|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Entro la fine settimana dovrebbero pubblicare anche la recensione del samsung c7000, che da quanto ho letto in giro è un altro plasma spettacolare ![]() E' un peccato però che per avere il top dell'immagine in 2D si sia obbligati a puntare sui modelli 3D ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
I produttori non possono conoscere queste cose fino a quando non ne vengono messi a conoscenza dai possessori. Ed in quel caso, LG poi di solito interviene direttamente ed investiga anche sul service, visto che comunque è LG che paga sempre e comunque la stessa cifra per l'intervento, a prescindere che poi il lavoro sia stato fatto bene o male. Quindi è sempre nell'interesse dei produttori fare in modo che la rete di assistenza funzioni al meglio, perchè loro pagano per questo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12243 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho anche scritto che i commenti li avrei fatti dopo aver letto con calma la recensione, e ho sempre consigliato a tutti di comportarsi in quel modo, te incluso. Riguardo al resto (recensioni V20 etc), occhio che stai rischiando grosso ![]() ![]() ps. le mie repliche non sono sottilmente provocatorie, sono repliche dovute a chi le spara veramente grosse, e con toni decisamente grossolani e fuori luogo. Hai presente la storiella della pagliuzza e della trave? Poi ti faccio notare che tu stesso parli di repliche, quindi lascio a te intuire chi è che inizia certe cose ![]() Che poi ci sia il solito gruppetto che in questa discussione ha sempre il ditino pronto a cliccare sul pulsante "segnala" di qualche mio post, ciò è cosa ormai nota a tutti. Prima scrivono certe cose, poi aspettano una replica di un certo tipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12244 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quella del samsung C7000, mi hai anticipato di poco nella segnalazione ![]() In realtà, il problema non è di quel tipo. Tutta la faccenda si gioca ormai su eventuali bugs presenti o meno nei vari modelli. Bugs che, comunque, solitamente potrebbero essere messi a posto. Ma di questa cosa ne potremo riparlare tra non molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12245 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se va bene la pagella del Pk, va bene anche quella del 50v20, punto. Per il resto i post stizziti/provocatori e quindi flammanti sono già troppi...e lascia a me' giudicarlo visto che sono incaricato anche di questo ed in 5 anni di moderazione nessuno mi ha mai fatto appunti sul mio operato (e parlo di colleghi od admin). Quindi ora dico basta! Al prox accenno di flame tolgo anche la "condizionale" che ho regalato fino ad ora
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12246 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
#12247 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... come possono creare interferenze dei led??
![]() ... sono anni che vengono usate da utenti qui e finora non ho mai sentito nessuno che si lamenti che i led fanno interferenze (anche perchè sarebbe assurdo visto che già vengono utilizzate in molti ambienti e soluzioni tecnologiche ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927 Ultima modifica di ais001 : 02-11-2010 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12248 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu continui a soffermarti sulle tabelle degli scores, ignorando il mio consiglio di leggere sempre bene e attentamente tutte le recensioni (grafici inclusi), visto che certi difetti o minus, quando presenti, vengono descritti solo all'interno della recensione e mai riportati nelle tabelle minimali finali. I difetti o i minus non sono tutti dello stesso tipo, e non hanno necessariamente la stessa gravità per qualunque tipo di utente. Invece di fare certe affermazioni così riduttive, sarebbe molto più utile per tutti analizzare serenamente e onestamente gli eventuali difetti/bugs/minus, perchè la maggior parte delle persone spesso non è in grado di dare il giusto peso a certe cose, e potrebbe quindi prendere qualche sonora cantonata. Ultima modifica di Althotas : 02-11-2010 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12249 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Io non ho alcun dubbio che ci possano essere vistose differenze nel livello del nero ai primi step a seconda della regolazione che si predilige. Se ad esempio cercando di raddrizzare i valori RGB ai bassi IRE si agisce in un certo modo è inevitabile che il nero si alzi. Sta al recensore e al suo gusto e modus operandi scegliere cosa è meno peggio. Un piccolo esempio meglio avere il nero a 0,09 Cd/mq con un gamma a riferimento piuttosto che un 0,03 Cd/mq con gamma a 2,5 ? Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
http://www.dday.it/prodotti/1011/LG-....html#pagina-5 Quote:
Le recensioni oggi correggono il gamut esclusivamente agli estremi disinteressandosi dei valori inferiori (che sono IMHO i più importanti), la mia esperienza con i CMS di LG ( e mi consentirai che ci ho smanettato parecchio e non solo con il mio 42PQ1000) mi ha fatto rilevare valori del luma superiori al riferimento quando si privilegiano i valori di saturazione inferiori rispetto agli estremi, per questo sarebbe IMHO necessario separare il luma dalla saturazione, altri produttori di display lo hanno fatto (Sharp) e penso che si ora di implementarlo su tutti i display di fascia alta. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 02-11-2010 alle 11:36. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12250 |
Senior Member
|
Mai dire mai... per quanto improbabile, l' alimentatore dei LED potrebbe introdurre disturbi percepibili nella sezione audio oppure nella gamma VHF, quindi rogne su RAI1 (in Veneto per questo ultimo mese), l' ultima ipotesi comunque mi sembra abbastanza improbabile.
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12251 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Sono estasiato Sorry per il latino e dire che avevo cercato su gugol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12252 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@Althotas
- Che il tuo dirmi di non guardare le rece su AVF fosse uno scherzo, non ci credo nemmeno se lo spergiuri ![]() - Che una rece sia seguita da una pagella (o score come dici) contradditoria, ci credo ancora meno e proprio su AVS! Cmq state in campana, perchè da questo momento al minimo flame piovono le sospensioni ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. domanda: allora le auto che hanno i fari a led che fanno??? mandano in tilt i semafori o l'elettricità vicino alle strade al passaggio dell'auto??? ![]() ... guarda che se hai problemi di interferenza significa che hai problemi tu nella linea di messa a terra o in qualche componente non a norma. ... il forno a microonde non consuma 0,5W e fa un macello di interferenze (a 360°) quando è acceso, quindi io fossi in te cercherei con dei tester e degli strumenti adeguati di capire da dove viene il problema... alla peggio chiama Capt. Ventosa che così ti fa pure pubblicità ![]() 3. Rai1 qui a vicenza, ad asiago, a padova e a venezia si vede senza problemi... se poi è l'unico canale ad avere i problemi.... se ci pensi è ancora + assurdo quello che stai dicendo, perchè un'interferenza darebbe problemi a tutti i canali e non solo ad 1 (visto che l'interferenza darebbe fastidio alle elettroniche e non ad 1 singolo canale che magari è andato fuori sintonia o, come è logico pensare, visto che stanno facendo il cambio da analogico a digitale, è normale che si veda male) ![]() Ultima modifica di ais001 : 02-11-2010 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12254 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.itiomar.it/pubblica/Telec.../alim_SMPS.pdf Pagina 5 voce "Disturbi irradiati" C' è poi anche il discorso del " ground loop ". Quote:
La potenza applicata centra fino ad un certo punto. L' impianto a norma, la terra e quello che di solito rileva Capitan Ventosa non centrano con i disturbi introdotti nella rete elettrica. Le frequenze più disturbate sono di solito quelle del VHF (che sono di frequenza molto più basse) rispetto a quelle del UHF. Torniamo a parlare di plasma? Bye
Ultima modifica di revenge72 : 02-11-2010 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12255 |
Senior Member
|
... il tuo problema non è dovuto ai led ma ad altri problemi che hai tu... e comunque delle barrette non consuma 2Kw, quindi centra niente il tuo discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12256 |
Senior Member
|
Il problema potrebbe derivare dall' alimentatore che viene utilizzato dai LED, la potenza non centra nulla, non semplificare troppo ... anzi prova a chiedere ad un audiofilo se collegherebbe quelle barrette a LED nella stessa ciabatta del suo lettore CD.
Non so se hai capito cosa intendo... Se l' alimentatore in switching genera disturbi nella rete perché chi lo ha progettato ha voluto risparmiarsi il filtraggio... questo potrebbe disturbare le apparecchiature che sono collegate alla stessa presa/ciabatta ... in questo caso il display. Uso sempre il condizionale, perché: 1) Non è detto che l' alimentatore in switching sia fatto male. 2) Il display potrebbe avere adeguati filtri nella alimentazione che tagliano i disturbi. Vuoi un altro esempio... ho un sistema strip led che illumina il mensolone in cui ho le elettroniche. La potenza applicata è di 10W a regime massimo, questa configurazione mi disturba l' audio quando sintonizzo le emittenti FM ... N.B. il sintoampli è 7x90W nominali. A lampada spenta nessun problema. L' alimentatore è IMQ/ENEC (e costicchia) l' impianto è perfettamente a norma senza alcun problema. Non voglio scrivere ulteriormente, non voglio scornarmi su argomenti OT, sappi solo nel negozio di famiglia sono cresciuto nel mezzo di componenti elettrici, di illuminazione e di impianti di antenna. Per il resto prima che chi modera ci faccia un cazziatone (e ne avrebbe tutte le ragioni) faccio appello alla terza riga della tua firma Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 02-11-2010 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12257 |
Senior Member
|
... io dietro ad ogni tv ho i led e l'ampli non soffre di disturbi ne in salotto ne nelle camere (come quasi tutti gli altri utenti su AvM altrimenti se ne sarebbe parlato sicuramente in rete), fidati che il tuo problema è da ricercare in altre cose.
... semmai sarebbe da controllare i cavi dell'audio, io ho dovuto sostituire un paio di cavi perchè sentivo dei dirturbi (ma è anche vero che erano vecchi di 20anni ormai i cavi visto che erano stati fatti per la filodiffusione con le vecchie tecniche ![]() ... prendi la frase nr.2 tua e sostituisci "potrebbe" con "dovrebbe" ![]() ... finchè si parla di interferenze con/per la tv siamo IT (visto che potrebbero esserci dei problemi di costruzione delle tv stesse per la bassa qualità dei componenti interni), se parliamo di FM/CD allora no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12258 |
Senior Member
|
@ais001
Hai PM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Segnalo due passaggi importanti di Steve Withers, il recensore del px990, che sta finendo di redigere anche la recensione del c7000.
1) Buone notizie sul fronte riflessi, noto punto dolente dei display LG 2010: "As far as screen reflections go, I reviewed the LE8900 and there were definitely less reflections on the PX990, perhaps due to the TruBlack filter. I’ve already commented on image retention in a previous post but once again all plasmas suffer from image retention to some degree or another and I never found image retention to be a problem during normal viewing conditions; in fact there was more image retention on the C7000 that I’ve just finished testing". 2) corretti i presunti bug, quindi il px990 è un qualcosa in più del pk980 + 3D: "As for the other issues that David raised in his review of the PK990, I address them directly in my review. The back door sharpening that he refers to was completely absent on the PX990 I tested and the film mode issues that he mentioned were also not present. In fact all the video processing issues that I raised in my review of the LE8900 had also been fixed which would suggest that the PX990 is more than just a PK990 with 3D added, there has obviously been some tweaking going on behind the scenes." Ha fatto inoltre trasparire le prime considerazioni sul c7000. Sul versante livello nero, lo mette alla pari del px990, quindi un po' sotto rispetto i migliori panasonic. Il video processing è al top, ma la ritenzione è un po' più presente rispetto al px990. Ovvimanente non ha la certificazione THX per il 3D, prerogativa del solo px990. In definitiva un altro display eccellente.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 02-11-2010 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12260 |
Senior Member
|
... sempre stato che Samsung è ancora indietro rispetto a Pana ed LG per il discorso "immagini stampate"... non è una novità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.