Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 08:01   #13381
calamarcalcio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
grazie a benefabio e a althotas ma una cosa non mi è chiara: per optare per un full hd che distanza/sorgenti mi servirebbero? cioè per l' uso che ne farei io sarebbe controproducente cioè vedo peggio o solamente una cosa in più nel senso che non noterei differenza spendendo + soldi?
e al di la della mia fissa per il 50 pollici (manie di grandezza....) la miglior scelta tecnicamente parlando è 50 o 42? di sport ne vedo abbastanza molta tv normale telegiornali e programmi vari per capirci ps3 qualcosa e film due tre volte a setttimana...
se la scelta fosse 42 avrei trovato il pj 350 di lg a 419e il ps c430 di samsung a 429 e l' x20 di panasonic a 499 in che ordine li mettereste? lg e samsung costerebbero davvero poco....
calamarcalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:21   #13382
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da calamarcalcio Guarda i messaggi
grazie a benefabio e a althotas ma una cosa non mi è chiara: per optare per un full hd che distanza/sorgenti mi servirebbero? cioè per l' uso che ne farei io sarebbe controproducente cioè vedo peggio o solamente una cosa in più nel senso che non noterei differenza spendendo + soldi?
Nel caso di TV full-HD, tenendo conto della tua distanza di visione e delle tue sorgenti SD, vedresti peggio quando le sorgenti sono SD, e vedresti uguale quando, eventualmente, le sorgenti fossero full-HD, perchè 2.5 metri sono troppi anche nel caso di un 50" per notare differenze tra un TV full-HD ed uno HD ready. Quelli sono i motivi per i quali, nel tuo caso, comprare un full-HD sarebbe una scelta sbagliata. Argomento discusso tantissime volte in questa stessa discussione.

Si può comprare senza problemi un TV full-HD, a prescindere dalla distanza di visione, solo quando le sorgenti sono analoghe (full-HD).

Quote:
e al di la della mia fissa per il 50 pollici (manie di grandezza....) la miglior scelta tecnicamente parlando è 50 o 42? di sport ne vedo abbastanza molta tv normale telegiornali e programmi vari per capirci ps3 qualcosa e film due tre volte a setttimana...
se la scelta fosse 42 avrei trovato il pj 350 di lg a 419e il ps c430 di samsung a 429 e l' x20 di panasonic a 499 in che ordine li mettereste? lg e samsung costerebbero davvero poco....
Come ti avevo già detto, se vedi molta TV normale con contenuti misti, da 2.5 metri è meglio un 42". Non farti ingannare dalle sensazioni che provi nei negozi, dove i TV sembrano tutti più piccoli di quello che in realtà sono. A casa ti accorgerai poi della differenza.. un 42" non è affatto piccolo come schermo.

Tra i modelli che hai indicato, comprerei l'LG PJ350 oppure il samsung (forse a te potrebbe interessare di più il samsung, se leggesse i files video multimediali da porta USB come il C450, cosa che non ricordo e che potrai controllare tu nel sito del produttore). Costano poco e vanno entrambi molto bene con le sorgenti SD, meglio del panasonic X20.
Old 28-02-2011, 08:27   #13383
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Segnalo questa discussione dal titolo "durata TV al plasma", che è stata recentemente riesumata nel forum cugino. E' molto corta (per adesso - 1 pagina), e fu aperta nel lontano 2005. Gli ultimi post sono attuali, e riportano qualche esperienza dopo diversi anni di utilizzo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41335
Old 28-02-2011, 08:40   #13384
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
@calamarcalcio

guarda, qua si consiglia quasi sempre l' hd ready ma non sono d'accordo nel tuo caso, visto che parli di guardarci bd ed in futuro sky hd e mediaset io prenderei un 42" full hd, perchè checchè se ne dica il degrado in sd non è così pesante poi a mio aavviso un tg o un qualsiasi programma televisivo non richiedono tutta sta qualità di visione, si possono benissimo guardare anche con un full.
i 720p si vedono veramente bene e dei programi in 1080p non ne parliamo... i dvd se la tv o l' onkyo hanno un buon scaler si vedono molto bene anch' essi, io li vedo upscalati ( non ricordo se dal lettore o dal denon) sul 46" fhd e mi danno grossa soddisfazione.
Cmq non ti credere che prendendo una tipologia o l' altra ci sia tutta sta differenza di visione, sulla carta può sembrare ma alla fine l' una e l' altra hanno i propri piccoli pregi e difetti, è solo una scelta di priorità, io preferisco vedere al massimo delle possibilità la sorgente con la migliore qualità, il bd e sky hd, se quello che passa il digitale in sd non lo vedo in maniera perfetta mi interessa poco. Se invece si punta a vedere al meglio il digitale terrestre i dvd i 720p e mi sembra anche le console accettando di non sfruttare al massimo i 1080p del bd ( che cmq si vedranno benissimo lo stesso, downscaler permettendo), la scelta più sensata è l' hd ready.
Per la dimensione, io non andrei oltre il 42" ( anche se full hd) vista la distanza.
Old 28-02-2011, 08:59   #13385
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
se ti orienti sul 42 va bene il panasonic 42C3, se invece stai in fissa per il 50 allora il samsung 50C530.
Ma il nuovo Panasonic 42C3 in cosa si differenzia dal P42X20?

Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:09   #13386
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
non ci metterei la mano sul fuoco che skyhd si vede meglio sul fullhd, anzi a parere di molti si vede molto meglio sugli hdready soprattutto per l'effetto fade, che nessuno mai menziona, quando si hanno piu' pixel, viene meno l'effetto tagliente sul plasma, per un fenomeno di contaminazione tra luminosità dei pixel attigui, un hdready avrà facilmente un'immagine piu' tagliente e percepita come migliore, soprattutto se parliamo di budget basso, con i fullhd di fascia alta il problema non si pone.

il 42c3 in più del 42x20 ha i 600 hz del sub field drive per una migliore gestione delle immagini in movimento, il pixel orbiter per ridurre al minimo la ritenzione e un nero migliore 0,04 contro lo 0,06, ovviamente sulla carta perchè bisogna aspettare ancora le recensioni.

Ultima modifica di benefabio : 28-02-2011 alle 09:18.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:18   #13387
calamarcalcio
Junior Member

ok quindi scartato il full hd il rischio di un 50 pollici hd (lg pj350 o il samsung c430) è di vedere male e sgranato eventualmente con trasmissioni "normali" da una distanza di 2,5 metri, mentre non avrei nessun problema con fonti tipo ps3 bluray sky ecc giusto?
Old 28-02-2011, 09:19   #13388
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

dEUS,
hai la vista di Superman per riuscire a distinguere le differenze tra un display HD Ready ed un full-HD da 42" nel caso di sorgenti full-HD, da 2.5 metri? Si parla di 2 metri circa (anche meno, se la propria vista non è perfetta) nel caso di display 50" .

Ti faccio poi notare che calamarcalcio aveva citato "eventualmente mediaset premium o sky", che mi risultano essere entrambe SD (tipicamente), come il DTT.

Ultima modifica di Althotas : 28-02-2011 alle 09:25.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:23   #13389
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ok quindi scartato il full hd il rischio di un 50 pollici hd (lg pj350 o il samsung c430) è di vedere male e sgranato eventualmente con trasmissioni "normali" da una distanza di 2,5 metri, mentre non avrei nessun problema con fonti tipo ps3 bluray sky ecc giusto?
Con un 50", da 2.5 metri noteresti di più tutti i difettini delle sorgenti poco "nobili", cioè quelle SD trasmesse via etere come il DTT, Sky, et similia. Nessun problema con i BD, consolle, e pochi problemi anche con i DVD, se hai un lettore un minimo decente.
Old 28-02-2011, 09:58   #13390
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
dEUS,
hai la vista di Superman per riuscire a distinguere le differenze tra un display HD Ready ed un full-HD da 42" nel caso di sorgenti full-HD, da 2.5 metri? Si parla di 2 metri circa (anche meno, se la propria vista non è perfetta) nel caso di display 50" .

Ti faccio poi notare che calamarcalcio aveva citato "eventualmente mediaset premium o sky", che mi risultano essere entrambe SD (tipicamente), come il DTT.

diciamo che la vista non mi manca... cmq, sarà colpa del mio lcd hdready che non vale una sega allora, perchè io di differenze ne noto, nonostante sia anche più piccolo, 32".

bhè se non me lo facevi notare facevi più bella figura , con "eventualmente mediaset o sky" , sono certo sia sottointeso HD, e non ci vuole neanche tutto sto sforzo di meningi per figurarselo. Chiedere info su tv hd e sottoscrivere un abbonamento canali sd allo stesso prezzo di un HD non mi sembra na gran furbata, hd ready o full che sia...
Old 28-02-2011, 10:15   #13391
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Beh, scusa, io mi attengo a quanto avevo scritto calamarcalcio. Gli abbonamenti HD costano più di quelli SD, quindi non darei per scontato che la gente faccia sempre quelli HD, specie quando indica gli altri
Old 28-02-2011, 10:24   #13392
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Gli abbonamenti HD costano più di quelli SD

per sky non è così, mediaset non ne ho idea, ma ripeto, non ha senso comprare una tv hd per poi pagare dei canali in sd...
Old 28-02-2011, 10:55   #13393
calamarcalcio
Junior Member

fatemi capire meglio io vengo da un modesto philips 32 pollici hd che vedevo ad una distanza di 220 circa; con un plasma da 50 hd a 2,5 metri i canali normali del digitale terrestre li vedo con la stessa qualità o peggio? e poi che senso ha produrre tv full hd se con 50 pollici devo stare a meno di 2m per notare la diffrenza con un hd? a meno di 2m 50 pollici sono troppi come dite voi meglio una tv più piccola ma a questo punto per notare la diff hd full hd dovrei avvicinarmi ancora di più...non capisco questo
Old 28-02-2011, 11:02   #13394
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
in sd più sali di polliciaggio e più vedi peggio, paragonare la resa di un 50 ad un 32 è impietoso, la qualità peggiora perchè i pixel sono più grandi, in hd il problema non si pone perchè vedi bene anche con un 50, nel tuo caso a 2,5 m. il miglior compromesso è il 42 hdready.

Ultima modifica di benefabio : 28-02-2011 alle 11:07.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:11   #13395
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ calamar

I produttori fanno parecchi modelli full-HD principalmente perchè:

1. devono inventare qualcosa di nuovo per indurre la gente a spendere soldi e a cambiare, e qualche anno fa sono passati alla risoluzione full-HD.

2. Oltreoceano, in Paesi più avanzati del nostro, la maggior parte delle trasmissioni sono full-HD, quindi no problem, come ti avevo già spiegato prima.

Il giorno in cui anche da noi ci saranno quelle condizioni, il problema della scelta non si porrà più, anche se le limitazioni del nostro apparato visivo resteranno le stesse. Ma perlomeno si avrà la certezza di non essere penalizzati anche dalle sorgenti. Ma ora che in Italia si arrivi a quei livelli, campa cavallo.
Old 28-02-2011, 11:28   #13396
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
sentite devo aiutare a comprare per il mi amato padre un 50pk350, avete qualche "consiglio" sul dove.
Io mi ero orientato verso il peperoncino...
Old 28-02-2011, 11:39   #13397
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il peperoncino è uno shop molto serio, ma nel caso di un TV te lo sconsiglio per 2 motivi:

1. Che io sappia, li spediscono dalla germania, e hanno garanzia E.U. (quindi niente assistenza a domicilio gratuita, come quelli con garanzia ITA).

2. Il corrispondente italiano del vettore è Bartolini, l'ormai famoso "distruggi-schermi" (purtroppo ).

Sarebbe meglio fare un ricerca approfondita presso i soliti negozi normali delle grandi catene, o i supermercati. Se trovi il prezzo giusto sei a posto.. lo vai a ritirare tu e non rischi disastri (e magari, prima lo controlli in negozio, che non abbia qualche pixel difettoso).

Sicuro di un full-HD? Gli HD ready li trovi più facilmente negli shops normali, costano meno e consumano anche un pelo meno.

Ultima modifica di Althotas : 28-02-2011 alle 11:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 06:46   #13398
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Salve, leggo spesso sia questa che la discussione dei tv lcd e mi pare di aver capito quanto segue:
Io possiedo ancora n tv crt da 28 e per poter rimanere con colori simili bisognerebbe restare sul plasma giusto?
Lo vedo dal divano a circa 2-2,5mt prevalentemente con digitale terrestre e divx e quindi presumo ci voglia (sempre da quel che ho letto fin'ora) un plasma da 42.
Mi piacerebbe in futuro costruirmi un htpc da collegare alla tv per visione filmati e navigazione internet ma mi pare di aver letto che i plasma possono rovinarsi con immagini statiche (o forse sono discorsi riferiti a modelli di anni fa?)
Un'altra cosa sempre riguardante il pc collegato: la risoluzione 1024x768 non è bassa su uno schermo così grande?
Sarebbe interessante il prezzo dell' lg 42pj350
Consigli?
Grazie
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 07:53   #13399
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Salve, leggo spesso sia questa che la discussione dei tv lcd e mi pare di aver capito quanto segue:
Io possiedo ancora n tv crt da 28 e per poter rimanere con colori simili bisognerebbe restare sul plasma giusto?
Sono pochi i display LCD che hanno una colorimetria di base che sia assimilabile con pochi ritocchi a quella di un CRT (ci si può arrivare anche con gli LCD ma bisogna lavorarci di più) . I display al plasma escono di fabbrica più vicini al riferimento (che è unico indipendentemente dalla tecnologia che venga utilizzata).

Quote:
Lo vedo dal divano a circa 2-2,5mt prevalentemente con digitale terrestre e divx e quindi presumo ci voglia (sempre da quel che ho letto fin'ora) un plasma da 42.
Per questo tipo di applicazioni un plasma da 42" HD ready è perfetto.

Quote:
navigazione internet ma mi pare di aver letto che i plasma possono rovinarsi con immagini statiche
I display rispetto ai primi plasma gli attuali sono più resistenti ma non immuni da problemi (specie se si utilizzano setting spinti), di sicuro non li consiglierei come mega monitor da utilizzare per videoscrittura.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:50   #13400
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Se è saltuario ok ma se é per tutti i giorni un'ora o più non mi fiderei
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian