Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 23:06   #1221
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
sbaglio se penso che i neri ultra-profondi dei pioneer si apprezzano solo in una stanza veramente scura? lo dico perchè pare che i nuovi pana pz8xx hanno neri meno profondi ma alte luci più potenti, in una stanza mediamente illuminata si potrebbe apprezzare di più il pana?

altro dubbio: si dice sempre che gli lcd sono migliori in stanze fortemente illuminate, ma allora perchè hanno luminosità mediamente di 1/3 di un plasma? la prima spiegazione che mi viene in mente è perchè se per dire le 500cd/m2 di un lcd vengono sparate tutte in avanti (di lato fanno pena...) le 1500 di un plasma vengono sparse quasi a 180°... quindi ai lati è notevolmente più luminoso il plasma ma dritto davanti rimane più luminoso l'lcd?

i nuovi full-hd si prestano bene ad essere utilizzati come monitor di computer ma c'è la possibilità di stampaggio se uno non ci sta attento... ma se io intallo per dire in programmino che ogni 30 minuti mi cambia il colore delle barre e scritte fisse? per dire la barra di windows blu a scritte bianche dopo 30 minuti diventa bianca a scritte blu, lo stampaggio è evitato no?

sempre con l'uso con pc basta una scheda video con uscita hdmi per visualizzare il desktop a 1920x1080 o deve avere qualche altra specifica?
Old 18-05-2008, 23:27   #1222
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
per uso come pc non sono importanti i colori, ma i contorni...
Old 19-05-2008, 00:02   #1223
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. in generale.... panasonic l'ho nominata xchè era venuto fuori il discorso tra 2 modelli simili ma diversi. non l'ho tirata in ballo io x primo
...

Allora, per chiudere una volta per tutte, direi di riepilogare:

l'affermazione originaria era riferita proprio a Panasonic:
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
il problema della garanzia con panasonic non dovrebbe porsi, in quanto non differenziano il loro intervento.... anche se è europea lo riparano direttamente i centri italiani
Tu l'hai smentita:
Quote:
... SE non è riconosciuto da panasonic italia, devi spedirlo in europa. spese a tuo carico ovviamente
Dopodiché sei stato contro-smentito da Adreno Cromo, e per aggirare il problema hai iniziato a parlare di altre marche in generale, forse per non ammettere che avevi sbagliato su Panasonic, che quindi, per concludere

NON fa distinzione TRA GARANZIA ITALIANA O EUROPEA ...

... per cui se compriamo un plasma panasonic siamo comunque assistiti dal più vicino centro italiano

Ho omesso qualche cosa ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:31   #1224
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
1. e per aggirare il problema hai iniziato a parlare di altre marche in generale
2. Ho omesso qualche cosa ?
1. questo lo dici tu e tu te ne prendi la responsabilità... io mai detto questo e mai pensato (forse è meglio se leggi dall'inizio i miei post invece di tirare conclusioni degli utenti)

2. che è meglio che finiamo qui xchè tanto io (lato lavorativo) ho le mie procedure x RMA e soci.... tu pensi come c'è scritto e quindi sono 2 cose parallele ma diverse
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:34   #1225
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

il problema che si pone è inizialmente giuridico.

Per la vendita a privati, il primo anno di garanzia è di competenza del costruttore, e in Europa ogni paese è uguale, quindi, PER QUALSIASI ACQUISTO, la legge è uguale per tutti: lo compri in germania, abiti in Italia, lo porti ad un rivenditore autorizzato francese... tutto DEVE filare liscio.
Il secondo anno invece bisogna rivolgersi al venditore, esclusi i casi nei quali il costruttore copre anche il secondo e ulteriori anni di garanzia (come microsoft con l'xbox ad esempio), e qui le cose ovviamente si complicano perchè il venditore puo' essere regionale e non avere altre sedi al di fuori di quel paese...
Old 19-05-2008, 00:36   #1226
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
1. Solo che ho agito di istinto, 2k € mi sa che mi hanno calato il palo sul prezzo.
2. Cmq qualcuno mi sa dare indicazioni su questo modello? In cosa differesce nella versione T1?
3. ho letto nelle caratteristiche, che con il pc lo schermo è regolabile alla risoluzione di 1900*xxx.... ?? é una boiata? Cioé il pannello è da 1900 ma l'elettronica gestisce fino a 1024, o i 1900 con un pc sono fittizi?
1. cioè??? "calato il palo" che significa???
... è il suo attuale prezzo.
... tecnicamente il mese prox esce il nuovo modello e "dovrebbe" (condizionale) calare il prezzo dell'attuale serie8 di qlc centinaio di € (da 2000 si vocifera si arrivi a 1500)

2. T1 cosa???

3. accetta in entrata i 1080, ma cmq il pannello è un 720p quindi fa un downscaling a 720p
... meglio cmq che tu configuri le sorgenti x uscire già a 720p così fai lavorare meno elettronica... anche se quella del pioneer è perfetta in tutti i casi

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
1. sbaglio se penso che i neri ultra-profondi dei pioneer si apprezzano solo in una stanza veramente scura?
2. lo dico perchè pare che i nuovi pana pz8xx hanno neri meno profondi ma alte luci più potenti, in una stanza mediamente illuminata si potrebbe apprezzare di più il pana?
3. i nuovi full-hd si prestano bene ad essere utilizzati come monitor di computer ma c'è la possibilità di stampaggio se uno non ci sta attento... ma se io intallo per dire in programmino che ogni 30 minuti mi cambia il colore delle barre e scritte fisse? per dire la barra di windows blu a scritte bianche dopo 30 minuti diventa bianca a scritte blu, lo stampaggio è evitato no?
4. sempre con l'uso con pc basta una scheda video con uscita hdmi per visualizzare il desktop a 1920x1080 o deve avere qualche altra specifica?
1. i film solitamente vanno visti in una stanza relativamente scusa (o cmq con poche luci) e coi pannelli HD/FullHD puoi apprezzarne le qualità visive.
... nessuno vieta di vederli con un LCD, xò la differenza si vede se li affianchi

2. x certi versi si. il pana "sembra" + facile da gestire con stanze illuminate.
... ma credo sia solo un fattore di setting e posizione. io ho fatto un test tra il Pio lx508d ed il pana 42px80e al buio e con le luci, e si vedevano bene entrambi. vabbè, il Pio ha + qualità video.... ma cmq a grandi linee sono a pari livello in entrambi le situazioni come "facilità di visione".

3. dipende dalla tecnologia implementata nel pannello. non dai minuti.
... col Pioneer puoi lasciare x ore intere un'immagine fissa, a patto di lasciare attivo la funzione "Orbiter" che ti previene lo stampaggio.
... con altre marche, vedi Panasonic, ci sono setting da fare x "evitare" tali problemi.
... con altre marche, invece, non ci sono soluzioni e son caxxi se hai lo stampo (a volte neppure col PioWash si tolgono, e quindi devi tenertele)

4. se hai una svga con HDMI, puoi uscire a 1080p ma ovviamente:
- la tv DEVE supportare il 1920x1080, altrimenti se la tua tv è un 720p, è inutile far lavorare 2 elettroniche x niente. setta direttamente il 720p dalla svga e vivi sereno.
- se usi il 1080p, ovviamente il pc dovrà avere una certa "potenza" o rischi di vedere tutto a scatti quando ti muovi (vedi il caso di giochi Shooter3D)

Ultima modifica di ais001 : 19-05-2008 alle 00:43.
Old 19-05-2008, 06:44   #1227
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Ciao raga, ho appena comprato il pioneer 4280. L'ho visto al negozio, un immagine troppo bella rispetto a tutti gli altri tv presenti.

Solo che ho agito di istinto, 2k € mi sa che mi hanno calato il palo sul prezzo.

Cmq qualcuno mi sa dare indicazioni su questo modello? In cosa differesce nella versione T1?

Un'altra cosa. ho letto nelle caratteristiche, che con il pc lo schermo è regolabile alla risoluzione di 1900*xxx.... ?? é una boiata? Cioé il pannello è da 1900 ma l'elettronica gestisce fino a 1024, o i 1900 con un pc sono fittizi?
Up ho fatto domande troppo stupide? ho cercato sul forum am pare non ci sia un topic dedicato a questo TV.
Old 19-05-2008, 11:07   #1228
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ti ho risposto sopra se leggi

... se vuoi un topic "dedicato", devi andare qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80915
Old 19-05-2008, 11:08   #1229
boboli
Senior Member

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E' il dilemma mio e di molti altri,
IMHO se pensi che rimarra' un 15% per molto tempo prendi l'HDReady,
se invece prevedi di aumentare la visione di BlueRay in un futuro non troppo lontano, ti conviene prendere il Full.

P.S. rileggendo il tuo pero' vorrei farti notare che da 3,5 metri con un 42" non vedresti la differenza tra le 2 tv .. a meno che per giocare non ti avvicini, a questo punto il Full E' INUTILE
so che da 3.5 metri non apprezzerei il Full HD MA avvicinandoci a 2.5 mt in rapporto è secondo te maggiore il guadagno qualitativo con il Full HD usando la PS3 o il peggioramento dovuto dal upscaling delle sorgenti SKY e DTT (considerando che non sempre andrei a giocare seduto per terra e che solo le bimbe vanno a guardare la TV nei posti più strani...distese per la casa, magari a mezzo metro dalla TV)
spero di essermi spiegato...
Old 19-05-2008, 12:33   #1230
Firedraw
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Up ho fatto domande troppo stupide? ho cercato sul forum am pare non ci sia un topic dedicato a questo TV.
non avevo notato, sarà che dormivo. Grazie 1k

Ora ti spiego la storia del t1. Apparte che giracchiando si trova a 1600€ e rotti. Cmq in una nota catena EUROropea c'è questo tv a 1750 circa, e lo stesso PDP4280XD T1 a 2050 circa. Per quanto abbia letto le specifiche mi sembrano identici, nn capisco in cosa differiscono. Cioé vorrei sapere se ho buttato 250€ nel cesso (dato che 30 min prima ero stato in questa catena dove magari non avevano disponibilità e manco lo avevano esposto in quel negozio).

A saperlo avrei aspettato. Ero uscito per comprare un 32" da 600€ e son tornato con il pioneer e un 32" philips da 750€ (ero andato per un samsung, ma l'adetto mi h aipnotizatto convincendomi che i samsung non sono affatto buoni come si dice e che era molto meglio il philips). Cmq avrei aspettato solo per comprare lo stesso pioneer a prezzo inferiore, nn tanto per prendere i nuovi full. Certo che sapere che ci sono plasma full hd 50" che costano 1700€.... un po' mi fa addannare, però dio mio, gurdando il pioneer (ho visto il gladiatore senza nemmeno regolare i parametri)... un piacere indescrivibile. Mi spavento solo del burn in con questo plasma. Infatti il 32" per camera da letto l'ho preso lcd per evitare di addrmentarmi con la tv accesa e ritrovarmi il simbolo del canale impresso a vita sul pannello.
Ora spero solo ceh il pannello arrivi a durare almeno 10 anni, dato che lo uso per guardare anceh la tv normale, sono un po' preoccupato.

Cmq noto che sui forum, del pioneer se ne parla poco, molto più discusso il panasonic.

Ultima modifica di Firedraw : 19-05-2008 alle 12:36.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:39   #1231
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

beh ovvio
Old 19-05-2008, 12:43   #1232
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
3. dipende dalla tecnologia implementata nel pannello. non dai minuti.
... col Pioneer puoi lasciare x ore intere un'immagine fissa, a patto di lasciare attivo la funzione "Orbiter" che ti previene lo stampaggio.
... con altre marche, vedi Panasonic, ci sono setting da fare x "evitare" tali problemi.
... con altre marche, invece, non ci sono soluzioni e son caxxi se hai lo stampo (a volte neppure col PioWash si tolgono, e quindi devi tenertele)
ecco in pratica intendevo dire che se il tv non ha l'orbiter, dato che lo utilizzo con una sorgente "capace" come un pc potrei installare un software che mi simuli l'orbiter... anzi chissà forse col tempo quando prenderà sempre più piede collegare il pc al plasma creeranno proprio dei semplici programmini per fare questo, non dovrebbe essere difficile

inoltre si parla sempre di upscaler perfetti dei pioneer... in pratica significa che dentro hanno dei processori davvero potenti che possono elaborare più informazioni e restituire dei resize di maggior qualità: ora se io compro un panasonic, anche un vecchio pz70 per dire... ma lo collego in hdmi al pc e uso il dvd o il ddt del pc, in pratica l'upscaling lo fa lui, basta trovare il programma con il buon algoritmo e di potenza di calcolo ne ho in abbondanza no? dovrei ottenere risultati superiori rispetto all'upscaler interno del pana...
Old 19-05-2008, 13:08   #1233
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

basta impostare il pc alla risoluzione del pannello, e ci pensa l'hardware del pc a scalare il tutto, per dire se sia migliore o meno dello scaler panasonic/pioneer, beh, non possiamo dimostrarlo... cmq gli scaler interni dei tv intervengono sempre... certo, in maniera marginale se mappiamo 1:1...

il problema principale è che parliamo di scaler real time... tutt'altra cosa rispetto a riprocessare un flusso video, in alcuni casi occorrono anche 24 ore...
Old 19-05-2008, 13:23   #1234
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quando usate il pc come player usate il programma giusto come riproduttore in modo che riconosca le funzioni proprietarie che hanno le schede video ati/nvidia per le varie fasi di rielaborazione immagine, perchè oltre a sgravare la cpu di lavoro, la qualità dell'immagine migliora, riconoscendo questi le cadenze e i vari filtri da applicare al segnale verso il tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:59   #1235
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

a ecco mi date una buona notizia... utilizzare la potenza di calcolo del pc per aggirare, almeno in parte, i limiti di software dei pannelli di fascia media... voglio dire un pana 50" costa anche 1800 euro, con quello che risparmio dal pio sai che pc mi compro... e ci viene pure la scheda audio multicanale gli amplificatori e le casse

certo il pio sarà sempre superiore ma a me basta così... non sono ultra-esigente...
Old 19-05-2008, 16:50   #1236
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Per quanto abbia letto le specifiche mi sembrano identici, nn capisco in cosa differiscono.
2. A saperlo avrei aspettato.
3. Mi spavento solo del burn in con questo plasma.
4. Cmq noto che sui forum, del pioneer se ne parla poco, molto più discusso il panasonic.
1. non ricordo se la dicitura" T1" è la dicitura del supporto da tavolo. vai sul sito Pioneer e leggi. c'è scritto da qlc parte i codici che hanno le tv con gli optional in abbinato

2. basta informarsi PRIMA di comprare

3. non ce l'hanno, a patto di usare l' orbiter e le altre funzioni interne.

4. forse xchè il Pioneer costa di + ed è + difficle x un "bambino" spendere 2000€... forse è + un "prodotto" che compra un genitore che un figlio x giocare
... il Pana viene discusso molto xchè ha qlc pecca, il Pioneer non avendo pecche xchè non hanno badato a spese (infatti vedi il prezzo ), c'è poco da "discutere". c'è una raccolta firme x forzare Pioneer e rilasciare degli uopdate dei firmware x dei "difetti" delle tv. ma di difficile realizzo viste le politiche aziendali

Ultima modifica di ais001 : 19-05-2008 alle 16:57.
Old 19-05-2008, 16:53   #1237
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
1. potrei installare un software che mi simuli l'orbiter
2. anzi chissà forse col tempo quando prenderà sempre più piede collegare il pc al plasma creeranno proprio dei semplici programmini per fare questo, non dovrebbe essere difficile
3. dovrei ottenere risultati superiori rispetto all'upscaler interno del pana...
1. peccato che NON si può installare alcun software xchè il firmware è proprietario ed è associato all' hardware integrato

2. è solo un plugin software che Pioneer chiama così, Pana chiama "modalità GAME" ed altre aziende con nomi diversi.

3. no. l'upscaling del Pana interviene sempre. il Pioneer è l'unico che si disattiva se sente un segnale 1:1
Old 19-05-2008, 16:54   #1238
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
il problema principale è che parliamo di scaler real time... tutt'altra cosa rispetto a riprocessare un flusso video, in alcuni casi occorrono anche 24 ore...
.... fai prima a prenderti un processore esterno tipo "DVDO VP50"
Old 19-05-2008, 18:39   #1239
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

sarebbe interessante se le nostre emittenti fornissero segnali meno compressi... un 576 abbastanza pulito sarebbe una gran cosa... invece ci trasmettono al massimo il telegiornale con i video dei servizi presi da youtube (canale 5 docet)
Old 19-05-2008, 18:42   #1240
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
...il Pana viene discusso molto xchè ha qlc pecca...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian