Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 08:53   #12981
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Vorrei prendere un tv al plasma per i miei per diversi motivi.

- E' arrivato il momento di sostituire il Sony Trinitron

- Un plasma hd-ready è l'ideale per loro che guardano al 90% sorgenti SD

- Sono abituati a tutte le precauzioni classiche per un crt (quand'ero piccolo non mi facevano collegare le console al tv del salotto ), istruendoli sul plasma non avranno problemi

- Costano poco e sappiamo tutti il motivo

- Loro guardano spesso dai divani ai lati e così non avranno problemi di angoli di visione

Ho adocchiato questo Panasonic TX-P42C2E per soli 360€, vorrei sapere se qualcuno di voi ne è possessore e può parlarmi dei pregi e i difetti.

Mi interessa sapere più che altro quali sono tutti i difetti tipici dei Plasma Panasonic di cui ho sentito spesso ultimamente, e se ne è affetto in modo grave. Anche se soffre di color banding grave o liebe. Al limite mi sposto su Samsung. Solo in estremis su LG, stavolta voglio provare qualcosa di diverso.
Old 24-01-2011, 09:35   #12982
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Le parti che "sgranano" sono dovute alla risoluzione maggiore del Philips.
ma veramente anche sul mio 50pk350 i segnali in sd non sgranano (tipo immagine al pc ingrandita) ma al massimo da vicino sono poco nitidi. Credo sia merito dello scaler. Poi ovviamente su un hd ready è meglio.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:43   #12983
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ma allora esiste il 250???

dal sito LG non mi risulta il 50pj250

il 50pj350 a meno di 549€ non l'ho visto da nessuna parte
50PJ250 esiste, è presente nel sito francese LG completo di specifiche tecniche. Ha una porta HDMI in meno rispetto al PJ350 per il resto è identico, se lo trovate a 499€ è un'affare.
Old 24-01-2011, 11:09   #12984
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
ma veramente anche sul mio 50pk350 i segnali in sd non sgranano (tipo immagine al pc ingrandita) ma al massimo da vicino sono poco nitidi. Credo sia merito dello scaler. Poi ovviamente su un hd ready è meglio.
Difatti sono rimasto sbalordito della definizione anche a 20 cm...pensavo di vedere mega cubettoni come su altri televisori
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:11   #12985
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
50PJ250 esiste, è presente nel sito francese LG completo di specifiche tecniche. Ha una porta HDMI in meno rispetto al PJ350 per il resto è identico, se lo trovate a 499€ è un'affare.
si si infatti quello postato prima in foto del negozio è il PJ 250 che stranamente costa di più nonostante abbia una HDMI in meno e forse privo di usb(forse ma non ne sono sicuro)...poi dipende sempre dagli utilizzi...per un po di BD e ps3 2 HDMI sono perfette...una no
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:45   #12986
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
salve a tutti, solo ora ho visto il 3d riguardo i tv al plasma e invece di vedere 650 pagine per una probabile risposta preferisco andare direttamente al dunque
Nel 2005 acquistai questo TV Hitachi 42-PD4200 ovviamnete un Plasma, mi son trovato benissimo fin a poko tempo fa quando improvissamente cominciano a spuntare sul pannello pallini verdi, all'inizio erano veramente poki, infatti quando il tv restava acceso diciamo cominciava a "carburare" e i pallini sparivano tutto cio e accaduto circa 1 anno fa, un paio di mesi fa il problema si e ripresentato ma non con poki pallini ma veramente tanti, questo accade non appena accendo il tv e rigorosamente nelle parti scure cioe dove vengono riprodotte i colori scuri, anke dp ke resa accesso un bel po la maggior parte dei pallini scompaiono, ma comunque rimangono, premetto ke l'uso del tv sin dal 2005 e stato veramente notevole specialmente per la riproduzione di videogame in hd, film, sky hd, ps3 ecc diciamo ke l'uso quotidiano e di circa 4 5 ore al giorno complessive. ora mi kiedo e la fine del pannello? il problema sta nel fatto ke il pannello si stia scaricando? in questo caso e possibile ripararlo? ne vale la pena? in un ipotetico riaparo quanto potrebbe costare?
Old 24-01-2011, 12:19   #12987
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
se fosse il pannello come sembra la riparazione ti costerebbe più che prendere un plasma nuovo visto che ormai con meno di 600€ viene un 50".

Ultima modifica di ilratman : 24-01-2011 alle 12:25.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:48   #12988
Pollastrello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti

finalmente anche io sono possessore del LG Pk350, dopo una marea di vicissitudini che mi sono capitate (2 mesi in cui ho ricevuto ben 4 pannelli rotti o difettosi prima di riceverne uno a posto) ; ora sono in fase di rodaggio e finita quella provero' a calibrarlo, nel frattempo volevo dire la mia riguardo al discorso della posterizzazione che ho visto e' stato affrontato qualche pagina fa da piu' di un utente.
Prima di ricevere quest'ultimo pannello ne ho ricevuto uno pesantemente colpito dal difetto, metto il link ad avs dove avevo postato le foto LINK
le foto sono piuttosto chiare anche se la definizione non e' alta, tant'e' che lo shop in cui l'ho acquistato non ha minimamente accennato ad una protesta e me l'ha cambiato immediatamente; quello che mi sento di dire e' che questo fenomeno e' comune a tutti i plasma, pero' ci sono pannelli colpiti in maniera molto piu' evidente di altri, per cui quando si va ad accendere per la prima volta il nuovo e fiammante plasma e' meglio controllare anche questo
Pollastrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:53   #12989
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Pollastrello Guarda i messaggi
Ciao a tutti

finalmente anche io sono possessore del LG Pk350, dopo una marea di vicissitudini che mi sono capitate (2 mesi in cui ho ricevuto ben 4 pannelli rotti o difettosi prima di riceverne uno a posto) ; ora sono in fase di rodaggio e finita quella provero' a calibrarlo, nel frattempo volevo dire la mia riguardo al discorso della posterizzazione che ho visto e' stato affrontato qualche pagina fa da piu' di un utente.
Prima di ricevere quest'ultimo pannello ne ho ricevuto uno pesantemente colpito dal difetto, metto il link ad avs dove avevo postato le foto LINK
le foto sono piuttosto chiare anche se la definizione non e' alta, tant'e' che lo shop in cui l'ho acquistato non ha minimamente accennato ad una protesta e me l'ha cambiato immediatamente; quello che mi sento di dire e' che questo fenomeno e' comune a tutti i plasma, pero' ci sono pannelli colpiti in maniera molto piu' evidente di altri, per cui quando si va ad accendere per la prima volta il nuovo e fiammante plasma e' meglio controllare anche questo
Ehm...scusate la mia niubbaggine... potreste spiegarmi dov'è il difetto?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:03   #12990
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Ehm...scusate la mia niubbaggine... potreste spiegarmi dov'è il difetto?
Se hai letto le ultime pagine di questa discussione, dovresti aver chiara la cosa. Se ne era parlato abbastanza della "posterizzazione" e del color banding

Ultima modifica di Althotas : 24-01-2011 alle 13:13.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:12   #12991
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ciao a tutti

Infatti, avevo consigliato diverse volte a BTinside, che lamentava di notare quella cosa in modo molto evidente, di contattare l'assistenza tecnica (tra l'altro è gratis a domicilio), ma non mi pare lo avesse seguito.

Ti dirò di più: lo scorso anno mi pare di aver letto in un manuale tecnico di servizio riservato ai centri assistenza (LG - Plasma), dove sono riportati una serie di problemi/guasti e possibili cause e rimedi, anche di uno specifico problema di posterizzazione. Quando ho tempo proverò a cercarlo tra i vari documenti (potrebbe richiedermi parecchio tempo, perchè ne ho più di uno e sono grossi)
Old 24-01-2011, 13:24   #12992
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

2. difficile stabile se in quelle situazioni la "colpa" era sempre del TV, o del resto. Il color banding può essere presente in sorgente (io lo vedo sempre in uno spot della RAI che ha una schermata di colore uniforme, più una scritta/logo), oppure causato da basso-bit rate.
Che logo di preciso? Io ho da un paio di giorni collegato il televisore all'antenna e l'ho notato ad esempio nella sigla del tg1.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:39   #12993
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Infatti, avevo consigliato diverse volte a BTinside, che lamentava di notare quella cosa in modo molto evidente, di contattare l'assistenza tecnica (tra l'altro è gratis a domicilio), ma non mi pare lo avesse seguito.
Adesso basta Althotas, io non sto polemizzando più, non ti cito nemmeno, evita per cortesia
Old 24-01-2011, 16:47   #12994
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
per cui quando si va ad accendere per la prima volta il nuovo e fiammante plasma e' meglio controllare anche questo
Io adesso chiamo l'assistenza LG e chiedo un intervento a domicilio, magari mi risolvono il problema. Mi levo il dubbio sul fatto che sia il mio singolo esemplare a soffrirne o se sono io a non tollerare forme anche lievi di color banding.

Per la cronaca sono andato a guardare un 42PJ350 in un CC di fianco a un plasma panasonic e nel primo era più accentuato.

Speriamo bene.

Ultima modifica di BTinside : 24-01-2011 alle 16:49.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:10   #12995
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Il banding sul 42pj350 c'è, inutile negarlo...
In alcune situazioni più evidente in altre meno...
Sta di fatto che io che, ad esempio, visiono da 3 metri abbondanti non lo noto più di tanto

Però... basta lo sfondo browser del WD TV Live HD per metterlo clamorosamente a nudo.

Per sfizio ho contattato via mail l'assistenza LG... vediamo che dicono

Ciò detto, per meno di 400€ rimango strasoddisfatto e noto più pregi che difetti
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:09   #12996
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
mio padre vorrebbe acquistare un plasma 50" spesa max 800euro.
Meglio il 50PJ350 o 50PK350 o mi consigliate altro?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:39   #12997
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
CIao,

vi chiedo un parere sulla scelta del plasma da comperare...

la mia situazione di impiego sarebbe... in una stanza non troppo luminosa

- al tavolo da una distanza di 2 mt con canali sd e digitale terrestre

- in poltrona da una distanza di 3.5/4 mt in alta definizione e sd/dtt, qualche volta 3d.

indipendentemente dal modello e ad un prezzo simile secondo voi e' meglio un 42 pollici di nuova generazione tipo gt20 fullhd oppure un 50 pollici hdready ?

il 50 pollici da vicino in sd darebbe risultati molto peggiori di un 42 fullhd?

l'effetto 3d dalla distanza di 3.5/4 mt su un 42 rispetto a un 50 sarebbe molto peggiore?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:44   #12998
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Certo che se non ci sono problemi di budget, a prendere un top di gamma difficilmente si commette un errore.
Il budget è quello 1400-1500,se riesco a comprare un top di gamma con questo budget sarebbe ottimo,altrimenti come dici tu bado al sodo e prendo i modelli che mi hai consigliato.Ho letto che per fine Febbraio inizio Marzo dovrebbero uscire i nuovi modelli dei plasma LG,magari i prezzi dei plasma 2010 scendono

Quote:
Per apprezzare la visione 3D servono display più grandi del normale. Dalla tua distanza un 60" sarebbe troppo piccolo. E poi questo 3D di prima generazione (e con gli occhialini) non credere sia stupefacente. Passato il primo momento, secondo me cade poi nel dimenticatoio. Una trovata del marketing per far cambiare il TV alla gente, e spillare più quattrini.
Ti ripeto sono attrato dal PX950 non per il 3D,ma dai commenti entusiastici oserei dire che ho letto su di esso.
Quote:
Il post di cui ti parlavo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12555 - ma poi vedi di non venirmi a fare domande strane in futuro perchè "hai perso la tramontana eh" .. che magari mi girano . I post di riferimento per te sono quelli che ho scritto a te, vedi di ricordartelo .
Invece quel post mi ha chiarito di piu' le idee,e come suggerisci è da tenere tra i propri link preferiti .Comunque scusami se ti faccio domande banali o osservazioni tecnicamente inesatte,ma non è certo mia intenzione abusare della tua disponibilità e fartele girare

Quote:
Ma non dimenticarti che la prima cosa che devi fare è vedere se ti sta il 60" o no, perchè l'offerta sul 50" che ti ho indicato è buona, e perchè se poi ti toccasse prendere il 50" possiamo evitare di parlare dei modelli full-HD .
Prima di Marzo non tornero' a casa e quindi non posso prendere le misure.Inoltre anche se scoprissi che ci entra solo il 50" ci vorrei sempre io per comprare l'offerta che mi hai indicato,non credo che i miei sarebbero in grado di adottare le dovute precauzioni per il rodaggio che ho letto sul link che hai in firma,che a buona ragione puo' essere considerato la Bibbia del plasma . E poi sono ancora in "contrattazione" con i miei per portarli sulla retta via del plasma
Quote:
ps. tutti i modelli che trovi sul sito italiano di LG, anche online sono di solito con garanzia italia, ma a chiedere conferma al venditore non si sbaglia mai. Io però eviterei di comprare un 60" e 50" online causa peso (possibili rotture del display durante il trasporto), e lo eviterei assolutamente nel caso il vettore fosse Bartolini, ormai diventato famoso come distruttore di display.
Pero' se non riesco a trovare nei negozi fisici il modello scelto,sono obbligato a comprare on-line,oltre che on-line costano meno.Comunque quasi tutti gli shop on-line hanno come corriere Bartolini,mannaggia.Ma poi la confezione di un plasma 60" riesce ad entrarci in macchina?Non ho la station-wagon.
Ti ringrazio come sempre!!!
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:07   #12999
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Il budget è quello 1400-1500,se riesco a comprare un top di gamma con questo budget sarebbe ottimo,altrimenti come dici tu bado al sodo e prendo i modelli che mi hai consigliato. (cut)
crazyforkrasic,

1. Non credo che a fine febbraio/inizi marzo i nuovi modelli serie 2011 saranno già negli shops. Di solito cominciano ad arrivare verso la fine di aprile, specie da noi in Italia, ed all'inizio i prezzi sono sempre più alti (come sempre per le novità). Se non hai urgenza, puoi attendere che escano.

2. Credevo che per prendere 2 misure con un metro potessero farlo anche i tuoi genitori. Riguardo alle precauzioni per il rodaggio di cui parli, credo tu abbia fatto confusione e letto il post sbagliato, cioè quello scritto 2 anni fa per il 32PG6000 e non quello per i modelli 2009-2010 (secondo link che ho in firma). Non serve alcun particolare "rodaggio" per questi nuovi modelli

3. Le versioni italiane dei TV, se cerchi bene nei soliti famosi shops delle normali catene, sono eventualmente solitamente ordinabili se non hanno a stock il modello che cerchi tu. Chiedi di parlare con un responsabile e vedrai che difficilmente quello ti manderà da un concorrente . Per trasportare un 60" serve una station vagon (le misure le trovi nel sito di LG) grande, e se non riesci a trovare un amico che puoi aiutarti, molte volte è possibile farselo consegnare a casa dallo shop dove lo compri, pagando un piccolo extra.
Old 24-01-2011, 20:15   #13000
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
mio padre vorrebbe acquistare un plasma 50" spesa max 800euro.
Meglio il 50PJ350 o 50PK350 o mi consigliate altro?
Grazie
La scelta tra quei 2 (validi) modelli dipende soprattutto dalla distanza di visione, e poi dal tipo di sorgenti che verranno usate.

In questo post, specie nel paragrafo che tratta le distanze di visione, troverai le info del caso che dovrebbero consentirti di capire e decidere da solo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12555

se dopo averlo letto bene e averci dormito sopra tu avessi ancora qualche perplessità, chiedi. Ma ricordati di precisare quanto sopra.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian