|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Però dovresti toglierti il viziaccio di entrare nel service menu del TV ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13342 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia opinione da informatico, è che panasonic sta cercando di mettere una pezza con metodi economici al suo sistema di hardware+video-processing (V-Real) nel tentativo di limitare certi danni che son saltati fuori, sempre in quel sistema, dopo gli sviluppi degli ultimi 2 anni. I Plasma Panasonic serie 2008, prima dell'avvento dei Neo-PDP 2009 e 2010, secondo me erano macchine globalmente migliori, più stabili e con meno fastidi, più curati esteticamente e come componentistica (migliore elettronica e reparto audio). I successori, nel tempo si sono dimostrati "al risparmio", ma grazie a roboanti annunci e campagne pubblcitarie sembrava che dovessero essere chissà cosa, mentre invece sono quello poi (DOPO) è saltato fuori. Sarà invece molto interessante seguire i nuovi Samsung 2011, che stando alle dichiarazioni avvenute alla presentazione, sono plasma interamente nuovi, sia come pannello che come elettronica e video-processing. Una scelta coraggiosa (elettronica e video-processing) che potrebbe portare miglioramenti ai già validi modelli 2010. Non mi sorprenderebbe, però, se necessitassero di qualche ulteriore affinamento nel tempo (con emissione poi di nuove release firmware), perchè è cosa diventata abbastanza usuale negli ultimi anni per tanti prodotti e brand. Microsoft docet (putroppo). Gli LG li vedo più "tranquilloni" quest'anno, e la cosa non mi sorprende. Penso che i modelli serie 2011 potrebbero essere degli affinamenti ai già validi serie 2010, che montavano pannelli nuovi e nuovo processore nei top di gamma. Se così fosse, la vedo come una buona cosa. I prodotti "release II o III" quasi sempre sono quelli più "giusti" da comprare, anche nell'informatica, ed i TV non sono molto diversi da un pc all-in-one. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13343 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() sono solo entrato per vedere le ore vita del pannello. giuro non ho toccato niente!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13344 |
Senior Member
|
eh.. farò finta di crederti
![]() La curiosità è una brutta bestia in questi casi. So che è molto difficile riuscire a trattenersi... si dice "do' solo un'occhiata, non tocco".. poi magari scatta l'attimo e... zack! cambiata l'opzione per provare. Magari inconsciamente (il peggio che può capitare). I TV dovrebbero avere 2 braccia e 2 mani, come gli esseri umani, per essere in grado di difendersi da soli da certe intrusioni non autorizzate, dando bacchettate sulle zampine dei curiosoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13345 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bisogna vedere se Samsung ha risolto il problema dell'innalzamento del nero sui segnali a 50hz, se così fosse sarebbe un valida scelta.
Anche io credo che Lg rapporto prezzo/qualità abbia una marcia in più, spero in un ottimo filtro anti-riflesso sul pz950, se fosse come quello del V20 sarei molto felice.
![]() |
#13346 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, bugs irrisolti come quelli che riguardano i segnali 50 Hz (vedi anche pana), nel 2010-2011 sono inaccettabili. Su modelli TOP, poi, che costavano 2.600 euro circa, sono una vera vergogna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Comunque è vero alcune cose credo che con qualche upgrade firmware si potrebbero sistemare, ma Pana su questo è sempre stata molto deludente.
![]() |
![]() |
#13348 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tv per uso generico
Salve, dovrei comprarmi una Tv nel salottino...
Con tutte queste marche e specifiche, plasma si ma consuma ecc, Full-HD o Led si ma... ![]() Di sicuro sono spaesato nella scelta, mi consigliate per uso generico: Tv led 40/42 pollici pannello di qualità, visione classica (film, sport, ecc) distanza dalla tv 3 mt. collegamento pc usb (avi, mkv ) non giochi consumi watt contenuti migliore qualità/prezzo (il meno possibile cmq sui 500/550) Stavo valutando questi: Samsung PS42C450 (450€) Plasma SAMSUNG LCD 40 40C550 (500€) Full-HD grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13350 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza, i modelli consigliati sono 2: Samsung PS50C450 (identico a quello che avevi indicato, ma versione da 50"), oppure LG 50PJ350. Quest'ultimo non consente la lettura di files video da porta USB, mentre lo fa invece il 50PJ550, che però costa un po' di più. Noi, per i files video, consigliamo l'acquisto di un mediaplayer tipo il WD TV Live, o un PopCorn, perchè ormai costano poco e garantiscono nel tempo un supporto migliore a tutti i nuovi codecs che periodicamente saltano fuori. Poi vedi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13351 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
un negozio qui vicino ha in promo l'LG 50PJ550 a 579.. che è tipo 10€ in più rispetto ai migliori prezzi online, spedizioni escluse... come lo vedete?
![]() rispetto al 50pj350/50pk350 la differenze quali sarebbero? le condizioni sono le stesse della mia ultima richiesta: distanza di visione 2,5 - 3 metri, per la maggior parte segnale digitale terrestre SD o DVD... anche se mi resta sempre il tarlo: e se fra 2 anni sarà tutto in FULL HD? ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13352 | |
Senior Member
|
Quote:
Per te va benissimo, quindi approfitta di quella buona offerta sotto casa e vai a comprarlo prima che li esauriscano ![]() ps. per certi tarli ci sono gli psicologi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13353 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
hai ragione, mi sfuggì il post! per lo psicologo.. ce l'ho nella lista delle cose da fare
![]() grazie ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13354 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
rumors negativi dall'inghilterra, patria degli scopritori del problema 50 hz, da un video del 42VT30 sembrerebbe che la questione degli artefatti a 50 hz sia ancora presente, ed è tutto dire visto che trattasi di polliciaggio basso dove tali anomalie dovrebbero essere infinitesimali e che non basterebbe l'IFC medio dedicato ad eliminarli, si profila ancora una volta la scelta di favorire i mercati japan e america e penalizzare l'europa con il segnale pal, allo stato attuale trattasi solo di rumors e tali vanno considerati.
Ultima modifica di benefabio : 25-02-2011 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13355 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Lo chiedo perché negli shop online costa di meno il PJ550 (almeno il 42"). Come si spiega? Antonio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13356 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@ dEUS, @ Althotas
![]() ho fatto un giro per negozi per vederli accesi, però non ho trovato i modelli... ho chiesto un pò di info al commesso, mi diceva e meglio comprare un full HD per un pannello cosi grande, si possono vedere delle piccole imperfezioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13357 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
questi, per la curiosità di tutti, i contenuti del menu in_start postati da un utente del forum tedesco hifi-froum.
@ althotas: non ci entro più, promesso ![]() http://www.hifi-forum.de/index.php?a...204&postID=1#1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13358 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovo strano che online costi meno il 42PJ350. Occhio che ciò potrebbe essere dovuto al fatto che lo/gli shops che lo offrono a prezzaccio, magari vendono modelli di importazione, quindi con garanzia E.U. e non ITA. Siccome la garanzia ITA prevede l'intervento a domicilio completamente gratuito, anche solo per un eventuale aggiornamento del firmware, consiglio caldamente di comprare uno di questi, e non uno con garanzia E.U., la quale prevede prassi diverse, perchè spedire (eventualmente) un TV di quelle dimensioni, oltre che creare disagi comporta il rischio di rottura dello schermo causa vettori maldestri (Bartolini è il primo da evitare). Quindi, prima eventualmente di comprarne uno online, accertarsi molto bene che abbia garanzia ITA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faresti un errore a comprare un 50" full-HD, perchè vedresti un po' peggio tutte le sorgenti SD, DTT in primis, mentre invece, in caso di sorgenti full-HD, dovresti avere la super-vista di Superman per notare qualche differenza da 3 metri. E' risaputo che, causa normali limitazioni dell'apparato visivo degli esseri umani, per notare differenze tra un 50" HD Ready 1366x768 ed un 50" full-HD 1920x1080, di solito ci si dovrebbe posizionare ad una distanza di massimo 2 metri, e a volte anche meno (se non si ha un occhio di falco). Motivo per il quale, anche a on1x, ho detto di comprare quel PJ in offerta senza indugi (e di corsa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13360 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
'E il contrario:
in uno stesso sito che ha entrambi i modelli i prezzi sono: PJ350: EUR 458,99 PJ550: EUR 409,99 Se sono identici il PJ550 dovrebbe costare un po' di più dal momento che consente la visione video da USB Adesso vedo per la Garanzia Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.