|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13481 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Il g30 avrà di nuovo oltre all'elettronica, il filtro che l'anno scorso montava il Vt20. Bisognerà vedere la resa. Qualcosa mi dice che sarà un tv notevole (features permettendo...).
![]() |
![]() |
#13482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Salve a tutti,
per casa nuova devo prendere un tv da salotto. Non ho necessità particolari ma volevo comunque rimanere sui 46/50 pollici. Ho visto ad ottimi prezzi il modello della Samsung 50PSC530C1W QUI. Cosa ne pensate? Orientativamente non vorrei superare i 700€...
![]() |
#13483 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
LG 42PJ550 - Uscita cuffia
Mi è arrivato oggi - sano e salvo -il Tv Plasma LG 42PJ550.
Ma è possibile che non abbia l'uscita cuffia? Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13484 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Niente uscita cuffie sui plasma LG.
Puoi eventualmente comprare un adattatore SCART e poi usare quello. Per i settings, se vuoi puoi usare quelli che ho in firma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13485 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che a te vada bene un full-HD e non (meglio) un HD Ready? La lettura delle ultime pagine di questa discussione, potrebbe tornarti utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13486 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'alternativa è un ampli per cuffia con dac che già possiedo. Grazie per i settings li applicherò fra qualche giorno Antonio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13487 |
Senior Member
|
L'audio che esce dalla SCART dovrebbe essere sufficiente come qualità, e risolveresti con qualche euro. Ma se hai già qualcosa che risolve, prova ad usare quella.
Come alternativa, esistono degli adattatori per l'uscita ottica del TV, ma costano qualche decina di euro. Per conoscere meglio il TV, leggi tutto il manuale in PDF. Lo dovresti avere nel CD in dotazione. Ultima modifica di Althotas : 10-03-2011 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
In più (a quanto è risultato da alcuni forumer di AV magazine) la scart non veicola in uscita l' audio di tutti gli ingressi. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13489 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
prima rece di un plasma 2011: il pana 42gt30
![]() |
#13490 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho letto le ultime pagine sulla diatriba ready vs full.
La mia situazione è particolare nel senso che: il 50" non mi ci stà, quindi devo prendere massimo un 46" e la tv la guarda da circa 3 metri. Per completezza vi dico che il materiale è vario: -ddt tradizione + mediasetprimium (con quei pochi canali HD) -giocare col pc (col quale starei più vicino) -no bluray ma SI a mkv (1080p). I 46" in commercio sono solo fullhd. Mi chiedo cosa sarebbe meglio: prendere un 42" hdready e risparmiare soldi (ma che comunque da 3m è forse un po' piccolo anche per uso SD) oppure prendere comunque una tv più grande, quindi 46" ma fullhd (conscio che non la sfrutto e che spendo di più?). Preciso che nel caso dei 46" quando mi vedo un mkv 1080p avvicino il divano a questo punto. Voi che fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13491 |
Senior Member
|
Secondo me non esiste che uno sta a spostare il divano ogni volta che deve vedere un certo tipo di contenuti. Con un 46" dovresti piazzarti a meno di 2 metri per notare qualche differenza quando la sorgente è full-HD.
Prova a darmi le misure esatte (altezza e larghezza) al cm del posto dove piazzeresti il TV, e vediamo bene che cosa ci sta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13492 |
Senior Member
|
si infatti effettivamente spostare il divano non è il massimo.
Guarda ho già fatto diverse prove con cartoni a misura di diversi modelli di tv. Il pj550 che è alto solo 78cm con stand ci passerebbe a filo (i 2cm in meno del 46g20 fanno tanto). E anche per la larghezza ho questo problema. (Senza contare che estiticamente è una schifezza). A questo punto che faresti? 42" hdready per risparmiare o 46" full per avere comunque quei 10cm in più di diagonale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13493 |
Senior Member
|
Guarda, tenendo conto delle sorgenti SD che utilizzi maggiormente, che tra l'altro sono interlacciate, io andrei su un 42" HD Ready, che da 3 metri non è un grande male in quel caso. Potresti eventualmente avvicinare in modo stabile il divano di 20-30 cm, e avresti risolto il problema senza diventare matto. Inoltre, se il TV è in qualche misura incassato, un 42" avrebbe più spazio per la ventilazione, che è una cosa importante. Tra l'altro spenderesti anche molto meno, ma non è per quel motivo che io andrei su un 42".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13494 |
Senior Member
|
ok grazie mi hai dato un consiglio prezioso.
1)Pensavo che comunque da 3 metri sul 46" i difetti dell' SD non si vedessero. 2)Mi spiace solo per il pc perchè comunque l'idea di giocare a black ops o assassin's creed a 1900x1080 mi attizzava parecchio. 3) che dici 42c3 o aspetto l' x30? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13495 |
Senior Member
|
Ormai ti conviene attendere che escano tutti i modelli nuovi, e ci sono anche i samsung e gli LG, che in passato sono sempre andati meglio dei panasonic con le sorgenti interlacciate (da vedere quest'anno cosa accadrà).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13496 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
oggi mi ha chiamato il tecnico della LG per prendere appuntamente per il problema del line bleeding sul mio 50pk350. gli ho spiegato qual è il problema e lui dapprima mi ha chiesto se il prolungamento della linea fosse orizzontale o verticale, poi mi ha detto:" ma lo sa che il suo pannello ha il local dimming e il problema potrebbe essere dovuto a questo?" io gli ho fatto notare che il mio tv è un plasma e non un LCD. mi ha risposto che è meglio che ne parliamo da vicino...
local dimming su un plasma? forse mi sono perso qualcosa o mi devo preoccupare della bontà del tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sui Samsung andreste senza problemi? Preferenze su altre marche o migliori rapporti qualità/prezzo? Intanto, grazie!
![]() |
![]() |
#13498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
io prenderei il 46" visti i 3 metri, se poi ci sono solo fullhd bhè ti tocca il full, prenderla più piccola solo perchè non c'è hd ready non mi sembra sta gran mossa.
![]() |
![]() |
#13499 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Io ho proprio un 46 da 2 metri e qualcosa e si vede da dio, alla stessa distanza il 42 hdready lo vedo che ha i pixel più grossi e potrebbe darti fastidio. Ma da tre metri un 42 per molti contenuti sd è perfetto, è come vedo lg
Se pensi di avvicinarti indipendentemente dalle sorgenti visualizzate prendi il full se no va bene il ready
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13500 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
esteticamente questa serie è molto carina.
pv450: ![]() è sotto certamente alla serie Pz, ma che caratteristiche avrà?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.