Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 01:18   #12581
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Nessuna tv gestisce i 120hz, sono tutte max 60hz comprese le 3d solo che loro gestiscono 2x60hz.
ti ringrazio, però non capisco bene cosa voglia dire 2x60hz. Utilizzano 2 strati ognuno da 60hz come ad esempio nelle soluzione iz3d per pc?

E quelli con occhiali attivi come fanno?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:33   #12582
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
Ciao a tutti...potete darmi una mano? Ho già studiato un pò per comprare la mia nuova tv, ma essendo indeciso più voci sento e meglio è!

Esigenze:
Distanza 2-2,5 m
Uso: 30% film sky hd, 20% calcio sky hd, 20% ddt, 15% DVD-divx, 15% ps3

Ipotesi con prezzi:
LG 50PK780 - 799
Samsung PS50c550g - 849
Panasonic 42G20 - 998
Sony 46ex500 - 999
Sony 46ex710 - 974
Sony 40nx700 - 845
Samsung LE46c650 - 999
.......................................
Fdf....Ti sembra il caso nel thread sui plasma di mescolare i medesimi agli lcd-tv? (che hanno il loro 3d ufficiale); sei andato palesemente OT....non solo, ma non hai letto il regolamento di sezione che vieta di chiedere per più di 4 modelli! Fai più attenzione perchè rischi la sospensione
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:35   #12583
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
LG Plasma 2011

Ripreso dall'articolo di DDay (http://www.dday.it/redazione/2721/Il...onnessi.html):

"Per quanto riguarda i plasma, invece, le nuove serie saranno sei:

- INFINIA PZ950 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice ultra sottile, LG SmartTV, Magic Motion Remote e certificazione THX 3D e 2D. Filtro TruBlack, 600Hz max Sub-field Driving, DLNA, Wi-Fi.

- INFINIA PZ750 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice ultra sottile, LG SmartTV, Magic Motion Remote e certificazione THX 3D e 2D. Filtro TruBlack, 600Hz max Sub-field Driving, DLNA, Wi-Fi (adattatore non incluso).

- PZ550 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p 3D con cornice LG TruSlim Frame, NetCast, DLNA, Wi-Fi (adattatore non incluso)., 600Hz max Sub-field Driving.

- PW350 (42 e 50 pollici) – 3D con cornice TruSlim Frame e 600Hz Sub-field Driving.

- PV450 (50 e 60 pollici) – Full HD 1080p con TruSlim Frame e 600Hz max Sub-field Driving.

- PT350 (42 e 50 pollici) – TruSlim Frame, 600Hz Sub-field Driving."

Penso che le serie che hanno anche il 42" siano quelle HD Ready. Alcune sigle potrebbero variare in funzione del Paese dove verranno venduti, come già accaduto in passato.

Interessante la presenza del filtro Trueblack anche sul modello PZ750, ed il telecomando "magic" sia su quel modello che sul top di gamma. Sempre ammesso che le versioni europee siano equipaggiate allo stesso modo. Ci vorrà il solito tempo e pazienza, prima di sapere con certezza cosa verrà riservato al mercato italiano. Prevedo aprile/maggio come date.
Old 07-01-2011, 07:03   #12584
them
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non sono informato sui prezzi. Guarda le offerte dei soliti noti: Mediaworld, Saturn, Marcopoloshop.it (la catena dei negozi Expert), Euronics, Trony, e simili. A volte si trovano anche in certi ipermercati. Da qua a febbraio, tempo di saldi, qualche offerta in negozio normale salterà fuori anche per quel modello.
Alcuni non li conoscevo, grazie. Indagherò e intanto oggi vado a controllare la mia vista a distanza misurata vs la griglia dei pixel al MW.

Quote:
Se per caso lo comprerai online, accertati che non usino il vettore Bartolini per la spedizione. C'è una taglia sulla sua testa di svariate migliaia di $$$, per avere massacrato dozzine di plasma (scherzi a parte, è da evitare)
Ah si, li conosco. Per lavoro mi hanno distrutto diversi pc e stampanti in giro per l'Italia...

A dire il vero, vista la potenziale 'delicatezza' dei plasma non mi fido molto della maggior parte dei vettori. Ho visto scatole marchiate fragile lanciate dai camion sul marciapiede, i versi delle scatole (importanti per le stampanti laser, ad esempio) completamente ignorati, come peraltro il numero massimo di colli impilati...c'è di che rabbrividire.
them è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:10   #12585
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Domanda forse OT: avete idea se gli LG serie PJ siano "compatibili" con la cam mediaset Samsung (Non HD) ?

L'avrei trovata in offerta a 69 euro con 2 mesi di premium calcio gratuiti inclusi.
Old 07-01-2011, 09:02   #12586
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie Althotas, sempre eccezionale e paziente nelle risposte (anche a quelle banali).
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:39   #12587
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Fdf Fai più attenzione perchè rischi la sospensione
Chiedo scusa, sarò più attento!

Allora la domanda la riformulo con:
LG 50PK780 - 799
Samsung PS50c550g - 849
Panasonic 42G20 - 998

E stasera posto l'esatta distanza di visione...da tenere presente che posso spostare il mobile, quindi a 2,5 m ci arrivo sicuramente, ma ricontrollo

Grazie

Ultima modifica di fdf : 07-01-2011 alle 09:47.
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:03   #12588
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Domanda forse OT: avete idea se gli LG serie PJ siano "compatibili" con la cam mediaset Samsung (Non HD) ?

L'avrei trovata in offerta a 69 euro con 2 mesi di premium calcio gratuiti inclusi.
Non dovrebbe avere problemi con la CAM SD di Samsung. Il 32PJ non ne aveva, ed è molto più vecchio.
Old 07-01-2011, 10:12   #12589
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
Chiedo scusa, sarò più attento!

Allora la domanda la riformulo con:
LG 50PK780 - 799
Samsung PS50c550g - 849
Panasonic 42G20 - 998

E stasera posto l'esatta distanza di visione...da tenere presente che posso spostare il mobile, quindi a 2,5 m ci arrivo sicuramente, ma ricontrollo

Grazie
Se arrivi ai 2.5 metri, visto che 2/3 delle sorgenti/contenuti che userai sono full-HD, e che vedrai principalmente film e poi calcio, puoi prendere un 50" full-HD.

Tra i modelli che hai indicato, tenendo conto di tutto e non ultimo i prezzi, io andrei senza dubbio sull'LG 50PK780. Ottimo TV, molto bello esteticamente, ottimamente equipaggiato (2 preset THX, 4 HDMI, etc), e 799 euro mi sembrano un ottimo prezzo per quel modello. Anche il samsung C550 è un valido prodotto, ma è meno equipaggiato del PK780, quindi è fuori prezzo (riferito ai prezzi che hai indicato). In proporzione lo dovresti pagare minimo minimo un 50-70 euro in meno dell'LG, non 50 euro in più.

ps. a 'sto punto il discorso lo continuiamo qua.

Ultima modifica di Althotas : 07-01-2011 alle 10:18.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:53   #12590
them
Member

Quote:
Originariamente inviato da them Guarda i messaggi
Alcuni non li conoscevo, grazie. Indagherò e intanto oggi vado a controllare la mia vista a distanza misurata vs la griglia dei pixel al MW.
Dunque, mi quoto da solo per il report successivo alla spedizione presso MediaMondo:

Non hanno il Panasonic TX-P37X20, anzi non ne hanno nessuno della serie X o plasma HDready in generale, solo G20 o superiore, minimo 42" a 999€!! (troppo per il mio budget) oppure il TX-P42U20 FullHD attualmente in offerta a 479,20€ che però non era disponibile per la visione ed ha il processore vecchio.

Il segnale comune in entrata su tutti i televisori era Discovery Channel HD (a parte quelli che facevano girare le demo specifiche in full hd come i 3d led, eccetera), e non c'è stato verso di farsi mostrare un DTT

Per rilevare almeno qualche dato utile ho individuato una fila di quattro Panasonic affiancati (Un led, un TX-P42G20S, un TX-P42VT20 o GT20 ed un TX-P42G20E), ma sovrastati da vari LCD/LED Samsung a 32".

Mi sono armato di metro e posizionato alla distanza di visione (190cm) ed ho osservato attentamente. Non ero in grado di discernere i singoli pixel da quella distanza, su schermi FullHD, è chiaro.

Per ciò che riguarda le dimensioni, ho fatto la comparazione (puramente a livello di dimensioni del quadro) con un orrido (dal punto di vista dell'immagine) Philips led a 37". Mi è sembrato piuttosto piccolo e devo dire che i 42" (a meno che i pixel siano MOLTO più grandi nell'HDready e quindi visibili ricadendo in altre problematiche) rientrano abbondantemente nel mio angolo di visione oculare, visto che sono in grado di percepire l'intero schermo (e oltre) senza dover spostare gli occhi.

[e qui chiedo l'input dell'esperto]

Spero che i plasma in questione fossero regolati molto male, perchè tendenzialmente si vedevano peggio dei led (e non parlo dei 3d): poco definiti, con colori sparati (facce rubizze), poco luminosi e con un nero che nero non era affatto (e quindi con un contrasto apparente generalmente inferiore). Con le regolazioni è possibile avere un nero più scuro su queste serie? (TX-P**X/S 20). [Per i colori più realistici assumo di si, viste le recensioni lette, ma il nero è un punto molto importante per me]

Chiaramente, non appena ci si spostava dal centro dei tv lcd/led l'immagine peggiorava immediatamente, ed il nero, pur essendo più scuro era il classico nero 'luminoso' degli lcd da computer, mentre sui plasma era semplicemente grigio.

Devo dire che nonostante tutte le letture, è davvero dura con la prova 'occhio' giudicare la qualità con queste sorgenti (come da moniti). I plasma in apparenza perdevano alla grande su tutti i fronti tranne che (e ci mancherebbe) sull'angolo di visione.

C'era persino un LG 42LE4508 (che girava con una demo credo in fullhd proprietaria LG), che era in offerta a 699€ e si vedeva in apparenza spaventosamente meglio (certo, finchè non ci si spostava di qualche grado e con quella demo fatta apposta) e faceva veramente venir voglia di portarselo a casa.

Sono più confuso di prima dopo la prova sul campo...
Old 07-01-2011, 16:13   #12591
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sei più confuso di prima perchè lo vuoi essere. Ti avevo avvertito di fare solo la verifica sulla griglia dei pixel, e di lasciar perdere qualunque tipo di valutazione sulla qualità delle immagini, perchè negli shops non è per nulla attendibile

I plasma sono considerati TV più da "puristi", e quindi non vedo come possano essere sorpassati dagli LCD, valutati globalmente e seriamente. Io, per primo, non penso di essere uno che ne capisce poco o niente e di bocca buona, eppure ho comprato un plasma (2, per essere precisi, e ne prenderò un terzo appena possibile).

Cerca un negozio dove abbiano esposto un 42" HD Ready (telefonare è una buona idea), e poi rifai la verifica sulla griglia - e basta.

Ultima modifica di Althotas : 07-01-2011 alle 16:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:48   #12592
them
Member

Quote:
Sei più confuso di prima perchè lo vuoi essere. Ti avevo avvertito di fare solo la verifica sulla griglia dei pixel, e di lasciar perdere qualunque tipo di valutazione sulla qualità delle immagini, perchè negli shops non è per nulla attendibile

I plasma sono considerati TV più da "puristi", e quindi non vedo come possano essere sorpassati dagli LCD, valutati globalmente e seriamente. Io, per primo, non penso di essere uno che ne capisce poco o niente e di bocca buona, eppure ho comprato un plasma (2, per essere precisi, e ne prenderò un terzo appena possibile).

Cerca un negozio dove abbiano esposto un 42" HD Ready (telefonare è una buona idea), e poi rifai la verifica sulla griglia - e basta.
Ma no, dai.

Rimango comunque sull'idea del plasma e quantomeno i dati sulla griglia del 42" HDFull li ho recuperati con successo. Nonchè sul green ghosting, che non ho notato (quindi BENE x me) e la dimensione del mio campo visivo alla distanza prefissata.

Sono solo rimasto allibito da quanto possano vedersi male in condizioni da negozio. Una cosa è leggerlo, un'altra vederlo di persona e capire perchè la maggior parte delle persone comprerebbe un lcd all'istante con un confronto del genere. Inoltre mi manca un riferimento per il nero 'fatto bene' visto di persona e quindi non so che aspettarmi, per questo motivo non ho metri di paragone validi.

Ps. Aggiungo una nota. Il mio attuale monitor, comprato un paio d'anni fa visto il decadimento del precedente dopo un'onorata carriera, è un CRT da 19" per recuperare il quale ho dovuto faticare parecchio, ma ovviamente ne valeva la pena: non c'è confronto con qualunque LCD (a parte dei Barco od Eizo ad alta risoluzione). Il plasma è il minore dei due mali per sostituire l'attuale tv CRT finchè gli OLED non saranno pronti...

Ultima modifica di them : 07-01-2011 alle 16:58.
Old 07-01-2011, 17:05   #12593
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il plasma è il minore dei due mali per sostituire l'attuale tv CRT finchè gli OLED non saranno pronti...
Concordo (sempre detto anch'io).

Sul discorso del nero (MLL), ce ne sarebbero tante di cose da dire, ma io le ho già dette troppe volte in passato e in questo momento non ho voglia di ripeterle

Sappi che, in un TV digitale di ultima generazione, un MLL un po' più alto di un altro può essere l'ultimo dei mali Ci sono tanti altri "difettini" che nel tempo si rivelano più fastidiosi, presenti in certi modelli ed in certe situazioni.
Old 07-01-2011, 17:12   #12594
them
Member

Quote:
Concordo (sempre detto anch'io).

Sul discorso del nero (MLL), ce ne sarebbero tante di cose da dire, ma io le ho già dette troppe volte in passato e in questo momento non ho voglia di ripeterle
Ok, quindi posso cercare tuoi post in proposito in questo thread? :-9

Quote:
Sappi che, in un TV digitale di ultima generazione, un MLL un po' più alto di un altro può essere l'ultimo dei mali Ci sono tanti altri "difettini" che nel tempo si rivelano più fastidiosi, presenti in certi modelli ed in certe situazioni.
Ah...anche per discorsi su questo vale la mia domanda precedente?
Old 07-01-2011, 17:35   #12595
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:
Io aspetto sempre che se ne vendi uno
Old 07-01-2011, 17:55   #12596
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok, quindi posso cercare tuoi post in proposito in questo thread? :-9

Ah...anche per discorsi su questo vale la mia domanda precedente?
Certo. Ma al posto tuo lascerei perdere, ne ho scritti tanti, e trovare quelli giusti potrebbe essere un'impresa

Un aiutino: io mi orienterei su LG o Samsung dai 42" in su, che se da un lato hanno un livello minimo del nero un pochino più alto dei panasonic, dall'altro gestiscono meglio i segnali SD interlacciati, e non riservano alcune sorprese emerse nei modelli full-HD (panasonic) serie 2010, ormai ben note ai meglio informati.
Old 07-01-2011, 17:59   #12597
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Io aspetto sempre che se ne vendi uno
Non temere, mi ricordo di te, ho conservato un tuo vecchio MP proprio per non dimenticarmi di quella cosa

Forse, quando comprerò il prossimo plasmon gigante, potrei contattarti, ma non so dirti quando questa cosa potrebbe avvenire (prima devo trovare casa nuova). Spero vivamente prima della fine di quest'anno, perchè sono strastufo di leggere annunci di immobili
Old 07-01-2011, 18:07   #12598
them
Member

Quote:
Certo. Ma al posto tuo lascerei perdere, ne ho scritti tanti, e trovare quelli giusti potrebbe essere un'impresa

Un aiutino: io mi orienterei su LG o Samsung dai 42" in su, che se da un lato hanno un livello minimo del nero un pochino più alto dei panasonic, dall'altro gestiscono meglio i segnali SD interlacciati, e non riservano alcune sorprese emerse nei modelli full-HD (panasonic) serie 2010, ormai ben note ai meglio informati.
Qualcuno l'ho trovato, ed in effetti mi sto un pò inquietando per lo scaler ed i floating blacks nonchè l'incognita del livello che si alza progressivamente (e non si sa quanto ne quando sui modelli nuovi o se, per l'X20).

Cercherò recensioni di LG e Samsung HDReady da 42". Che seccatura il fatto che le prime decine di risultati su google con "modello xy review" siano siti di ecommerce. Uff...
Old 07-01-2011, 18:18   #12599
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lascia perdere. Per prima cosa fai il test sulla griglia. Gli LG ed i samsung HD Ready non hanno alcun problema particolare.

Fai il test sulla griglia con un 42" HD Ready e poi, a seconda dei risultati, prendi o il panasonic da 37" o l'LG 42PJ350 (IMO), come già detto sin dall'inizio, senza perdere altro tempo
Old 07-01-2011, 18:18   #12600
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:
Non temere, mi ricordo di te, ho conservato un tuo vecchio MP proprio per non dimenticarmi di quella cosa

Forse, quando comprerò il prossimo plasmon gigante, potrei contattarti, ma non so dirti quando questa cosa potrebbe avvenire (prima devo trovare casa nuova). Spero vivamente prima della fine di quest'anno, perchè sono strastufo di leggere annunci di immobili
Ummh urge che ti velocizzi.
Ad agosto mi sposo bisogna che trovi subito una soluzione hai tuoi problemi ( e soprattutto alla mia richiesta )
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP