|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E quelli con occhiali attivi come fanno?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12582 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
LG Plasma 2011
Ripreso dall'articolo di DDay (http://www.dday.it/redazione/2721/Il...onnessi.html):
"Per quanto riguarda i plasma, invece, le nuove serie saranno sei: - INFINIA PZ950 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice ultra sottile, LG SmartTV, Magic Motion Remote e certificazione THX 3D e 2D. Filtro TruBlack, 600Hz max Sub-field Driving, DLNA, Wi-Fi. - INFINIA PZ750 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice ultra sottile, LG SmartTV, Magic Motion Remote e certificazione THX 3D e 2D. Filtro TruBlack, 600Hz max Sub-field Driving, DLNA, Wi-Fi (adattatore non incluso). - PZ550 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice LG TruSlim Frame, NetCast, DLNA, Wi-Fi (adattatore non incluso)., 600Hz max Sub-field Driving. - PW350 (42 e 50 pollici) – 3D con cornice TruSlim Frame e 600Hz Sub-field Driving. - PV450 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p con TruSlim Frame e 600Hz max Sub-field Driving. - PT350 (42 e 50 pollici) – TruSlim Frame, 600Hz Sub-field Driving." Penso che le serie che hanno anche il 42" siano quelle HD Ready. Alcune sigle potrebbero variare in funzione del Paese dove verranno venduti, come già accaduto in passato. Interessante la presenza del filtro Trueblack anche sul modello PZ750, ed il telecomando "magic" sia su quel modello che sul top di gamma. Sempre ammesso che le versioni europee siano equipaggiate allo stesso modo. Ci vorrà il solito tempo e pazienza, prima di sapere con certezza cosa verrà riservato al mercato italiano. Prevedo aprile/maggio come date. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12584 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A dire il vero, vista la potenziale 'delicatezza' dei plasma non mi fido molto della maggior parte dei vettori. Ho visto scatole marchiate fragile lanciate dai camion sul marciapiede, i versi delle scatole (importanti per le stampanti laser, ad esempio) completamente ignorati, come peraltro il numero massimo di colli impilati...c'è di che rabbrividire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Domanda forse OT: avete idea se gli LG serie PJ siano "compatibili" con la cam mediaset Samsung (Non HD) ?
L'avrei trovata in offerta a 69 euro con 2 mesi di premium calcio gratuiti inclusi.
![]() |
#12586 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie Althotas, sempre eccezionale e paziente nelle risposte (anche a quelle banali).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12587 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Chiedo scusa, sarò più attento!
![]() Allora la domanda la riformulo con: LG 50PK780 - 799 Samsung PS50c550g - 849 Panasonic 42G20 - 998 E stasera posto l'esatta distanza di visione...da tenere presente che posso spostare il mobile, quindi a 2,5 m ci arrivo sicuramente, ma ricontrollo ![]() Grazie
---- fdf RuleZ Ho trattato positivamente con: babbobike, decave, napo73 e altri ![]() Ultima modifica di fdf : 07-01-2011 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12588 |
Senior Member
|
Non dovrebbe avere problemi con la CAM SD di Samsung. Il 32PJ non ne aveva, ed è molto più vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12589 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra i modelli che hai indicato, tenendo conto di tutto e non ultimo i prezzi, io andrei senza dubbio sull'LG 50PK780. Ottimo TV, molto bello esteticamente, ottimamente equipaggiato (2 preset THX, 4 HDMI, etc), e 799 euro mi sembrano un ottimo prezzo per quel modello. Anche il samsung C550 è un valido prodotto, ma è meno equipaggiato del PK780, quindi è fuori prezzo (riferito ai prezzi che hai indicato). In proporzione lo dovresti pagare minimo minimo un 50-70 euro in meno dell'LG, non 50 euro in più. ps. a 'sto punto il discorso lo continuiamo qua. Ultima modifica di Althotas : 07-01-2011 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12590 | |
Member
|
Quote:
Non hanno il Panasonic TX-P37X20, anzi non ne hanno nessuno della serie X o plasma HDready in generale, solo G20 o superiore, minimo 42" a 999€!! (troppo per il mio budget) oppure il TX-P42U20 FullHD attualmente in offerta a 479,20€ che però non era disponibile per la visione ed ha il processore vecchio. Il segnale comune in entrata su tutti i televisori era Discovery Channel HD (a parte quelli che facevano girare le demo specifiche in full hd come i 3d led, eccetera), e non c'è stato verso di farsi mostrare un DTT ![]() Per rilevare almeno qualche dato utile ho individuato una fila di quattro Panasonic affiancati (Un led, un TX-P42G20S, un TX-P42VT20 o GT20 ed un TX-P42G20E), ma sovrastati da vari LCD/LED Samsung a 32". Mi sono armato di metro e posizionato alla distanza di visione (190cm) ed ho osservato attentamente. Non ero in grado di discernere i singoli pixel da quella distanza, su schermi FullHD, è chiaro. Per ciò che riguarda le dimensioni, ho fatto la comparazione (puramente a livello di dimensioni del quadro) con un orrido (dal punto di vista dell'immagine) Philips led a 37". Mi è sembrato piuttosto piccolo e devo dire che i 42" (a meno che i pixel siano MOLTO più grandi nell'HDready e quindi visibili ricadendo in altre problematiche) rientrano abbondantemente nel mio angolo di visione oculare, visto che sono in grado di percepire l'intero schermo (e oltre) senza dover spostare gli occhi. [e qui chiedo l'input dell'esperto] Spero che i plasma in questione fossero regolati molto male, perchè tendenzialmente si vedevano peggio dei led (e non parlo dei 3d): poco definiti, con colori sparati (facce rubizze), poco luminosi e con un nero che nero non era affatto (e quindi con un contrasto apparente generalmente inferiore). Con le regolazioni è possibile avere un nero più scuro su queste serie? (TX-P**X/S 20). [Per i colori più realistici assumo di si, viste le recensioni lette, ma il nero è un punto molto importante per me] Chiaramente, non appena ci si spostava dal centro dei tv lcd/led l'immagine peggiorava immediatamente, ed il nero, pur essendo più scuro era il classico nero 'luminoso' degli lcd da computer, mentre sui plasma era semplicemente grigio. Devo dire che nonostante tutte le letture, è davvero dura con la prova 'occhio' giudicare la qualità con queste sorgenti (come da moniti). I plasma in apparenza perdevano alla grande su tutti i fronti tranne che (e ci mancherebbe) sull'angolo di visione. C'era persino un LG 42LE4508 (che girava con una demo credo in fullhd proprietaria LG), che era in offerta a 699€ e si vedeva in apparenza spaventosamente meglio (certo, finchè non ci si spostava di qualche grado e con quella demo fatta apposta) e faceva veramente venir voglia di portarselo a casa. ![]() Sono più confuso di prima dopo la prova sul campo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12591 |
Senior Member
|
Sei più confuso di prima perchè lo vuoi essere. Ti avevo avvertito di fare solo la verifica sulla griglia dei pixel, e di lasciar perdere qualunque tipo di valutazione sulla qualità delle immagini, perchè negli shops non è per nulla attendibile
![]() I plasma sono considerati TV più da "puristi", e quindi non vedo come possano essere sorpassati dagli LCD, valutati globalmente e seriamente. Io, per primo, non penso di essere uno che ne capisce poco o niente e di bocca buona, eppure ho comprato un plasma (2, per essere precisi, e ne prenderò un terzo appena possibile). Cerca un negozio dove abbiano esposto un 42" HD Ready (telefonare è una buona idea), e poi rifai la verifica sulla griglia - e basta. Ultima modifica di Althotas : 07-01-2011 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12592 | |
Member
|
Quote:
![]() Rimango comunque sull'idea del plasma e quantomeno i dati sulla griglia del 42" HDFull li ho recuperati con successo. Nonchè sul green ghosting, che non ho notato (quindi BENE x me) e la dimensione del mio campo visivo alla distanza prefissata. Sono solo rimasto allibito da quanto possano vedersi male in condizioni da negozio. Una cosa è leggerlo, un'altra vederlo di persona e capire perchè la maggior parte delle persone comprerebbe un lcd all'istante con un confronto del genere. Inoltre mi manca un riferimento per il nero 'fatto bene' visto di persona e quindi non so che aspettarmi, per questo motivo non ho metri di paragone validi. Ps. Aggiungo una nota. Il mio attuale monitor, comprato un paio d'anni fa visto il decadimento del precedente dopo un'onorata carriera, è un CRT da 19" per recuperare il quale ho dovuto faticare parecchio, ma ovviamente ne valeva la pena: non c'è confronto con qualunque LCD (a parte dei Barco od Eizo ad alta risoluzione). Il plasma è il minore dei due mali per sostituire l'attuale tv CRT finchè gli OLED non saranno pronti... Ultima modifica di them : 07-01-2011 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12593 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso del nero (MLL), ce ne sarebbero tante di cose da dire, ma io le ho già dette troppe volte in passato e in questo momento non ho voglia di ripeterle ![]() Sappi che, in un TV digitale di ultima generazione, un MLL un po' più alto di un altro può essere l'ultimo dei mali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12594 | |
Member
|
Quote:
Ah...anche per discorsi su questo vale la mia domanda precedente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un aiutino: io mi orienterei su LG o Samsung dai 42" in su, che se da un lato hanno un livello minimo del nero un pochino più alto dei panasonic, dall'altro gestiscono meglio i segnali SD interlacciati, e non riservano alcune sorprese emerse nei modelli full-HD (panasonic) serie 2010, ormai ben note ai meglio informati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12597 |
Senior Member
|
Non temere, mi ricordo di te, ho conservato un tuo vecchio MP proprio per non dimenticarmi di quella cosa
![]() Forse, quando comprerò il prossimo plasmon gigante, potrei contattarti, ma non so dirti quando questa cosa potrebbe avvenire (prima devo trovare casa nuova). Spero vivamente prima della fine di quest'anno, perchè sono strastufo di leggere annunci di immobili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12598 | |
Member
|
Quote:
Cercherò recensioni di LG e Samsung HDReady da 42". Che seccatura il fatto che le prime decine di risultati su google con "modello xy review" siano siti di ecommerce. Uff... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12599 |
Senior Member
|
Lascia perdere. Per prima cosa fai il test sulla griglia. Gli LG ed i samsung HD Ready non hanno alcun problema particolare.
Fai il test sulla griglia con un 42" HD Ready e poi, a seconda dei risultati, prendi o il panasonic da 37" o l'LG 42PJ350 (IMO), come già detto sin dall'inizio, senza perdere altro tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Quote:
Ad agosto mi sposo bisogna che trovi subito una soluzione hai tuoi problemi ![]() ![]()
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.