Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 18:38   #12561
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da them Guarda i messaggi
Un grazie anticipato a chiunque decidesse di intervenire in proposito.
Tutto sommato, visto le sorgenti e soprattutto la tua distanza di visione, io mi orienterei sul 37", quindi sul panasonic X20 che adesso dovresti trovare a buon prezzo, avvicinandosi a "fine stagione".

Un 42" full-HD potrebbe andare bene se le tue sorgenti fossero tutte full-HD (qualche 720p ci può stare), mentre invece per un 42" HD Ready ho qualche dubbio sulla tua distanza di visione. Dovresti armarti di metro e andare a guardarne uno dopo esserti posizionato esattamente alla tua distanza di visione (1.9-2 metri), e con sorgenti SD, per vedere se ti soddisfa o meno. In quel caso, una buona soluzione potrebbe essere un LG 4PJ350, che costa poco e va decisamente bene anche con le sorgenti interlacciate (DTT, Sky, SAT, etc), seguito dal samsung PS42C450.

Per il cavo HDMI da circa 7 metri, prova a vedere nella sezione di AV Magazine dove parlano di cavi, e magari anche in quella dei proiettori video visto che spesso in quel caso si usano cavi abbastanza lunghi.

Ultima modifica di Althotas : 06-01-2011 alle 18:40.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:55   #12562
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Ciao Althotas, volevo chiederti una cosa, anche se magari è una domanda banale per te che sei uno scienziato nel campo, mi rivolgo a te per avere una risposta sicura (perchè se la facessi generica magari nessuno risponderebbe - già mi è capitato - probabilmente proprio perchè è da ignorante ), visto che sei sempre disponibile (ma anche altri lo sono per carità), veniamo alla questione:
adesso che i vari prodotti tecnologici vanno (o forse preferibilmente ma non
obbligatoriamente) aggiornati (dai tv ai vari lettori ecc. ecc.), nel caso di
un mancato aggiornamento per svariato tempo (forse anche anni ad esempio, senza che sto ad elencare i motivi per cui ciò accade) di un determinato prodotto cosa succederebbe oltre al fatto di non avere le migliorie del caso per tutto quel tempo, poi si potrà recuperare il tutto nel caso di un unico aggiornamento futuro o c'è il rischio di non avere più disponibili gli aggiornamenti dei mese/anni precedenti e quindi di perdere qualcosa?
Ciao Padino,
il rischio che a distanza di anni gli aggiornamenti firmware/software di certi TV (e non solo) diventati a quel punto obsoleti, non siano più reperibili online da qualche parte, esiste sempre. I centri assistenza, invece, dovrebbero averli.

Per evitare i problemi di cui sopra, quando gli aggiornamenti sono reperibili online io consiglio di fare in questo modo:

- aprire una cartella specifica sul pc, e scaricare tutti gli aggiornamenti man mano che escono.

- scaricare anche le release notes, se disponibili, oppure crearsi un documento di appunti, e segnarsi le informazioni più importanti di ogni aggiornamento, reperite in giro nei forums e/o recensioni.

Quanto sopra è operazione che richiede ben poco tempo, e metterà al sicuro dai rischi di cui sopra.

In generale, l'ultimo aggiornamento include sempre anche tutti i precedenti, come è logico che sia. Ad ogni buon conto, per altri motivi (bugs scoperti magari in seguito), è opportuno conservare sempre anche qualche aggiornamento precedente, oltre all'ultimo.

Infine, la tattica che converrebbe usare quando esce un aggiornamento, è quella di scaricarselo ma poi attendere prima di aggiornare l'hardware, controllando nei vari forums che cosa dicono in merito. Non sempre è necessario aggiornare, perchè a volte le novità introdotte nella nuova versione magari non sono inerenti il proprio modello, o sono cose non rilevanti e di poco interesse (aggiunta di supporto di nuove Lingue, e simili). In altri casi, seppur più rari, la nuova versione potrebbe avere qualche bug non presente nella precendente. Meglio, quindi, lasciar fare i betatester ad altri, tanto non mancano
Old 06-01-2011, 19:24   #12563
them
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tutto sommato, visto le sorgenti e soprattutto la tua distanza di visione, io mi orienterei sul 37", quindi sul panasonic X20 che adesso dovresti trovare a buon prezzo, avvicinandosi a "fine stagione".
Eggià, ho atteso il nuovo anno apposta

Quote:
Un 42" full-HD potrebbe andare bene se le tue sorgenti fossero tutte full-HD (qualche 720p ci può stare), mentre invece per un 42" HD Ready ho qualche dubbio sulla tua distanza di visione.
Cioè? A quale tipo di dubbio ti riferisci nello specifico? :-9

Quote:
Dovresti armarti di metro e andare a guardarne uno dopo esserti posizionato esattamente alla tua distanza di visione (1.9-2 metri), e con sorgenti SD, per vedere se ti soddisfa o meno.
Per il metro si può fare, ci vado anche domani da $MediaMondo, il problema è che garantisco al 99% sull'impossibilità di farmi provare una sorgente SD da parte dei commessi. L'ultima volta non c'è stato proprio verso...

Potrei osservare qualche cos'altro di specifico? Sapendolo posso farlo (sono ignorante, per questo chiedo)... :-9

Quote:
In quel caso, una buona soluzione potrebbe essere un LG 4PJ350, che costa poco e va decisamente bene anche con le sorgenti interlacciate (DTT, Sky, SAT, etc), seguito dal samsung PS42C450.
Ora cerco info in proposito, grazie.

Quote:
Per il cavo HDMI da circa 7 metri, prova a vedere nella sezione di AV Magazine dove parlano di cavi, e magari anche in quella dei proiettori video visto che spesso in quel caso si usano cavi abbastanza lunghi.
Ottimo, guardo subito
them è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:48   #12564
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Them,
per i 42" HD Ready la distanza di visione ottimale, specie con sorgenti SD interlacciate, è attorno ai 2.5 metri, di solito non di meno. Da 2 metri solitamente si notano troppo certi artefatti. Possono invece andare bene con i film in DVD. ma è meglio se controlli di persona per vedere se tu noti o meno la griglia dei pixel (dipende dalla tua vista).

Tutto sommato, come dicevo prima, io andrei sul 37" HD Ready. I 5" in più rispetto al tuo attuale CRT da 32", si avvertono. I TV digitali non sono come i CRT che perdonano tutto, e vanno abbastanza bene anche con sorgenti scarse e basso bit-rate.

Le info sui PJ350 le trovi anche nelle ultime pagine di questa discussione, oppure in questa: http://www.avmagazine.it/forum/showt...167256&page=36 , ma ribadisco il 37" nel tuo caso (cioè l'X20).

NB. la verifica presso un qualunque shop è valida solo per le dimensioni. Lascia perdere la resa delle immagini, perchè negli shops non si può giudicare, e a casa van tutti molto meglio con i giusti settings.
Old 06-01-2011, 19:55   #12565
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anch'io ero orientato sul 50PJ350, poi dopo aver visto sia il Pj che il Pk350 sia con contenuti HD che SD ho deciso per il Pk350 durante una promozione in due shop famosi della mia zona a 549 €. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla resa in SD del PK nonostante sia un FullHD e quindi riscali l'immagine a 1080.
549€ è pochissimo!!!

il fatto è che dai postoni di Althotas mi è sembrato di capire che per la mia distanza e tipo di utilizzo l'ideale sia il PJ HD ready
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:03   #12566
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
il fatto è che dai postoni di Althotas mi è sembrato di capire che per la mia distanza e tipo di utilizzo l'ideale sia il PJ HD ready
L'ultimo riassunto esaustivo l'avevo fatto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12555
Old 06-01-2011, 20:07   #12567
them
Member

Quote:
Them,
per i 42" HD Ready la distanza di visione ottimale, specie con sorgenti SD interlacciate, è attorno ai 2.5 metri, di solito non di meno. Da 2 metri solitamente si notano troppo certi artefatti. Possono invece andare bene con i film in DVD. ma è meglio se controlli di persona per vedere se tu noti o meno la griglia dei pixel (dipende dalla tua vista).
Ah, ecco. Perfetto. Proprio quello che volevo sapere, grazie mille!
Domani vado da $MW col metro e guardo se dalla mia distanza vedo la griglia su un 42" hdready (possibilmente quel modello... :-P)

Quote:
Tutto sommato, come dicevo prima, io andrei sul 37" HD Ready. I 5" in più rispetto al tuo attuale CRT da 32", si avvertono. I TV digitali non sono come i CRT che perdonano tutto, e vanno abbastanza bene anche con sorgenti scarse e basso bit-rate.
Quindi, se vedo la griglia e voglio un plasma non mi resta altra scelta. Ok, è comunque un bel passo avanti in questa marea di opzioni (e tutte di compromesso in un modo o nell'altro).

Quote:
Le info sui PJ350 le trovi anche nelle ultime pagine di questa discussione, oppure in questa: http://www.avmagazine.it/forum/showt...167256&page=36 , ma ribadisco il 37" nel tuo caso (cioè l'X20).
Oh, grazie. Leggerò comunque per completezza. (Sui cavi, grazie al precedente suggerimento, ho già trovato qualche notizia migliore rispetto ai 340€ dei primi risultati su google!! o_O; )

Quote:
NB. la verifica presso un qualunque shop è valida solo per le dimensioni. Lascia perdere la resa delle immagini, perchè negli shops non si può giudicare, e a casa van tutti molto meglio con i giusti settings.
Si, dai vari post mi ero fatto questa idea, però devo dire che da ignorante metterla in pratica non è sempre facile di fronte a certi disastri o confronti improbabili nel cc... ^_^;
Old 06-01-2011, 20:15   #12568
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Them,
prendi il 37" ed evita di perdere tempo, dai retta

Ho avuto modo di visionarne uno alcune volte presso un amico, che lo aveva preso su mio consiglio, e avevo verificato il rendimento in base alla distanza. Va benone fino a circa 2.5 metri, quindi...
Old 06-01-2011, 21:08   #12569
them
Member

Quote:
Them,
prendi il 37" ed evita di perdere tempo, dai retta

Ho avuto modo di visionarne uno alcune volte presso un amico, che lo aveva preso su mio consiglio, e avevo verificato il rendimento in base alla distanza. Va benone fino a circa 2.5 metri, quindi...
Ehm, ok ^_^;;;

Comunque, mi piacerebbe vederne uno dal vivo per capire più o meno come si vede e se tendenzialmente mi va bene a prescindere da tutto. Quando sono andato a dare un'occhiata la prima ed unica volta (pre ricerca su internet) ero ancora più ignorante e pensavo di prendere un Lcd Led, poi visti gli scatti e i colori brillanti ma finti mi sono venuti i dubbi...e ora sono qua

Per i prezzi del 37", cercando col trovaprezzi c'è addirittura un negozio che lo fa a 421€ incluse le spese, ma per un collo così grande sono un pò restio. Se c'è qualche problema come faccio? Non ho un mezzo per portarlo avanti e indietro, figuriamoci per spedirlo...
I prezzi nei negozi sono tanto più alti? :-9
Old 06-01-2011, 21:37   #12570
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
mi chiedevo, il mio plasma 50pk350 come si comporterebbe con un sistema 3D che richiede un monitor ad almeno 120hz? Potrei utilizzarlo?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 22:40   #12571
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
mi chiedevo, il mio plasma 50pk350 come si comporterebbe con un sistema 3D che richiede un monitor ad almeno 120hz? Potrei utilizzarlo?
No

Se uno vuole il 3d prende una tv 3d.

Cmq veramente belli i nuovi samsung d8000, scelta strana per i pollici ma notevoli, il 59" è molto interessante.

Ultima modifica di ilratman : 06-01-2011 alle 22:43.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 22:50   #12572
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
No

Se uno vuole il 3d prende una tv 3d.
perché non supporta i 120hz in input o cosa?
Old 06-01-2011, 23:53   #12573
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da them Guarda i messaggi
Per i prezzi del 37", cercando col trovaprezzi c'è addirittura un negozio che lo fa a 421€ incluse le spese, ma per un collo così grande sono un pò restio. Se c'è qualche problema come faccio? Non ho un mezzo per portarlo avanti e indietro, figuriamoci per spedirlo...
I prezzi nei negozi sono tanto più alti? :-9
Non sono informato sui prezzi. Guarda le offerte dei soliti noti: Mediaworld, Saturn, Marcopoloshop.it (la catena dei negozi Expert), Euronics, Trony, e simili. A volte si trovano anche in certi ipermercati. Da qua a febbraio, tempo di saldi, qualche offerta in negozio normale salterà fuori anche per quel modello.

Se per caso lo comprerai online, accertati che non usino il vettore Bartolini per la spedizione. C'è una taglia sulla sua testa di svariate migliaia di $$$, per avere massacrato dozzine di plasma (scherzi a parte, è da evitare)
Old 06-01-2011, 23:55   #12574
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non sono informato sui prezzi. Guarda le offerte dei soliti noti: Mediaworld, Saturn, Marcopoloshop.it (la catena dei negozi Expert), Euronics, Trony, e simili. A volte si trovano anche in certi ipermercati. Da qua a febbraio, tempo di saldi, qualche offerta in negozio normale salterà fuori anche per quel modello.

Se per caso lo comprerai online, accertati che non usino il vettore Bartolini per la spedizione. C'è una taglia sulla sua testa di svariate migliaia di $$$, per avere massacrato dozzine di plasma (scherzi a parte, è da evitare)
Confermo alla grande per Bartolini...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:55   #12575
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
perché non supporta i 120hz in input o cosa?
Serve l'elettronica integrata nel TV. Forse anche quella per gestire gli occhialini attivi.
Old 07-01-2011, 00:04   #12576
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Serve l'elettronica integrata nel TV. Forse anche quella per gestire gli occhialini attivi.
Veramente mi basta che possa gestire un segnale a 120hz in input e al resto pensa il pc. Il mio unico dubbio è questo.
Old 07-01-2011, 00:18   #12577
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non mi risulta che abbia l'elettronica per gestire il 3D. Quella la trovi nei modelli 3D (PX).
Old 07-01-2011, 00:19   #12578
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti...potete darmi una mano? Ho già studiato un pò per comprare la mia nuova tv, ma essendo indeciso più voci sento e meglio è!

Esigenze:
Distanza 2-2,5 m
Uso: 30% film sky hd, 20% calcio sky hd, 20% ddt, 15% DVD-divx, 15% ps3

Ipotesi con prezzi:
LG 50PK780 - 799
Samsung PS50c550g - 849
Panasonic 42G20 - 998
Sony 46ex500 - 999
Sony 46ex710 - 974
Sony 40nx700 - 845
Samsung LE46c650 - 999

Le prime 3 sono al plasma, le altre LCD e LED. So che qui si parla solo di plasma, ma per le mie esigenze quale mi consigliereste? Considerate i prezzi analoghi, non cambiano i 200 euro. Grazie mille

ps. non ho preconcetti sulle marche, mi interessa solo che il TV sia adeguato come dimensioni alla distanza e si veda bene
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 00:28   #12579
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Veramente mi basta che possa gestire un segnale a 120hz in input e al resto pensa il pc. Il mio unico dubbio è questo.
Nessuna tv gestisce i 120hz, sono tutte max 60hz comprese le 3d solo che loro gestiscono 2x60hz.
Old 07-01-2011, 00:33   #12580
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ fdf

Devi indicare la distanza esatta di visione, specie nel tuo caso visto che è limitata. Prendi bene la misura occhio-schermo, perchè a quei livelli anche 30-40 cm di errore fanno la differenza.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian