|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13561 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
di ignoranti e di unici sai quanti ne girano inconsapevolmente per forum? se ci fosse un misurimetro impazzirebbe, dato che questa è una discussione sui plasma il riferimento ad un aspetto tecnico pertinente può non interessare e non piacere ma accusare di ignoranza, amplificato da chi l'ha fatto, visto che dovrebbe moderare, lo trovo disdicevole, per parlare dei risvolti umani della vicenda giapponese ci sono altre e più interessanti discussioni. Ultima modifica di benefabio : 17-03-2011 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
preso ieri il 50PJ550
![]() ho fatto un po' di prove con i file video via USB: legge senza problemi file in vari formati.. a parte uno in MP4, in 1920x800 24p. l'estensione è MP4, è codificato in H264 e pesa sui 3GB.. guardando il manuale non dovrebbe avere problemi nè di codec nè di formato nè niente.. però non funge! quando tento di farlo partire non mostra errori, solo una schermata nera con delle strisce viola, e poi torna al menù precedente... ![]() qualche idea?
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
intanto mi metto alla ricerca di un convertitore, se qualcuno ne conosce uno di valido è il benvenuto! e grazie ancora una volta Althotas per i preziosi suggerimenti ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13565 |
Senior Member
|
In questa sezione del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29 dovresti trovare le info del caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13566 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13567 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
rotto crt...budget 400€ quale tra 42PJ350 e tx-P42C3?
Ciao a tutti avrei bisogno di una grossa mano... per un acquisto della tv principale di casa.. si è rotto il veccchio crt di casa da 28" vorremmo rimpiazzarlo con qualcosa di decente ma senza spendere una follia.. Sono giorni che mi spulcio il forum avmagazine e le discussioni e questa discussione guide faq e quant' altro..in base a questo ho cercato di scrivere questo post cercando di fornire + dettagli possibili a chi vorrà darmi una mano,in base alle richeste fatte di solito da chi cerca di aiutare, a chi ha bisogno di una mano..spero di essere abbastanza preciso.. Per vederli dal vivo sono stato sono stato in diversi negozi ieri pomeriggio ma non avevano sorgenti tv collegate Ho iniziato a farmi un idea, punti fermi... BUDGET MAX: 400 euro (al limite poco piu tipo 420/430 ma solo se ne valesse veramente la pena quindi consideriamo 400e) UTILIZZO TV:: A)[ B]Prevalentemente tv digitale terrestre[/b] quindi SD visto che la maggior parte dei ns canali sono cosi B) Non ho bluray ne intenzione di acquistarlo per ora.. ma vedo gia qualche mkv sul PC e non mi spiacerebbe poterlo fare eventualm con la TV(ma non è un elemento decisivo..) non ho home theather ne intenzione di acquistarlo ho un lettore dvd con uscite component C) Visione film sia dvd e divx ma anche premium hd ed eventualm net tv(ho un ts7800hd) oltre a partite HD e/o SD (ho gallery e calcio) D) Wii da collegare in component a 480P, forse, ma forse, in futuro ps3 o 360 E) Posizione di visione variable da 1,5 metri se seduti al tavolo (circa il 70%) o 3 metri se al divano (restante 30) il divano non è prorio frontale rispetto al tv ma resta leggerm sulla destra (circa 20°) Non c'e proprio una gran fretta pero entro 10gg vorremmo risolvere...(stanno uscendo nuovi modelli che varrebbe la pena aspettare.. ?? in quel caso potrei attendere anche un altro pò..) Tendenzialmente preferirei acquistare in negozio fisico ma se lo sconto è forte (almeno 50-60€ non ho problemi online) Visto che il vecchio era un crt e dato l'uso il problema dell'angolo e il budget il plasma hd ready mi sembra la scelta migliore, nella versione 42" Marche e modelli: Non ho idea se su quella cifra ci sia qualche Samsung che meriti.. Avrei preso tendenzialmente un LG 42PJ350 che sembra ottimo sulle sorgenti SD e che trovo in negozio a 399€ ( ho visto poi che ha ampie possibilta di miglioramento grazie ad 1 ottima calibrazione coi famosi settaggi di revenge72, a propsoito complimenti! e sblocco usb) ma non mi sembra una gran offerta visto che cmq è il suo prezzo.. si trova a meno?? essendo un modello sta andando fuori produzione/ sta x calare di prezzo? Ieri poi ho visto anche il panasonic TX-P42C3 (spento però)a 399€(anche se alcuni lo indicano come 42cx3, è lo stesso giusto?) che mi sembra uscito da poco non ho trovato nulla di significativo come pareri.. alla stessa cifra... della qualità panasonic non si discute... dovrebbe essere l'erede del 42c2......... ma un entry level panasonic è meglio di quell' LG ?? si parla un gran bene di Toshiba edge led sull' sd ...ma su quella cifra c'è qualcosa di cui tener conto??
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 21-03-2011 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13569 |
Senior Member
|
A parte il fatto che, se non ricordo male, LG ha un modello 3D serie 2011 che è HD Ready, tu stai sbagliando in pieno la scelta del TV. Per vedere i contenuti 3D degnamente, servono dimensioni ancora maggiori rispetto al 2D. Tu invece lo vuoi più piccolo di quello che ti andrebbe bene, e per giunta 3D. Libero di fare come credi, i soldi sono tuoi, ma allora mi chiedo a che serve chiedere in un forum se poi hai già deciso che tipo di TV vuoi comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13570 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che nel centro commerciale il 50" mi sembra davvero esagerato. io non capisco niente di tv e per questo ho chiesto a voi. hai ragione nel dire che se devo vedere anche i 3d ci vuole una tv ancora + grande! però io la devo montare in una parete che è meno di due metri, calcola che ci devo mettere anche l'impiantino audio.... a questo punto il 50" è la giusta scelta. per ora resto sintonizzato sul px950 che con il rapporto qualità/prezzo è il migliore per ora. poi attendo anche il nuovo LG pz950 e i panasonic Gt30. sempre se i prezzi restano + o - quelli. cosa che vedo difficile ![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ragazzi sto diventando scemo tra tutte le marche e modelli... faccio la parte del deficiente, mi date un buon prodotto per una spesa di circa 750 euro?
Come pollici mi sono un po' ridimensionato e pensavo di stare intorno ai 42"... ![]()
![]() |
#13572 |
Senior Member
|
Posto anche qua:
aggiornamento.. ieri ho avuto modo di vedere l'LG 42pj350 acceso sia coi filmati in loop del negozio sia in sd su vari canali... beh nn c'è che dire confermo la bonta dello schermo.... era il migliore in SD della parete lato lungo in cui si trovava tra una 30ina di schermi di varie marche e dimensioni eppure............ le idee sono ancora + confuse....! nella parete ad angolo c'era acceso un 50c3 panasonic purtroppo il confronto è impari viste le diverse dimensioni degli schermi ma il Panasonic, indubbiam migliore in HD sembrava addirittura migliore sui colori in SD ma dovevo guardarlo da + lontano rispetto all lg altrim da 1 metro,1m e1/2 , in SD si intravedevano degli "artefatti".. passatemi il temine "sgranava" un po +... c'è da dire che la parete era ad L e l'LG era sul lato lungo + illuminato e il Panasonic su quello corto lievissimamente + in ombra ripeto è un confronto tra un 42 e un 50 quindi impietoso in SD x il 50 che però dalla giusta distanza sembrava un po migliore.... cmq 2 ottimi schermi quindi indubbiamente nonostante la mancanza del player usb, badando solo alla qualità mi starei orientando anche io verso il Panasonic e se dove ce l'hanno in offerta me lo lacseranno accendere in SD e si conferma come il suo fratellone lo prendo ma che voi sappiate questa serie 2011 soffre ancora di floating blocks, problemi di magenta sulle ombre e quant'altro che ha caratterizzato la serie del 2010?? Altothas , e revenge72(che quell lg lo conosce molto bene) tra i due che prendereste? conviene ancora oggi a 369 euro?
![]() state alla larga da toxstoxs cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade Ultima modifica di luca82b : 21-03-2011 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13573 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io credo che ad oggi ilLG 42pj350 è una TV imbattibile come rapporto qualità prezzo..
..e si vede decisamente meglio di qualsiasi lcd in quella fascia ciò non toglie che il panasonic offre qualcosina in più come qualità(opinione personale) infatti io ho preso il pana 42C3! è spettacolare..! però costa anche di più dell'LG per contro ha meno settaggi e non ha l'USB cmq se vuoi dai un occhiata alla prima review (HDTVtest)http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1103211056.htm
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
![]() |
![]() |
![]() |
#13574 | |
Senior Member
|
Quote:
io dovrei prendere il Px950 ma non riesco a vederlo dal vivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13576 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico dubbio, è se l'lg coi settaggi di revenge non lo superi vista la poca possibiltà di personalizzazione di qst panasonic..! l'usb farebbe comodo ma nn è indispensabile
![]() |
![]() |
#13577 | |
Member
|
Quote:
secondo me sono due buoni prodotti ed con entrambi caschi bene, essendo il pana più recente potrebbe godere di un elettronica più avanzata che aiuta sempre (per quanto si parla comunque di un entry level) la modalità true cinema io la trovo ottimamente calibrata già di suo LG permette sicuramente una maggiore personalizzazione nei settaggi, ma a mio parere pecca un pò (a me è capitato di vederci una partita di calcio e si vedevano parecchi artefatti, sfocature ecc.. ma può essere stato un caso eh) cmq a 399 io non avrei dubbi ![]()
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13578 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Chissa' se Althotas si e' deciso a cambiare TV
![]() p.s. penso che si ricordi cio' di cui sto parlando
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ok, sono stupido... qualcuno mi spiega in maniera chiara le differenze tra questi 3 modelli Panasonic?!?
Panasonic TX-P42G30 - in vendita a circa € 850 Panasonic TX-P42G20 - in vendita a circa € 765 Panasonic TX-P42V20 - in vendita a circa € 850 Al di là del prezzo abbastanza simili, perchè scegliere uno piuttosto che un altro...? ![]()
![]() |
#13580 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
I 20 sono generazione 2010 e v ha qualche funzione in più del g
Il g 30 è appena uscito e prenderei quello Il tv recensito sul hdtvtest è il c3 la serie più economica e infatti ha solo 2 hdmi L'x 3 sarà più fornito
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 22-03-2011 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.