non c'e' traccia di audio!
Sto' scaricando il firmware per provare a fare un aggiornamento, ma credo che serva a poco... e' muto come un pesce con ogni sorgente, SkyHd, antenna, lettore dvd...
Qualche consiglio?
Secondo voi mi devo cercare un centro Samsung nei dintorni o l'Ipercoop gestiscono anche i guasti?
Ciao e grazie!
Baio

EDIT: maremma maiala come mi fanno incazzare certe cose... è tornata a casa la moglie, ha pigiato 4-5 tasti a caso e ora funziona di nuovo!! Ma il segno secondo me non è buono per niente...
Forse si trattava di un falso contatto di qualcosa. Magari anche un cavo. Oppure era stato premuto per errore qualche tasto "strano" del telecomando.

Se si ripresentasse in modo stabile, contatta direttamente un centro assistenza samsung. Ipercoop è solo un supermercato.
Old 23-03-2011, 19:39   #13619
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Che figo sto sito! http://www.scribd.com/doc/24963802/1...Plasma-Display
Praticamente ti dice cosa cambiare quando la tv non si accende o si vede male

Ci sono anche altre marche basta fare una ricerca e andare su tv repair
Quando sarà fuori garanzia col cavolo che lo cambio se è una sostituzione facile trovo il pezzo di ricambio e coi video sul tubo me lo cambio da me tanto un po' di pratica la ho
Old 23-03-2011, 20:57   #13620
polymetis
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io nel lg non le ho proprio messe e sta su da solo ahah
Non ho capito la battuta.

Io parlo delle 4 viti posteriori distanti 40cm in orizzontale e in verticale, con le quali si bloccano sul TV le 2 barre che poi vanno sulla staffa fissata sulla parete.

Posso andare tranquillo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Antonio
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian