|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12601 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le poche recensioni lette finora (ma non ricordo i modelli, quindi magari erano vecchi o modelli scarsi...) che non fossero Pana, non erano positive in relazione alla riproduzione dei colori ed al livello del nero (su cui come dicevo non ho metro di paragone a parte il mio bel monitor crt, che quindi è nero spento). Per questo motivo mi ero orientato sulla marca in questione. Però non ho pregiudizi di sorta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12602 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Le recensioni di plasma di qualche anno fa, non vanno prese in considerazione. E' cambiato tutto negli ultimi 2-3 anni.
I colori sono validi in tutti i plasma, anche se leggermente diversi come "tendenza". Quelli degli LG sono tendenti a tonalità pastello, abbastanza calde (a me piacciono molto per quello.. gli incarnati li trovo notevoli). I plasma LG HD Ready sono quelli più completi come opzioni per la calibrazione, e se uno non dispone di sonda o quant'altro, può usare i settings e tutte le altre info che trova nel secondo link che ho in firma, risparmiandosi un sacco di tempo e ottenendo ottimi risultati (come riportato più volte anche in questa discussione, anche negli ultimi giorni). Non farti problemi per niente, che ce ne sono già abbastanza di quelli veri a cui pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12603 | |
Member
|
Quote:
Anzi, probabilmente ne è proprio figlio, visto che da quando son diventati interamente digitali i tv non son altro che dei computer... E si che quando si studiava elettronica 20 anni fa il processo era tutto analogico ,e conoscendo il percorso del segnale dal sensore della telecamera in studio al tubo catodico in casa si pensava quanto fosse miracoloso che il tutto funzionasse, visti tutti i circuiti di reazione e correzione necessari a sopperire le mancanze dei vari componenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E confermo che per riuscire ad individuare i meno peggio, è richiesto molto (ma molto) più tempo che non aggiornarsi sui pc. Ho appena rifatto per l'ennesima volta la seconda esperienza, e ci ho messo non più di una settimana. Invece, ogni anno quando escono serie nuove di TV, tocca spesso seguirli per diversi mesi prima di riuscire ad individuare quelli che hanno meno problemi, perchè per i plasma ormai la partita si gioca su quell'aspetto, e non sul MLL o altri numeri rilevati in un Lab (IMO). Aiuta molto conoscere bene la storia dei modelli degli anni precedenti. Nel caso non ti fossi ancora interessato di calibrazione, il bello devi ancora assaggiarlo ![]() ps. sono anch'io un informatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12605 | |
Member
|
Quote:
Ps. a tal proposito, ho letto con interesse crescente opinioni sull'LG 42PJ350, ma almeno in una recensione (presunta seria) non ne parlavano troppo bene a proprio livello di calibrazione...uhm. :-9 Edit. Ecco, qui: http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html Per il resto, costa decisamente meno dell'equivalente Pana X20 ed ha tutto il set completo di ingressi e regolazioni che all'altro mancano. Ultima modifica di them : 07-01-2011 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12606 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
x Althotas
Ciao, premetto che non è uno scherzo, ti chiedo un favore quando avrai notizie sul pz950 e pz750 mi fai sapere, perchè mi devo trasferire nella casa nuova (settembre) e credo che al 99,9% di comprare uno dei due taglio da 50. (scelta tra qualità e gusti di stile della mia ragazza, Panasonic abbandonato per il Desing ![]() ![]() ![]() Grazie ciao
![]() |
#12607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, sia il 42PJ che il panasonic, vanno già molto bene usando il preset "Cinema", che assieme ai THX è quello che esce meglio calibrato dalla fabbrica. Idem i samsung, e tanti altri. Maggiori info nel post (mio) che ho in firma, che ti avevo indicato prima (e faresti bene a dargli almeno un'occhiatina). Onestamente, un 42" di questo tipo a 400 euro se non meno (tempo fa era in promo a 359 presso una famosa catena), è un TV dal rapporto qualità prezzo davvero notevole. Il bello è che va anche molto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Allora accendo sto 50 o vado di 42-46?
![]() |
![]() |
#12609 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mannaggia, devo proprio trovare un negozio col 42 HDReady da guardare x vedere se distinguo griglia/pixel da 1.9m! (Come già detto). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12610 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerato anche il divano a L (ogni tanto magari qualcuno lo guarderà quindi da 2 metri), confermo un full-HD, ma sappi che quando lo guarderai dalla tua postazione "standard", non saresti in grado di notare differenze migliorative rispetto ad un 50" HD Ready, nonostante le sorgenti full-HD, causa limiti dell'apparato visivo umano. Invece, perderai qualcosa con il DTT, perchè in quel caso un HD Ready va un po' meglio. Ma siccome avevi detto che quello lo guarderai ben poco, puoi quindi orientarti su un 50" full-HD. Il modello, tra quelli che avevi elencato, te lo avevo già indicato: il 50PK780. Farai poi sapere le tue impressioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 'notte ![]() Ultima modifica di Althotas : 07-01-2011 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12613 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12614 | |
Senior Member
|
Quote:
1. La fortuna ti ha temporaneamente voltato le spalle. 2. C'è in serbo una lieta sorpresa per te: tra qualche giorno lo troverai esposto nuovamente da qualche parte, ed a un prezzo migliore. 3. Il destino non vuole che tu prenda il 42", perchè per te sarebbe meglio il 37". Consulta l'oroscopo di gennaio di Paolo Fox e di Branko, e abbi fede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12615 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, per ora ho chiuso, richiamo il prox venerdì e spero in approvvigionamenti. L'offerta 399 partiva dal 7 fino al 30 gennaio, quindi incrocio le dita. Certo che la consegna a casa costa 40Euro con precisione del tipo "al mattino" o "al pomeriggio"! Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12616 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altro shop, puoi provare a metterti d'accordo con un commesso e chiedergli di avvertirti quando gli arrivano di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12617 | |
Member
|
Quote:
Perlomeno, assumo che LG 42PQ1000, LG 42PQ2000, LG 42PG6000 e LG 42PQ3000 siano modelli vecchi, visto che sul sito LG non li trovo, mentre dei Panasonic sono sicuro visto che son tutti X10, G10, S10 (a parte il basicissimo ma FullHD TX-P42U20E in offerta a 479). X il commesso, figurati: il primo mi ha detto che "forse" arrivano la prossima settimana, l'altro idem ma in più ha affermato di non dare prezzi per telefono (ergo dovrei farmi dei chilometri solo per sapere il prezzo!?). Robe da pazzi, mi è capitato pure ieri (da un'altra parte) chiedendo informazioni per un cavo hdmi da 7m ed un adattatore minihdmi->hdmi. Devo andare per forza in negozio!? ![]() Ultima modifica di them : 08-01-2011 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12618 |
Senior Member
|
I modelli che hai indicato sono tutti vecchi. La serie PG è addirittura del 2008. Strana situazione.. secondo me è probabile che tra non molto rifacciano una promo sugli LG.
Sul resto non ho parole.. è capitato anche a me e sono quelle cose che ti inducono a non spendere un centesimo presso certi shops. Si compra online, e che imparino come gira il mondo di questi tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Altholas forse vado un po' OT, ma vorrei sapere la tua opinione sui DLP retroproiettati (oltre ai mitsubishi non ne ho sentiti altri) visto che raramente vengono nominati. Come sono rispetto ai plasma?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 08-01-2011 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12620 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1294241364
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1294404649 News dai plasma Lg la mancanza del filtro sul modello pz750 presente sul pz950 sarà segno di evidente differenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.