Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 19:54   #13201
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Domande rapide... risposte rapide...
  • 1) Non ne sono più prodotti da tempo, l' ultimo prodotto fu l' LG 32PG6000 ma è introvabile.
    2) Rivolgiti nella sezione LCD ci sono discreti 32"

Ciao
Purtroppo temevo che le risposte fossero queste.
Grazie per aver fugato i miei dubbi!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:50   #13202
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
sensibile crescita del mercato plasma nel 2010 rispetto al 2009

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1297068994
Vedi che alla fine a furia di diffonderne i pregi i risultati cominciano a vedersi...
(riferito a un mio vecchio post).
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:01   #13203
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Vedi che alla fine a furia di diffonderne i pregi i risultati cominciano a vedersi...
Meno male, anche se, a parte un collega, sono circondato da gente che sentenzia "plasma è tecnologia vecchia, oggi non conviene più. w il led!"
Old 09-02-2011, 11:26   #13204
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non lo so se i plasma hanno subito un aumento di vendite per i pregi, e lo dico da estimatore di questa tecnologia.
Secondo me hanno inciso molto i prezzi.
Con circa 400/450€ ci si porta a casa un 42'' lg o samsung, con 600/700 un 50 pollici full hd.
Anche i Panasonic sono diventati accessibili. Un 42g20, che può essere considerato un prodotto di fascia medio/alta sta tra gli 700/800.
A parità di prezzo non c'è praticamente niente di paragonabile tra gli LCD a lampade e tantomeno tra quelli ad illuminazione a led.
Old 09-02-2011, 14:16   #13205
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Non lo so se i plasma hanno subito un aumento di vendite per i pregi, e lo dico da estimatore di questa tecnologia.
Con circa 400/450€ ci si porta a casa un 42'' lg o samsung, con 600/700 un 50 pollici full hd.
Anche i Panasonic sono diventati accessibili. Un 42g20, che può essere considerato un prodotto di fascia medio/alta sta tra gli 700/800.
A parità di prezzo non c'è praticamente niente di paragonabile tra gli LCD a lampade e tantomeno tra quelli ad illuminazione a led.
anche secondo me è per il prezzo e non per la riscoperta qualità
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:36   #13206
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
anche secondo me è per il prezzo e non per la riscoperta qualità
Anche per me visto l' atteggiamento dell' italiano medio la crescita è frutto del ribasso dei prezzi, la qualità è un altra cosa, basta andare nella GDO per vedere situazioni raccapriccianti.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:45   #13207
Padino
Member

Quote:
Penso che sicuramente i prezzi più accessibili sono stati il primo motivo di conquista di una parte numerosa di consumatori, ma se non ci fosse stata
anche la qualità non credo che il solo prezzo più basso, se fossero state tv scadenti, avrebbe attratto tanto.
Old 09-02-2011, 14:56   #13208
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
esempio dell' informazione di un cliente classico, un ragazzo che lavora con me ha detto che non passa a premium hd perchè non ha una tv fullhd ma solo hdready...
Quindi è già tanto che uno sappia che ci sia differenza tra lcd e plasma... penso che prima guardino il prezzo e poi l' estetica, caratteristiche tecniche o qualità di visione non sono i punti forti della scelta
Old 09-02-2011, 15:04   #13209
Padino
Member

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
esempio dell' informazione di un cliente classico, un ragazzo che lavora con me ha detto che non passa a premium hd perchè non ha una tv fullhd ma solo hdready...
Quindi è già tanto che uno sappia che ci sia differenza tra lcd e plasma... penso che prima guardino il prezzo e poi l' estetica, caratteristiche tecniche o qualità di visione non sono i punti forti della scelta
E' quello che manca ... l'informazione, bisogna acculturare un sacco di gente!
Old 09-02-2011, 15:34   #13210
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Penso che sicuramente i prezzi più accessibili sono stati il primo motivo di conquista di una parte numerosa di consumatori, ma se non ci fosse stata
anche la qualità non credo che il solo prezzo più basso, se fossero state tv scadenti, avrebbe attratto tanto.
Ma va.... qualità.. L'italiano medio non capisce una cippa di 'sta roba...
Compra un 42'' FullHD LED HHD SRT FULLSOUND...... poi arriva a casa e collega la PS3 in COMPOSITO, il digitale terrestre con una scart scrausa da 5€ dei cestoni che non è neppure piedinata RGB (altro composito) e non sa neppure cosa sia un cavo HDMI tantomeno un COMPONENT....
Per cui, potenzialmente, potresti vendergli QUALSIASI cosa!

Spendon 1000€ (mediamente) e si ritrovano, nell'80% dei casi, a veder la TV peggio di prima (CRT)...

La discriminante maggiore, ora come ora, è il prezzo abbinato al fatto di non dover installare sul TV principale decoder vari per il prossimo switch off del DVB-T
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:55   #13211
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Ma va.... qualità.. L'italiano medio non capisce una cippa di 'sta roba...
Compra un 42'' FullHD LED HHD SRT FULLSOUND...... poi arriva a casa e collega la PS3 in COMPOSITO, il digitale terrestre con una scart scrausa da 5€ dei cestoni che non è neppure piedinata RGB (altro composito) e non sa neppure cosa sia un cavo HDMI tantomeno un COMPONENT....
Per cui, potenzialmente, potresti vendergli QUALSIASI cosa!
Tutto quello che hai scritto è tristemente vero... anzi posso affermare tranquillamente che chi ha acquistato display al plasma ha avuto una botta di fortuna a livello qualitativo... ma rischiano anche di stampare l' instampabile.. dato che usano setting veramente assurdi.

5 euro per una scart sono anche troppi per il cestone, se trovano quella da 3 € prendono quella .
Cavi scart seri manco vengono presi in consideraziione... ti scrivo solo che per il mio 42PJ350 mi serviva una SCART da 3 mt, ho girato tre negozi della GDO e manco l' ombra di un cavo da 3 mt serio... alla fine quando ero rassegnato alla autocostruzione (per l' ennesima volta) ne ho trovata una buona ( non solo è cablata completa .. ma addirittura con cavi del RGBS coassiali e ben schermati, un vero pitone ) nel negozietto di elettronica.

Ti sei dimenticato di scrivere che collegano il lettore DVD (cinesone da 30€) con la seconda scart (da 3€) in CVBS con aspect ratio 4/3 letterbox e poi utilizzano le funzioni di adattamento ed espansione e con tale configurazione si vedono i DIVX di film ripresi al cinema con il telefonino

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:55   #13212
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

... e poi... gli stessi tizi, che molte volte sono miei amici, mi prendon per il culo perchè io ho 500 DVD originali e/o i film in Divx nella serata dopo la cena non li voglio vedere, oppure perchè perdo serate a provare a calibrare TV o VPR, ecc.... ahahhahahaha
Ho visto robe da far accaponar la pelle...
ed io sono solo uno smanettone che va a metter mano dove qualcuno non sa più che pesci prendere...
Non oso immaginare lo stato degli stomaci di chi è un operatore qualificato
Old 09-02-2011, 16:58   #13213
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

...sorvolo l'argomento aspect ratio visto che anche lì... ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi...
Old 09-02-2011, 17:19   #13214
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Tutto quello che hai scritto è tristemente vero... anzi posso affermare tranquillamente che chi ha acquistato display al plasma ha avuto una botta di fortuna a livello qualitativo... ma rischiano anche di stampare l' instampabile.. dato che usano setting veramente assurdi.

5 euro per una scart sono anche troppi per il cestone, se trovano quella da 3 € prendono quella .
Cavi scart seri manco vengono presi in consideraziione... ti scrivo solo che per il mio 42PJ350 mi serviva una SCART da 3 mt, ho girato tre negozi della GDO e manco l' ombra di un cavo da 3 mt serio... alla fine quando ero rassegnato alla autocostruzione (per l' ennesima volta) ne ho trovata una buona ( non solo è cablata completa .. ma addirittura con cavi del RGBS coassiali e ben schermati, un vero pitone ) nel negozietto di elettronica.

Ti sei dimenticato di scrivere che collegano il lettore DVD (cinesone da 30€) con la seconda scart (da 3€) in CVBS con aspect ratio 4/3 letterbox e poi utilizzano le funzioni di adattamento ed espansione e con tale configurazione si vedono i DIVX di film ripresi al cinema con il telefonino

Ciao
aggiungi che il DIVX viene convertito in mpg in quanto il suddetto cinesone manco è compatibile........
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:11   #13215
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord

un amico mi ha detto..ho visto avatar ieri, non mi è sembrato granchè come effetti...

aveva un divx da 600mb
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:42   #13216
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi

aveva un divx da 600mb
manco sul portatile guarda

cmq m'è arrivato il brd 3D, veramente ottimo.
Old 09-02-2011, 20:36   #13217
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un saluto a tutti e, in particolare, ai possessori di Panasonic TX-P42G20E!

Potreste dirmi com'è la resa complessiva del plasma in questione, anche eventualmente nell'uso con consolles (XBox 360, PS3)?

E' presente qualche blocco riguardo la risoluzione in VGA?

Ho visto che si trova a 699 euro in offerta, com' è come prezzo?

Grazie per l'aiuto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:42   #13218
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Un saluto a tutti e, in particolare, ai possessori di Panasonic TX-P42G20E!

[.....]

Ho visto che si trova a 699 euro in offerta, com' è come prezzo?

Grazie per l'aiuto!
Scusa, dove a quel prezzo ?
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:50   #13219
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
Scusa, dove a quel prezzo ?
Volantino EL*O.

Non sò se sia un'offerta solo su Roma o nazionale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:50   #13220
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Volantino EL*O.

Non sò se sia un'offerta solo su Roma o nazionale...
Dovrebbe essere solo Roma... io lavoro per la concorrenza aBologna e non ho ricevuto adeguamenti prezzi per il g20...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian