|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hai pvt
![]() |
#13143 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche io avevo adocchiato l'offerta del 60px950 su quel sito...e mi sembrava troppo strano una differenza di prezzo cosi' abissale rispetto agli altri shop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
una curiosità leggermente OT, in una stanza diciamo quasi dedicata alla tv, per soli film in bd telefilm a 720p e skyhd, in cui non ci sono problemi di installazione per un vpr, c'è un qualche modello di vpr e telo che si riesce a prendere a pari prezzo di un buon plasma 60" che regali come minimo una visione paragonabile al plasma?
I vantaggi del vpr oltre alle dimensioni maggiori dello schermo quali sono? grazie
![]() |
#13146 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi spiegate (magari mi date qualche riferimento audio su youtube) in cosa consiste il buzz dei plasma?
Lo chiedo perchè a me danno fastidio i ronzii ed i sibili (riesco ad udire pure il sibilo dei crt e se il volume è al minimo-minimo mi da fastidio). Nella normale visione della tv con volume "normale" da fastidio? Ci sono marche/modelli in cui è più o meno accentuato?
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Posto che se hai una saletta da dedicare all' HT con il VPR dovresti anche trattarla, (dipingere di toni scuri, tappeto nero a terra, possibilmente tende nere ai lati dello schermo) dovresti munirti di un buon sistema audio HT con tanto di subwoofer; e di un buon schermo fisso.
I costi per un impianto che dia buone soddisfazioni si attestano in circa 4.500/5.000 € ![]() ![]() In questo modo ti porti il cinema a casa... anzi molto ma molto meglio. Il vantaggio è una resa molto naturale e non affaticante ed un coinvolgimento estremo. Con il VPR ed i BD la distanza di visione può essere spinta a x1,5 delle dimensioni della base senza problemi di affaticamento. I contro (ci sono) con le partite di Sky HD che sul plasma sembrano scolpite, la resa è un filo troppo morbida. Se dovrai utilizzare uno schermo a discesa motorizzato (ambiente non dedicato) i prezzi aumentano anche in considerazione che avresti comunque bisogno di un display... ( mica si accende il VPR per vedere le notizie del TG ) Ciao Nota per il moderatore, argomento riguardante i VPR discusso successivamente in privato per evitare di appesantire la discussione
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 03-02-2011 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13148 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se ho capito bene, con 2m di base ad esempio, devo stare distante dallo schermo di 3m? Se si allora mi basterebbe 180cm di base.
bluray Ultima modifica di dEUS : 03-02-2011 alle 10:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13149 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@ althotas
oggi vado al mediamondo ![]() se la prendo full-hd, quindi o pk350 o g20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io ho appena preso il plasmon 42'' e ci sto 'sballando' alla grande ma per la visione di film il VPR è un'altra cosa... impossibile negarlo. Io, anche se proietto con un ormai vetusto Epson TW20 su base schermo 2mt., schermo fatto con tenda tupplur IKEA adattata allo scopo, VPR che proietta da distanza non ottimale, definizione 576p. SD pura, sala di casa per nulla attrezzata ecc.... (quindi molte aberrazioni rispetto all'ottimale) , a patto che si proietti il più al buio possibile è sempre una FIGATA pazzesca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13151 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mentre il ps50c530 a 550 euro comè?
*EDIT* 550+iva Ultima modifica di millerrr : 03-02-2011 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() I Plasma degli ultimi 2 anni che a volte/spesso hanno presentato un ronzio eccessivo, sono alcuni modelli Samsung, specie del 2009. Se vuoi farti un'idea di come stanno le cose, leggi le discussioni nel forum di Av Magazine sui vari modelli. Anche in qualche LG è stato riscontrato a volte un ronzio eccessivo, però in questo caso era di origine meccanica (vedi sotto). Infine, all'inizio della distribuzione dei nuovi panasonic serie 2010, ci furono diverse segnalazioni di forti ronzii, e la causa si rivelò essere l'alimentatore (che vennero sostituiti dall'assistenza). Di altri non ricordo. Esistono poi altri tipi di ronzii che possono, a volte, essere avvertiti. Ma quelli non hanno a che vedere con la tecnologia plasma, bensì possono essere ronzii generati da hardware/cavi non schermati, oppure di origine meccanica (qualche parte del TV entra in risonanza a determinate frequenze e/o volume). Di solito, a questo tipo di ronzii si trova quasi sempre una soluzione. Infine ci sono ronzii che possono essere introdotti dal proprio impianto elettrico (magari vetusto e non a norma), oppure dalla rete ENEL, oppure dall'alimentatore del TV che potrebbe avere qualche trasformatore o induttanza che entra in vibrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13154 |
Senior Member
|
Visto che sono in periodo di transizione tra vecchio e nuovo lavoro ho un po' di tempo libero e sono in giro a rompere.
Stamattina mi sono visto con tutta calma il samsung 50c6900 e non posso che dire stupendo. Telecomando alla mano e pur non essendo per nulla scafato di plasma mi sembrava veramente bello pur in ambiente luminoso. A fianco c'era un 55c8000 che sembrava una schifezza in confronto anche perché a me da un fastidio immenso la non uniformità di illuminazione tipica degli edge led, quando uno schermo non è uniforme ho sempre una strana sensazione di fastidio. @althotas I plasma lg 50" 3d come si comportano in confronto al c6900? Del c6900 su avforum ho letto splendide cose.
![]() |
![]() |
#13155 |
Senior Member
|
@ilratman
Di solito l' uniformità nei plasma non è mai un problema, e mediamente è sempre superiore a quella ottenibile con un LCD anche CCFL. Il 50c9000 è stato recensito sia da AF digitale che da DDAY, ne risulta un display molto completo che ha il suo punto debole nel nero (forse a causa del noto bug). http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html La recensione di gruppo di AF digitale di dicembre include sia il PS50C6900 come anche anche il plasma LG PX950 che a dire il vero non ne viene fuori in modo proprio lusinghiero (alla conta dei voti va meglio il Samsung). Se vuoi dargli una occhiata fugace: http://www.afdigitale.it/pageflip/Di...010/index.html Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13156 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che samsung abbia cambiato completamente i pannelli per il 2011, ha cambiato misure quindi non possono essere gli stessi pannelli, e forse risolto anche questo aspetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#13157 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche LG nelle serie di prossima introduzione dovrebbe utilizzare fosfori a decadimento più rapido (con la serie attuale in 3D le prestazioni non sono da riferimento in 3D proprio per la mancanza di questo elemento che inciderebbe sul cross talk), speriamo che la cosa non faccia nascere i problemi che si sono riscontrati con i Panasonic serie GT/VT20 (non penso che ci saranno problemi). Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13158 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
C'è però da dire che col passare delle ore migliora sempre più anche sotto quest'aspetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13159 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli EDGE LED comunque sono proprio una cosa a parte ![]() ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() NB. sul PX950 evita di leggere la discussione dedicata sul forum di avforums, perchè perderesti solo tempo per niente. E' stata frequentata da alcuni personaggi poco esperti, che si erano fissati sul fatto che qualunque "problemino" vedessero in 3D fosse causa il TV, nonostante altri members più esperti avessero fatto notare più volte che, invece, certe identiche situazioni si erano riscontrate con gli stessi film in 3D anche su altri TV 3D. Io ho smesso di seguirla qualche mese fa, stufo di leggere tante cretinate e lamentele prive di senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.