Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 16:34   #12321
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
l'utente scudiero fortunatamente ha un V20 e ovviamente non può vedere i difetti così marcati, la discussione e il sondaggio su avmagazine è nata in generale per poi indagando scoprire che questi difetti sono principalmente delle serie 3d, giusto per chiudere l'argomento mi sembra interessante evidenziare il parere di chi l'ha comprato e l'ha restituito, in pochi interventii da l'esatta situazione in cui ci si può venire a trovare senza andare tanto in tecnicismi ma badando al sodo.

utente marcocivox

- Preso il 50VT20 domenica scorsa, penso di riconsegnarlo entro domani al massimo.
Confermo in toto gli artefatti, ma quel che è peggio sul "semplice" HD Ready in firma Panasonic TH-42PX700E vedo le partite in maniera nettamente più nitida che sul VT20.
Questo non è solo una mia impressione, ma anche di mia moglie e mio figlio.
Infine il motivo per cui ho deciso di restituirlo al mittente è una luminosità veramente bassa, per me insopportabile. Se questo è il prezzo da pagare per avere dei neri più profondi, allora preferisco lasciar perdere!

- Guarda che sul plasma FULL HD di mia sorella, della serie 2009, le partite si vedono nettamente meglio che sul mio VT50, e non è un HD Ready. E soprattutto le righe non si vedono sdoppiate.

- secondo me (ripeto, secondo me), durante la visione di una partita si evidenzia solo in maniera macroscopica un difetto che comunque è sempre presente durante la visione di tutto il materiale a 50 hz, peggiorandone di fatto la resa visiva.
Per non parlare degli evidenti artefatti sui volti delle persone nelle scene scure: impossibili da non notare, almeno sul pannello che ho avuto sottomano i giorni scorsi (ed ora prontamente restituito).

Ultima modifica di benefabio : 04-11-2010 alle 16:39.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:44   #12322
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ecchime... chi mi ha chiamato???

... sinceramente devo ancora capire i rapporti tra i 2 forum, sono parenti ma non si vedono di buon'occhio (almeno da questa parte, dall'altra parte non c'è problema a linkare hwupg almeno finora).... quindi boh...
Io ho sempre tenuto in buona considerazione avmagazine ed anzi tempo fa e dietro autorizazione di un admin, ho scritto che non solo è possibile linkare thread utili qua...ma anche copia incollare post particolarmente interessanti. Quindi ais001 non so a chi ti riferisca con la storia che qui avmagazine non è visto di buon occhio. Se un solo utente ha scritto questo, mica significa che gli altri mille la pensino uguale...sarebbe una incauta e pericolosa generalizzazione. Veramente certe tue uscite non le capisco (come quella che di là sono più fiscali...quando è risaputo che ogni mod usa parametri diversi nell'ambito delle regole). Mah....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:02   #12323
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@benefabio...Non trovo più il link di avmagazine...ma mi sembra di ricordare che scudiero, più che sulle cadenze filmiche o sugli artefatti sui 50hz (od altri) si riferisca ad una luminosità troppo bassa e scialba....ora leggendo la rece di AFD di Ottobre, le prime righe affermano: inizialmente abbiamo avute delle perplessità sulla modalità "normale" che risultava spenta. Siamo allora andati su "config. avanzata" dove si arriva a preset professionale 1/2 con cui l'immagine diventa già molto buona...con la calibrazione...ottima. Dalla serie...se fai quello che devi fare le cose cambiano e...di molto. Per la cronaca AFD da' a questo televisore (50" VT20) 8 nella visione televisiva anche SD, nove nei dvd sd e 9,5 nella qualità HD. Gli artefatti o linee sdoppiate per la storia dei 50hz è venuta dopo? Nel sondaggio di AVM mi pare che il 22% abbia votato che non vede artefatti e penso siano inclusi anche quelli eventuali inerenti ai 50hz. Ergo, vogliamo almeno aspettare un poco su questa cosa senza sparare subito col cannone a quella che potrebbe essere una mosca? Mi sembra il minimo che si possa fare. Soprattutto in un forum pubblico dove ogni affermazione dev'essere soppesata prima di premere invio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 04-11-2010, 17:42   #12324
benefabio
Member

scusa ma la discussione lamentele/denuncia su avforums è stata aperta con i mondiali 2010, la rece del 65VT20 che individua l'artefatto è di luglio 2010, fra un po presentano i modelli 2011, ma quando ne bisognerebbe parlarne? o darne la giusta importanza? da come mi fai capire per esigenze del forum mai, altrimenti è denigrare un brand, anzi il contrario bisogna parlarne bene, sempre perchè stiamo dalla parte dell'utente.

Ultima modifica di benefabio : 04-11-2010 alle 19:33.
Old 04-11-2010, 17:48   #12325
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Convenienza acquisto 42G20 o aspettare l'anno prossimo

scusate ragazzi ho le letto oltre a tutte le discussioni, proteste che ci sono sul web che in Usa hanno fatto una class action addirittura contro Panasonic per il floating black e per la perdita del nero, vi chiedo quindi se sia meglio rinviare l'acquisto del 42G20 Panasonic ed aspettare la linea 2011 sperando che qualche problema sia risolto (ho scartato il 3d perchè penso che con un 42' non serva a nulla)
Dato che sono 800 euro di spesa non vorrei fare un acquisto sbagliato, però dato che guardo un 25' crt da vicino vorrei far soffrire meno gli occhi col plasma

Ultima modifica di waikiki : 04-11-2010 alle 17:53.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:13   #12326
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
non so a chi ti riferisca con la storia che qui avmagazine non è visto di buon occhio
... a beh sono stato sospeso quella volta perchè facevo troppi riferimenti a detta di un mod (che poi erano i miei post e non chissà che pubblicità a terzi).... vedi tu...

... non chiedermi i particolari, non me lo ricordo più ed al tempo non salvavo i PM quindi non ricordo chi e quando.... è passato tanto tempo ormai
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 20:14   #12327
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
scusa ma la discussione lamentele/denuncia su avforums è stata aperta con i mondiali 2010, la rece del 65VT20 che individua l'artefatto è di luglio 2010, fra un po presentano i modelli 2011, ma quando ne bisognerebbe parlarne? o darne la giusta importanza? da come mi fai capire per esigenze del forum mai, altrimenti è denigrare un brand, anzi il contrario bisogna parlarne bene, sempre perchè stiamo dalla parte dell'utente.
Parlarre bene sempre di un brand perchè stiamo dalla parte dell'utente? Mi quoti cortesemente questa frase che sono certo di non aver mai scritto? Partiamo bene eh? Sono quasi tentato di chiudere qui la risposta a questo punto. Ma per educazione rispondo: anzitutto prima dei link delle 12 recensioni ho scritto..."io mi pongo dalla parte dell'utente che legge abbastanza le review specializzate" che ha tutto un altro significato. E che si leggano le review dettagliate è un dato di fatto, anche se le fonti per documentarsi sono poi tante. Per il resto se Panasonic ha sbagliato qualcosa, può anche capitare (è capitato a tante auto di categoria anche superiore di dover ritirare un sacco di modelli difettosi o a rischio); ma che appena scoperta sta cosa, si instauri su un forum come questo una autentica campagna denigratoria, prima che la faccenda sia conclusa, mi sa di giustiza sommaria. E questo non sta bene nè a mè ne agli admin che non vogliono rogne (leggi annuncio di Corsini all'inizio della 1.a pagina di ogni sezione); lasciamo a Panasonic di prendere in esame la questione e rimediare ad un eventuale errore che può anche capitare. Se il rimedio sarà soddisfacente, ed ho pochi dubbi in merito, tutta sta solfa sarà solo un accanimento esagerato che gradirei rimanesse fuori dal contesto di questo forum e questo thread. Questione anche di toni e di ripetere più volte il fatto fino allo sfinimento. Attenersi alle questioni tecniche certe, ed ai consigli competenti è lo spirito del thread. Scrivere invece pagine su pagine di post che sembrano stigmatizzare Panasonic come un brand da esecrare mi sembre francamente troppo visti i difetti, anche seri di TUTTI i plasma; e poi come mai la maggioranza dei partecipanti al sondaggio di avmagazine non ha notato artefatti di alcun genere sul vituperato VT20? Perchè non hai risposto a questa domanda? Comunque discorso chiuso a parte una tua risposta di cui hai certamente diritto, ci mancherebbe.
Old 04-11-2010, 20:39   #12328
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
la scatola fa veramente schifo rispetto a quelle dei tv led

non ho il coraggio di levarlo dalla scatola ho paura di romperlo come si leva fuori
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:06   #12329
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
la scatola fa veramente schifo rispetto a quelle dei tv led

non ho il coraggio di levarlo dalla scatola ho paura di romperlo come si leva fuori
prendi a pugni lo scatolone
Old 04-11-2010, 21:33   #12330
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
prendi a pugni lo scatolone
cavoli si può levare solo in due persone e qui dormono tutti adesso
Old 04-11-2010, 21:39   #12331
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non riesci a metterlo piatto per terra (non dalla parte del vetro) (magari dandogli anche un appoggio morbido ad esempio un letto)e lo sfili molto delicatamente.
dai è un 42 pollici mica pesa 500kg.
prima prepari il piedistallo poi lo agganci con tutta tranquillità.

su su su

se ti metterai alla ricerca di settaggi, e so che li cercherai prendi questi sono eseguiti con sonda.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...30&postcount=2

Ultima modifica di HHH85 : 04-11-2010 alle 21:42.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:52   #12332
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
dai su pesa come il mio 40hx700 e l'ho montato da solo, è facilissimo.
Old 04-11-2010, 21:52   #12333
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma dai ci stai prendendo in giro vero? Si riesce benissimo a fare da soli, ed a prova di scemi hanno messo sulla scatola anche le istruzioni per aprirla...
Old 04-11-2010, 22:05   #12334
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao, vorrei sapere se il 50pk350 ha una funzione di zoom simile a quella presente su alcuni lettori dvd, per poter rimpicciolire l'immagine. In pratica si aggiunge una cornice nera, nei lettori è la funzione di zoom.

saluti
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:28   #12335
benefabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
[b]e poi come mai la maggioranza dei partecipanti al sondaggio di avmagazine non ha notato artefatti di alcun genere sul vituperato VT20? Perchè non hai risposto a questa domanda? Comunque discorso chiuso a parte una tua risposta di cui hai certamente diritto, ci mancherebbe.
a parte che non è la maggioranza perchè tra chi li vede e chi non li vede nel VT20 c'è un equilibrio sostanziale, ma so per certo per averlo letto che tanti utenti che li vedono non hanno nemmeno votato, visto che fino a poco tempo fa vedevo i nomi dei votanti e ti posso fare anche esempi concreti, c'è anche da aggiungere che fra gi amanti dei film c'è gente che nemmeno guarda il calcio, oppure c'è gente che guarda molti br o gioca parecchio alla ps3 o xbox360 e si sollazza con il 3d perchè con queste fonti il VT20 va benissimo, i problemi ci sono esclusivamente con i canali televisivi ma non lo dico io, lo dice il recensore di avforums e lo hanno candidamente ammesso la delegazione di ingegneri panasonic nell'incontro-confronto con i tecnici di avforums. Con questo chiudo con questo argomento nel rispetto del forum e nella consapevolezza che la pulce all'orecchio è arrivata a chi doveva arrivare e ognuno saprà come regolarsi di conseguenza.
Old 04-11-2010, 22:28   #12336
atacry
Bannato

montato

mancano gli ultimi ritocchi

sembra più grande del mobile

se mi autorizzano domani metto le fotografie che ho pubblicato già su un altro forum .

UN PROBLEMONE mi sembra che non sia esattamente perpendicolare rispetto a piano e leggermente rivolto verso il pavimento tipo 2 o 3 gradi mi fa quasi impressione che stia per cadere

e non trovo il modo di cambiare angolazione .

figo da spento ci si può truccare e pettinare ci si specchia di lusso

speriamo che una volta acceso non rifletta cosi tanto

ancora non ho messo la presa della 220

per gli spazzi le istruzioni indicano di lasciare per ogni lato 10 cm mentre dietro 7 cm io pero ho solo 7 cm per lato e ma dietro gli ho lasciato ben 15 cm e sopra men 18 cm andrà bene lo stesso ?

Ultima modifica di atacry : 04-11-2010 alle 22:31.
Old 04-11-2010, 22:46   #12337
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
... allora fai così: ritaglia il cartone intorno allo schermo della tv stressa e guardati la tv così finchè non ti sarà passata la paura
P.S. certo che sei furbo eh?! se rompi i 4 angoli dello scatolone, si apre a ventaglio e la tv non devi neanche sollevarla...... e tu saresti uno che lavora nel settore e non sa le basi neanche su come si impacchetta/spacchetta una tv?! andiamo bene

... lo spazio va bene lo stesso, loro mettono 10cm ovviamente x far capire che BISOGNA lasciare un pò di spazio alla tv per respirare.

... non è piano??? hai verificato con una bolla??? sai come si usa o devo linkarti una guida anche per quella???

... io mi sono arrangiato col 50" Pioneer e tu che hai un normalissimo 42" vai in crisi per così poco

Ultima modifica di ais001 : 04-11-2010 alle 22:49.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:14   #12338
atacry
Bannato

il pino è in piano e il display che pende in avanti
Old 04-11-2010, 23:51   #12339
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... tornando IT: chissà che si inventerà panasonic per i modelli del 2011... cambieranno elettronica e miglioreranno veramente???

Sai che sono mooolto dubbioso su questo. Voglio vedere quando metteranno dei chip decenti...
Anzi spero non aggiungeranno nuove features tipo il purpleblack che diventa viola col passare del tempo!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 00:06   #12340
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Regazz...non facciamo terrorismo psicologico all'utente atacry che ha già le sue gatte da pelare per montare il gioiello
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian