|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13381 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
grazie a benefabio e a althotas ma una cosa non mi è chiara: per optare per un full hd che distanza/sorgenti mi servirebbero? cioè per l' uso che ne farei io sarebbe controproducente cioè vedo peggio o solamente una cosa in più nel senso che non noterei differenza spendendo + soldi?
e al di la della mia fissa per il 50 pollici (manie di grandezza....) la miglior scelta tecnicamente parlando è 50 o 42? di sport ne vedo abbastanza molta tv normale telegiornali e programmi vari per capirci ps3 qualcosa e film due tre volte a setttimana... se la scelta fosse 42 avrei trovato il pj 350 di lg a 419e il ps c430 di samsung a 429 e l' x20 di panasonic a 499 in che ordine li mettereste? lg e samsung costerebbero davvero poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13382 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Si può comprare senza problemi un TV full-HD, a prescindere dalla distanza di visione, solo quando le sorgenti sono analoghe (full-HD). Quote:
Tra i modelli che hai indicato, comprerei l'LG PJ350 oppure il samsung (forse a te potrebbe interessare di più il samsung, se leggesse i files video multimediali da porta USB come il C450, cosa che non ricordo e che potrai controllare tu nel sito del produttore). Costano poco e vanno entrambi molto bene con le sorgenti SD, meglio del panasonic X20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13383 |
Senior Member
|
Segnalo questa discussione dal titolo "durata TV al plasma", che è stata recentemente riesumata nel forum cugino. E' molto corta (per adesso - 1 pagina), e fu aperta nel lontano 2005. Gli ultimi post sono attuali, e riportano qualche esperienza dopo diversi anni di utilizzo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41335
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@calamarcalcio
guarda, qua si consiglia quasi sempre l' hd ready ma non sono d'accordo nel tuo caso, visto che parli di guardarci bd ed in futuro sky hd e mediaset io prenderei un 42" full hd, perchè checchè se ne dica il degrado in sd non è così pesante poi a mio aavviso un tg o un qualsiasi programma televisivo non richiedono tutta sta qualità di visione, si possono benissimo guardare anche con un full. i 720p si vedono veramente bene e dei programi in 1080p non ne parliamo... i dvd se la tv o l' onkyo hanno un buon scaler si vedono molto bene anch' essi, io li vedo upscalati ( non ricordo se dal lettore o dal denon) sul 46" fhd e mi danno grossa soddisfazione. Cmq non ti credere che prendendo una tipologia o l' altra ci sia tutta sta differenza di visione, sulla carta può sembrare ma alla fine l' una e l' altra hanno i propri piccoli pregi e difetti, è solo una scelta di priorità, io preferisco vedere al massimo delle possibilità la sorgente con la migliore qualità, il bd e sky hd, se quello che passa il digitale in sd non lo vedo in maniera perfetta mi interessa poco. Se invece si punta a vedere al meglio il digitale terrestre i dvd i 720p e mi sembra anche le console accettando di non sfruttare al massimo i 1080p del bd ( che cmq si vedranno benissimo lo stesso, downscaler permettendo), la scelta più sensata è l' hd ready. Per la dimensione, io non andrei oltre il 42" ( anche se full hd) vista la distanza.
![]() |
#13385 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13386 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non ci metterei la mano sul fuoco che skyhd si vede meglio sul fullhd, anzi a parere di molti si vede molto meglio sugli hdready soprattutto per l'effetto fade, che nessuno mai menziona, quando si hanno piu' pixel, viene meno l'effetto tagliente sul plasma, per un fenomeno di contaminazione tra luminosità dei pixel attigui, un hdready avrà facilmente un'immagine piu' tagliente e percepita come migliore, soprattutto se parliamo di budget basso, con i fullhd di fascia alta il problema non si pone.
il 42c3 in più del 42x20 ha i 600 hz del sub field drive per una migliore gestione delle immagini in movimento, il pixel orbiter per ridurre al minimo la ritenzione e un nero migliore 0,04 contro lo 0,06, ovviamente sulla carta perchè bisogna aspettare ancora le recensioni. Ultima modifica di benefabio : 28-02-2011 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13387 |
Junior Member
|
ok quindi scartato il full hd il rischio di un 50 pollici hd (lg pj350 o il samsung c430) è di vedere male e sgranato eventualmente con trasmissioni "normali" da una distanza di 2,5 metri, mentre non avrei nessun problema con fonti tipo ps3 bluray sky ecc giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13388 |
Senior Member
|
dEUS,
hai la vista di Superman per riuscire a distinguere le differenze tra un display HD Ready ed un full-HD da 42" nel caso di sorgenti full-HD, da 2.5 metri? Si parla di 2 metri circa (anche meno, se la propria vista non è perfetta) nel caso di display 50" ![]() Ti faccio poi notare che calamarcalcio aveva citato "eventualmente mediaset premium o sky", che mi risultano essere entrambe SD (tipicamente), come il DTT. Ultima modifica di Althotas : 28-02-2011 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13389 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
diciamo che la vista non mi manca... cmq, sarà colpa del mio lcd hdready che non vale una sega allora, perchè io di differenze ne noto, nonostante sia anche più piccolo, 32". bhè se non me lo facevi notare facevi più bella figura ![]()
![]() |
![]() |
#13391 |
Senior Member
|
Beh, scusa, io mi attengo a quanto avevo scritto calamarcalcio. Gli abbonamenti HD costano più di quelli SD, quindi non darei per scontato che la gente faccia sempre quelli HD, specie quando indica gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13393 |
Junior Member
|
fatemi capire meglio io vengo da un modesto philips 32 pollici hd che vedevo ad una distanza di 220 circa; con un plasma da 50 hd a 2,5 metri i canali normali del digitale terrestre li vedo con la stessa qualità o peggio? e poi che senso ha produrre tv full hd se con 50 pollici devo stare a meno di 2m per notare la diffrenza con un hd? a meno di 2m 50 pollici sono troppi come dite voi meglio una tv più piccola ma a questo punto per notare la diff hd full hd dovrei avvicinarmi ancora di più...non capisco questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13394 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
in sd più sali di polliciaggio e più vedi peggio, paragonare la resa di un 50 ad un 32 è impietoso, la qualità peggiora perchè i pixel sono più grandi, in hd il problema non si pone perchè vedi bene anche con un 50, nel tuo caso a 2,5 m. il miglior compromesso è il 42 hdready.
Ultima modifica di benefabio : 28-02-2011 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13395 |
Senior Member
|
@ calamar
I produttori fanno parecchi modelli full-HD principalmente perchè: 1. devono inventare qualcosa di nuovo per indurre la gente a spendere soldi e a cambiare, e qualche anno fa sono passati alla risoluzione full-HD. 2. Oltreoceano, in Paesi più avanzati del nostro, la maggior parte delle trasmissioni sono full-HD, quindi no problem, come ti avevo già spiegato prima. Il giorno in cui anche da noi ci saranno quelle condizioni, il problema della scelta non si porrà più, anche se le limitazioni del nostro apparato visivo resteranno le stesse. Ma perlomeno si avrà la certezza di non essere penalizzati anche dalle sorgenti. Ma ora che in Italia si arrivi a quei livelli, campa cavallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13396 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sentite devo aiutare a comprare per il mi amato padre un 50pk350, avete qualche "consiglio" sul dove.
Io mi ero orientato verso il peperoncino...
![]() |
#13397 |
Senior Member
|
Il peperoncino è uno shop molto serio, ma nel caso di un TV te lo sconsiglio per 2 motivi:
1. Che io sappia, li spediscono dalla germania, e hanno garanzia E.U. (quindi niente assistenza a domicilio gratuita, come quelli con garanzia ITA). 2. Il corrispondente italiano del vettore è Bartolini, l'ormai famoso "distruggi-schermi" (purtroppo ![]() Sarebbe meglio fare un ricerca approfondita presso i soliti negozi normali delle grandi catene, o i supermercati. Se trovi il prezzo giusto sei a posto.. lo vai a ritirare tu e non rischi disastri (e magari, prima lo controlli in negozio, che non abbia qualche pixel difettoso). Sicuro di un full-HD? Gli HD ready li trovi più facilmente negli shops normali, costano meno e consumano anche un pelo meno. Ultima modifica di Althotas : 28-02-2011 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13398 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Salve, leggo spesso sia questa che la discussione dei tv lcd e mi pare di aver capito quanto segue:
Io possiedo ancora n tv crt da 28 e per poter rimanere con colori simili bisognerebbe restare sul plasma giusto? Lo vedo dal divano a circa 2-2,5mt prevalentemente con digitale terrestre e divx e quindi presumo ci voglia (sempre da quel che ho letto fin'ora) un plasma da 42. Mi piacerebbe in futuro costruirmi un htpc da collegare alla tv per visione filmati e navigazione internet ma mi pare di aver letto che i plasma possono rovinarsi con immagini statiche (o forse sono discorsi riferiti a modelli di anni fa?) Un'altra cosa sempre riguardante il pc collegato: la risoluzione 1024x768 non è bassa su uno schermo così grande? Sarebbe interessante il prezzo dell' lg 42pj350 Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13399 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13400 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Se è saltuario ok ma se é per tutti i giorni un'ora o più non mi fiderei
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.