|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12061 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Io credo che ognuno debba *bilanciare* il propio know how in materia con la visione diretta. Poi pondererà come crede i vari fattori. Quello che non accetto (per MIO principio) è il decidere per *derelata ragione*. Questo no. A quel punto preferisco andare e prendere quello che mi piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Però, e te lo dico in amicizia, tu devi stare attento perchè stai sottovalutando qualche importante concetto, e ciò potrebbe portarti ad una scelta sbagliata. Qualche post che altri forumers ti hanno scritto stasera, te li faceva nuovamente notare, e faresti bene a rileggerli con attenzione.
Per esempio, tornando sul concetto "scattosità", tornano utili le recensioni di avforums. Se, per esempio, in quelle recensioni trovi scritto che il modello xxx presentava micro-scatti, se tu fossi identico a me ti verrebbe un piccolo dubbio sul fatto che ciò non fosse dovuto ad una errata impostazione di qualche opzione del TV o del lettore. Ma se invece dicono che micro-scatti non ne hanno mai rilevati nei vari test, allora in questo caso (che è opposto al precedente) difficilmente si stanno sbagliando. Ciò è particolarmente vero nel caso si tratti di recensioni di plasma LG e Samsung, perchè se invece si tratta di panasonic è meglio leggerne il più possibile ed anche attendere qualche mese dall'uscita dei nuovi modelli, e poi seguire anche le discussioni nei vari forums. Ciò perchè, purtroppo, pare ormai appurato un certo trattamento "di favore" che questo brand riceve nelle recensioni, specie di certi Paesi. La storia insegna sempre, e bisogna avere buona memoria di certi fatti accaduti, anche molto recenti. Non è pensabile che certi recensori non rilevino certi problemi, e che poi siano costretti a fare marcia indietro a distanza di qualche mese in un modo o in un altro, viste le critiche e le lamentele nei forum di utenti che hanno comprato il TV xxx, e poi si sono accorti di certe cose a loro spese. E spesso non si parla nemmeno di utenti espertissimi. Il negare, poi, da parte di alcuni (recensori), anche alcune chiare evidenze, ha indubbiamente calato una spessa coltre di pessimismo (a star leggeri) sul fatto che certe recensioni siano effettivamente "unbiased" (cioè non di parte), come chi le pubblica dice essere. E mi sto riferendo, per esempio, alla faccenda dell'innalzamento del livello del nero dei panasonic, noto anche col nome "rising-blacks". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Thx va benissimo e anche se non zoomi non fa nulla. Non mettere mai normale o dinamico perchè impressionano molto di più che le altre. O meglio normale va meglio coi giochi visto che lo rende sharp come gli lcd e vedi i dettagli, poi per il resto non preoccuparti che nei plasma moderni non si stampa nulla
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12064 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carattere non sottovaluto mai nulla: ascolto sempre in maniera critica, mi informo, verifico empiricamente e poi esprimo un giudizio con cognizione. Fin ora mi sembra di aver solo riportato impressioni, come più volte specificato. Mi sono limitato ad ossevare semplicemente perchè *mi trovavo li a passare*. Ma **l'acquisto** come momento conclusivo del mio iter è ben lungi dall'essere prossimo. Quindi errori ne farà tantissimi ma questo almeno non mi sembra di averlo (ancora) compiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non ho mai visto il voto scendere sotto il 4 (ebbene si hanno distribuito anche qualche "sedia" ![]() Se a questo punto ti scrivessi che in passato lo stesso recensore ha appioppato un 5 alla qualità TV di un display Sharp... se lo stesso recensore ha piazzato un 5 alla qualità TV con un display Philips quando all' epoca la rivista era tapezzata di pubblicità Philips. Se scrivo che il direttore della rivista ha denunciato pubblicamente che una multinazionale aveva tentato di esercitare pressioni per ammorbidire le recensioni negative... cosa dici. Ah mi sono dimenticato... Gianfranco Giardina (attuale direttore di DDAY) ha anche denunciato in un editoriale (citando quale è l'azienda... cosa che non farò qui per evitare di sollevare flame) le politiche scorrette che vengono utilizzate dalle multinazionali nei punti vendita per fare in modo che i commessi "spingano" i propri prodotti. Ti sembra poco.. Tornando a come vengono settati i display nei punti vendita pensa che esiste un nome per questa modalità.... "shop mode" a cui oltre oceano hanno affibiato immediatamente il nomignolo molto più significativo e più consono "Torch mode" ... Riamarrebbe poi un altra considerazione ... io mi fido più di un recensore che comunque le scrive le cose ed accetta anche di speigarle.. rispetto a chi giudica senza avere avuto la possibilità, i mezzi e le modalità giuste display. I Panasonic testati in DDAY in questo caso sono stati considerati qualitativamente superiori ad altri display nonostante i difetti che sono stati rilevati. Chi tenta di screditare una recensione sulla base di proprie considerazioni personali non si comporta in modo corretto, anche perchè i recensori rispondono a dubbi e rilievi ... basta avere il coraggio di interpellarli ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 29-10-2010 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 29-10-2010 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
eh poi la serie PX è nuova, il 60" che prendevo era cmq datato anche se con più o meno le stesse caratteristiche del px. Vabbè dai avvicinerò il divano Ultima modifica di Samu78 : 29-10-2010 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12068 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Appena tornato dal Media.C'era un Pana 65" vt 20 ammazza
![]() ![]() ![]() Quanto cacchio consuma un'affare del genere??? Un grammo di plutonio all'ora???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12070 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Consuma come un 65 e in proporzione ormai molto meno di prima
Banding nei bd stai tranquillo che se sono fatti bene non si vede e skyhd è tutto tranne che un segnale decente ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12071 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Domandona:
Ho notato che per i Plasma Samsung è specificato l'utilizzo di pannelli a 18 bit, cioè riproducono 262144 colori. Visto la bella offerta dell'50PK350 al Sa**rn mi chiedo LG quale tipo di pannello usa. (Da considerare che per Panasonic si prospetta nel 2011 un'upgrade a 24 bit)
![]() |
#12072 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- i panasonic serie VT (3D) presentano problemi di gestione dei segnali a 50 Hz (inaudito ma vero), oltre ad una maggior propensione alla ritenzione dovuta ai nuovi pannelli che usano fosfori più veloci per gestire i 3D. Poi c'è la faccenda dei floating-blacks, presente in tutti i modelli con pannello NeoPDP. - i samsung 3D serie C7000 hanno anch'essi un bug legato alla gestione dei segnali a 50 Hz, che però si traduce in un aumento del livello minimo del nero, quindi meno grave di quello dei panasonic. - gli LG serie PK7 e PK9 hanno un bug di tipo edge enhancement (aumento di definizione ai bordi delle immagini), che però, fortunatamente, si nota quasi esclusivamente con utilizzo di appositi pattern, e da distanza molto ravvicinata. Sulla nuovissima serie PX io non so ancora nulla, ma personalmente non mi avventurerei in un acquisto senza prima aver letto qualche recensione seria, e sentito le opinioni di alcuni possessori. Ad ogni buon conto, trovo comunque sbagliata la tua scelta, per i motivi spiegati ieri. Primo tra tutti la dimensione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12073 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12074 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Sempre a proposito del formato... se un segnale sorgente girato in widescreen viene visualizzato con bande nere (anche) su un televisore 16:9 (PJ350 nel mio caso) significa "forzatamente" che e' stato "memorizzato" in formato 1.85:1 o superiore (2.35:1, etc.) e, soprattutto, LETTERBOX anziche' anamorfico ?
![]() |
#12075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12077 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso degli aspect ratio con l' anamorfosi funziona così. Il segnale SD è composto da fotogrammi 720x576 pixel e in quello spazio dobbiamo far stare tutti i contenuti SD nostrani. Mediante anamorfosi il segnale 16/9 viene compresso di circa il 25% in senso orizzontale e quindi decompresso dal display (o dal lettore se quest' ultimo riscala il segnale). Se l' Aspect ratio del film supera il rapporto di 1,78:1 (16/9) oltre alla anamorfosi vengono introdotte barre orizzontali (letterbox) .. sottili per il 1,85:1 e via via più spesse per i formati maggiori (2,20:1-2,35:1-2,40:1 ecc...) le verre verticali (pillarbox) vengono utilizzate esclusivamente per il formato cinematografico 1,66:1. L' anamorfosi dei segnali TV e DVD non ha nulla a che vedere con quella cinematografica. Ti invierò questa sera il PM . Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12079 | |
Senior Member
|
Quote:
Il difetto dell' halo su un display LG come fai a rilevarlo in un centro commerciale? ![]() ![]() E se per caso qualche commesso inavvertitamente ![]() Se non ti fidi di quanto scrive il sottoscritto puoi sempre rifarti ai post di Althotas che scrive che il suo display in centro commerciale era il peggiore... a casa il migliore (e qui gli credo). Bye
Ultima modifica di revenge72 : 29-10-2010 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12080 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse il 4 novembre sarò uno dei pochi sfortunati possessori del G20
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.