|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cerca di vederne uno a casa di qualcuno che lo ha comprato, e calibrato un po' decentemente (bastano i settings riportati nella guida che ho in firma).
La visione nei CC sarà facilmente una brutta e fuorviante esperienza, come sempre. Ti sembreranno peggiori degli LCD, e facilmente cercheranno di rifilarti qualche modello dove guadagnano di più. Purtroppo questa è la triste realtà, ormai assodata da anni. Meglio affidarsi alle recensioni serie, ai commenti dei possessori esperti, e alle info che si trovano in giro per il web riguardo ad eventuali bugs, risolti o meno. Scegliere un buon TV digitale, è diventata una impresa non da poco di questi tempi. Molto più difficile e laboriosa che comprare, per esempio, un nuovo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13464 |
Senior Member
|
LG: al via fabbrica OLED 8G
Il prossimo mese LG comincerà la costruzione di uno stabilimento di ottava generazione, per la produzione di pannelli OLED da 30" e 55". La nuova fabbrica sarà in grado di produrre 24.000 wafer al mese da 2.2x2.5 metri, che verranno poi tagliati per ricavare i pannelli delle due dimensioni sopracitate. Facendo 4 conti sulle superfici, si può quindi stabilire all'incirca la massima capacità produttiva di pannelli, che ad occhio e croce mi sembra già elevata. Da ogni wafer potrebbero saltare fuori 8 pannelli misti, che vuol dire poter raggiungere una produzione annua massima di oltre 2 milioni di pezzi. Penso che il prossimo anno comincerà "l'operazione OLED", anche da parte di Samsung (in questo caso, forse con gli AMOLED), e che nel 2013 i prezzi potrebbero cominciare ad essere umani. Quando l'ordine di grandezza raggiunge il milione di pezzi prodotti all'anno, si può già parlare di produzione di massa, ed i prezzi ne risentiranno positivamente. Questo è il link all'articolo completo: http://www.avmagazine.it/news/televi...d-8g_6104.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13466 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono daccordo.
![]() |
![]() |
#13467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
grazie
![]() e come 50 full cosa potrei prendere in considerazione? lo preferirei full utilizzandolo prevalentemente x games ci sono molte controindicazioni per i full? Quote:
![]() |
![]() |
#13468 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a te non conviene comprare un full-HD, nemmeno per giocare. La quasi totalità dei giochi sono nativi 720p, cioè hanno una risoluzione di 1280x720. I plasma HD Ready che ti ho indicato, ce l'hanno di poco superiore (1366x768), quindi vanno benissimo anche in quel caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13469 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve ragazzi
oggi ho trovato un offerta per lg 50pk350 549 euri che ne dite ? a qst prezzo si può fare o meglio puntare su un hd ready? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Ho pana px8e possibile che non supporta l'audio AC3?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non lo supporta. Se non utilizzi Mediaset Premium direttamente con la CAM interna questo aspetto risulta ininfluente.
Se invece il problema è ascoltare l' audio con il TV se proveniente da lettori/ricevitori/media reader ( DVD/BD/DVBT-S/file ) esterni , è sufficiente regolare i lettori in modo che veicolino l' audio tramite HDMI in modalità PCM stereo a 16bit e frequenza di campionamento 44.1/48 KHz. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13472 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni volta devo cambiare l'opzione nel ricevitore, molto scomodo. non è che hanno fatto un aggiornamento al pana?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Purtroppo non mi risulta che ci siano stati aggiornamenti che abilitino la funzione da te richiesta.
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13474 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pansonic G30
Sono usciti sul sito di Panasonic alcuni prezzi ufficiali.
Il 42G30 in particolare di listino costa 899€ il che significa che avrà un prezzo su strada al lancio sotto gli 800€. E' noto che la gamma G 2d only ormai è poco sopra l'entry level per panasonic (il G30 è inferiore all'ST30) però se il G30 fosse come le interviste agli ingegneri Panasonic fanno pensare un g20 con l'elettronica migliorata, ovvero: -deinterlacer che funziona -niente floating black -decodifica dei formati mkv (il problema dei 50hz appartiene alla seri VT con pannelli diversi) A quel prezzo ci troviamo di fronte ad un signor pannello 42 pollici full-hd ad un prezzo decisamente interessante. Neri profondi, colorimetria estremamente corretta (il THX del g20 dopo un millino di ore è semplicemete spettacolare, le misurazioni che ho fatto con la sonda mi danno valori eccellenti per un settaggio pre-calibrato)e difetti macroscopici risolti. Per me, a queste condizioni, un best buy assoluto.
Home teather 2.0(solo frontali) under costruction: Htpc Asrock ION 330 HT-BD - ampli custom t-amp fenice 20+ -Panasonic TX-P42G20 Ultima modifica di prebuffo : 08-03-2011 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13475 | |
Member
|
Quote:
Il pk350 è il tv che a mio parere oggi (se non hai problemi di riflessione con luci laterali) è il tv con il miglior rapporto qualità prezzo.
![]() |
![]() |
#13476 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Magari se non serve subito non conviene aspettare la nuova serie lg? Nelle ultime due gen hanno fatto passi da gigante e credo non si smentiranno questa volta. Spero non ci sia ancora un edge enhancement non disattivabile e un nero migliore visto che erano le due cose da mettere più a posto.
Per pana ci vorranno delle prove approfondite per vedere se abbiano o meno messo a posto l'elettronica pazzoide dei x20, anche se per loro sono features e non difetti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13477 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13478 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Info su 50PJ350
Ciao :-)
Mi sapreste dire con certezza quali uscite audio ha il tv LG 50PJ350? Per una distanza di visione di 2,80 m , contenuti principalmente film in dvd, in futuro potenzialmente anche blue ray (non gioco, non ci attaccherò il pc, mi interessa poco la qualità di visione del digitale terrestre), è la scelta migliore o c'è di meglio? (anche spendendo un centinaio di euro in più al massimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13479 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi aspetto che la serie PZ9xx competa con la serie GT di Panasonic ma con prezzi più competitivi. La serie VT è di una fascia di prezzo superiore al top di gamma LG.
![]() |
![]() |
#13480 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aspetterei un attimo a sbilanciarmi in tal senso visto che sembra che tutte le serie 2011 implementano i nuovi fosfori, attenderei le rewiev per una sicura affermazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.