|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12301 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque, a voler commentare la loro (dday) opinione, ti dirò che non trovo sensato andare a guardare quelli che stanno peggio, dal momento che esistono quelli che stanno meglio e che confinano con il nostro Bel Paese. Come non trovo sensato che una multinazionale famosa come panasonic pratichi politiche del genere, differenziate da Paese a Paese all'interno della comunità europea. Qua si sta parlando di una promozione il cui bonus ha un valore ridicolo in termini economici, ed il premiare solo i clienti di alcuni Paesi attuando la promo con valore retroattivo, e penalizzare gli altri in modo più o meno pesante, è una politica discriminante che non può portare a nulla di buono. Non serve una laurea in sociologia per arrivarci. Un piccolo ma fondamentale dettaglio che non trovo neanche nella risposta di dday, che mi pare invece mirata a giustificare in qualche modo la scelta di panasonic Italia. Trattasi forse di uno di quegli atti che tu hai definito "coraggioso", parlando di "biased" o "unbiased"? E' vero che le promozioni servono a vendere di più, ma non credo proprio che questo sia il caso. Chiunque abbia un minimo di buon senso, non andrà certamente a comprare un VT20 ad occhi chiusi solo perchè, a partire dall'altro ieri, dentro lo scatolone troverà anche il BD di Avatar "in omaggio". Non si sceglie un TV da 2.000 euro rispetto ad un altro per 1 BD in omaggio. Secondo me le cose, invece, stanno semplicemente in questo modo: quella che panasonic vuol far passare come una promo, è invece una edizione rivista del package del VT20, che a partire dal giorno x include anche qual BD. Tutto qua. Il fatto poi che panasonic si sia presa l'esclusiva per 1 anno di quel BD, comportava semplicemente la messa a punto di una decisione sul come comportarsi con i suoi clienti che già avevano comprato il VT20, anche solo il giorno prima. Decisione che hanno preso e che secondo me è profondamente errata perchè discriminante e senza alcuna valida motivazione, nonchè la causa di tutto quello che è saltato fuori. Il punto, quindi, non è l'esclusiva di quel titolo, ma come panasonic ha deciso poi di gestirla. Non vedo quindi come dday possa difendere la scelta italiana scrivendo alla fine "Non vedo tutto questo scandalo. L'unico scandalo è l'esclusiva stessa, ma questa non è certo colpa di Panasonic Italia.". E di chi è allora la colpa? Della casa madre giapponese che ha lasciato libero arbitrio di scelta alle varie filiali? Qualcuno la responsabilità ce l'ha di sicuro, e non sono certamente i clienti che giustamente si lamentano. Faccio infine notare che una certa samsung, da alcuni mesi sta offrendo un paio di lettori BD di fascia bassa (che comunque vanno molto bene) sia come singoli lettori che in una confezione bundle con ben 10 BD, il cui costo è di poco superiore. E stiamo parlando di meno di 150 euro per il bundle. Cifra ben diversa dai 2.000 euro di un TV, e di una diatriba nata per 1 BD che ad alcuni viene regalato mentre ad altri no. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12302 | |
Senior Member
|
Quote:
I plasma LG con garanzia ITA, godono di servizio gratuito a domicilio, quelli di importazione parallela NO, e ti tocca gestire la cosa con chi te l'ha venduto. Per esempio, se lo compri da Redcoon, che poi te lo spedisce direttamente dalla germania (anche se questo non mi pare sia indicato nelle loro schede prodotto), in caso di guasto il TV seguirà poi tutto un altro iter. Insomma, quando la differenza di prezzo non è elevata, non è conveniente comprare un LG di importazione parallela, e perdere i vantaggi di un eventuale intervento a domicilio (gratuito nel periodo di garanzia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12303 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.avforums.com/review/Panas...0B-Review.html nella foto 2 dei cerchi c'è l'artefatto in bella mostra, anche io sto dalla parte dell'utente finale che dovrebbe sapere anche i contro se sono così invasivi da indurre panasonic a percorrere la strada del rimborso per gli utenti insoddisfatti ammettendo candidamente che il VT20 non è ottimizzato per i segnali a 50hz ossia tutti i nostri canali televisivi. Ultima modifica di benefabio : 04-11-2010 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12304 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che ti sei rifatto vivo, colgo l'occasione per darti un paio di "dritte" importanti, visto che nell'altro foro c'è gente che sta combattendo una battaglia persa solo per difendere il proprio acquisto (od il brand in questione): 1. A quel tal "scudiero" dovresti far notare che, dal momento che le opinioni espresse guardando certe partite di calcio sono comunque sempre e solo soggettive, perchè anche se le persone fossero in buona fede, c'è sempre chi potrebbe semplicemente non accorgersi di certi difetti, oppure non ha capito bene di che difetti si tratta, o ancora, come p.e. la partita del milan di ieri sera, in quel caso non fa testo perchè alcune "sdoppiature" (in realtà il difetto in questione era un po' diverso) erano chiaramente visibili anche nei CRT (li ho visti anch'io), quindi assolutamente non causa di un qualunque TV digitale. 2. Sempre a quel tale, dovresti poi far notare che quello che ha scritto ieri notte riguardo a quello che secondo lui era un caso di innalzamento del nero nel plasma samsung C7000 di sanosuke, in realtà è tutta un'altra cosa. Sanosuke aveva semplicemente detto che, dopo aver installato una certa versione del firmware, gli era sembrato che il livello del nero fosse peggiorato. Tutto qua. Niente a che vedere, quindi, con il noto innalzamento del nero dei plasma panasonic, previsto da progetto e confermato in seguito anche dalla stessa panasonic (una volta messa con le spalle al muro). 3. Sempre a quel tale, che ti sta attaccando già da qualche giorno, e che ti ha invitato più volte ad andare a cercare i difetti anche nei plasma degli altri brand, dovresti poi dirgli che nella recensione dell'LG 50PX990 di AVForums c'è una chiara frase che dice che quel TV non ha alcun problema nel gestire correttamente i segnali a 50 Hz. Indice, inoltre, che quel recensore è a conoscenza di quel problema nei panasonic, altrimenti una precisazione del genere non l'avrebbe fatta. Di leggende metropolitane ce ne sono già abbastanza, quindi mi auguro tu vorrai riportare quanto sopra nella tua discussione in AV Mag, magari facendo un copia incolla delle frasi descrittive (ed eliminando le parti introduttive inutili) qua sopra, no problem per me. Ultima modifica di Althotas : 04-11-2010 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12305 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Benefabio...mi meraviglio di te...hai preso in esame la rece del 65", che penso ben pochi utenti compri in rapporto al 50" Vt20 molto più "popular" dell'altro. E la rece del 50" di Av Forums c'è tranquillamente e mi pare che lo score finale sia anche li' eccellente. Poi nessun televisore è perfetto...ed il problema delle cadenze esiste anche se, evidentemente, non influisce granchè sulla valutazione finale. Su AFDig. del mese di Ottbre c'è la prova dettagliata del 50VT20 e mi pare molto onesta. Nel prox post metterò i punti salienti...adesso mi manca il tempo. Premetto che non sono un fan-boy di nessuno e se proprio devo fare una eccezione, la faccio caso mai per un prodotto Sony. Cerco di essere obiettivo e di non ingigantire le imperfezioni di alcuno. Nè di Lg, nè di Samsung, nè di Toshiba ma nemmeno di Panasonic. E mi riferisco ovvio ai...soliti noti che producono plasma.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12306 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Nemmeno io sono il portavoce ![]() Ti faccio solo notare che il giorno 28/10/2010 ancora non si aveva conoscienza di come sarebbe stata formulata l' offerta di Panasonic Italia. Il day one dell' offerta è il 01/11/2010... il giorno dei morti ![]() Oggi siamo il 04-11-2010 ![]() ![]() http://www.dday.it/redazione/2374/To...3D-update.html Quote:
![]() ![]() ![]() Prima hai scritto della mia crociata (cacchio ho criticato uno sticker che scriveva una cosa sbagliata) ... cosa è allora la tua ... oops ora comprendo l' ironia di ais001, non male parecchio pungente ![]() Sei comunque liberissimo di cavalcare il malcontento di quelli che poi non esiti a prendere (metaforicamente) a pedate quando scrivono di essere contenti della qualità del prodotto che hanno acquistato. Io il mio parere sulla faccenda lo ho espresso, dovrai imparare ad accettare che sia differente dal tuo. Non sta nemmeno a te ( nemmeno a me) giudicare quale è quello più corretto, giusto, bilanciato ...ecc... ecc... perché nessuno di noi individualmente può ritenersi il depositario della Verità (ammesso che ne esista una). Ad ogni modo da quello che mi ricordo Panasonic sottoposta alle giuste "pressioni" in passato ha risposto (anche altre aziende lo hanno fatto), altri produttori non lo hanno fatto per problemi (ammesso e non conceso che questa faccenda sia definibile come un problema) molto più pesanti di questo, vai su Af digitale e controlla tu stesso nella sezione gestita dall' unico produttore che amministra e gestisce una sezione dedicata in un forum. Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 04-11-2010 alle 10:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12307 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti stai avventurando anche tu in una battaglia (difesa) persa in partenza. Quando un produttore, messo con le spalle al muro, ammette una defaiance, non vedo come un qualunque banale utente possa cercare di dimostrare il contrario andando ad indicare recensioni fatte PRIMA che certe cose venissero fuori. Quello vuol dire negare evidenze inconfutabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12308 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, le tue opinioni potresti andare a scriverle anche direttamente dentro quella discussione, così sentirai poi cosa ti risponderanno i diretti interessati, e se la pensano come te o come me. Vista l'indignazione già dimostrata fino ad oggi, dubito che avranno cambiato opinione. Quote:
Quote:
Noto comunque che la stai buttando in rissa, esattamente come avevi già fatto in passato. Il commento di cui sopra nulla ha a che vedere con quanto si stava discutendo, oltre ad essere tendenzioso e di stampo provocatorio. Quote:
Quote:
Quote:
Problemi più pesanti di questo, per qualcuno sono terminati in class-action. E non 1 sola. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12309 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ultima modifica di benefabio : 04-11-2010 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12310 |
Moderatore
|
Mah, avrete ragione voiantri...ed io non ho voglia nè tempo di sindacare la questione...se importante o marginale, io mi limito a constatare che ci sono ben 8 (anzi 12...perchè ZDnet ne accorpa altre 4) recensioni positivissime e se ci fosse un difetto grave, questo sarebbe saltato fuori in tali recensioni che "accennano alla cosa" senza darci troppo peso perchè evidentemente tanto peso non ne ha. In altro post spiegherò il perchè. Vogliamo dire che queste 12 recensioni ottimali non valgono niente...che 131 utenti di un web-site giudicano il VT50 positivissimamente e non si sono accorti di nulla?. Diciamolo, ma stiamo attenti agli abbagli che stanno sempre dietro l'angolo. E se alla fine dela fiera, la pletora di queste recensioni super-buone, dovesse poi avere ragione nel sostenere la grande qualità complessiva del prodotto, aldilà di alcuni (pochi) difetti, abbiate poi la decenza di ammettere di avere esagerato o addirittura scazzato. No...perchè se andiamo nel campo dei tv lcd led che dovrebbero essere il top (è un esempio) e mettiamo al microscopio i piccoli difetti (che ci sono malgrado il prezzo elevato), questi diverranno grandi difetti. Ma l'utente finale, di norma, non pretende la luna, ma una visione soddisfacente. I difetti ci sono, ma esasperarli come fate voi, significa, a mio avviso, sbagliare completamente strada. 12 rece su 12 ultrapositive, sono troppe per pensare ad un bug importante e non rilevato da alcuno. Non scherziamo. Questi hanno una strumentazione adeguata quasi tutti e Panasonic non è stupida da cacciare sul mercato un prodotto di punta con un difetto per voi clamoroso ma che clamoroso non è se gli addetti ai lavori non lo rilevano dopo test importanti ed approfonditi. Fossi in voi metterei sempre il dubitativo nelle vs affermazioni, anche perchè su questo forum è vietato denigrare pubblicamente un brand con tanto accanimento che potrebbe essere immotivato e quindi provocare noie.
Date quindi i vs consigli ed eleargite le cognizioni tecniche, ma con obiettività. Se proprio credete di avere la verità in tasca (che nessuno dovrebbe mai avere), sappiate che i lab-test web, ne hanno più di voi visto che recensiscono di professione e gli utenti xyz che si lamentano vanno verificati, senza partigianerie denigrative. E non flammate perchè non è più possibile tollerarlo ed avete già iniziato. Sorry.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se ne scrive da tempo... quindi quanto? 5 giorni, 10giorni ? E dove? Mi sembrerebbe strano di solito su DDAY con le news sono velocissimi. Per il resto... dovrai rassegnarti alla mia presenza. Bye
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12312 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, vuoi farmi la cortesia di spiegarmi il perchè ti ostini ad ignorare che, quando un produttore ammette l'esistenza di una certa situazione, e offre anche un rimborso (novità anche questa degli ultimi giorni) agli utenti, non vi possono più essere dubbi sulla presenza di quel "problema"? Qua non si tratta di denigrare un brand, perchè si sta discutendo di un problema tecnico. E se la discussione si sta prolungando in questa sede è solo perchè tu insisti nello scrivere certe cose. Non so se te ne sei accorto, ma sei l'unico che lo sta facendo, mentre come ben sai ci sono anche altri utenti "simpatizzanti" di quel brand (niente di anormale, intendiamoci) che non sono intervenuti, e nessuno che abbia messo in discussione quanto avevo scritto ieri rivolgendomi a Prebuffo (che tra l'altro ha un panasonic, ma ha dimostrato più di una volta di non essere un fanboy). Infine, sempre parlando del problema di cui sopra (50 Hz), questo è il link alla discussione in questione di avforums (II° parte), che conta ormai complessivamente la bellezza di 1.742 post: http://www.avforums.com/forums/plasm...rt-2-a-25.html Se fosse stata una cosa da nulla, non ci sarebbero poi stati tutti quei dati di fatto. E ti ricordo per l'ultima volta che Panasonic ha ammesso, ed in U.K. adesso offre rimborsi. Tu ritieni che sia cosa da poco? Liberissimo di farlo, e anche ovviamente di comprartene uno sulle basi delle recensioni che hai citato (confronti diretti e personali no, eh?). Ma non mi sembra il caso di continuare a negare certe evidenze. Con serenità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12313 | |
Senior Member
|
Quote:
dalle mie parti, quello si chiama "rinforzo al flame". Per il resto, la tua presenza mi è del tutto indifferente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12314 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
althotas tocca a me correggerti ora, si dice defaillances
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12315 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma Avmagazine non è un sito cugino, amico o quel che sia, di Hardware upgrade?
leggendo questa discussione non sembrerebbe certe volte
![]() |
#12316 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
qui è sempre stato rispettato e molte volte linkato. ma c'è chi è stato sospeso e ora lo tira in ballo sempre negativamente
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12318 |
Senior Member
|
Voi 2 avete le traveggole, e fareste meglio a restare in topic e smetterla con certi OT, per giunta provocatori, perche hanno stufato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12319 |
Moderatore
|
Premesso Althotas che il link di av magazine che mi hai dato non dimostra nulla di certo se non una discussione discorde tra benefabio e certo scudiero (mi pare) che afferma di non aver visto sdoppiamento di linee inerenti alla questione VT-50hz...premesso anche che esiste un sondaggio in cui chi col Vt non vede artefatti è il 22% contro il 19% che li vede...e questo aggiunge maggior incertezza, riconfermo che tu Althotas (rischando) continui le tue crociate antipana...se poi ti arriva una comuncazione degli admin (che leggono i thread dei televisori) sono cavolacci tuoi eh.
Nel frattempo sospendo 3gg sia tu che revenge per flame evidente e continuato malgrado i miei ripetuti avvertimenti. NON mandatemi pvt perchè nn risponderei. Mandategli agli admin così prendete...il resto visto che qualunque mio collega vi avrebbe già sospesi da millenni, mentre il sottoscritto ha lasciato correre anche troppo. Poi, se continuate al rentro, vi avverto che il thread sarà chiuso definitivamente (sempre a termine di regolamento). Saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#12320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... ecchime... chi mi ha chiamato???
![]() ... sinceramente devo ancora capire i rapporti tra i 2 forum, sono parenti ma non si vedono di buon'occhio (almeno da questa parte, dall'altra parte non c'è problema a linkare hwupg almeno finora).... quindi boh... ![]() ... tornando IT: chissà che si inventerà panasonic per i modelli del 2011... cambieranno elettronica e miglioreranno veramente??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.