Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 20:22   #13001
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
CIao,

vi chiedo un parere sulla scelta del plasma da comperare...

la mia situazione di impiego sarebbe... in una stanza non troppo luminosa

- al tavolo da una distanza di 2 mt con canali sd e digitale terrestre

- in poltrona da una distanza di 3.5/4 mt in alta definizione e sd/dtt, qualche volta 3d.

indipendentemente dal modello e ad un prezzo simile secondo voi e' meglio un 42 pollici di nuova generazione tipo gt20 fullhd oppure un 50 pollici hdready ?

il 50 pollici da vicino in sd darebbe risultati molto peggiori di un 42 fullhd?

l'effetto 3d dalla distanza di 3.5/4 mt su un 42 rispetto a un 50 sarebbe molto peggiore?
Compra un 50" HD Ready, perlomeno te lo godrai di più dalla poltrona. 3.5-4 metri sono tanti.. decisamente troppi per un 42". Da quella distanza andrebbe bene un 60", quindi fai un po' tu

Sempre da quella distanza, nel caso di un 3D un 42" sarebbe proprio inutile. Per apprezzare degnamente il coinvolgimento dei contenuti 3D servono display più grandi di quelli normali, e da quelle distanze sarebbe consigliabile un VPR, non un TV.
Old 24-01-2011, 20:34   #13002
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Che logo di preciso? Io ho da un paio di giorni collegato il televisore all'antenna e l'ho notato ad esempio nella sigla del tg1.
Lo spot dovrebbe essere su RAI2. E' in formato 16:9 e ha lo sfondo completamente arancione. In centro mi pare abbia semplicemente la scritta in colore bianco "RAI2". Sullo sfondo arancione noto 3 o 4 (a memoria) cerchi concentrici con gradiente diverso, tipo quell'immagine che era stata postata qualche giorno fa.

Ho il sospetto che ciò possa essere dovuto alla profondità colore che hanno usato per creare lo sfondo di quella immagine, perchè è l'unica dove ho notato una cosa del genere fino ad oggi. Per il resto, a parte un po' di dithering che noto molto raramente in qualche immagine di qualche film (da DTT), altri difetti difetti di questo tipo non ne vedo nel mio 32PG. Infatti sono rimasto molto soddisfatto, visto che è un display digitale e visto come si comportano gli altri, anche molto recenti e costosi.
Old 24-01-2011, 21:22   #13003
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1. Non credo che a fine febbraio/inizi marzo i nuovi modelli serie 2011 saranno già negli shops. (cut)
1)Intendevo che con l'arrivo dei modelli plasma 2011,i modelli 2010 possano scendere di prezzo,i miei candidati rimangono sempre i modelli che mi hai consigliato
L'urgenza di comperare non c'è,per qualche altro mese posso andare avanti con il mio sony trinitron.
2)Hai ragione e quindi ho dato "mandato" ai miei di prendere per bene le misure.Comunque avevo letto la "Bibbia" giusta ,ma almeno per le prime ore di utilizzo della tv voglio starci io per attivare l'orbiter,impostare i settings per ogni ingresso,ecc...
3)Grazie ancora una volta per i consigli!!!
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:38   #13004
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
La scelta tra quei 2 (validi) modelli dipende soprattutto dalla distanza di visione, e poi dal tipo di sorgenti che verranno usate.

In questo post, specie nel paragrafo che tratta le distanze di visione, troverai le info del caso che dovrebbero consentirti di capire e decidere da solo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12555

se dopo averlo letto bene e averci dormito sopra tu avessi ancora qualche perplessità, chiedi. Ma ricordati di precisare quanto sopra.
Grazie
la distanza è di 2metri e mio padre guarda principalmente i segnali in HD(sky HD e il digitale in HD e BR).
Però il mio dubbio è il fatto che la TV trasmette anche tanti contenuti in SD che cmq vengo visti...
Quindi mi giocherei un 50% in HD e un 50% in SD.
Però mio padre vuole un FullHD xchè vuole godersi come si deve l'HD.
Allora il 50PK350(so che è un buon plasma che costa 600) va bene o con 800 euro di spesa si può prendere di meglio?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:34   #13005
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
2)Hai ragione e quindi ho dato "mandato" ai miei di prendere per bene le misure.
Mi farai poi sapere le dimensioni esatte dello spazio dove piazzerete il TV
Old 24-01-2011, 22:50   #13006
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Grazie
la distanza è di 2metri e mio padre guarda principalmente i segnali in HD(sky HD e il digitale in HD e BR).
Però il mio dubbio è il fatto che la TV trasmette anche tanti contenuti in SD che cmq vengo visti...
Quindi mi giocherei un 50% in HD e un 50% in SD.
Però mio padre vuole un FullHD xchè vuole godersi come si deve l'HD.
Allora il 50PK350(so che è un buon plasma che costa 600) va bene o con 800 euro di spesa si può prendere di meglio?
Grazie
Il problema non è il 50pk350, è che 2 metri sono troppo pochi per un 50". Ne servono almeno 2.5. Un conto è vedere un BD per 10 minuti in un CC, un altro è poi guardare un po' di tutto a casa.

Se tuo padre vuole a tutti i costi un full-HD, lascia che prenda quello che crede. Ma io non andrei oltre i 42" (fosse per me, comprerei un 37"), e quindi ci sono solo i panasonic di quella misura. Ed in quel caso ti consiglierei di rimandare l'acquisto di qualche mese, per vedere come vanno i modelli nuovi serie 2011.
Old 25-01-2011, 08:26   #13007
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Per trasportare un 60" serve una station vagon (le misure le trovi nel sito di LG) grande, e se non riesci a trovare un amico che puoi aiutarti, molte volte è possibile farselo consegnare a casa dallo shop dove lo compri, pagando un piccolo extra.
Per esperienza vi posso dire che un 50" ci entra giusto giusto dentro una Alfa 156 Sw...un 60" non saprei...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 09:19   #13008
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Il banding sul 42pj350 c'è, inutile negarlo...
In alcune situazioni più evidente in altre meno...
Sta di fatto che io che, ad esempio, visiono da 3 metri abbondanti non lo noto più di tanto

Però... basta lo sfondo browser del WD TV Live HD per metterlo clamorosamente a nudo.
Post come questi mi fanno dubitare sempre più sul fatto che sia il mio esemplare ad essere difettoso, anche perchè, ripeto, sono andato in un CC a guardarlo di fianco ad un Plasma Panasonic, stessa risoluzione, ma in quest'ultimo il color banding non era così evidente. Spero davvero che l'assistenza LG mi risolva il "problema".
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Vorrei prendere un tv al plasma per i miei per diversi motivi.

- E' arrivato il momento di sostituire il Sony Trinitron

- Un plasma hd-ready è l'ideale per loro che guardano al 90% sorgenti SD

- Sono abituati a tutte le precauzioni classiche per un crt (quand'ero piccolo non mi facevano collegare le console al tv del salotto ), istruendoli sul plasma non avranno problemi

- Costano poco e sappiamo tutti il motivo

- Loro guardano spesso dai divani ai lati e così non avranno problemi di angoli di visione

Ho adocchiato questo Panasonic TX-P42C2E per soli 360€, vorrei sapere se qualcuno di voi ne è possessore e può parlarmi dei pregi e i difetti.

Mi interessa sapere più che altro quali sono tutti i difetti tipici dei Plasma Panasonic di cui ho sentito spesso ultimamente, e se ne è affetto in modo grave. Anche se soffre di color banding grave o liebe. Al limite mi sposto su Samsung. Solo in estremis su LG, stavolta voglio provare qualcosa di diverso.
Nessuno può aiutarmi? Vorrei prendere un Panasonic o un Samsung ma se poi soffrono di altri millemila difetti meglio un LG allora.
Old 25-01-2011, 09:27   #13009
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Per esperienza vi posso dire che un 50" ci entra giusto giusto dentro una Alfa 156 Sw...un 60" non saprei...
la 156 non si può definire una station ha la parte di carico posteriore troppo stretta e non è lunga abbastanza!

la scatola è meno di 1m di larghezza e 1.5m di lunghezza e ci sta senza problemi anche in una focusa station.

Ultima modifica di ilratman : 25-01-2011 alle 09:31.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:08   #13010
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la 156 non si può definire una station ha la parte di carico posteriore troppo stretta e non è lunga abbastanza!

la scatola è meno di 1m di larghezza e 1.5m di lunghezza e ci sta senza problemi anche in una focusa station.
esatto per la 156..è molto stretta dietro però ce l'ho fatta con il 50"....era giusto per farlo presente agli utenti che magari sono proprietari della 156sw e sanno già
Old 25-01-2011, 10:11   #13011
beppespeed
Bannato

Ragazzi,ma come diavolo si esegue la sintonizzazione manuale?

ho seguito sia la guida cartacea del costruttore che il cd incluso nel pacco ma spiega poco...facendo la ricerca automatica ha trovato tutto tranne Canale 5 HD e Italia 1 HD...come li cerco?

Vado in COnfigurazione,sintonizzazione manuale,mi chiede il codice,lo inserisco mi esce una finestra ma poi non so che fare..ho smanettato con più numeri ma nulla...
Old 25-01-2011, 10:53   #13012
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Salve a tutti.

Da tempo cerco una TV (impresa ardua perchè ho vincoli sia di spazio che di budget). Sono un tipo molto indeciso e già da un mesetto mi arrovello attorno ad alcuni modelli LCD.

Questo weekend però ho dato un'occhiata ai Plasma e devo dire che (a mio avviso) non c'è paragone... hanno un'immagine davvero eccezionale, considerando che userei la tv solo per vedere film (niente giochi).

Ho però alcune cose da chiedervi:
* come si comporta il plasma con le trasmissione in Definizione Standard (DDT e DivX)? Peggio degli lcd?
e soprattutto:
* esiste un Plasma 40 pollici? è la dimensione massima che mi è concessa (ci entra al pelo nel mobile tv).

Grazie!!!

__fRa__
Old 25-01-2011, 10:56   #13013
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi? Vorrei prendere un Panasonic o un Samsung ma se poi soffrono di altri millemila difetti meglio un LG allora.
guardando le specifiche nel sito panasonic, il c2 sembra la versione economica del X20 con qualche ingreso in meno.

prova chiedere qualche consiglio qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159277
Old 25-01-2011, 11:27   #13014
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Il problema non è il 50pk350, è che 2 metri sono troppo pochi per un 50". Ne servono almeno 2.5. Un conto è vedere un BD per 10 minuti in un CC, un altro è poi guardare un po' di tutto a casa.

Se tuo padre vuole a tutti i costi un full-HD, lascia che prenda quello che crede. Ma io non andrei oltre i 42" (fosse per me, comprerei un 37"), e quindi ci sono solo i panasonic di quella misura. Ed in quel caso ti consiglierei di rimandare l'acquisto di qualche mese, per vedere come vanno i modelli nuovi serie 2011.
Ma il nostro salone è grande è abbiamo la possibilità di scegliere noi la distanza preferita.
Volevamo un 50" e Full-HD(per le ragioni che ti spiegavo) in + possiamo spostare il mobile della TV a 2,5metri.
Anche a queste condizioni mi conviene aspettare i nuovi modelli?
è un buon compromesso il 50pk350 o in SD non va bene(sempre per il fatto che la TV non trasmette in HD e quindi viene usato anche il segnale in SD)?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:32   #13015
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da raffa.79 Guarda i messaggi
Ho però alcune cose da chiedervi:
* come si comporta il plasma con le trasmissione in Definizione Standard (DDT e DivX)? Peggio degli lcd?
e soprattutto:
* esiste un Plasma 40 pollici? è la dimensione massima che mi è concessa (ci entra al pelo nel mobile tv).

Grazie!!!

__fRa__
1. con il DTT e le altre sorgenti SD, i modelli HD Ready si comportano molto bene. Meglio o peggio degli LCD dipende dai gusti personali... se ti piace la colorimetria dei CRT, i plasma sono i veri eredi.

2. niente 40". Restando sugli HD Ready c'è un unico 37" (panasonic X20), mentre come 42" ci sono vari modelli dei 3 produttori di plasma. Se userai molto il DTT come sorgente, ti consiglio: LG 42PJ450 oppure Samsung PS42C450. Sui siti dei produttori trovi le specifiche.
Old 25-01-2011, 11:38   #13016
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ma il nostro salone è grande è abbiamo la possibilità di scegliere noi la distanza preferita.
Volevamo un 50" e Full-HD(per le ragioni che ti spiegavo) in + possiamo spostare il mobile della TV a 2,5metri.
Anche a queste condizioni mi conviene aspettare i nuovi modelli?
è un buon compromesso il 50pk350 o in SD non va bene(sempre per il fatto che la TV non trasmette in HD e quindi viene usato anche il segnale in SD)?
Grazie
Se puoi posizionare il divano a 2.5 - 2.8 metri, allora il 50" va bene. Ma in quel caso, se non vuoi buttare soldi per niente, compra un HD Ready come l'LG 50PJ350 o il samsung PS50C550. Entrambi hanno una risoluzione 1366x768, vanno meglio dei full HD per le sorgenti SD, costano e consumano un po' meno, e con sorgenti HD da quelle distanze non vedresti differenze.

Il 50PJ350 lo ha appena comprato beppespeed in promo dall'euronico a 549 euro, e immagino avrai letto le sue impressioni iniziali.
Old 25-01-2011, 11:46   #13017
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Oppure un portapacchi sopra alla macchina io ho trasportato anche, molti anni fa, un crt 29 pollici cosi.

Vorrei fare cosi anche per trasportare un 46-55 pollici.

Solo che bisogna avere un po di esperienza in questo caso(ma anche fortuna che non piova oppure diventa tutto più complicato).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:14   #13018
beppespeed
Bannato

Udite udite...

il 50PJ350 appena acquistato ed ovviamente in pieno rodaggio(avrà 3-4 ore di utilizzo al massimo)per sbaglio è stato lasciato acceso dai miei suoceri per finire prima il rodaggio ma sullo stesso canale dalle 14.00 fino quasi alle 19.00 quindi per ben 5 ore di fila nonostante avessi ben spiegato che soprattutto all'inizio è meglio non lasciar per troppo tempo fissi loghi o immagini semplicemente cambiando canale ogni tot...

con mio grande stupore,cambiando subito canale al mio arrivo timoroso di un burn-in,cambio canale e lo schermo è pulitissimo senza nessun logo/immagine...non è rimasta nemmeno l'ombra di NULLA
Old 25-01-2011, 12:21   #13019
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Te l'ho sempre detto di non farti problemi. Usando i settings che ho in firma (e l'Orbiter attivato, come indicato), e che io considero definitivi (e non per il "rodaggio") hai voglia prima di rischiare un burn-in.

Che canale era?
Old 25-01-2011, 12:32   #13020
beppespeed
Bannato

Quote:
Te l'ho sempre detto di non farti problemi. Usando i settings che ho in firma (e l'Orbiter attivato, come indicato), e che io considero definitivi (e non per il "rodaggio") hai voglia prima di rischiare un burn-in.

Che canale era?
Certo, hai ragione ma non pensavo 5 ore di fila!!!

Canale 5 classico..non l'HD che sto cercando di capire come fare per trovarlo manualmente

ad ogni modo mi aspettavo non dico proprio l'immagine fissa..ma l'ombra si...manco quella!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian