|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13162 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() le immagini sembrano ancor di più leggermente più chiare,nitide e luminose...nessun tipo di difetto(colori,banding,linee...nulla)...ho fatto qualche prova addirittura escludendo l'orbiter e testare la ritenzione a step di intervalli diversi sempre crescenti....ritenzione zero spaccato!!! ![]() Per sicurezza l'ho riattivato... in definitiva...mi pento solo di non averne presi 3 anzichè 2 per l'altra stanza del piano superiore...mi reputo estremamente soddisfatto per ciò che ho acquistato con pochi soldi e mio padre con il suo Lcd Led ogni volta che vede il mio LG rosica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13163 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13164 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io ancora non sono riuscito a vederne uno che sia uno dal vivo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13165 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Piuttosto gli conviene verificare se ha il condensatore, non l'accenditore; per il rifasamento del circuito del neon..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se la lampada è molto vecchia suppongo che non sia alimentata elettronicamente, di conseguenza il discorso che avevo fatto in precedenza (che era basato sull' introduzione di armoniche nell' impianto da parte di alimentatori di scarsa qualità non ha ragione di essere. @beppespeed Come sei ad impianto, ho il sospetto che la lampada abbia qualche dispersione... comunque se lo zio è elettricista... è meglio che chiedi a lui che può controllare direttamente. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13167 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12679 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13008 c'è da dire che la situazione (specie quella relativa al disomogeneità del pannello) sembra migliorare col passare delle ore e aumentando un pò il contrasto fino ad essere praticamente ininfluente sulla qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13168 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13169 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13170 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13171 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mini-mini recensione dell'LG 50PK350 di un amico
ieri sera ho "finalmente" visto dal vivo (ed in casa, non ad un cc) il fatidico problema della solarizzazione su un LG 50pk350: si è verificato durante la visione di un film su dvd originale (affittato) e con vecchio lettore collegato tramite scart, alla comparsa delle animazioni iniziali prima dell'inizio del film.... infatti ho pensato... "iniziamo bene!!!"
Era piuttosto evidente, forse pure a causa del polliciaggio di una certa importanza, ma c'è da dire che su 5 persone l'ho notato solo io che ne conoscevo l'esistenza. Non si è più verificato durante la visione del film, o almeno, io non ne ho più notato pur stando attento (praticamente anzichè vedere il film tenevo d'occhio il televisore e le sui immagini ![]() Comunque l'impressione generale del tv è stata ottima, soprattutto la resa del nero. Ho fatto la prova della visione dei canali analogici: meravigliosi (senza digitale terrestre che qui da me ancora non c'è) e senza artefatti evidenti. Sinceramente non me lo aspettavo visto ciò che avevo letto a proposito delle trasmissioni SD sui full hd. Evidentemente lo scaler dell'lg fa un lavoro eccellente! Solo un pò lento, per i miei gusti, il cambio tra i canali. Buzz pari quasi a zero (e vi assicuro che sono estremamente sensibile a questi rumori) e visione tramite modalità cinema senza altre regolazioni da quanto mi ha detto l'amico proprietario. Chissà come andrebbe dopo un settaggio adeguato dei parametri divisione ![]()
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 Ultima modifica di BlackCat : 06-02-2011 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Anch'io, quando ho letto il tuo post, ho pensato: "iniziamo bene!!! Guarda te come testano un plasma nel 2011" ![]() Anche il test sui canali televisivi è quello che fornisce i peggiori risultati. Col DTT solitamente si vedono tutti un po' meglio (anche molto meglio, in certi casi). Tu sei rimasto molto soddisfatto della resa del 50PK350 con quelle sorgenti (scarsone) SD, ma un test meritevole, a poterlo fare, sarebbe una comparazione seria fianco a fianco con un 50PJ350 e canali DTT. Io scommetterei una birra sul secondo (vincente). Comunque, questi TV al plasma ai prezzi attuali, sono sicuramente un ottimo affare per chi bada al sodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13173 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Ciao ragazzi.
Mi potreste spiegare una cosa? che differenze ci sono tra le serie pj350 e pk350 dela LG? perché stavo per prendermi il 42pj350 però quando l'ho visto da Mediaworld mi è sembrato molto più "scadente" rispetto ai 42'' plasma Samsung o Panasonic (più o meno allo stesso prezzo). Bisogna dire che era impossibile fare un confronto serio perché i 2 plasma Samsung e Panasonic facevano vedere Avatar mentre l'LG uno scialbissimo dvd di Madonna. Però la differenza sembrava abissale. Il commesso mi dice che quello dell'LG è un plasma più vecchio (almeno di un anno) rispetto agli altri due (mi spiace ma non so dirvi quali serie fossero, ma avevano più o meno lo stesso prezzo -intorno al 500 euro-) Voi che ne dite? __fRa__
![]() |
#13174 |
Senior Member
|
I modelli serie PJ350/550 sono HD Ready (disponibili in 42" e 50"), quelli serie PK350 sono full-HD e c'è solo il 50".
Sono entrambi modelli serie 2010, cioè gli ultimi usciti. Quel commesso non sa nemmeno cosa vende, o racconta quello che gli comoda. Al momento non è uscito alcun modello serie 2011 di alcun brand. Cominceranno ad arrivare tra 2-3 mesi. Il 42PJ350 che hai visto sarà stato settato male. Magari appositamente, visto che è quello dove quasi sicuramente guadagnano meno. ps. lo trovi sicuramente a miglior prezzo in altri shops/supermercati. Ultima modifica di Althotas : 06-02-2011 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Volevo dire a chi interessa che ormai sono quasi 2 mesi che ho il pk350 e credo di essere tra le 100 e le 200 ore di visione, mi fa piacere notare che la ritenzione con orbiter acceso è praticamente sparita del tutto. Ho guardato 2 ore di "cielo" che se avete presente ha un bel logo bianco e non è rimasto minimamente impresso. Devo dire che appena preso nonostante sapessi che non era una cosa grave la velocissima ritenzione che aveva mi preoccupava e vedo che preoccupa molti che lo hanno da poco, quindi mi sembrava utile portare la mia esperienza
![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#13176 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Il nocciolo della questione sta infatti proprio nella tua frase conclusiva, dove affermi che... Quote:
Ed io ho pensato che se in condizioni tanto scarse (ecco il motivo per cui ho scritto chiaramente in che condizioni ho visto il tv) come quelle del..."chiamiamolo" test il tv va già bene, immagino come si vedrà se ben settato e con sorgenti adeguate! Perchè un episodio di solarizzazione, tralatro verificatosi in condizioni disastrose come appunto hai sottolineato, non può certo significare che un tv è scarso, soprattutto agli occhi di un semplice appassionato: se non avessi letto che cosa fosse prima di vederlo, probabilmente neanche lo avrei notato. ![]() Per il resto, dato ciò che avete spiegato in tutti i precedenti post, immagino anch'io che un pj350 le darebbe di santa ragione al pk in SD, tant'è che nella scelta che sto facendo sull'acquisto di un nuovo tv al plasma, l'ultima cosa a cui penso è prendere un full HD anzichè un hd ready per vedere dvd e analogico in SD ![]()
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13177 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Al di là di tutto è oramai assodato che questi LG (pj 350, perlomeno sicuro visto che ce l'ho) su alcuni gradienti di colore danno fenomeni piuttosto evidenti di posterizzazione (colour banding).
E' un peccato perchè è l'unico difetto che ad ora ho riscontrato, pensavo potesse dipendere anche dalle sorgenti ma dopo un mese di visione intensiva non posso far altro che ammettere il difetto. Peraltro visto il prezzo del prodotto, comunque, associato al fatto che il plasma perfetto non esiste (Kuro a parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13178 |
Senior Member
|
Neanche i kuro erano perfetti, e mi piacerebbe vedere un fianco a fianco con i samsung e gli LG attuali usando il DTT come sorgente, per valutare il video-processing
![]() Quando parli di color banding, a che sorgente ti riferisci in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13179 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda non so che qualità di scaler abbiano gli lg plasma ma se è come negli lcd i samsung vincono a mani basse.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.