Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 21:02   #13361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
rumors negativi dall'inghilterra, patria degli scopritori del problema 50 hz, da un video del 42VT30 sembrerebbe che la questione degli artefatti a 50 hz sia ancora presente, ed è tutto dire visto che trattasi di polliciaggio basso dove tali anomalie dovrebbero essere infinitesimali e che non basterebbe l'IFC medio dedicato ad eliminarli, si profila ancora una volta la scelta di favorire i mercati japan e america e penalizzare l'europa con il segnale pal, allo stato attuale trattasi solo di rumors e tali vanno considerati.
Tienici informati sugli sviluppi futuri

Io, onestamente, non seguo più con molta attenzione i panasonic. Fino a quando continueranno a montare sempre la stessa elettronica e conseguente software di video-processing, anche se "ritoccato" in certi modelli (o tutti), a me non ispirano molto interesse. Un prodotto che si vuole definire "top", di top non deve avere solo il prezzo, ma anche la sostanza, specie negli aspetti più importanti (quindi, passi magari l'estetica, ma non la qualità d'immagine, con le nostre sorgenti e non con quelle degli amici oltreoceano a 60 Hz). Seguirò un pochino le solite discussioni nei soliti forum, quando cominceranno ad arrivare i commenti dei possessori, e leggerò le solite recensioni, ma adesso non mi interessa investigare a fondo.
Old 25-02-2011, 21:04   #13362
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
'E il contrario:
in uno stesso sito che ha entrambi i modelli i prezzi sono:
PJ350: EUR 458,99
PJ550: EUR 409,99

Se sono identici il PJ550 dovrebbe costare un po' di più dal momento che consente la visione video da USB

Adesso vedo per la Garanzia

Antonio
Si si, scusa, intendevo quello, ho invertito le sigle quando poi ho scritto
Old 25-02-2011, 21:18   #13363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
questi, per la curiosità di tutti, i contenuti del menu in_start postati da un utente del forum tedesco hifi-froum.
@ althotas: non ci entro più, promesso

http://www.hifi-forum.de/index.php?a...204&postID=1#1
Interessante, ma purtroppo poco utile.

Io sono sempre stato curioso per natura, per quanto concerne aspetti tecnici, e ho fatto numerose ricerche in passato nel tentativo di recuperare le informazioni che spiegano, voce per voce, le varie opzioni presenti nel service menu degli LG. Possiedo diversi service manual di plasma LG (incluso quello del mio 32PG), più altra documentazione riservata ai service center, guide all'identificazione di difetti, cause e rimedi, etc, ma non ho mai trovato le spiegazioni dettagliate sulle opzioni del service menu, e così ci ho messo una pietra sopra.

Tieni presente, per esempio, che se si entra nel service menu e si va a modificare i valori del white balance delle 3 temperature colore (caldo, medio e freddo), qualora non si rientrasse in un range definito che adesso a memoria non ricordo quale fosse (ma è indicato nei service manual), poi, da OSD, nei preset Esperto, non vi sarebbe più la possibilità di ottenere una corretta calibrazione del white balance utilizzando le apposite opzioni presenti. Questo tanto per dirne una
Old 26-02-2011, 08:30   #13364
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
questi, per la curiosità di tutti, i contenuti del menu in_start postati da un utente del forum tedesco hifi-froum.

http://www.hifi-forum.de/index.php?a...204&postID=1#1
...e, per completare l'informazione, le schermate dell'altro menu segreto (in_service o ez_adjust), dove, per esempio ci sono i valori del white balance di cui parlava Althotaas

http://www.hifi-forum.de/index.php?a...203&postID=1#1
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:35   #13365
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
...Il Futuro del Plasma...

Volete farvi due risate. Sul forum gemello hanno chiuso il topic "Il Futuro del Plasma" perchè si cominciava a parlare delle features dei plasma Panasonic. Un tizio impertinete poi ha persino postato la prova di CNET sui raising black dei panasonic 2010......

ahahahahahah
Old 26-02-2011, 15:46   #13366
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Con riferimento a quella discussione, sotto il profilo tecnico è interessante leggere il terzo post (N. 6588) di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showt...13255&page=440 (ed eventualmente anche quelli che seguono).

In particolare mi riferisco alla perdita di definizione che quel forumer lamenta sul panasonic VT20 50" che ha comprato, quando si avvicina allo schermo e la distanza di visione diventa inferiore ai 2 metri. Perdita di definizione che il suo occhio allenato nota rispetto ad un plasma Pioneer di gamma alta di pari dimensioni, per giunta HD Ready, che possedeva dal 2006.

Una analisi superficiale della cosa, indurrebbe a pensare che si dovrebbe verificare il contrario, essendo il VT20 un full-HD mentre il Pioneer un HD Ready (quindi con minor risoluzione). In uno dei post successivi dello stesso forumer, vale a dire il N. 6599 (stessa pagina), secondo me c'è la spiegazione del "mistero". Una ciangottina a chi indovina.. non è difficile

ps. nel forum cugino, un paio di settimane fa c'è stato un fuggi fuggi di massa di Moderatori Senior, incluso quello che moderava la sezione dei TV. La vera motivazione non è emersa, per adesso.
Old 26-02-2011, 17:35   #13367
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
x av è difficile difendere l'indifendibile, quest'anno poi con l'IFC medio già si sente nelle risposte l'imbarazzo di chi modera, visto che il problema tendenzialmente è stato ammesso e dato che la soluzione non è alla radice risulta molto più facile stroncare sul nascere ogni critica allo stato embrionale prima che prenda corpo, ma la gente non è fessa e stanno tutti in attesa delle fantomatiche rewiev di avforums con l'occhio acuto sui floating black e sui 50 hz, quest'anno più che mai bisogna resistere alla tentazione da acquisto al buio.

Ultima modifica di benefabio : 26-02-2011 alle 19:00.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:58   #13368
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti,
volevo chiedere a voi esperti
se a quanto pare panasonic ha abbandonato il taglio
da 37" sui plasma..

in rete riesco a trovare solo il tx37C2 (che dovrebbe essere inferiore al 37X20)
e il TX-P37X25 che dovrebbe essere uguale all'X20?

scusate la confusione ... cè qualcuno che mi spiega la differenza fra i tre modelli? graziee
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 21:47   #13369
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ma il pz950 e pz750 quando arriva?
quelli di Samsung si sa un prezzo della serie 6 7 8?
Old 26-02-2011, 22:09   #13370
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas e Benefabio...siete tenuti a non postare illazioni sul forum cugino di avm nei confronti dei colleghi moderatori, così tanto per scrivere e non conoscendo eventuali motivazioni su questo aspetto. Non è corretto. Non ricominciamo a postare in questo modo perchè non ci metto molto a richiudere questo thread. Vi ricordo che questo è un forum tecnico e non spettegulezz (o spam se preferite)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 22:10   #13371
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
in rete riesco a trovare solo il tx37C2 (che dovrebbe essere inferiore al 37X20)
e il TX-P37X25 che dovrebbe essere uguale all'X20?
Il TX-P37X25, su una scheda che ho trovato online, sembra identico all'X20. L'altro modello che hai indicato non lo trovo.
Old 26-02-2011, 22:18   #13372
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Althotas e Benefabio...siete tenuti a non postare illazioni sul forum cugino di avm nei confronti dei colleghi moderatori, così tanto per scrivere e non conoscendo eventuali motivazioni su questo aspetto. Non è corretto. Non ricominciamo a postare in questo modo perchè non ci metto molto a richiudere questo thread. Vi ricordo che questo è un forum tecnico e non spettegulezz (o spam se preferite)
Io non ho postato alcuna illazione.

Sarei curioso di sapere se hai ricevuto una segnalazione, o sei intervenuto perchè hai letto tu il mio microscopico ps. dentro quel post
Old 26-02-2011, 22:20   #13373
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma il pz950 e pz750 quando arriva?
quelli di Samsung si sa un prezzo della serie 6 7 8?
Io, per adesso, non ho info per quelle domande. Avevo letto giorni fa che verso fine marzo potrebbero arrivare i primi esemplari di plasma LG 2011, ma dovrebbero essere quelli delle serie meno costose.
Old 26-02-2011, 22:24   #13374
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Allora, nessuno partecipa al ricco concorso a premi lanciato qua sotto?

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Con riferimento a quella discussione, sotto il profilo tecnico è interessante leggere il terzo post (N. 6588) di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showt...13255&page=440 (ed eventualmente anche quelli che seguono).

In particolare mi riferisco alla perdita di definizione che quel forumer lamenta sul panasonic VT20 50" che ha comprato, quando si avvicina allo schermo e la distanza di visione diventa inferiore ai 2 metri. Perdita di definizione che il suo occhio allenato nota rispetto ad un plasma Pioneer di gamma alta di pari dimensioni, per giunta HD Ready, che possedeva dal 2006.

Una analisi superficiale della cosa, indurrebbe a pensare che si dovrebbe verificare il contrario, essendo il VT20 un full-HD mentre il Pioneer un HD Ready (quindi con minor risoluzione). In uno dei post successivi dello stesso forumer, vale a dire il N. 6599 (stessa pagina), secondo me c'è la spiegazione del "mistero". Una ciangottina a chi indovina.. non è difficile
Old 26-02-2011, 22:25   #13375
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
ps. nel forum cugino, un paio di settimane fa c'è stato un fuggi fuggi di massa di Moderatori Senior, incluso quello che moderava la sezione dei TV. La vera motivazione non è emersa, per adesso.
Questa non è un'illazione visto che ti sfugge il motivo? Non è spam (post non richiesto...indesiderato); non è un voler mettere lingua in cose che non ti riguardano e che nulla hanno a che fare con le questioni tecniche? E non polemizzare o sei sospeso. Già il chiedermi se c'è stata una segnalazione o cosa cacchio d'altro è una mancanza di rispetto, lo capisci questo?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 23:22   #13376
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
sapete se il pk350 via usb vede i file dei sottotitoli?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:27   #13377
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
sapete se il pk350 via usb vede i file dei sottotitoli?
si li legge.
file .srt con lo stesso nome del file video
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:10   #13378
calamarcalcio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
salve ragazzi anch' io sono più o meno nelle condizioni di bjol parete libera per appendere la tv e divano difronte a 2,5 metri; sarei orientato per un bel palsma da 50 ma non vorrei fosse troppo grande per una visione ottimale (pero mi piace un sacco perche è imponente e arreda molto piu che il 42....) l' uso che ne farei sarebbe tv generica tramite digitale terrestre film dvd/blu-ray e ps3 in futuro mediaset premium o sky tutto collegato ad un bell onkyo + jbl 5.1.... oltre alle dimensioni il dubbio che non riesco a togliermi riguarda hd o full hd? perche a quanto ho capito sul plasma di queste dimensioni con l' uso che ne farei non noterei la differenza giusto? mi togliete questi due dubbi?
come cifra posso arrivare a 700 euro e i candidati sarebbero:

LG ELECTRONICS - 42PJ350
SAMSUNG - PS42C430 Nero
LG ELECTRONICS - 50PJ250
SAMSUNG - PS50C450 Nero
PANASONIC - TX-P50X20E
SAMSUNG - PS50C530
LG ELECTRONICS - 50PK350
o il nuovo PANASONIC - TX-P50C3E

sono più o meno in ordine crescente alcuni sono hd altri full hd e oscillano da 500 a 700 euro prezzi euronics online garanzia italia che mi sembra di aver capito essere fondamentale in caso di garanzia viste le dimensioni scongiurare eventuali spedizioni...

cosa mi consigliate?
calamarcalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:46   #13379
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
se ti orienti sul 42 va bene il panasonic 42C3, se invece stai in fissa per il 50 allora il samsung 50C530.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:15   #13380
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da calamarcalcio Guarda i messaggi
salve ragazzi anch' io sono più o meno nelle condizioni di bjol parete libera per appendere la tv e divano difronte a 2,5 metri; sarei orientato per un bel palsma da 50 ma non vorrei fosse troppo grande per una visione ottimale (pero mi piace un sacco perche è imponente e arreda molto piu che il 42....) l' uso che ne farei sarebbe tv generica tramite digitale terrestre film dvd/blu-ray e ps3 in futuro mediaset premium o sky tutto collegato ad un bell onkyo + jbl 5.1.... oltre alle dimensioni il dubbio che non riesco a togliermi riguarda hd o full hd? perche a quanto ho capito sul plasma di queste dimensioni con l' uso che ne farei non noterei la differenza giusto? mi togliete questi due dubbi?
come cifra posso arrivare a 700 euro e i candidati sarebbero:

LG ELECTRONICS - 42PJ350
SAMSUNG - PS42C430 Nero
LG ELECTRONICS - 50PJ250
SAMSUNG - PS50C450 Nero
PANASONIC - TX-P50X20E
SAMSUNG - PS50C530
LG ELECTRONICS - 50PK350
o il nuovo PANASONIC - TX-P50C3E

sono più o meno in ordine crescente alcuni sono hd altri full hd e oscillano da 500 a 700 euro prezzi euronics online garanzia italia che mi sembra di aver capito essere fondamentale in caso di garanzia viste le dimensioni scongiurare eventuali spedizioni...

cosa mi consigliate?
Lascia stare i full-HD, perchè con le tue sorgenti e distanza di visione sarebbero una scelta sbagliata, come dovresti già sapere visto che hai citato bjol.

Se vedi tanta TV normale e mista (come contenuti), da 2.5 metri è meglio un 42" (HD Ready). Se vedi più che altro film e sport, allora potresti valutare anche un 50", ma sempre HD Ready, ed in quel caso non panasonic, perchè i panasonic HD Ready serie X20 (2010), e anche quelli nuovi serie 2011, hanno una risoluzione più bassa (1024x768) rispetto ai samsung ed agli LG (1366x768).

Approfitta del periodo, e cerca qualche buona promo su samsung C450 o LG PJ350/PJ550, che adesso che sono arrivati a fine stagione si possono trovare a ottimi prezzi. Io farei così, perchè non mi aspetto nessuna particolare novità nei modelli HD Ready serie 2011 dei vari brand, che possa poi indurmi a spendere magari 100-150 euro in più. Puoi anche provare ad attendere ancora 1 mese o 2 per vedere cosa costano i modelli nuovi quando saranno usciti, e poi prendere una decisione.

Con trovaprezzi.it potrai farti una idea migliore dei prezzi online.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian