Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 11:14   #13521
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sui 400 o poco + mi sa
lo cambierei con i nuovi hdready lg ma perchè poi? non ci sarà un'evoluzione pazzesca dal 2009 al 2011 per me
i pj erano già ottimi e migliori dei nostri
era giusto x sapere, se potevo passarlo a un amico e con la scusa prenderne uno nuovo per me (altri 2-3 anni di garanzia mi fanno dormire più tranquillo )

no vabeh me lo tengo, tanto più che l'audio del pq6000 è ancora il top.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:53   #13522
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
E vero, per adesso, questa funzionalità ce la possiamo dimenticare a meno di non volere spendere 700 e rotti euro. (non credo sia un reale problema bypassare l'ostacolo di entrare nei menu riservati ai rivenditori....).

Il punto per me è che intanto (e finalmente) viene intrapresa una strada "ovvia" per dare la possibilità a chiunque di godere del 100% (o quasi) delle potenzialità di un TV al Plasma.

Diciamo che non sarei affatto sorpreso che sul solco della strada aperta da Panasonic quest'anno anche LG o Samsung possano arrivare sul mercato con soluzioni analoghe e magari a buon mercato. In particolare LG è sempre stata molto attenta ad offrire un menu di calibrazione ISF all'avanguardia (magari con qualche bug di giovinezza).

Una scommessina che gli orgogliosi Coreani non vogliano farsi scavalcare dai concorrenti (altrettanto orgogliosi) Giapponesi su un campo che fino al 2010 gli ha visti eccellere io la farei.

Vedremo, io se potessi collegare la mia sonda da 120€ alla porta USB del Tv poi schiacciare un tastino auto-calibrate sul telecomando e andarmi a bere un caffè mentre il processore interno fa il lavoro sporco (e noiooooso) di tirarmi al massimo i neri, con una buona scala di grigi e un gamma decente sarei felicissimo.

Altro che THx.

poi.. se mi facesse l'immenso piacere di eseguire una calibrazione completa sui colori... beh... sarebbe il Nirvana
Il problema è che se non sei un rivenditore autorizzato dei plasma panasonic, Calman non ti vende il kit, anche se uno fosse disposto a spendere la folle cifra di 700 euro.

Riguardo all'espansione della cosa ad altri produttori, e la disponibilità del kit anche al pubblico, il problema è che i produttori devono trovare un accordo con Calman, la quale ha dimostrato (anche in passato) che su questo genere di cose vuole lucrarci parecchio. Mettere in piedi tutto il necessario richiede tempo e denaro, e se non vi sono le premesse (vedi: prezzo) affinchè poi possa avere un minimo di successo, non vedo interessante la cosa per LG e samsung. Già chi è al corrente di queste cose e a cosa servono, è una quantità microscopica di appassionati, figuriamoci poi se viene richiesto un costo che attualmente è equivalente a quello di un plasma da 50" full-HD di classe media dei brand coreani. Io non spenderei quei soldi manco dopo morto, visto anche che cosa ne otterrei in cambio.
Old 14-03-2011, 12:57   #13523
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

no vabeh me lo tengo, tanto più che l'audio del pq6000 è ancora il top.
In realtà, se non ricordo male, a livello di audio il top è quello montato sulla precedente serie PG, che utilizza un sistema a 2 vie e 4 altoparlanti messo a punto da LG con la collaborazione di Mark Levinson. Il mio 32PG è ottimo sotto quel profilo
Old 14-03-2011, 13:34   #13524
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi che ne dite dell'Lg Px950 da 50". si trova on line a 1100 euro circa
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 13:46   #13525
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se sei interessato al 3D è un buon affare. Ma se non ti interessa il 3D, guarda cosa costa online il 50PK980 che, a parte la scheda 3D e gli occhialini, è praticamente identico al PX. Entrambi sono modelli serie 2010, ed il Pk980 è quello con garanzia ITA (il PX non so, dipende dallo shop che lo vende).
Old 14-03-2011, 16:05   #13526
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se sei interessato al 3D è un buon affare. Ma se non ti interessa il 3D, guarda cosa costa online il 50PK980 che, a parte la scheda 3D e gli occhialini, è praticamente identico al PX. Entrambi sono modelli serie 2010, ed il Pk980 è quello con garanzia ITA (il PX non so, dipende dallo shop che lo vende).
Altho sei sicuro? (certo che lo sei che diamine!) Confesso che non ho mai studiato il PX980 però ne ho sentito parlare sui forum (senza fare controlli) come un apparecchio migliore del pk anche in 2d.

@enzo: Comunque a 1100 eurozzi è un 50 da leccarsi i baffi per completezza di features, estetica e prestazioni.
L'unico consiglio che mi sento di darti è se puoi pazientare un mese:
1) Potrai scegliere un Lg2011 oppure un G30 (se non vuoi il 3d)per quella cifra
2) Il Px (o il PK) magari lo trovi a un centinaio di euro in meno.
Old 14-03-2011, 16:10   #13527
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

dovrei prendere il televisore per giugno. mi serve 50" e per questa dimensione devo andare di plasma per restare nel mio budget.
vediamo se la nuova serie di lg sarà all'altezza del Px attuale
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 14-03-2011, 16:21   #13528
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
vediamo se la nuova serie di lg sarà all'altezza del Px attuale
I PZ950 lo saranno sicuramente, ma sicuramente li pagherai di più, essendo appena usciti.
Old 14-03-2011, 16:23   #13529
prebuffo
Member

Quote:
dovrei prendere il televisore per giugno. mi serve 50" e per questa dimensione devo andare di plasma per restare nel mio budget.....
Senza offesa, ma questa frase mi suona un tantino ridicola. Cioè, tu compri un plasma perchè costa meno di un lcd da 50 pollici?

Diamine! Potenza della pubblicità, riuscirebbero a vendere un congelatore in antartide.

Enzo trovami un solo LCD anche da 3000€ che riesca a riprodurre immagini più accurate, con una risoluzione in movimento più alta, con un gamma più stabile a qualsiasi angolazione di visione, e potrei continuare... di un pk950 o un qualsiasi pansonic/samsung da 1000€ e ti pago da bere.
Old 14-03-2011, 16:24   #13530
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Altho sei sicuro? (certo che lo sei che diamine!) Confesso che non ho mai studiato il PX980 però ne ho sentito parlare sui forum (senza fare controlli) come un apparecchio migliore del pk anche in 2d.
Quello valeva appena usciti i PX950, perchè avevano una nuova versione del firmware. Poi, in seguito, uscì un aggiornamento anche per i PK980, e la cosa si livellò.
Old 14-03-2011, 17:44   #13531
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Senza offesa, ma questa frase mi suona un tantino ridicola. Cioè, tu compri un plasma perchè costa meno di un lcd da 50 pollici?

Diamine! Potenza della pubblicità, riuscirebbero a vendere un congelatore in antartide.

Enzo trovami un solo LCD anche da 3000€ che riesca a riprodurre immagini più accurate, con una risoluzione in movimento più alta, con un gamma più stabile a qualsiasi angolazione di visione, e potrei continuare... di un pk950 o un qualsiasi pansonic/samsung da 1000€ e ti pago da bere.
io sono esperto nel campo. ero partito con un budget di 1000 euro e stavo guardando un lcd 40 pollici da vedere a casa da una distanza di 4 metri. tutti mi hanno detto di prendere una tv + grande. allora stavo guardando un lg 47lx9800 che tutti mi hanno bocciato. poi un'anima pia mi ha aperto lo sgaurdo verso il 50px950 ed è stato amore amore a prima vista (virtuale ovviamente). dimensione maggiore, ottimo in tutto e prezzo eccezionale.

io non ho mai considerato di prendere un plasma, pensavo fossero peggiori degli lcd, ma ora leggendo capisco che è il contrario. o meglio a parità di dimensioni, un lcd deve avere caratteristiche + performanti per stare al passo del plasma, con inevitabile aumento di prezzo
Old 14-03-2011, 18:37   #13532
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato il tecnico della LG per prendere appuntamente per il problema del line bleeding...
Resoconto della visita del tecnico (in perfetta tenuta Samsung ):
gli faccio vedere il problema, ma lui non lo riesce ad individuare. per fortuna riesco a trovare un canale in cui il difetto era più evidente e lui: "aaah, ma questo è normale. è colpa del local dimming".

mi spiega che il mio TV si vede perfettamente e che non ne vale la pena cambiare il pannello. il laboratorio direbbe che sicuramente va bene. devo tener conto che è un entry level, che non esiste il pannello perfetto, etc etc.

anzi mi dice che i miei settings sono sbagliati ed il migliore è "vivace" abbassando un pò il colore.

poi mi dice di eliminare le bande grigie perchè altrimenti si ha un consumo differenziato del pannello e che è consigliabile di tenere sempre 16/9 anche a costo di un pò di deformazione

Gli chiedo se non fosse possibile aggiornare il fw per vedere se ci sono miglioramenti. entra nel "menu service": "vedi, è di novembre. è sicuramente aggiornato all'ultimo fw" (ne ho già cambiati 2... )

caffè e cordiali saluti.
non ho parole...
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:29   #13533
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
probabilmente aprile-maggio

non ho fretta, posso attendere

C'è qualcos' altro che eventualmente posso valutare per l' acquisto?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:30   #13534
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tajima, gli hai messo una buona dose di purgante nel caffè?
Old 14-03-2011, 20:05   #13535
prebuffo
Member

Quote:

io non ho mai considerato di prendere un plasma, pensavo fossero peggiori degli lcd, ma ora leggendo capisco che è il contrario. o meglio a parità di dimensioni, un lcd deve avere caratteristiche + performanti per stare al passo del plasma, con inevitabile aumento di prezzo
No guarda per me è pure meglio.
Ripeto con 1000/1100€ ti porti a casa un plasma 50 pollici che semplicemente non è raggiungibile da nessun lcd (forse escluso il mitico cell tv di toshiba da 5000€ ma lo voglio vedere!)per qualità di immagine. Consuma solo un poco di più.
Old 14-03-2011, 20:20   #13536
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tajima, gli hai messo una buona dose di purgante nel caffè?
lasciamo stare...davvero incredibile
Old 14-03-2011, 20:29   #13537
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
No guarda per me è pure meglio.
Ripeto con 1000/1100€ ti porti a casa un plasma 50 pollici che semplicemente non è raggiungibile da nessun lcd (forse escluso il mitico cell tv di toshiba da 5000€ ma lo voglio vedere!)per qualità di immagine. Consuma solo un poco di più.
il nuovo Lg PZ950 promette davvero bene! ecco le caratteristiche:

PANEL SPECIFICATIONS
Screen Size
50" Class (49.9" Diagonal)
Native Resolution
1920 x 1080p
Brightness
1,500 cd/m2
Contrast Ratio (DCR)
5,000,000:1
TruBlack Filter
Protective Skin Glass
ISM (Image Sticking Minimization)
(White Wash/Orbiter/Color Wash)
600Hz Max Sub Field Driving
3D SPECIFICATIONS
3D
SG Type
2D to 3D
(20 Step Adjustability)
3D to 2D
BROADCASTING SYSTEM
Analog
NTSC
Digital
ATSC/NTSC/Clear QAM (1 Tuner)
VIDEO
Dual XD Engine
Aspect Ratio
16:9
Aspect Ratio Correction
5 Modes (16:9/Just Scan/Set by Program/4:3/Cinema Zoom)
Just Scan
(1:1 Pixel Matching)
0% OverScan
HDMI
1080p/1080i/720p
Component
1080p/1080i/720p
RF
1080i/720p
Color Temperature
3 Modes (Warm/Medium/Cool)
24p Real Cinema (3:3 Pull Down)
(HDMI 1080 24p)
Cinema 3:2/2:2 Pull Down Mode
HD Up-converting
AV Mode
(Cinema/Game/Sport)
Picture Mode
10 Modes
XD Color (Active Color Management)
ISFccc Ready
Intelligent Sensor Mode
xvYCC
DTV Signal Strength
AUDIO
Mono/Stereo/Dual (MTS/SAP)
Audio Output (Watts - THD 10%)
10W + 10W
Speaker System
1 Way 2 Speaker
Dolby Digital Decoder
Surround System
Infinite Surround
Bass/Treble/Balance
Clear Voice II
Auto Volume Leveler II
Sound Mode
5 Modes
CONNECTIVITY
LG Smart TV
LG App Store
Web Browser
Magic Motion Remote Capable
DLNA Certified®
(Movie/Photo/Music)
Windows 7 Certified
SPECIAL FEATURES
THX® Certified 2D & 3D
Wi-Fi® Ready (Adapter Included)
Picture Wizard II
Smart Energy Saving
1080p Source Input
HDMI
60p/30p/24p
Component
60p/30p/24p
RGB
60p (WXGA)
AV INPUTS/OUTPUTS
RF In (Antenna/Cable)
1 (Rear)
AV In
2 (1 Side/1 Rear)
Component Video In (Y, Pb, Pr) + Audio
2 (Rear)
Digital Audio Out (Optical)
1 (Rear)
HDMI™/HDCP Input
4 (Side)
RGB In (D-Sub 15 Pin) - PC
1 (Rear)
PC Audio Input
1 (Rear)
LAN
1 (Rear)
RS-232C (Control/Service)
1 (Rear)
Remote Control In
1 (Rear)
Wired IR Jack
1 (Rear)
CABINET/ACCESSORIES
Design Type
INFINIA™
Cabinet Color
Black
Swivel
20º/20º
UL Standard
VESA Compatible
(400mm x 400mm)
Remote Control
Magic Motion & Standard (Backlit)
POWER
ENERGY STAR® Qualified
Voltage. Hz
100V ~ 240V, 50/60Hz
Consumption
143W
On Mode
TBD
Standby Mode
0.2W

In sostanza rispetto al PX950 ha in più TruBlack Filter, 600Hz Max Sub Field Driving, consuma meno, ha il telecomando stile wii, adattatore wifi incluso, certificazione THX sia 3d che 2d. Però non ha gli occhiali 3d inclusi, almeno nel mercato americano.

In america costa 1668 dollari che corrispondo a 1200 euro. Davvero un'ottimo prezzo. In italia on line si comprerà molto bene. Resto in atteso di prove per vedere la bontà del prodotto
Old 15-03-2011, 10:44   #13538
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
lasciamo stare...davvero incredibile
Effettivamente con tutte le c@g@%% che ha sparato... il purgante sarebbe stato inutile ...

Sarebbe stato bello se nel caffè ci avessi messo il sale, nel momento del sussulto gli avresti spiegato che quello è il migliore caffè possibile, esattamente come la modalità dinamica è il migliore modo di utilizzare il display.

Lasciando da parte il sarcasmo, se stato in te comunque non mi sarei tenuto, avrei mostrato tutte le carte e contestato ogni singola baggianata meno questa:

"mi spiega che il mio TV si vede perfettamente e che non ne vale la pena cambiare il pannello. il laboratorio direbbe che sicuramente va bene. devo tener conto che è un entry level, che non esiste il pannello perfetto, etc etc."

Questo perché se con i commessi della GDO ho pazienza, con un professionista che prende per il naso ne avrei molta meno.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:47   #13539
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Effettivamente con tutte le c@g@%% che ha sparato... il purgante sarebbe stato inutile ...

Sarebbe stato bello se nel caffè ci avessi messo il sale, nel momento del sussulto gli avresti spiegato che quello è il migliore caffè possibile, esattamente come la modalità dinamica è il migliore modo di utilizzare il display.

Lasciando da parte il sarcasmo, se stato in te comunque non mi sarei tenuto, avrei mostrato tutte le carte e contestato ogni singola baggianata meno questa:

"mi spiega che il mio TV si vede perfettamente e che non ne vale la pena cambiare il pannello. il laboratorio direbbe che sicuramente va bene. devo tener conto che è un entry level, che non esiste il pannello perfetto, etc etc."

Questo perché se con i commessi della GDO ho pazienza, con un professionista che prende per il naso ne avrei molta meno.

Ciao
concordo;
ma dato che a questo punto il pannello non valeva probabilmente la pena cambiarlo era inutile fare inutile caciara.
sai, noi napoletani siamo accomodanti...
Old 15-03-2011, 12:30   #13540
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
In sostanza rispetto al PX950 ha in più TruBlack Filter, 600Hz Max Sub Field Driving, consuma meno, ha il telecomando stile wii, adattatore wifi incluso, certificazione THX sia 3d che 2d. Però non ha gli occhiali 3d inclusi, almeno nel mercato americano.

In america costa 1668 dollari che corrispondo a 1200 euro. Davvero un'ottimo prezzo. In italia on line si comprerà molto bene. Resto in atteso di prove per vedere la bontà del prodotto
Mi risulta che anche i PX950, come pure i PK980, abbiano il filtro TrueBlack, i subfields 600 Hz e l'adattatore wifi. Il PX (3D) ha anche le certificazioni THX.

La nuova serie PZ dovrebbe avere in più il secondo telecomando "magic" stile wii, ma per esserne sicuri bisogna aspettare che arrivino nei negozi italiani. Nella dotazione di base dei modelli E.U. ci saranno sicuramente anche almeno 1 paio di occhialini, e probabilmente saranno il nuovo modello che era stato presentato qualche mese fa. Di questi nuovi LG trovi qualche articolo di presentazione uscito a gennaio, sui siti di flatpanelsHD.com, dday.it e avforums.com (oltre ad altri).

Ti consiglio di non basarti sui modelli oltreoceano, perchè potrebbero avere facilmente qualche dotazione diversa.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian