Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 17:59   #13041
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackloris Guarda i messaggi
ho un prolema di ronzio del mio pk 350....sembra un ape...
ho notato anche una cosa...ora l ho spostato in taverna e mi capitano 2 cose:

1 che se vedo la televisione alla sera e al mattino dopo la riaccendo mi compaiono le ombre del giorno prima con i loghi dell ultimo canale visto...

2 che se gioco al computer alla sera dopo tutta una giornata che nn lo accendo mi rimangono impresse le schermate iniziali del gioco mentre lo carica...solo podo 15 minuti vanno via...

prima nn lo aveva mai fatto....dipende x caso dalla temperatura della stanza?

che essendoci piu freddo e nn essendo riscaldato durante la notte il pannello fa fatica a "pulirsi"?
Potrebbe dipendere anche da quello. Se la nuova stanza dove lo hai posizionato adesso ha una temperatura più bassa, il pannello impiegherà più tempo a raggiungere la sua temperatura ottimale.

Comunque, una ritenzione più o meno accentuata dipende dai settings utilizzati, e più in particolare dal valore del Contrasto, del Colore, e del risparmio energetico. La situazione peggiore si verifica quando i primi due settings hanno un valore abbastanza alto (Contrasto pari o superiore a circa 75 e valore del Colore troppo alto in base al contrasto usato) e il risparmio energetico è disabilitato.

Per ridurre il fenomeno di ritenzione da loghi, tieni abilitato l'Orbiter e usa settings "adeguati".

E comunque questo della ritenzione è un argomento che salta fuori puntualmente da anni parlando di plasma, e più o meno ogni volta vengono ripetute sempre le stesse cose. Fatto salvo pannelli particolarmente "sfortunati", la ritenzione sparisce da sola nel giro di pochissimo tempo e molto spesso non si nota nemmeno o è talmente lieve da non creare veri fastidi visivi. Può bastare anche solo 1 minuto affinchè sparisca da sola con il sovrapporsi di nuove immagini, dipende dai settings usati, dal proprio TV (non sono mai tutti identici a parità di modello), e da qualche altra condizione di utilizzo individuale, nonchè dalla distanza di visione, dalla capacità o volontà di andare a cercarla appositamente, etc etc.

Riguardo al buzz, se è diventato più alto da quando lo hai spostato in taverna, è possibile che sia un buzz di origine meccanica. Qualche elemento che adesso entra in vibrazione... prova a comprimere con le mani i bordi laterali della cornice con il pannelo posteriore, per vedere se cambia qualcosa. Può anche essere che sia dovuto alla presa di corrente che stai usando adesso.
Old 25-01-2011, 18:00   #13042
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da raffa.79 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio!
sono molto tentato dal Panasonic TX-P37X20 ES (on line a 509euro + spese su redc**n).
A parte il fatto che è l'unico plasma sopra i 32'' (troppo piccolo) e sotto i 42'' (troppo grande) voi lo consigliereste?
E' una buona tv? (niente giochi, ddtv, DixX, dvd, dalla distanza di 2.5m circa)

Grazie ancora!

__fRa__
Diciamo, senza entrare troppo in dettagli, che il 37" X20 non ti deluderà se opportunamente settato. Sempre meglio di un LCD, per chi preferisce i plasma. Occhio che se lo compri da redc, quasi sicuramente ti arriverà poi dalla germania e con garanzia EU (per i panasonic non so esattamente cosa cambia tra garanzia EU e quella ITA).

Ma da 2.5 metri circa, potresti orientarti anche su un 42". I modelli te li avevo indicati nel post precedente. Con un 42" avresti un maggior coinvolgimento con film (in particolare) ed eventi sportivi. Li trovi anche a prezzo inferiore del 37". Se il tuo problema è legato allo spazio disponibile per sistemarlo, prova a controllare le dimensioni sui siti dei produttori (e aggiungi una decina di cm ai 2 lati e sopra, per l'areazione). L'LG 42PJ350 dovrebbe essere quello con le dimensioni più contenute, grazie alla cornice molto sottile ai bordi.

I pannelli al plasma delle serie 2010 hanno una durata dichiarata dai produttori pari a 100.000 ore. Come del resto aveva già anche il mio vecchio 32PG serie 2008. Ciò non vuol dire che non si possa guastare qualcosa prima, come in qualunque altra elettronica (spesso, nei TV, possono nascere problemi all'alimentazione, magari causati da sbalzi di tensione o cattiva areazione). Concludendo, al giorno d'oggi non c'è più differenza tra un plasma ed un LCD come durata del pannello. La situazione era diversa alcuni anni fa.
Old 25-01-2011, 18:07   #13043
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
le tv hd trasmettono a 1080i ossia 720p per questo non c'è differenza tra una tv fullhd e una hdready con il dtt hd.
la vera differenza si avrà fra un po' con l'introduzione del dvb-t2 con cui le tv trasmetteranno in 1080p.
1080i (1920x1080 interlacciato) e 720p (1280x720 progressivo) sono 2 standard video diversi. Che io sappia, parlando di trasmissioni in HD, in europa solo qualche canale svizzero ha adottato lo standard 720p. Tutti gli altri (di tutti i Paesi) trasmettono in 1080i, e la situazione non dovrebbe mutare con l'utilizzo del futuro DVB-T2, nonostante quest'ultimo sia più efficiente dello standard DVB-T attuale.
Old 25-01-2011, 18:09   #13044
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Domanda banale... ma quando un plasma sta' per salutare, che effetti da'?
Non lo so e non lo voglio vedere! Ho il mio primo plasma da quasi 2 mesi e ancora mi devo rendere conto di come facevo a vedere l'lcd prima.

Cmq al mio collega di punto in bianco il pannello rimaneva impastato, troppa ritenzione per pochi minuti di utilizzo. tipo: accendi su canale 5 e lasci per 2 minuti, passi all'xbox e vedi il logo stampato di canale 5. ritorni al digitale e vedi la forma delle icone della Xbox. Aveva un'aria da funerale quando me l'ha detto che non hai idea. L'ha lasciato acceso 6 giorni di fila alternando Piowas, lavaplasma e qualche canale effetto neve: niente. Rassegnato l'ha portato in garage dove giace in un angolo buio. Adesso è indeciso tra il Pana G20 46" oppure l'LG 50".
Old 25-01-2011, 21:44   #13045
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
guardando le specifiche nel sito panasonic, il c2 sembra la versione economica del X20 con qualche ingreso in meno.

prova chiedere qualche consiglio qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159277
Grazie
Old 26-01-2011, 08:24   #13046
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
in pratica vorrei che fosse possibile sintonizzare un canale che non trasmette (cd effetto neve), per fare un lavaggio uniforme al pannello di tanto in tanto.
Essendo in una zona di switch off quando, faccio la ricerca, sintonizza solo i canali DTT e nessuno analogico (com'è giusto che sia, d'altronde).
Vorrei sapere se c'è modo di sintonizzare uno dei canali UHF o VHF ed associare ad esso un numero della lista. that's all
edit
già risposto Althotas

grazie
ok l'unica cosa è che sto tribolando per capire come gestire quella parte di menu...appena ho 5 minuti di tempo ci do un'occhiata..al momento posso fare questi esperimenti solo sul PJ dei miei suoceri perchè il mio lo devo ritirare appena cambio casa nelle prossime settimane
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:31   #13047
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

In questi giorni ho poco tempo, ma forse entro domani sera vi riporterò i parametri che ho usato io. Comunque mi pare di ricordare che nel post che avevo indicato ieri a tajima ci dovrebbero essere informazioni sufficienti.
Old 26-01-2011, 09:34   #13048
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In questi giorni ho poco tempo, ma forse entro domani sera vi riporterò i parametri che ho usato io. Comunque mi pare di ricordare che nel post che avevo indicato ieri a tajima ci dovrebbero essere informazioni sufficienti.
ci sono riuscito tranquillamente attraverso la ricerca manuale, così come consigliato da te.
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 10:11   #13049
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
ho un altra domanda....volevo cambiare sorgente audio x il mio pk 350 x vedere i film ke danno in tv con un audio decente....in casa ho un amplificatore della tecnik con un bel paio di casse...come faccio a dire al tv di mandarmi il segnale nell uscita L ed R che sono sulla parte laterale del tv?io ho usato un cavo con i classici connettori rosso e bianco e le ho collegato un estremita al tv e l altra nell aux dell ampli ma nn si sente una mazza?come devo fare?

Ultima modifica di blackloris : 26-01-2011 alle 10:19.
blackloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:35   #13050
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I connettori RCA presenti lateralmente, a memoria sono ingressi e non uscite. Controlla nel manuale (parte iniziale). Per collegarlo ad un amplificatore la cosa migliore, e forse anche l'unica soluzione, è usare l'uscita ottica digitale del TV.

Forse, ma non sono molto ottimista, si può provare ad usare una SCART comprando un banale adattatore che ha poi le uscite RCA. Questo sistema funziona sicuramente per l'uso con cuffie, ma non so se il segnale è sufficiente per l'ingresso di un amplificatore. E penso che poi potresti forse avere limitazioni sui formati audio supportati dalla SCART. Non sono molto esperto sulla parte audio, ma quando comprerò un plasmon più grande mi occuperò anche di un problema come il tuo, perchè ho anch'io più di un vecchio sistema stereo HIFI di alta qualità da poter usare.
Old 26-01-2011, 11:37   #13051
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
curiosità

Ho una curiosità più che un dubbio.
Ormai mi sono deciso a comprare il Panasonic TX-P37X20 ES a 500 e rotti euro.
Però ho sempre questo tarlo del LG ELECTRONICS 42PJ350 a 400 euro.
Com'è possibile che il 42 costi 100 euro meno del 37? Non credo sia di qualità così inferiore (anzi in alcune specifiche questo LG sembra superare il Panasonic).
Non me lo spiego proprio

uffa! per problemi di spazio devo rinunciare alla tv bella grande e in più rimetterci 100 euro.
Old 26-01-2011, 11:47   #13052
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I motivi sono i seguenti: nel taglio 42" c'è concorrenza, in quanto trovi anche i samsung e gli LG, quindi i prezzi dei 42" sono più "buoni". I 37" li produce solo panasonic.

Poi c'è il discorso risparmi industriali sulla produzione: LG e Samsung non fanno 37", e quindi producono molti più 42", anche perchè lo stesso mercato richiede molti più 42" di 37". Più ne producono meno gli costano, ed il prezzo finale è di conseguenza.

Infine Panasonic, in E.U., non ha mai praticato i prezzi più bassi. Diversa la situazione in U.S., dove in certi casi i panasonic vengono venduti a prezzi più bassi dei samsung e degli LG.

Insomma, se certi prodotti hanno prezzi più bassi e sono magari anche più "completi", non vuol dire che ciò sia sintomo di qualità inferiore. I plasma LG e Samsung esistono da anni, e le opinioni pure
Old 26-01-2011, 11:49   #13053
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da raffa.79 Guarda i messaggi
Ho una curiosità più che un dubbio.
Ormai mi sono deciso a comprare il Panasonic TX-P37X20 ES a 500 e rotti euro.
Però ho sempre questo tarlo del LG ELECTRONICS 42PJ350 a 400 euro.
Com'è possibile che il 42 costi 100 euro meno del 37? Non credo sia di qualità così inferiore (anzi in alcune specifiche questo LG sembra superare il Panasonic).
Non me lo spiego proprio

uffa! per problemi di spazio devo rinunciare alla tv bella grande e in più rimetterci 100 euro.
ci sono 5cm di differenza, non ci va proprio? dai di martello e scalpello
Old 26-01-2011, 13:47   #13054
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
mi sapete dire qualche programma x eliinare l insorgenza di rittenzione potenzialmente irreversibile...cè mica da farlo girare ogni 15 giorni?avete consigli?
blackloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:06   #13055
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quanto spendereste per un 42G20 usato?

Sarebbe una buona scelta per utilizzo:
50% BD - MKV-HD
40% PS3
10% TV Dtt
distanza 2-2.5m

Altri plasma che potrebbero fare al caso mio?

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:36   #13056
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ho un altra domanda....volevo cambiare sorgente audio x il mio pk 350 x vedere i film ke danno in tv con un audio decente....in casa ho un amplificatore della tecnik con un bel paio di casse...come faccio a dire al tv di mandarmi il segnale nell uscita L ed R che sono sulla parte laterale del tv?io ho usato un cavo con i classici connettori rosso e bianco e le ho collegato un estremita al tv e l altra nell aux dell ampli ma nn si sente una mazza?come devo fare?
le uscite audio (bianca e rossa) sono sul retro a fianco alla presa dell'antenna.
Quelle laterali sono ingressi composite.
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:55   #13057
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
mi sapete dire qualche programma x eliinare l insorgenza di rittenzione potenzialmente irreversibile...cè mica da farlo girare ogni 15 giorni?avete consigli?
Programmi non ce ne so, puoi provare a lasciarlo alcune ore su un canale con effetto neve (basta un canale tv analogico) alternandolo con Piowas.

io cmq la sera prima di andare a nanna lo lascio da solo mezz'ora sull'effetto neve, tanto si spegne da solo.
Old 26-01-2011, 20:50   #13058
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Tieni abilitato l'Orbiter e usa settings non "sparati", tipo quelli che trovi nel secondo link che ho in firma.

Per fare un po' di pulizia dello schermo dalla ritenzione, se davvero ne senti la necessità (i loghi leggermente impressi si puliscono da soli con il sovrapporsi di altre immagini), usa l'effetto neve. Possono bastare anche solo 5-10 minuti, eh. Leggi i miei ultimi post a beppespeed e tajima.

Ultima modifica di Althotas : 26-01-2011 alle 20:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:02   #13059
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Quanto spendereste per un 42G20 usato?

Sarebbe una buona scelta per utilizzo:
50% BD - MKV-HD
40% PS3
10% TV Dtt
distanza 2-2.5m

Altri plasma che potrebbero fare al caso mio?
Considerata la tua distanza di visione e l'uso al 90% di sorgenti HD, un G20 può fare al caso tuo. Occhio che però 2 metri sono un po' pochi in certe situazioni, per un 42".

Come quotazione per l'usato, dipende da quante ore ha sul groppone e dalle solite altre cose (ha avuto interventi dell'assistenza? Pixel defunti? Esteticamente è perfetto? Imballo e scontrino presenti? ect). Dovessi comprarlo io, specie in questo periodo che stanno per uscire i nuovi modelli serie 2011, penso che gli offrirei 250-300 euro in meno del prezzo più basso che si trova online (p.e. usando trovaprezzi. it e simili).
Old 26-01-2011, 21:05   #13060
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
le uscite audio (bianca e rossa) sono sul retro a fianco alla presa dell'antenna.
Quelle laterali sono ingressi composite.
I jack RCA che hai indicato penso siano quelli facenti parte dell'ingresso Component. Tu hai provato ad usarli per collegarlo ad un vecchio amplificatore stereo? Esce sempre l'audio da quei 2 jack anche quando l'ingresso selezionato non è il Component? Sicuro che non siano ingressi?

Ultima modifica di Althotas : 26-01-2011 alle 22:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian