Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 11:37   #13461
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In questo post che avevo scritto ieri, trovi le info del caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13496
grazie,daro' un'occhio particolare a sti lg da vicino
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:50   #13462
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
grazie,daro' un'occhio particolare a sti lg da vicino
Cerca di vederne uno a casa di qualcuno che lo ha comprato, e calibrato un po' decentemente (bastano i settings riportati nella guida che ho in firma).

La visione nei CC sarà facilmente una brutta e fuorviante esperienza, come sempre. Ti sembreranno peggiori degli LCD, e facilmente cercheranno di rifilarti qualche modello dove guadagnano di più. Purtroppo questa è la triste realtà, ormai assodata da anni. Meglio affidarsi alle recensioni serie, ai commenti dei possessori esperti, e alle info che si trovano in giro per il web riguardo ad eventuali bugs, risolti o meno. Scegliere un buon TV digitale, è diventata una impresa non da poco di questi tempi. Molto più difficile e laboriosa che comprare, per esempio, un nuovo pc.
Old 04-03-2011, 11:55   #13463
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Cerca di vederne uno a casa di qualcuno che lo ha comprato, e calibrato un po' decentemente (bastano i settings riportati nella guida che ho in firma).

La visione nei CC sarà facilmente una brutta e fuorviante esperienza, come sempre. Ti sembreranno peggiori degli LCD, e facilmente cercheranno di rifilarti qualche modello dove guadagnano di più. Purtroppo questa è la triste realtà, ormai assodata da anni. Meglio affidarsi alle recensioni serie, ai commenti dei possessori esperti, e alle info che si trovano in giro per il web riguardo ad eventuali bugs, risolti o meno. Scegliere un buon TV digitale, è diventata una impresa non da poco di questi tempi. Molto più difficile e laboriosa che comprare, per esempio, un nuovo pc.
si lo so che i centri commerciali non sono l'ideale per valutare una tv,ma trovare qualcuno che ha un lg da 60 pollici non e' facile,oltre il web ho la fortuna che un'amico lavora in un centro come responsabile ed oltre ad indirizzarmi,mi da anche i telecomandi per settare le tv che mi interessano
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:15   #13464
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

LG: al via fabbrica OLED 8G

Il prossimo mese LG comincerà la costruzione di uno stabilimento di ottava generazione, per la produzione di pannelli OLED da 30" e 55".

La nuova fabbrica sarà in grado di produrre 24.000 wafer al mese da 2.2x2.5 metri, che verranno poi tagliati per ricavare i pannelli delle due dimensioni sopracitate. Facendo 4 conti sulle superfici, si può quindi stabilire all'incirca la massima capacità produttiva di pannelli, che ad occhio e croce mi sembra già elevata. Da ogni wafer potrebbero saltare fuori 8 pannelli misti, che vuol dire poter raggiungere una produzione annua massima di oltre 2 milioni di pezzi.

Penso che il prossimo anno comincerà "l'operazione OLED", anche da parte di Samsung (in questo caso, forse con gli AMOLED), e che nel 2013 i prezzi potrebbero cominciare ad essere umani. Quando l'ordine di grandezza raggiunge il milione di pezzi prodotti all'anno, si può già parlare di produzione di massa, ed i prezzi ne risentiranno positivamente.

Questo è il link all'articolo completo: http://www.avmagazine.it/news/televi...d-8g_6104.html
Old 04-03-2011, 12:25   #13465
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si lo so che i centri commerciali non sono l'ideale per valutare una tv,ma trovare qualcuno che ha un lg da 60 pollici non e' facile,oltre il web ho la fortuna che un'amico lavora in un centro come responsabile ed oltre ad indirizzarmi,mi da anche i telecomandi per settare le tv che mi interessano
Per valutare i plasma correttamente, serve una stanza oscurata. Poi sarebbe il caso di avere buone sorgenti, e non le solite schifezze collegate in cascata a 20 TV. Oltre a sapere come impostare correttamente il modello che si sta valutando, se si usano sorgenti esterne tipo DVD/BD vanno anch'esse impostate correttamente. Alle volte basta anche solo una opzione settata in modo incorretto, per cambiare completamente la resa complessiva. Non è così semplice come può sembrare
Old 04-03-2011, 17:33   #13466
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per i samsung, conviene attendere i modelli serie 2011, che sono completamente nuovi.
Sono daccordo.
Old 04-03-2011, 18:16   #13467
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
grazie

e come 50 full cosa potrei prendere in considerazione?
lo preferirei full utilizzandolo prevalentemente x games
ci sono molte controindicazioni per i full?

Quote:
Da 3 metri di distanza, nel caso di un 50" ti consiglio l'LG 50PJ350, oppure il 50PJ550 che rispetto al PJ350 ha in più la possibilità di riprodurre files video dalla porta USB. Tra i 2, compra eventualmente quello che trovi a miglior prezzo, o presso il negozio che ti è più comodo. Entrambi sono HD Ready, e considerata la tua distanza di visione, sono la scelta corretta.

Se vuoi un 60", c'è il buon LG 60PK250 (full-HD - non esistono 60" HD Ready), che adesso si trova online a prezzi veramente buoni (mi pare gira attorno ai 1.100 euro). Usa trovaprezzi.it per farti una idea.

Per tutti questi LG, puoi poi usare i settings che trovi nella piccola-guida il cui link è il secondo indicato nella mia firma.
Old 04-03-2011, 18:52   #13468
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
grazie

e come 50 full cosa potrei prendere in considerazione?
lo preferirei full utilizzandolo prevalentemente x games
ci sono molte controindicazioni per i full?
Come 50" full-HD puoi prendere in considerazione l'LG 50PK350, i 50PK780/980, oppure il samsung PS50C550.

Ma a te non conviene comprare un full-HD, nemmeno per giocare. La quasi totalità dei giochi sono nativi 720p, cioè hanno una risoluzione di 1280x720. I plasma HD Ready che ti ho indicato, ce l'hanno di poco superiore (1366x768), quindi vanno benissimo anche in quel caso.
Old 07-03-2011, 12:11   #13469
space
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve ragazzi
oggi ho trovato un offerta per lg 50pk350 549 euri
che ne dite ?
a qst prezzo si può fare o meglio puntare su un hd ready?
space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:57   #13470
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Ho pana px8e possibile che non supporta l'audio AC3?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:07   #13471
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho pana px8e possibile che non supporta l'audio AC3?
Non lo supporta. Se non utilizzi Mediaset Premium direttamente con la CAM interna questo aspetto risulta ininfluente.

Se invece il problema è ascoltare l' audio con il TV se proveniente da lettori/ricevitori/media reader ( DVD/BD/DVBT-S/file ) esterni , è sufficiente regolare i lettori in modo che veicolino l' audio tramite HDMI in modalità PCM stereo a 16bit e frequenza di campionamento 44.1/48 KHz.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:31   #13472
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Non lo supporta. Se non utilizzi Mediaset Premium direttamente con la CAM interna questo aspetto risulta ininfluente.

Se invece il problema è ascoltare l' audio con il TV se proveniente da lettori/ricevitori/media reader ( DVD/BD/DVBT-S/file ) esterni , è sufficiente regolare i lettori in modo che veicolino l' audio tramite HDMI in modalità PCM stereo a 16bit e frequenza di campionamento 44.1/48 KHz.

Ciao
Uso un ricevitore satellitare, e per ascoltare l'audio lo devo impostare su ac3 mix stereo, però se poi accendo il sinto non mi fa sentire il dolby ma stereo.

ogni volta devo cambiare l'opzione nel ricevitore, molto scomodo.

non è che hanno fatto un aggiornamento al pana?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 08-03-2011, 08:55   #13473
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
non è che hanno fatto un aggiornamento al pana?
Purtroppo non mi risulta che ci siano stati aggiornamenti che abilitino la funzione da te richiesta.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:07   #13474
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Pansonic G30

Sono usciti sul sito di Panasonic alcuni prezzi ufficiali.
Il 42G30 in particolare di listino costa 899€ il che significa che avrà un prezzo su strada al lancio sotto gli 800€.

E' noto che la gamma G 2d only ormai è poco sopra l'entry level per panasonic (il G30 è inferiore all'ST30) però se il G30 fosse come le interviste agli ingegneri Panasonic fanno pensare un g20 con l'elettronica migliorata, ovvero:
-deinterlacer che funziona
-niente floating black
-decodifica dei formati mkv
(il problema dei 50hz appartiene alla seri VT con pannelli diversi)

A quel prezzo ci troviamo di fronte ad un signor pannello 42 pollici full-hd ad un prezzo decisamente interessante.
Neri profondi, colorimetria estremamente corretta (il THX del g20 dopo un millino di ore è semplicemete spettacolare, le misurazioni che ho fatto con la sonda mi danno valori eccellenti per un settaggio pre-calibrato)e difetti macroscopici risolti.

Per me, a queste condizioni, un best buy assoluto.

Ultima modifica di prebuffo : 08-03-2011 alle 10:13.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:11   #13475
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da space Guarda i messaggi
salve ragazzi
oggi ho trovato un offerta per lg 50pk350 549 euri
che ne dite ?
a qst prezzo si può fare o meglio puntare su un hd ready?
per me si può fare, eccome se si può fare. E' un 50 pollici non un 42 quindi va benissimo così.
Il pk350 è il tv che a mio parere oggi (se non hai problemi di riflessione con luci laterali) è il tv con il miglior rapporto qualità prezzo.
Old 08-03-2011, 11:26   #13476
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Magari se non serve subito non conviene aspettare la nuova serie lg? Nelle ultime due gen hanno fatto passi da gigante e credo non si smentiranno questa volta. Spero non ci sia ancora un edge enhancement non disattivabile e un nero migliore visto che erano le due cose da mettere più a posto.
Per pana ci vorranno delle prove approfondite per vedere se abbiano o meno messo a posto l'elettronica pazzoide dei x20, anche se per loro sono features e non difetti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:37   #13477
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Purtroppo non mi risulta che ci siano stati aggiornamenti che abilitino la funzione da te richiesta.

Ciao
è un vero peccato...

grazie
Old 08-03-2011, 11:51   #13478
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Info su 50PJ350

Ciao :-)

Mi sapreste dire con certezza quali uscite audio ha il tv LG 50PJ350?

Per una distanza di visione di 2,80 m , contenuti principalmente film in dvd, in futuro potenzialmente anche blue ray (non gioco, non ci attaccherò il pc, mi interessa poco la qualità di visione del digitale terrestre), è la scelta migliore o c'è di meglio? (anche spendendo un centinaio di euro in più al massimo)
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:43   #13479
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Magari se non serve subito non conviene aspettare la nuova serie lg? Nelle ultime due gen hanno fatto passi da gigante e credo non si smentiranno questa volta. Spero non ci sia ancora un edge enhancement non disattivabile e un nero migliore visto che erano le due cose da mettere più a posto......
Io spero che LG mantenga il cammino e migliori costantemente senza fare uscire dei bug (che in Giapponese si traducono Features ). Insomma niente di spettacolare, televisori equilibrati con un prezzo abbordabile.

Mi aspetto che la serie PZ9xx competa con la serie GT di Panasonic ma con prezzi più competitivi. La serie VT è di una fascia di prezzo superiore al top di gamma LG.
Old 08-03-2011, 17:04   #13480
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Il 42G30 in particolare di listino costa 899€ il che significa che avrà un prezzo su strada al lancio sotto gli 800€.
(il problema dei 50hz appartiene alla serie VT con pannelli diversi)
aspetterei un attimo a sbilanciarmi in tal senso visto che sembra che tutte le serie 2011 implementano i nuovi fosfori, attenderei le rewiev per una sicura affermazione.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian