Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 22:55   #12521
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Un grazie ad Abilmen e agli altri che ci hanno consentito questa bella
discussione sui tv al plasma prima che chiuda...
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:11   #12522
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti

Plasma Rulez!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 16-11-2010, 23:31   #12523
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
The Last Waltz

Con questo post voglio salutare tutti gli amici del forum educati e gentili che hanno frequentato questa discussione, e con i quali ho potuto quindi mantenere nel tempo buoni rapporti e piacevoli chiacchierate

Mi auguro ci si potrà reincontrare in questo forum da qualche altra parte, e che magari, un giorno, una discussione simile a questa venga riaperta, per consentire alle persone meritevoli di scambiarsi opinioni, consigli, informazioni di carattere tecnico, e news legate al mondo dei display al plasma

Vi lascio con gli ultimi post che ho scritto oggi, sicuro del fatto che a molti attenti lettori potranno in qualche modo essere d'aiuto. In particolare, riporto poi di seguito il link al postone che avevo scritto domenica scorsa, e che riguarda i settings da (eventualmente) usare (nonchè spiegazioni tecniche di vario genere) con i vari modelli di plasma LG serie 2009 e 2010. Il post in questione è questo qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4

vale a dire il N.4 in prima pagina, nella discussione dedicata all'LG 32PG6000 che ho in firma. Salvatelo nei Preferiti del vostro browser, se lo riterrete di vostro interesse (anche futuro).

Come riportato in coda a quel post, non è escluso che in futuro non vi aggiunga ulteriori informazioni (leggete la nota). Consiglio pertanto agli interessati di iscriversi a quella discussione e di seguirla, perchè molti argomenti valgono per qualunque plasma e non solo per il 32/42PG6000, e se avete qualche domanda di quel tipo, fatela pure in quella discussione. Se mi sarà possibile, risponderò volentieri per darvi una mano, come ho sempre fatto in passato.

Ed assieme a me, vi porge i suoi saluti anche questo anziano signore:

che per chi non lo conoscesse (immagino la maggior parte di voi ) è Mr. Larry Weber, conosciuto dai più come il papà dei display al Plasma, e che alla sua veneranda età si è rimesso recentemente al lavoro perchè sostiene che con le attuali tecnologie a disposizione si possono ottenere pannelli al plasma con consumi pari od inferiori a quelli degli LCD, a parità di dimensioni e senza penalizzazioni in termini di massima luminosità erogabile. Buona fortuna Larry, ed un grazie a te e colleghi per aver inventato i PDP

Ringrazio infine chi aveva contribuito in modo positivo alla crescita di questo thread, e mi auguro di risentirvi presto

Althotas (AKA Altolà )
Old 03-01-2011, 12:37   #12524
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per motvi tecnico/informativi, questo thread viene riaperto. Se stabilmente o meno, dipende dalla correttezza degli utenti che partecipano. Limitatevi a post tecnici (chi risponde) o a chiedere info (chi ha bisogno) senza cadere in inutili-flame-spam-ironie pericolose e provocazioni che causerebbero sanzioni inevitabili; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:12   #12525
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, ho un LG 50PK350.

stavo pensando di acquistare una sonda per bilanciarlo, con una sonda economica come la Spyder3Express si possono ottenere comunque buoni risultati o non ne vale la pena?

Poi ho questo dubbio: vorrei collegare il pc via hdmi al tv, vorrei sapere come faccio a fare inviare i dati video grezzi in modo che solo il televisore li modifichi? Mi sono accorto che già solo cambiando player cambiano le impostazioni dei colori, e visto che io voglio usare il preset thx del tv non voglio che la scheda mi incasini i settaggi. Si può fare?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:36   #12526
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ciao, ho un LG 50PK350.

stavo pensando di acquistare una sonda per bilanciarlo, con una sonda economica come la Spyder3Express si possono ottenere comunque buoni risultati o non ne vale la pena?

Poi ho questo dubbio: vorrei collegare il pc via hdmi al tv, vorrei sapere come faccio a fare inviare i dati video grezzi in modo che solo il televisore li modifichi? Mi sono accorto che già solo cambiando player cambiano le impostazioni dei colori, e visto che io voglio usare il preset thx del tv non voglio che la scheda mi incasini i settaggi. Si può fare?
Con una sonda tipo quella si possono ottenere ottimi risultati, a patto che si impari ad usare correttamente il software e la stessa sonda, e ci si faccia prima una buona cultura generale sulla calibrazione dei display (ci sono diversi siti che trattano seriamente l'argomento, come pure alcune Guide reperibili gratis sempre in certi siti). Non sono cose che si imparano in qualche giorno, ma se la cosa interessa e si è disposti ad approfondire bene e senza fretta, i risultati arriveranno sicuramente.

Invece degli spyder, come colorimetri ti consiglio gli X-Rite. Generalmente sono più affidabili, e più precisi nelle letture dei bassi valori IRE. Il modello i1D2, noto anche come Eye One Display 2, costa poco e va bene. Adesso puoi trovarlo saltuariamente in offerta presso alcuni online shops.

Alla seconda domanda non so cosa risponderti, perchè non ho mai usato un pc come HTPC. Di solito, per quell'uso ho sempre sentito parlare bene delle schede ATI. Posso anche dirti che mettere a punto bene un HTPC, non è cosa da poco.

Ultima nota: negli LG, "sbloccare" la modalità THX agendo sul service menu, serve a niente. La modalità Cinema è calibrata bene in fabbrica tanto quanto le THX.
Old 03-01-2011, 17:44   #12527
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ultima nota: negli LG, "sbloccare" la modalità THX agendo sul service menu, serve a niente. La modalità Cinema è calibrata bene in fabbrica tanto quanto le THX.
Ti ringrazio per il resto, la sonda che mi consigli sarà migliore, ma costa anche 3 volte la spider Era proprio questo il mio dubbio, con la spider (che costa 80 euro!) si ottengo ottimi risultati o risparmio i soldi?

Per il thx devo dire che mi pare migliore della modalità cinema (che continuo a vedere nei contenuti via usb) ma forse è solo una mia impressione. Cmq serve anche ad abilitare la modalitò Bright Room in modo da avere un cinema bilanciato anche per quando c'è luce. Alla fine evita solo il piccolo sbattimento di farsi 2 profili expert...

Ultima modifica di VdW : 03-01-2011 alle 17:46.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:26   #12528
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il resto, la sonda che mi consigli sarà migliore, ma costa anche 3 volte la spider
Fino al 12 dicembre lo shop dove comprai il mio i1D2 lo aveva messo in promo a 129 euro + IVA, con pure un utile omaggio che valeva qualche decina di euro. Il nome dello shop (veramente ottimo) è quello del tipico tipo di caffè che beviamo noi italiani

Se vuoi contenere il prezzo, puoi cercare anche il modello inferiore: Eye One Display LT. La sonda è sempre la stessa, cambia solo il software. Io ho preso la versione più completa perchè il software in dotazione mi torna utile per calibrare i monitor per pc e altre cose, ma per calibrare solo i plasma devi usare comunque un altro tipo di software: ce ne sono principalmente 3 che vanno per la maggiore, 1 gratuito (HCFR) e 2 a pagamento (Calman e Chromapure).

Il ragnetto che avevi individuato lo lascerei perdere, è troppo un giocattolino. Nel sito tftcentral.co.uk trovi le recensioni di vari colorimetri (parte destra della pagina "reviews").

Riguardo ai preset THX, se ci ragioni bene sopra dovresti giungere alla conclusione che è assai difficile che possano garantire una calibrazione migliore del preset Cinema del tuo TV, visto che il PK350 non è certificato THX. Andare a trafficare nel service menu per far apparire poi nell'OSD anche la parte di codice che riguarda quei preset, non vuol dire che poi il TV diventa automaticamente certificato. Hai solo ingannato il software del tuo televisore. E' invece più probabile che a quel punto, usando i preset THX "magicamente" visualizzati, la calibrazione sia peggiore di quella del preset Cinema. Con un colorimetro decente si potrebbero misurare entrambi, e conoscere poi la verità. Basterà analizzare i vari grafici, senza calibrare il TV

Qua trovi diverse info che potranno tornarti utili per il tuo PK350, valide anche per tutti gli altri plasma LG: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4

ps. il THX Bright lo sconsiglio vivamente con i valori di default. Il Contrasto è settato a 97, se non ricordo male (cosa di cui dubito).
Old 03-01-2011, 21:34   #12529
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Che bello riapre

Comunque dato che siamo alle porte del Ces2011, DDay ha fatto un ottimo canale dedicato per la fiera:
http://www.dday.it/speciali/ces2011

Si attendono novità da parte dei soliti tre Lg, Panasonic e Samsung.
Old 03-01-2011, 22:22   #12530
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
@Althotas

Anch'io da circa 1 mese ho preso un 50PK350 e per il momento sono ne sono molto soddisfatto. Ho seguito la tua guida ed impostato il in modalità cinema con i parametri indicati. Grazie per i consigli.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:34   #12531
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
sono innamorato della serie v20 ma per adesso e' fuori portata per le mie tasche, che ne pansate del TX-P42U20? devo indebitarmi col TX-P42V20?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:47   #12532
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
sono innamorato della serie v20 ma per adesso e' fuori portata per le mie tasche, che ne pansate del TX-P42U20? devo indebitarmi col TX-P42V20?
Aspetta almeno fino a Marzo, meno di 48 ore e si saprà quasi tutto delle nuove serie.
Old 03-01-2011, 23:46   #12533
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Aspetta almeno fino a Marzo, meno di 48 ore e si saprà quasi tutto delle nuove serie.
purtroppo ho bisogno del tv giro breve il samsung 22 mi sta' lasciando
EDIT
oltre al tv per adesso roba che si avvicini ai kuro la rivedremo?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 04-01-2011 alle 01:17.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:02   #12534
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
La u è da non prendere per me. O la g o la s che è la g con meno funzioni. Ma da v a u c'è un salto enorme. La g sarebbe l'ideale se puoi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 09:26   #12535
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti,
anche seguendo le indicazioni e i consigli di Althotas ( ) ho acquistato la scorsa settimana, approfittando di un'offertona a 549 euro, l'LG 50PK350.
Ho immediatamente settato le impostazioni della modalità "cinema" così come consigliato nella "bibbia" , mentre per la Wii, cui sto cercando accuratamente di limitare le sessioni di gioco, ho impostato un indecente valore di contrasto inferiore a 50.

Impressioni:

1) Ritenzione: c'è, ma va via abbastanza facilmente, tranne che con i banner delle partite di calcio su Sky (soprattutto quello enorme della Premiership) che lasciano il segno, così come i loghi (a contrasto elevato) di Playhouse ed in genere di tutti i canali bambini (e lì zoom). con qualche minuto di "refresh pdp", finora, è sempre andato via tutto. Ora che ricomincia il campionato ed i loghi rimarranno per 50 minuti vedremo come si comporterà.

2) Qualità dell'immagine: MKV da usb di Avatar: MERAVIGLIOSO!!! non conosco i neri dei Panasonic o dei Pioneer, ma sono rimasto impressionato dalla profondità dell'immagine (rasenta il 3D)

3) Audio: molto meglio di quello che mi aspettavo.

4) ho riscontrato un fastidioso flickering in una singola partita del campionato inglese. Sembrava trasmessa ad un livello di contrasto e saturazione più elevato delle altre.

In definitiva:
sono molto soddisfatto del TV va che è una meraviglia.
il problema è la tecnologia che ha bisogno di qualche attenzione di troppo, specie quando c'è una bimba a casa che vuole giocare con la Wii o vedere i cartoni su canali con mega-loghi. Comprare un plasma, specie nella fase iniziale comporta qualche sacrificio o, per meglio dire, qualche cambio di comportamento per tutti i componenti della famiglia.
io mi sento ripagato per la qualità dell'immagine, non so se mia moglie è d'accordo.

ps per Althotas
ho visto che hai aggiornato la tua guida. Non sarebbe possibile evidenziare l'ultima modifica effettuata con un carattere in corsivo (o in grassetto) in modo da capire subito le variazioni? lo fanno anche le banche quando ti inviano le comunicazioni a casa

Ultima modifica di tajima : 04-01-2011 alle 09:57.
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 09:53   #12536
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ciao tajima, benvenuto

Riguardo alla ritenzione, non farti problemi. Tieni abilitato l'Orbiter come indicato nella mia mini-guida, che fa il suo dovere con i loghi dei canali. Non serve nemmeno che tu perda tempo a fare qualche pulizia specifica dello schermo, perchè le tracce di ritenzione spariscono da sole in qualche minuto con il sovrapporsi di nuove immagini (cambiando programma o canale).

Tra un centinaio di ore di utilizzo, resterai ancora più soddisfatto. Ma il meglio di sè stesso, il PK350 comincerà a darlo dopo 3-400 ore, come tutti gli LG.

Fai in modo che abbia una buona aerazione (specie verso l'alto), perchè il calore non smaltito bene è la principale causa di guasti di qualunque plasma.

Davvero non credevo che quest'anno un plasma come quello da 50" potesse raggiungere il prezzo minuscolo di 549 euro. Bene così... caleranno ancora anche i 60"

ps. un LCD, con bimbi in casa sarebbe stato più a rischio, non avendo il vetro di protezione davanti al display.
Old 04-01-2011, 10:10   #12537
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao tajima, benvenuto

Riguardo alla ritenzione, non farti problemi. Tieni abilitato l'Orbiter come indicato nella mia mini-guida, che fa il suo dovere con i loghi dei canali. Non serve nemmeno che tu perda tempo a fare qualche pulizia specifica dello schermo, perchè le tracce di ritenzione spariscono da sole in qualche minuto con il sovrapporsi di nuove immagini (cambiando programma o canale).

Tra un centinaio di ore di utilizzo, resterai ancora più soddisfatto. Ma il meglio di sè stesso, il PK350 comincerà a darlo dopo 3-400 ore, come tutti gli LG.

Fai in modo che abbia una buona aerazione (specie verso l'alto), perchè il calore non smaltito bene è la principale causa di guasti di qualunque plasma.

Davvero non credevo che quest'anno un plasma come quello da 50" potesse raggiungere il prezzo minuscolo di 549 euro. Bene così... caleranno ancora anche i 60"

ps. un LCD, con bimbi in casa sarebbe stato più a rischio, non avendo il vetro di protezione davanti al display.
effettivamente un 60" sarebbe ottimo per la mia casa nuova, mi trasferisco tra un anno e mezzo però, per cui aspetto.

interessanti i nuovi plasma 3d lg ma anche samsung.

oltre il 46" per me il plasma è la cosa migliore sotto ovviamente sai come la penso.
Old 04-01-2011, 11:04   #12538
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
ps per Althotas
ho visto che hai aggiornato la tua guida. Non sarebbe possibile evidenziare l'ultima modifica effettuata con un carattere in corsivo (o in grassetto) in modo da capire subito le variazioni? lo fanno anche le banche quando ti inviano le comunicazioni a casa
Ieri notte ho aggiunto qualche informazione che non ritenevo di grande importanza. 2 parole in più sulla ritenzione, le bande grigie con contenuti 4:3 che non si possono cambiare di colore, e poco altro.

Avevo pensato di aggiungere in coda al post una "release notes" (ed una nota ad inizio post), ma ieri notte ero troppo stanco per farlo. Vedrò di farlo la prossima volta che apporterò qualche altra modifica
Old 04-01-2011, 11:10   #12539
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
effettivamente un 60" sarebbe ottimo per la mia casa nuova, mi trasferisco tra un anno e mezzo però, per cui aspetto.

interessanti i nuovi plasma 3d lg ma anche samsung.

oltre il 46" per me il plasma è la cosa migliore sotto ovviamente sai come la penso.
I 60" per film ed eventi sportivi, sono spettacolari (dalla giusta distanza di visione).

Non seguo molto l'andamento dei prezzi, ma so che adesso il 60PK250 (che va benone) si può comprare in 1 shop normale a 1.200 euro tondi, ivato. Un prezzo sorprendente anche quello, che spero cali ancora in futuro
Old 04-01-2011, 13:11   #12540
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
I 60" per film ed eventi sportivi, sono spettacolari (dalla giusta distanza di visione).

Non seguo molto l'andamento dei prezzi, ma so che adesso il 60PK250 (che va benone) si può comprare in 1 shop normale a 1.200 euro tondi, ivato. Un prezzo sorprendente anche quello, che spero cali ancora in futuro
sono sorprendenti i prezzi dei plasma 3d, sia samsung che lg, i 50" vengono meno di 1200 e non sono niente male.
vedremo quando il 3d diventerà un po' più maturo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian