Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 00:57   #12221
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Onestamente tu continui a menarla con questi Hd-ready, ma in tutta onestà mi sembra una gran cagata prendere un tv già vecchio. poi per la distanza di visione, basta poco sposti due sedie e sei già alla distanza ottimale.

ora non posso neanche fare due domande sul mio tv, è il colmo.
A me sembra una gran cagata (per usare le tue volgari parole) il ragionamento che fai tu. Sintomo evidente di chi non ha capito che HD Ready e full-HD non identificano tecnologie vecchie o nuove, bensì solo una risoluzione diversa del display. E siccome la cosa è stata da me spiegata 100 volte, l'ultima delle quali 2 giorni fa, appare evidente che o non capisci o sei solo un fanboy. Il tuo V20 fra 1 anno potrà considerarsi vecchio al pari di qualunque altro modello, full-HD o HD Ready che sia. Anzi, nel caso dei full-HD, la differenza potrà essere più evidente, specie nei panasonic che sono passibili di MOLTI miglioramenti. La tecnologia degli HD Ready è ormai consolidata da qualche anno di sviluppo in più a tutti i livelli, ed infatti le prestazioni sono molto buone oltre a, praticamente, non avere alcun bug software che infici la visione.

Puoi fare tutte le domande che vuoi, anche se ho notato che sei solito ripeterle anche in altri forum. Evidentemente, anche per una domanda così banale come quella che avevi fatto, ti servono tante risposte per capire nel III° millennio come conviene spegnere un TV. Nel contempo spari sentenze sulla qualità dei vari TV... incredible
Old 02-11-2010, 02:21   #12222
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Recensione LG 50PK990 (3D)

E' uscita la recensione del 50PK990 su AVforums, la potete leggere qua:

http://www.avforums.com/review/LG-PX...TV-Review.html

Si tratta della versione inglese del nuovo top di gamma 3D (serie PX9, da non confondere con l'analoga serie PK9 2D).

Domani leggerò con calma la recensione. Per intanto, al fine di accattivarmi le simpatie del Mod di sezione, riporto di seguito la tabella degli scores

Nei "cons" non vi è traccia del "famoso" bug rilevato sul PK9 dal recensore di quei tempi. A dopo la lettura per ulteriori commenti.
Old 02-11-2010, 07:06   #12223
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Invece di leggere le tabelline degli scores sulle recensioni, vai a vederne uno di persona di V20 e poi confrontalo con un LG PK350 o un PK760, poi vedremo se ti vien voglia di comprarlo, specie pagandolo circa il doppio

purtroppo da me non c'era spazio per un 50"
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 07:16   #12224
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Avemus papa!
Il primo tv perfetto mai costruito!

Grazie a lg, inchiniamoci al suo cospetto...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 07:25   #12225
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Guardando le tabelline finali del pk990 direi che è parecchio valido...
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:22   #12226
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Puoi fare tutte le domande che vuoi, anche se ho notato che sei solito ripeterle anche in altri forum. Evidentemente, anche per una domanda così banale come quella che avevi fatto, ti servono tante risposte per capire nel III° millennio come conviene spegnere un TV. Nel contempo spari sentenze sulla qualità dei vari TV... incredible
io posso scrivere in quel forum, tu?
Old 02-11-2010, 08:36   #12227
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Si è normale, i display digitali (ma anche i vecchi CRT) applicano un leggero zoom che taglia piccolle porzioni dello schermo ai bordi, il processo viene chiamato "overscan".

Per escluderlo con gli LG si utilizza la modalità "solo ricerca" (una traduzione fenomenale ) al posto della 16/9, verifica se è disponibile con il tipo di collegamento che stai utilizzando.

Per verificare quanto delle immagini taglia l' overscan basta utilizzare un DVD test come il Merighi.

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

Che ha degli appositi pattern che ne permettono una quantificazione.

Ciao
Temo che in caso di RGB e component l'autoesplicativa funzione "solo ricerca" non sia disponibile.
Stasera controllo meglio.

thks.
Old 02-11-2010, 08:47   #12228
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Guardando le tabelline finali del pk990 direi che è parecchio valido...
Niente male infatti, previo sgonfiamento dell' hype, decantazione dei prezzi , un paio di recensioni italiche e controllo da un rivenditore di zona (che ha una saletta e mi lascia smanettare,io ,come ho specificato in precedenza, non mi esprimo sulla base di quanto vedo nella bolgia GDO), questo coso è un serio candidato ad entrare nel mio soggiorno (N.B. tutti i display che sono entrati nel mio soggiorno sono denominati "il coso")

Non ho capito invece il senso del discorso che attribuisce credibilità ad un recensore in modo inversamente proporzionale ai voti che attribuisce a Panasonic, quasi che esistesse una congiura galattica di stampo nipponico... cosa è la Yakuza

Prima lanciare accuse in modo qualunquistico è necessario fornire le prove, diversamente si rimane nel territorio del volgare pettegolezzo e delle chiacchiere, per prove intendo prove vere... non teoremi frutto di fantasiose convinzioni personali o desunte da improvvisate statistiche.

N.B.
Noto che fra i pro viene rilevata l' assenza dell' halo rispetto ai modelli top 2D, ottima cosa, ma non c' era qualcuno che scriveva che questo fattore non influenzava la qualità... o che proprio era inavvertibile ?
Bene il fatto che il nero sia migliorato, faccio notare comunque che le regolazioni out of the box non sono in questo caso valide come in altre recensioni.
Peccato per la impossibilità di regolare il luma separatamente dalla saturazione nel CMS, anche su questa testata, giustamente, i recensori reclamano dei CMS 3D.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 02-11-2010 alle 08:49.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:11   #12229
cenlui
Member

Iscritto dal: Nov 2009
quando arriverà da noi questo pk 990?
per favore postate se lo vedete in qualche punto vendita
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:16   #12230
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Avemus papa!
Il primo tv perfetto mai costruito!

Grazie a lg, inchiniamoci al suo cospetto...
Sbaglio o sembra che la cosa non ti abbia fatto felice?

ps. si scrive "Habemus Papam"
Old 02-11-2010, 09:19   #12231
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
io posso scrivere in quel forum, tu?
Io non ne sento affatto la necessità.
Old 02-11-2010, 09:23   #12232
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Temo che in caso di RGB e component l'autoesplicativa funzione "solo ricerca" non sia disponibile.

thks.
A memoria, la modalità "solo ricerca" (just scan) è disponibile per gli ingressi HDMI e Component, ma solo quando il segnale in ingresso è del tipo 1080i/p (e forse anche 720p). Comunque, nel manuale in PDF è sicuramente indicato.
Old 02-11-2010, 09:30   #12233
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
quando arriverà da noi questo pk 990?
per favore postate se lo vedete in qualche punto vendita
Ho fatto una veloce ricerca con trovaprezzi, ed è già presente in qualche shop.

Tra l'altro, ho notato che lo vende Euronics e pure a buon prezzo: solo 70 euro in più rispetto al miglior prezzo online del 50PK980 (su trovaprezzi). E' quindi probabile che tra non molto lo si possa trovare a prezzi più bassi, visto che quello shop non è mai stato famoso per avere i prezzi migliori.
Old 02-11-2010, 09:39   #12234
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sul pq6000 avevo il fw 3.40 ora mi hanno messo il 3.45.. althotas sai qual è davvero l'ultimo? in rete leggo che per gli lcd sono arrivati a 3.67, ma che quei fw vanno bene anche sui plasma!

cmq mi ha detto che c'è un limite di 400 canali compresi quelli radio, e difatti arrivati a 400ch. (a roma ci arrivi a UHF ch.62-63 ) non memorizza più nulla.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:52   #12235
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

thks.
Effettivamente controllando meglio non è possibile attivare la modalità "solo ricerca" con segnali component 576i/p e RGBS (Scart), gli unici possibili dal tuo lettore.

Se comunque vuoi verificare quanto viene tagliato dal tuo display, basta controllare con il DVD Merighi.

Se userai il component, tale disco ti risulterà utile anche per le regolazioni occhiometriche luminosità, contrasto, saturazione del colore.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 02-11-2010, 09:54   #12236
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sul pq6000 avevo il fw 3.40 ora mi hanno messo il 3.45.. althotas sai qual è davvero l'ultimo? in rete leggo che per gli lcd sono arrivati a 3.67, ma che quei fw vanno bene anche sui plasma!
Non ho seguito l'evoluzione dei firmware della serie PQ. Sono a conoscenza della versione 3.67, ma non posso confermarti che vada bene anche per il tuo PQ. Io, al posto tuo, mi terrei la 3.45 che ti hanno appena installato.

Invece, se non ho capito male ti sei fatto fare il lavoro da un centro assistenza LG. Cosa mi racconti in merito? Sei rimasto soddisfatto? Nell'altro foro c'è un personaggio che continua a scrivere peste e corna dell'assistenza LG, senza averla mai collaudata sul suo plasma. La mia esperienza e quella di qualche altro possessore di 32PG, è stata positiva.

Quote:
cmq mi ha detto che c'è un limite di 400 canali compresi quelli radio, e difatti arrivati a 400ch. (a roma ci arrivi a UHF ch.62-63 ) non memorizza più nulla.
Anche i decoder esterni hanno limitazioni sul numero di canali memorizzabili. 400 canali mi sembra una quantità più che sufficiente, visto anche che quelli televisivi free degni di nota che riceviamo in Italia sono meno di 1/10, e quelli analogici andranno a scomparire del tutto tra non molto in tutta la penisola.
Old 02-11-2010, 10:00   #12237
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
che dire, ha messo la chiavetta, mi ha fatto firmare e se ne è andato.. non c'era molto da fare, anzi se lo mettevano online gli risparmiavo pure il viaggio.

il bello è che aveva un cartellino appeso alla camicia con nome foto...e marchio samsung

sì 400 sono fin troppi, il problema è che a roma (già da un anno 100% digitale), e penso anche altrove, ci sono centinaia di canali locali doppi tripli quadrupli e anche decupli, con televendite e monnezza varia..

la libertà del digitale, così che le frequenze sono TUTTE occupate e se una nuova azienda vuole entrare nel mondo delle telecomunicazioni non può avere assegnata una frequenza, ma deve comprarle da chi già le ha.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:07   #12238
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
sì 400 sono fin troppi, il problema è che a roma (già da un anno 100% digitale), e penso anche altrove, ci sono centinaia di canali locali doppi tripli quadrupli e anche decupli, con televendite e monnezza varia..
Accidenti è vero ... da noi c' è ancora stato lo switch off ma mi ritrovo con circa 200 canali con 4/5 copie dello stesso canale...
Arrivare oltre 400 canali é pazzesco, ne basterebbero 40 in chiaro poco compressi e una decina in HD.

Ciao
Old 02-11-2010, 10:29   #12239
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non ho capito invece il senso del discorso che attribuisce credibilità ad un recensore in modo inversamente proporzionale ai voti che attribuisce a Panasonic, quasi che esistesse una congiura galattica di stampo nipponico... cosa è la Yakuza
Evidentemente non conosci in modo approfondito tutte le vicende (pubbliche) che ci sono dietro. E poi non si tratta solo di quello che scrive nelle recensioni dei panasonic, ma anche di quello che scrive in quelle degli altri brand, specie LG.

Quote:
Prima lanciare accuse in modo qualunquistico è necessario fornire le prove, diversamente si rimane nel territorio del volgare pettegolezzo e delle chiacchiere, per prove intendo prove vere... non teoremi frutto di fantasiose convinzioni personali o desunte da improvvisate statistiche.
Di prove ne sono già state fornite a sufficienza. Se poi tu non le hai lette, quello è un'altro discorso. Ti basti sapere che, senza tornare troppo indietro nel tempo, solo un paio di mesi fa qualcuno è arrivato a scrivergli in pubblico la seguente frase:

"black level PK 590 is 0.03 CD/m2

NO 0.09 CD/m2

mackenzie sponsor Panasonic !!!!"

(link: http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-50...0100824823.htm)

E comunque non è certamente questo il posto giusto per parlare in modo approfondito di certe cose. Chiunque abbia letto le varie recensioni di quel signore, prima su avforums e poi su hdtvtest, e abbia letto anche tutti i commenti nonchè vari thread sui modelli specifici, avrà capito perfettamente come stanno le cose.

In oltre 5 anni che seguo con attenzione il settore HDTV, quello è l'unico caso che mi è capitato. Non che con questo voglia dire che tutte le altre recensioni sono totalmente unbiased, anzi, ma a certi livelli (opposti) non ricordo di nessun altro che ci fosse arrivato, per fortuna!

E la tua crociata contro LG riguardo quel logo EICTA presente sul PQ1000, com'è andata a finire? Gli hai fatto causa o tentato una class-action per quell'adesivo?

Quote:
N.B.
Noto che fra i pro viene rilevata l' assenza dell' halo rispetto ai modelli top 2D, ottima cosa, ma non c' era qualcuno che scriveva che questo fattore non influenzava la qualità... o che proprio era inavvertibile ?
Ti sbagli: non c'è mai stato solo "qualcuno" che scriveva quanto sopra, bensì il 99% dei possessori.

Se poi lo hanno indicato nella recensione del PX990 (che devo ancora leggere), non c'è da stupirsi: quel difetto era stato evidenziato solo da loro nella recensione del PK990, fatta dal solito recensore di cui sopra.

Quote:

Peccato per la impossibilità di regolare il luma separatamente dalla saturazione nel CMS, anche su questa testata, giustamente, i recensori reclamano dei CMS 3D.
La gestione offerta dal CMS di LG è ugualmente molto buona e completa, come confermato in altre recensioni. Che poi il recensore reclami "giustamente" un CMS 3D, mi pare il voler andare a cercare il classico pelo nell'uovo. Pelo che, se non ricordo male, nei panasonic non vanno mai a cercare così in profondità, visto che in molti panasonic il CMS non c'è proprio, ed in altri viene fornito solo per la gestione dei colori primari e non per quelli secondari, e non è mai stato 3D (a memoria). Direi quindi che c'è chi ha molto di più di cui lamentarsi, anche se poi stranamente non lo fa
Old 02-11-2010, 10:35   #12240
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Infatti i canali visibili in chiaro col DTT, quelli con programmi almeno discretamente fruibili, sono giusto una quarantina (almeno qui a Bologna dove pure lo spegnimento non è ancora stato fatto). Certo ogni tanto ne saltano fuori dei nuovi. Per il resto, non flammate che vi sego...per fortuna che mi ero raccomandato. E mi riferisco soprattutto a te Althotas che hai il brutto vizio di replicare in modo polemico delle tue frase stigmatizzate perchè sottilmente provocatorie. E già che ci sono vedo che dopo avermi detto che non serve a nulla mettere tabelline (e quindi pagelle) di AvForums ma bisogna andarli a vedere i tv...adesso che AvF mette una bella rece Lg (mai parlato male di questo brand) ti vanno bene le stesse tabelline con pagelluccia finale, peraltro inferiore a quella del 50V20 Pana (non fatta dal recensore che non ti quaglia tra l'altro). Una bella contraddizione questa perchè o accetti tutte le recensioni di AVF oppure nessuna...non solo quelle che ti fanno comodo. Stai sereno
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian