Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 11:14   #12921
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Baio73, la serie G Pana ha lo stesso pannello del mio VT20, serie G13 NeoPDP filtro Infinite Black Pro e High Contrast Pro.

Ho trovato una rece in tedesco il GW20, consultabile qui con tanto di scheda tecnica. Fai magari un confronto con la scheda tecnica del G20E sul sito Panasonic.
ma anche no.
la serie G ha si lo stesso pannello ma gli manca il filtro del nero presente sulla seire V/Vt e gas diversi
Old 21-01-2011, 11:40   #12922
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Come già riportato (in parte) da HHH85, confermo che i pannelli di quelle 2 serie sono diversi. Nei modelli 3D, tipo i VT, panasonic ha utilizzato pannelli con fosfori più veloci, per meglio riuscire a "gestire" le immagini in 3D.

NB. per tale motivo, ritengo che una certa maggiore propensione alla ritenzione dei VT, segnalata da molti utenti, sia proprio dovuta a quei fosfori.

Ultima modifica di Althotas : 21-01-2011 alle 11:43.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:13   #12923
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
da possessore del LG 42pj350 posso far altro che consigliarlo per il rapportto qualità-prezzo.
E' vero che ha qualche difetto (banding in primis) ma è altresì vero che non è una cosa così drammatica e da opportuna distanza di visione viene notato solo dall'occhio 'scafato' (di quelli che hanno visto il TV, a casa mia, E SONO MOLTI!, nessuno ha manco intuito lontanamente qualcosa di problematico ) inoltre sul segnale DVB-T è OTTIMO!
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:53   #12924
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti,
vorrei prendere un plasma di piccole dimensioni per guardare le trasmissioni televisive SD (film, documentari, no sport), film su dvd, dvix e qualche mkv in HD, tramite lettore esterno di qualche anno fa che più in là sostituirò e qualche partitina con console da gioco in futuro.
La distanza di visione è di 2/2,5 metri ma le dimensioni massime che mi posso permettere per ragioni di spazio e anche budget (max intorno ai 500€) sono il 37" (il 32" sarebbe l'ideale, ma non ne fanno più) o al massimo il 42", ma ci starebbe davvero al limite.
Mi sarei quindi orientato sul Panasonic P37X20, mentre l'altro candidato sarebbe l'LG 42PJ350, ma come seconda scelta viste le dimensioni.

Che mi dite dei due tv? Come si comportano con i segnali SD? Ed in ambito cinematografico?
In particolare trovo poche informazioni sul P37X20, forse perchè poco diffusa come misura...

Preferisco i plasma per la resa dei colori meno accesi rispetto agli lcd di cui odio la sensazione di immagine da cartoon e l'eccessiva incisività delle immagini a mio parere esagerata e comunque in generale molto diversa come resa dall'amato CRT (c'è da dire però che non ho mai visto un LCD regolato come si deve)
Se proprio dovessi scegliere un lcd (purtroppo sempre per ragioni di spazio) andrei su un 32" toshiba xv733 o samsung c650 che sembrano avere degli ottimi scaler per il materiale sd

Grazie.
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62

Ultima modifica di BlackCat : 21-01-2011 alle 13:57.
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:01   #12925
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma anche no.
la serie G ha si lo stesso pannello ma gli manca il filtro del nero presente sulla seire V/Vt e gas diversi
dei gas diversi e fosfori più veloci dei VT lo so, ho messo a confronto le caratteristiche tecniche sul sito Pana.
Old 21-01-2011, 14:09   #12926
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ BlackCat

Tra i 2 che hai indicato l'LG si comporta un po' meglio con i segnali SD ed i film, ed ha opzioni di calibrazione complete. Però devi vedere se ti stà dove lo piazzerai, e che la distanza di visione non sia inferiore ai 2.5 metri. Puoi avvicinarti un pochino (20 cm) se vedi film da sorgenti buone (BD, DVD e film via etere se trasmessi con buon bit rate e hai un buon impianto d'antenna).

Del panasonic X20 trovi la recensione del 42" su flatpanelsHD. Se non sei uno smanettone ti appagherà anche quello. Meglio il 37" se sei più vicino ai 2 metri che ai 2,5 (devi prendere le misure esatte).

Ultima modifica di Althotas : 21-01-2011 alle 14:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:22   #12927
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi

Se uno si legge questo thread aquisisce una conoscienza di granlunga superiore al 90% dei venditori, pensa che se io avessi ascoltato i 2 venditori che ho interpellato adesso avrei un FullHD da 32 pollici da 3 metri ...
esatto.

se non era per questi utenti del forum avrei comprato un lcd spendendo il doppio e non ne sarebbe valsa la pena facendo un errato acquisto.

quindi grazie ragazzi per averci illuminato
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:58   #12928
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Beh aspetterò un nuovo sottocosto, pensa che a novembre il 50PJ250 e il 50PJ350 erano a 499, ho esitato solo perchè non avevo spazio a casa e pensavo che il pannello dei 50" era equivalente al 42" cioè 1024x768.
In realtà gli hdready 50" sono tutti 1366x768.
ma allora esiste il 250???

dal sito LG non mi risulta il 50pj250

il 50pj350 a meno di 549€ non l'ho visto da nessuna parte
Old 21-01-2011, 17:02   #12929
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Basta un logo. Ma per creare problemi deve rimanere fisso ORE.

Con le banali precauzioni che ho indicato, che poi richiedono pochi minuti una-tantum all'inizio, quando si installa il TV, il rischio di incappare in qualche vero problema sarà lo 0.01%, e forse anche minore.
quindi dovrò imporre a mia moglie di cambiare canale ogni tanto visto che guarda canale 5 dalle 11.30 del mattino fino alle 19 che torno a casa
Old 21-01-2011, 17:06   #12930
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
quindi dovrò imporre a mia moglie di cambiare canale ogni tanto visto che guarda canale 5 dalle 11.30 del mattino fino alle 19 che torno a casa
azz, io gliela toglierei la tv, altro che comprarla
Old 21-01-2011, 17:11   #12931
beppespeed
Bannato

Quote:
Non sbagli. Ma uno può anche dimenticare di attivarlo o riattivarlo, se entra nel suo menu e cambia quell'impostazione.
ci sono motivi validi per disattivarlo?si nota la differenza ad occhio nudo?

di base all'acquisto risulta attivo o bisogna attivarlo?
Old 21-01-2011, 17:19   #12932
beppespeed
Bannato

Quote:
Non è come tu pensi. I pannelli al plasma hanno un costo di produzione maggiore rispetto agli analoghi LCD, mentre tutti gli altri componenti il TV hanno costo analogo, ma la produzione di massa dei TV LCD costa meno causa quantità prodotte di gran lunga superiori ai plasma. Il prezzo molto alto degli LCD è solo questione di lucro, e cartelli vari. L'ultimo multone alcuni famosi produttori lo hanno preso poche settimane fa.
se solo tutti sapessero questa cosa...
Old 21-01-2011, 17:28   #12933
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
se solo tutti sapessero questa cosa...
La sanno in molti invece.
La preferenza però va fatta secondo i gusti personali non esiste un'assoluta verità.
Old 21-01-2011, 17:40   #12934
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
azz, io gliela toglierei la tv, altro che comprarla
e ma cambiando casa nelle prossime settimane con la distanza che avrò con l'attuale 32" non ci faccio nulla...troppo piccolo...
Old 21-01-2011, 17:53   #12935
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La preferenza però va fatta secondo i gusti personali non esiste un'assoluta verità.
Secondo me sei troppo fiducioso. I gusti personali contano fino a un certo punto e partendo da un budget di 2-3 mila euro, sotto quella cifra per quanto a uno possa piacere l'immagine tagliente e colorata dell'lcd le pecche sono così tante che non ne vale proprio la pena. Insomma, o puoi permetterti un fullLed, o sei obbligato a scendere sotto i 42", o il problema di scegliere non si pone.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:53   #12936
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sul fatto che in molti molti sanno ... penso che in molti si affidano alle mode tecno chic, con lo stesso principio e spirito per cui acquistano uno smartphone di grido per poi semplicemente telefonare e inviare SMS.

Per quanto riguarda il gusto... impera l' adagio di Jerry Calà...

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:57   #12937
beppespeed
Bannato

Quote:
Old 21-01-2011, 17:59   #12938
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Secondo me sei troppo fiducioso. I gusti personali contano fino a un certo punto e partendo da un budget di 2-3 mila euro, sotto quella cifra per quanto a uno possa piacere l'immagine tagliente e colorata dell'lcd le pecche sono così tante che non ne vale proprio la pena. Insomma, o puoi permetterti un fullLed, o sei obbligato a scendere sotto i 42", o il problema di scegliere non si pone.
prendere un 50" plasma di nuova generazione con 549€ sapendo che è l'ideale per i miei utilizzi invece di spenderne oltre 1000€ per un 46" piccolino per la mia distanza credo sia il massimo
Old 21-01-2011, 18:01   #12939
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Sul fatto che in molti molti sanno ... penso che in molti si affidano alle mode tecno chic, con lo stesso principio e spirito per cui acquistano uno smartphone di grido per poi semplicemente telefonare e inviare SMS.

Per quanto riguarda il gusto... impera l' adagio di Jerry Calà...

Ciao
basta fare un salto ai CC quando c'e' un'offerta lcd led di un entry level a pochi soldi...si fiondano tutti a comprarlo senza nemmeno vederlo perchè c'e' scritto lcd Led
Old 21-01-2011, 18:01   #12940
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
quella cifra per quanto a uno possa piacere l'immagine tagliente e colorata dell'lcd le pecche sono così tante che non ne vale proprio la pena.
Sul punto del tagliente e colorato... sono fattori che opportune regolazioni possono domare senza alcun problema.
Rimangono altre caratteristiche di fondo con le tare tipiche di ciscuna delle due tecnologie (angolo di visione da una parte, luminosità del pannello dall' altra) .
Il fatto è che poi in realtà queste regolazioni i non impallinati non le fanno.. anziè più probabile che colleghino SKY HD con un ripetitore RF (in videocomposito) per non vedere cavi .

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 21-01-2011 alle 18:03.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian