|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12961 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per adesso non posso prendere le misure,perchè sono uno studente fuori sede e quindi se ne parla quando torno a casa per Marzo credo;d'altro canto pero' ho due mesi circa per convincere i genitori a comprare il plasma ![]() Non vorrei abusare della tua pazienza e disponibilità,ma avrei altre cose da chiederti: -confermi che per il mio uso (sky sport hd) non avro' problemi di scie con i plasma lg? -ho fatto un giro su alcuni siti di negozi on-line dei modelli da te suggeriti:ho trovato il 60pk950(garanzia europea) che costa meno del 60pk980(garanzia italiana) che ne dici? -leggendo altre reviews mi sono imbattuto nel 60pk550(garanzia europea) da cui ne esce molto bene e costa meno del pk950,ma non vorrei non fosse adatto alle mie esigenze visto che tu non me lo hai seganalato. -aspettando di acquistare verso Maggio-Giugno come mi suggerisci,credi che il 60px950 possa scendere di prezzo,diciamo intorno a 1500-1600(on-line)? -non so se ti chiedo troppo,ma se hai tempo e voglia potresti farmi una classifica(pregi,difetti,differnze) tra px950,pk980-950,pk780,pk550,pk250 per le mie specifiche esigenze? Scusa se ti ho fatto tante domande,ma prima di procedere all'acquisto vorrei informarmi il piu' possibile.Pensa che all'inizio volevo assolutamente la tv led perchè credevo fosse il top(ah il potere del marketing!!!) e il plasma lo scartavo a priori;poi leggendo i forum tra i quali questo ho capito che era una semplice tv lcd con differente retroilluminazione,ho scoperto la differenza tra edge led-full led e alla fine sono arrivato alla conclusione che per le mie esigenze il plasma era la scelta migliore. Grazie ancora e scusami anche se sono stato troppo prolisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12962 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sottoscrivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Frase presa da un forum (se volete link in PM) "Mi è arrivato il tv plasma 50 pollici LG PJ250, prime impressioni: La prima, molto negativa è la presenza di una sola presa HDMI, mentre sia sul sito LG.com che su Mo****ck c'è scritto Nr. 2 prese HDMI... Invece c'è UN SOLO INGRESSO!!!!..."
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
conosco i modelli che hai indicato, e c'è un motivo ben preciso per il quale non li avevo menzionati/suggeriti: sono tutti modelli nati per altri Paesi, che trovi solo online di importazione e, nocciolo della questione, non hanno la Garanzia italiana di LG Italia. Quest'ultima, a differenza della garanzia europea, prevede l'assistenza a domicilio senza costi aggiuntivi, e trattandosi di TV ingombranti e pesanti (quindi a rischio in caso di spedizioni) questa cosa, secondo me, è molto importante. Quindi non consiglio di comprare i modelli non italiani. Passando al resto: - nessun plasma ha problemi di "scie". Se ti riferivi indirettamente ai problemi emersi in qualche modello di plasma panasonic, quelli sono relativi ad una gestione non "ottimale" dei subfields e/o dei segnali a 50 Hz. Problemi che non sono stati riscontrati negli LG, a quanto ne so io. - non credo che il 60PX950 potrà raggiungere il prezzo che hai indicato, essendo un modello 3D. Ma che te ne fai di un 3D? Forse a quei prezzi ci potrà arrivare il 60PK980, che secondo me è una scelta più saggia, specie se non si hanno soldi da spendere inutilmente. Le tue non sono esigenze particolari. Uno qualunque dei modelli che ti avevo indicato nel post precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12997) potrà soddisfarle degnamente. Ti avevo indotto a riflettere sulla questione delle riflessioni, perchè se il TV verrà usato principalmente la sera quel problema diventa un "non-problema", ed a quel punto anche il meno costoso 60PK250 (1200 euro nello shop normale che ti avevo indicato) diventa molto interessante se ti bastano i 2 ingressi HDMI che possiede (1 per il lettore BD e l'altro per la consolle). Ha le stesse prestazioni dei PK350 e PK550 perchè pannello e processore video sono gli stessi. Se badi al sodo orientati su quello, e usa in altro modo le centinaia di euro risparmiate ![]() Oltre a quanto già detto, posso aggiungere che: - Per i consumi un po' superiori dei plasma, sostituisci un paio di lampadine vecchio tipo con quelle a risparmio energetico, e avrai già pareggiato i conti in bolletta. Se hai il vecchio contratto con l'ENEL, cambia gestore e avrai un altro vero risparmio che non introduce penalizzazioni. - Se non ti stesse un 60", non fare la cappella di comprare un 50" full-HD, perchè con la tua distanza di visione sarebbero soldi buttati completamente via. Compra un 50" HD Ready come l'LG 50PJ350 che adesso è in offerta all'euronico a 549 euro (e sarebbe importante che tu prendessi o facessi prendere subito quelle 2 misure, perchè se non ti sta un 60" sarebbe da prendere al volo quell'offerta, trattandosi di shop normale che magari hai vicino casa), e con modica spesa avresti risolto ottimamente l'acquisto del nuovo TV. Va molto bene anche quello, al pari dei PK250/350 (stesso processore video), e non gli manca nulla di quello che serve (opzioni di calibrazione et similia). Potrei indicarti infine un mio vecchio post dello scorso novembre, poco prima che questa discussione venisse chiusa. Ma non vorrei che ti potesse creare una inutile confusione... le risposte che ti ho dato sono "mirate" alla tua situazione, e quindi è meglio se ti basi solo su queste. Inutile complicarsi la vita con il rischio di fare una cappella, quando non serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12965 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa da fare è scaricare il manuale in PDF e controllare attentamente la sezione che indica le porte, e le note (di solito vale per più modelli), ma una verifica dal vivo e precisa resta sempre la cosa migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non fare il pidocchio e spendi quei 90 euro (che tra l'altro hai avuto in regalo quando comprasti il TV, causa errore della commessa) piovuti dal cielo per comprarti un buon WD TV Live, così sarai a posto per un bel pezzo e avrai meno problemi di compatibilità di formati audio/video nel tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12967 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualunque TV va visto (o analizzato) dalla corretta distanza di visione, viceversa saltano fuori tutti i difettucci possibili immaginabili, specie se uno li va a cercare. Alcuni difetti sono causati dalle sorgenti o dal basso bit-rate, altri dalla tecnologia specifica (LCD, Plasma), altri da un modello specifico o da una serie. La perfezione qua non esiste, come non esisteva nemmeno in precedenza con i CRT ![]() Quote:
2. difficile stabile se in quelle situazioni la "colpa" era sempre del TV, o del resto. Il color banding può essere presente in sorgente (io lo vedo sempre in uno spot della RAI che ha una schermata di colore uniforme, più una scritta/logo), oppure causato da basso-bit rate. Quando siete sicuri di aver settato al meglio il proprio TV, e che non abbia qualche vero difetto, lasciate perdere gli esperimenti e le verifiche da distanza ravvicinata e godetevelo. Non lo abbiamo forse comprato per questo? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12968 | |
Senior Member
|
Quote:
300 euro è veramente un prezzo che non credevo avrebbero raggiunto per un plasma da 42", anche avesse solo 1 HDMI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12969 | |
Senior Member
|
Quote:
2. LG 42PJ350, e ti dimentichi il discorso dei riflessi perchè se hai veramente di quei problemi dovresti comprare un panasonic 42" G20, ma poi avresti una resa inferiore con le sorgenti SD (specie con il DTT), e dovresti anche alzare il budget. 3. Boh.. hai sempre quelle distanze variabili che impediscono una scelta "azzeccata". Potrei dirti "vedi il punto 2.". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12970 | |
Senior Member
|
Quote:
Se permesso posso linkare formato PDF uppato da me con megaupload
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12971 |
Senior Member
|
Se si tratta di manuali utente penso non sia consentito. Potrebbe essere infranto qualche Copyright (bisognerebbe fare ricerche approfondite nel documento e nel sito del produttore).
Comunque, se tu hai controllato, io non ho problemi a crederti ![]() ![]() Resto comunque impressionato dal prezzo (299 euro). Nel lontano 1986 avevo speso ben 650.000 lire per un CRT philips da 21" preso "all'ingrosso", di gamma media (nulla di chè). E a quei tempi, quei soldi valevano più di 650 euro attuali rapportati al costo della vita. Ultima modifica di Althotas : 22-01-2011 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12972 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12974 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Pero' gli interessi possono sempre aumentare:sky cinema hd,blu-ray,videogiochi.Quindi mi piacerebbe comprare una tv polivalente,che si comporti bene in tutti gli ambiti:ad esempio se vedo un film vorrei che il nero fosse accettabile e i colori riprodotti bene.Quindi preferisco spendere qualcosina in piu' all'inizio ma ritrovarmi poi una tv che mi soddisfi a pieno sotto tutti gli aspetti. Quote:
Forse 2 HDMI sono poche(decoder SKY HD,lettore BD,consolle),ma anche in questo caso la soluzione è semplice:switch HDMI ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Althotas ti ringrazio ancora,davvero sei disponibilissimo e gentilissimo!!! |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12975 |
Senior Member
|
Per vedere le partite di calcio, oggi come oggi con LG e Samsung vai sul sicuro. Se non resterai soddisfatto con quelli, ben difficilmenti potresti esserlo di più con altri.
Fidati che la resa del PK250 non è molto diversa da quella, per esempio, del PK780. E dalla tua distanza di visione, certe cose si notano ancora meno. Solo i 2 top di gamma (2D e 3D) hanno in più il filtro TrueBlack, ma costano parecchio di più e non certo solo per quel filtro bensì anche per le varie features multimediali e di connettività. Tutta roba non indispensabile per chi bada al sodo, e compra una TV per usarla principalmente come tale. Certo che se non ci sono problemi di budget, a prendere un top di gamma difficilmente si commette un errore. Se vuoi sapere come va il PK250, leggi la recensione di avforums del 50PK350, che tanto è identico. Il 60PK350 a memoria mi pare che non esista. Per apprezzare la visione 3D servono display più grandi del normale. Dalla tua distanza un 60" sarebbe troppo piccolo. E poi questo 3D di prima generazione (e con gli occhialini) non credere sia stupefacente. Passato il primo momento, secondo me cade poi nel dimenticatoio. Una trovata del marketing per far cambiare il TV alla gente, e spillare più quattrini. Il post di cui ti parlavo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12555 - ma poi vedi di non venirmi a fare domande strane in futuro perchè "hai perso la tramontana eh" .. che magari mi girano ![]() ![]() Ma non dimenticarti che la prima cosa che devi fare è vedere se ti sta il 60" o no, perchè l'offerta sul 50" che ti ho indicato è buona, e perchè se poi ti toccasse prendere il 50" possiamo evitare di parlare dei modelli full-HD ![]() ps. tutti i modelli che trovi sul sito italiano di LG, anche online sono di solito con garanzia italia, ma a chiedere conferma al venditore non si sbaglia mai. Io però eviterei di comprare un 60" e 50" online causa peso (possibili rotture del display durante il trasporto), e lo eviterei assolutamente nel caso il vettore fosse Bartolini, ormai diventato famoso come distruttore di display. Ultima modifica di Althotas : 23-01-2011 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12976 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ieri ne abbiamo presi 2 di 50pj350 ![]() che bestia ![]() ![]() come puoi notare da qui il pj250 costa di più..nel cartellino a sinistra caduto c'e' scritto 599€....il 350 costa 549€...abbiamo preso gli ultimi 2 dei 76 arrivati la settimana prima...FI NI TI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per il resto concordo sempre accertarsi di persona, una hdmi di questi tempi è troppo poco e questo è uno dei motivi per cui ho cambiato tv a luglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#12978 |
Bannato
|
LG 50PJ350
Considerazioni dopo una giornata di smanettamenti vari:
Partendo dall'estetica/ingombro,grazie al fatto che è molto sottile il peso è davvero contenuto ed è facile da spostare e montare...ottima la base che permette la rotazione di 20°...inutile inoltre dire che l'estetica è davvero molto gradevole grazie anche ai bordi ristretti. Dopo il montaggio e l'accensione ho notato subito la qualità dell'immagine di scritte loghi e prime immagini ancor prima di impostare tutto per come si deve. Sintonizzo i canali del DTT e scelgo Rai HD,imposto tutti i vari settings consigliati sia per il video che per l'audio. Sinceramente,non pensavo si vedesse così bene anche da vicino! Mi ha impressionato come a differenza del nuovo acquisto del Philips 40" Full HD Led di mio padre(pagato di più) nemmeno da vicino si vedono pixellacci o parti di immagini che sgranano...nulla...uniformità di immagine(nonostante le grosse dimensioni)eccezionale. Una nota anche sull'impostazione dei menu:sono davvero molto intuitivi,chiari e semplici anche per i caproni. Sono curioso di vedere come si vedono ps3 e blu-ray(anche se l'utilizzo sarà scarso) In definitiva, sapendo che il 100% della resa si può apprezzare dopo le 100 ore di utilizzo,con tutta sincerità anche se la qualità dovesse rimanere questa credetemi è davvero soddisfacente...se poi penso alla spesa d'acquisto,in proporzione è ridicola. Un sincero grazie ad Althotas e a tutti gli altri del 3d per i preziosi consigli e per la pazienza dimostratami fino ad adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12980 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.