Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 21:19   #13141
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
hai pvt
Old 02-02-2011, 21:27   #13142
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie.

Lo shop è sempre lo stesso ("stella"store.it). Stesso shop stesso giochino... da mettere nella black-list
Old 02-02-2011, 22:05   #13143
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Anche io avevo adocchiato l'offerta del 60px950 su quel sito...e mi sembrava troppo strano una differenza di prezzo cosi' abissale rispetto agli altri shop
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:26   #13144
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi

2) Nel medesimo PC ho provato anche una GTS250 pero' per poco perchè non avevo tempo di testarla e non si sentiva l'audio tramite HDMI.......ho provato a smanettare molto ma niente da fare!
è un problema software o è la VGA Nvidia che non ha l'audio tramite HDMI?
la gts250, come tutte le schede basate su g92, per trasportare l'audio hanno bisogno che il produtore abbia adottato il design adatto e hanno bisogno del cavetto che vada a prendere il segnale spidf sulla scheda madre o sulla scheda audio, di solito se la scheda è predisposta questo cavetto lo forniscono insieme alla scheda nella confezione così come anche l'adattatore dvi-hdmi che non è standard (se la scheda ha l'hdmi nativo non ci sono problemi ma il cavetto serve sempre)
Old 03-02-2011, 07:45   #13145
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
una curiosità leggermente OT, in una stanza diciamo quasi dedicata alla tv, per soli film in bd telefilm a 720p e skyhd, in cui non ci sono problemi di installazione per un vpr, c'è un qualche modello di vpr e telo che si riesce a prendere a pari prezzo di un buon plasma 60" che regali come minimo una visione paragonabile al plasma?
I vantaggi del vpr oltre alle dimensioni maggiori dello schermo quali sono?

grazie
Old 03-02-2011, 09:51   #13146
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
Mi spiegate (magari mi date qualche riferimento audio su youtube) in cosa consiste il buzz dei plasma?
Lo chiedo perchè a me danno fastidio i ronzii ed i sibili (riesco ad udire pure il sibilo dei crt e se il volume è al minimo-minimo mi da fastidio).
Nella normale visione della tv con volume "normale" da fastidio?
Ci sono marche/modelli in cui è più o meno accentuato?
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:51   #13147
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
una curiosità leggermente OT,....
Posto che se hai una saletta da dedicare all' HT con il VPR dovresti anche trattarla, (dipingere di toni scuri, tappeto nero a terra, possibilmente tende nere ai lati dello schermo) dovresti munirti di un buon sistema audio HT con tanto di subwoofer; e di un buon schermo fisso.

I costi per un impianto che dia buone soddisfazioni si attestano in circa 4.500/5.000 € (Telo+VPR+sistema audio 5.1 completo + trattamenti). si può anche limare un migliaio di euro scendendo a qualche compromesso.

In questo modo ti porti il cinema a casa... anzi molto ma molto meglio.
Il vantaggio è una resa molto naturale e non affaticante ed un coinvolgimento estremo. Con il VPR ed i BD la distanza di visione può essere spinta a x1,5 delle dimensioni della base senza problemi di affaticamento.

I contro (ci sono) con le partite di Sky HD che sul plasma sembrano scolpite, la resa è un filo troppo morbida.

Se dovrai utilizzare uno schermo a discesa motorizzato (ambiente non dedicato) i prezzi aumentano anche in considerazione che avresti comunque bisogno di un display... ( mica si accende il VPR per vedere le notizie del TG )

Ciao

Nota per il moderatore, argomento riguardante i VPR discusso successivamente in privato per evitare di appesantire la discussione
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 03-02-2011 alle 17:13.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:04   #13148
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Posto che se hai una saletta da dedicare all' HT con il VPR dovresti anche trattarla, (dipingere di toni scuri, tappeto nero a terra, possibilmente tende nere ai lati dello schermo)
Questo è obbligatorio anche se la visione è in una stanza buia di suo? Lasciando tutto come è ora ( la stanza in firma) a che difetti di visione andrei incontro?

Quote:
I costi per un impianto che dia buone soddisfazioni si attestano in circa 4.500/5.000 € (Telo+VPR+sistema audio 5.1 completo + trattamenti). si può anche limare un migliaio di euro scendendo a qualche compromesso.
Lasciando i costi solo per VPR e telo fisso, restando sull' economico ( ma che dia cmq un buon risultato) di che cifre parliamo?

Quote:
Con il VPR ed i BD la distanza di visione può essere spinta a x1,5 delle dimensioni della base senza problemi di affaticamento.
se ho capito bene, con 2m di base ad esempio, devo stare distante dallo schermo di 3m? Se si allora mi basterebbe 180cm di base.

Ultima modifica di dEUS : 03-02-2011 alle 10:11.
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:20   #13149
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
@ althotas

oggi vado al mediamondo , vediamo cosa hanno disponibile

se la prendo full-hd, quindi o pk350 o g20
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:37   #13150
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
una curiosità leggermente OT, in una stanza diciamo quasi dedicata alla tv, per soli film in bd telefilm a 720p e skyhd, in cui non ci sono problemi di installazione per un vpr, c'è un qualche modello di vpr e telo che si riesce a prendere a pari prezzo di un buon plasma 60" che regali come minimo una visione paragonabile al plasma?
I vantaggi del vpr oltre alle dimensioni maggiori dello schermo quali sono?

grazie
Beh.. son due esperienze diverse...
Io ho appena preso il plasmon 42'' e ci sto 'sballando' alla grande ma per la visione di film il VPR è un'altra cosa... impossibile negarlo.
Io, anche se proietto con un ormai vetusto Epson TW20 su base schermo 2mt., schermo fatto con tenda tupplur IKEA adattata allo scopo, VPR che proietta da distanza non ottimale, definizione 576p. SD pura, sala di casa per nulla attrezzata ecc.... (quindi molte aberrazioni rispetto all'ottimale) , a patto che si proietti il più al buio possibile è sempre una FIGATA pazzesca
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:10   #13151
millerrr
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mentre il ps50c530 a 550 euro comè?
*EDIT* 550+iva

Ultima modifica di millerrr : 03-02-2011 alle 17:54.
millerrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:48   #13152
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da BlackCat Guarda i messaggi
Mi spiegate (magari mi date qualche riferimento audio su youtube) in cosa consiste il buzz dei plasma?
Lo chiedo perchè a me danno fastidio i ronzii ed i sibili (riesco ad udire pure il sibilo dei crt e se il volume è al minimo-minimo mi da fastidio).
Nella normale visione della tv con volume "normale" da fastidio?
Ci sono marche/modelli in cui è più o meno accentuato?
Il buzz, cioè ronzio, classico dei plasma, è quello di cui parlavo prima. Solitamente non lo si avverte nelle normali condizioni di utilizzo e con il display calibrato decentemente, anche perchè, altrimenti, chi comprerebbe mai un TV che ronza in modo fastidioso?

I Plasma degli ultimi 2 anni che a volte/spesso hanno presentato un ronzio eccessivo, sono alcuni modelli Samsung, specie del 2009. Se vuoi farti un'idea di come stanno le cose, leggi le discussioni nel forum di Av Magazine sui vari modelli. Anche in qualche LG è stato riscontrato a volte un ronzio eccessivo, però in questo caso era di origine meccanica (vedi sotto). Infine, all'inizio della distribuzione dei nuovi panasonic serie 2010, ci furono diverse segnalazioni di forti ronzii, e la causa si rivelò essere l'alimentatore (che vennero sostituiti dall'assistenza). Di altri non ricordo.

Esistono poi altri tipi di ronzii che possono, a volte, essere avvertiti. Ma quelli non hanno a che vedere con la tecnologia plasma, bensì possono essere ronzii generati da hardware/cavi non schermati, oppure di origine meccanica (qualche parte del TV entra in risonanza a determinate frequenze e/o volume). Di solito, a questo tipo di ronzii si trova quasi sempre una soluzione. Infine ci sono ronzii che possono essere introdotti dal proprio impianto elettrico (magari vetusto e non a norma), oppure dalla rete ENEL, oppure dall'alimentatore del TV che potrebbe avere qualche trasformatore o induttanza che entra in vibrazione.
Old 04-02-2011, 09:52   #13153
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Beh.. son due esperienze diverse...
Io ho appena preso il plasmon 42'' e ci sto 'sballando' alla grande ma per la visione di film il VPR è un'altra cosa... impossibile negarlo.
Io, anche se proietto con un ormai vetusto Epson TW20 su base schermo 2mt., schermo fatto con tenda tupplur IKEA adattata allo scopo, VPR che proietta da distanza non ottimale, definizione 576p. SD pura, sala di casa per nulla attrezzata ecc.... (quindi molte aberrazioni rispetto all'ottimale) , a patto che si proietti il più al buio possibile è sempre una FIGATA pazzesca
grazie anche a te
Old 04-02-2011, 10:56   #13154
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Visto che sono in periodo di transizione tra vecchio e nuovo lavoro ho un po' di tempo libero e sono in giro a rompere.
Stamattina mi sono visto con tutta calma il samsung 50c6900 e non posso che dire stupendo.
Telecomando alla mano e pur non essendo per nulla scafato di plasma mi sembrava veramente bello pur in ambiente luminoso.
A fianco c'era un 55c8000 che sembrava una schifezza in confronto anche perché a me da un fastidio immenso la non uniformità di illuminazione tipica degli edge led, quando uno schermo non è uniforme ho sempre una strana sensazione di fastidio.

@althotas
I plasma lg 50" 3d come si comportano in confronto al c6900?
Del c6900 su avforum ho letto splendide cose.
Old 04-02-2011, 14:08   #13155
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@ilratman

Di solito l' uniformità nei plasma non è mai un problema, e mediamente è sempre superiore a quella ottenibile con un LCD anche CCFL.

Il 50c9000 è stato recensito sia da AF digitale che da DDAY, ne risulta un display molto completo che ha il suo punto debole nel nero (forse a causa del noto bug).

http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html

La recensione di gruppo di AF digitale di dicembre include sia il PS50C6900 come anche anche il plasma LG PX950 che a dire il vero non ne viene fuori in modo proprio lusinghiero (alla conta dei voti va meglio il Samsung).

Se vuoi dargli una occhiata fugace:

http://www.afdigitale.it/pageflip/Di...010/index.html

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 04-02-2011, 14:32   #13156
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
@ilratman

Di solito l' uniformità nei plasma non è mai un problema, e mediamente è sempre superiore a quella ottenibile con un LCD anche CCFL.

Il 50c9000 è stato recensito sia da AF digitale che da DDAY, ne risulta un display molto completo che ha il suo punto debole nel nero (forse a causa del noto bug).

http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html

La recensione di gruppo di AF digitale di dicembre include sia il PS50C6900 come anche anche il plasma LG PX950 che a dire il vero non ne viene fuori in modo proprio lusinghiero (alla conta dei voti va meglio il Samsung).

Se vuoi dargli una occhiata fugace:

http://www.afdigitale.it/pageflip/Di...010/index.html

Ciao
del livello del nero alto lo sapevo, ho già letto le review, comunque a vedersi è ottimo lo stesso.

credo che samsung abbia cambiato completamente i pannelli per il 2011, ha cambiato misure quindi non possono essere gli stessi pannelli, e forse risolto anche questo aspetto.
Old 04-02-2011, 14:57   #13157
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
credo che samsung abbia cambiato completamente i pannelli per il 2011, ha cambiato misure quindi non possono essere gli stessi pannelli, e forse risolto anche questo aspetto.
Infatti con lo stesso front end, la risoluzione dei bug e pannelli nuovi la situazione dovrebbe migliorare.

Anche LG nelle serie di prossima introduzione dovrebbe utilizzare fosfori a decadimento più rapido (con la serie attuale in 3D le prestazioni non sono da riferimento in 3D proprio per la mancanza di questo elemento che inciderebbe sul cross talk), speriamo che la cosa non faccia nascere i problemi che si sono riscontrati con i Panasonic serie GT/VT20 (non penso che ci saranno problemi).

Ciao
Old 04-02-2011, 15:12   #13158
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
@ilratman

Ciao
beh, non si può dire la stessa cosa sul 50pk350, o quantomeno sul mio.
C'è però da dire che col passare delle ore migliora sempre più anche sotto quest'aspetto
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:33   #13159
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
beh, non si può dire la stessa cosa sul 50pk350, o quantomeno sul mio.
Da cosa deriverebbe il problema? Line bleeding/ritenzione o forse altro?

Gli EDGE LED comunque sono proprio una cosa a parte il mio vetusto LCD CCFL Sony 40W2000 (di cui sono noti i problema del clouding ) in confronto è perfetto

Ciao
Old 04-02-2011, 15:52   #13160
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
@althotas
I plasma lg 50" 3d come si comportano in confronto al c6900?
Del c6900 su avforum ho letto splendide cose.
Sul 50PX950 trovi una recensione su avforums. In 2D si comporta molto bene, come avrai modo di appurare leggendo quella recensione. In 3D non ricordo, perchè quell'aspetto a me interessa praticamente niente, e quindi non spreco memoria per memorizzare quelle info

NB. sul PX950 evita di leggere la discussione dedicata sul forum di avforums, perchè perderesti solo tempo per niente. E' stata frequentata da alcuni personaggi poco esperti, che si erano fissati sul fatto che qualunque "problemino" vedessero in 3D fosse causa il TV, nonostante altri members più esperti avessero fatto notare più volte che, invece, certe identiche situazioni si erano riscontrate con gli stessi film in 3D anche su altri TV 3D. Io ho smesso di seguirla qualche mese fa, stufo di leggere tante cretinate e lamentele prive di senso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian