|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Opinione rispettabilissima la tua Ollie...ma i mensili del settore e parecchie review on web di lab test accreditati, sembrerebbero decretare (almeno da 6-7 mesi) il contrario...non insisto con le mie impressioni visive dirette (store) in quanto è risaputo che i centri commerciali non sono attendibili in tal senso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Prima di quest'anno non avrei mai preso un fullhd.
![]() |
![]() |
![]() |
#12043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12044 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Qualcuno mi spiega con argomenti convincenti perchè la visione di un tv nei CC è inattendibile e le recenzioni che si trovano online o su riviste cartaceo (tutte rigorosamente sponzorizzate dagli stessi brand che testano) sono attendibili?
Per capire eh, perchè io mi sono sempre fidato più della mia impressione che di quella di altri. Magari ho sempre sbagliato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Nei centri commerciali non sono regolati, e non puoi certo farlo sul posto...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-10-2010 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12046 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Althotas : 28-10-2010 alle 20:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se tu segui un recensore da tempo ( avevo citato ad esempio Paolo Centofanti attualmente a DDAY e per anni recensore di Af digitale ) per molti anni impari esattamente ad interpretare ogni singola parola e a dare il giusto peso alle recensioni in base alle tue esigenze e gusti in fatto di audiovideo. Certo qualche volta toppano anche i recensori (di solito sono bug non rilevati.. le recensioni vanno fatte in fretta)... ma quando vedi qualcuno che ha il coraggio di appioppare anche qualche cinque ... a prodotti offerti da multinazionali che fanno da grandi inserzionisti... capisci che non può esserci cattiva fede. Un piccolo esempio... guarda il voto riguardante il design del Panasonic 42GT20: http://www.dday.it/prodotti/1269/Pan...XP42GT20E.html E guarda cosa succede a questo prodotto di grido.... a livello estetico .. http://www.dday.it/prodotti/900/Sams...html#d-reviews I display in una redazione vengono messi nelle massime condizioni per esprimere il massimo delle qualità, spesso vengono anche calibrati strumentalmente, nei centri commerciali le situazioni sono estremamente differenti.. sia per i settaggi utilizzati che privilegiano la luminosità dello schermo e la saturazione estrema.... non la vera qualità. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Perchè innegozio devi valutare con eguali impostazioni. Le riviste calibrano per raggiungere degli standard e a parità di regolazioni vengono giudicati e magari comparati. Poi i test del nero e luminanza con tutta quella luce sono impossibili e quando te lo porti a casa e te lo vedi al buio spuntano le magagne che li non avresti mai visto. Non aggiungo le sorgennti infime nei cc perchè se no famo notte... Se non ti fidi delle riviste è un conto ma non ti devi fidare neanche ad occhio perchè se ti va bene il tuo tv non puoi esser sicuro di aver preso una mezza ciofeca perchè magari quello vicino che ti faceva ribrezzo calibrato è molto meglio
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Anche questo secondo me potrebbe essere un motivo per cui non si possono giudicare i tv nei cc ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12051 |
Senior Member
|
A quale cosa sei interessato in particolare? Avevi quotato interamente il mio post, quindi non mi è chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12052 |
Senior Member
|
parlavo dell'elettronica uguale tra entrylevel e highend.
![]() |
![]() |
#12053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12054 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo cercando (io NO almeno) un algoritmo decisionale perfetto ed oggettivo. La mia sensibilità e acutezza visiva mi ha fatto rilevare quanto scritto (plasma panasonic senza scatti rispetto algi altri - nb: tutti con la porpria demo o con quella di mw - ), tu potresti avere altre impressioni, così un terzo altre ancora. Mi sembra la cosa più ovvia di questo mondo. Ergo, visto che la tv la compro IO, più che andare a vederla all'opera cosa dovrei fare? Comprare quello che secondo *alcuni* è IL meglio o quello che a mio giudizio è migliore e soddisfa le mie esigenze? Andare con un minimo di preparazione è certamente fondamentale, a mio giudizio sopratutto per orientarsi PRIMA dell'acquisto ed eventualmente per non farsi infinocchiare qualora ci si trovasse (malauguratamente) nelle mani di un venditore eccessivamente smaliziato. Per il resto credo che l'evidenza empirica sia ANCORA la cosa migliore. Per me almeno. Poi ognuno fa come crede, ovvio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12055 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 3D attuale è solo una trovata marketing per far spendere (male) soldi alla gente. A parte le note limitazioni tecniche e non, e la scarsità di contenuti a disposizione (specie in Italia), per godere di un minimo di coinvolgimento sono necessari display di dimensioni maggiori rispetto al solito. Nel tuo caso, da 3.7 metri un 60" era praticamente una scelta "obbligata" per il 2D, e probabilmente ancora troppo piccolo nel caso di un 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12056 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perdonami ma non riesco ad essere concorde con te. Quote:
Ripeto, limite mio, ma a me non sembra l'esempio di chissà quale severità nel giudizio. Tanto più che - a me sembra per delicateza - usi una litote per sottolineare questo neo ![]() Curioso invece come le tante cose buone sono sempre in grassetto... Ultima modifica di //dmb007\\ : 28-10-2010 alle 23:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12057 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei modelli serie 2009, a memoria, era usata sempre la board con il Saturn 6, sia in tutti gli HD Ready che nei full-HD. L'elettronica di un TV (sicuramente per gli LG) non è composta da una sola board: ce ne sono diverse che sono poi interfacciate tra di loro, ed alla fine con il pannello. Spesso, quella che contiene il processore video viene prodotta da terze parti, e viene poi interfacciata dal produttore del TV all'interno del proprio display a livello sia hardware che software. Il concetto di base è analogo a quello di un pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando si vuole bocciare o rimandare a settembre, a ragion veduta, uno o più aspetti di un prodotto, gli si deve dare una insufficienza secca. Dopo tutte le "rogne" ormai accertate emerse nei panasonic serie 2010, una simile tabella finale con gli scores non si può certamente definire nè severa nè tantomeno "corretta" (IMO). Fatto salvo che il range dei voti non vada ben oltre il 10, e che certi diretti antagonisti ottengano una media superiore. Se un TV nella PAL land presenta problemi di gestione dei 50 Hz alla fine del 2010, questo andrebbe bocciato di brutto, altro che 8 o 9 in pagella! Ancor di più se stiamo parlando di TOP di gamma dal costo elevato. E non menziono i soliti rising-blacks, floating-blacks e tutto il resto, esclusivi dei panasonic ed ai quali non vi è rimedio. Ma una delle disgrazie più grandi, è che la maggior parte della gente le recensioni non le legge interamente, nemmeno quando sono in italiano, e fare confronti basandosi sulla tabellina finale degli scores di qualunque sito/rivista è sbagliato quasi quanto scegliere un TV basandosi principalmente su presa visione personale presso i vari CC. Per fare una scelta corretta e ponderata di un HDTV è necessario conoscere parecchie cose, farsi una cultura a 360°, e saper leggere tra le righe di tutte le varie recensioni, oltre a saper interpretare da soli i grafici delle misurazioni e riconoscere eventuali errori nei test, perchè anche quelli non mancano. Insomma, niente di così facile e soprattutto immediato. Non sono cose che si imparano in 2 settimane e nemmeno in un paio di mesi. Ci vuole qualche annetto di esperienza e conoscenza a 360° del settore specifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12059 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
alla fine ho preso il 42v20.
qualche d'uno ha trovato dei settaggi seri per questo modello? Il plasma l'ho montato ed ora è a riposare dato che l'ho trasportato orizzontalmente. Come devo procede: - 12 ore senza corrente. poi avrei pensato. Lo collego alla presa di corrente, per altre 12 ore, e poi lo accendo ed inizio a vedere Blu ray a tutto schermo; e poi solo sabato sera si inizia ad utilizzare sky con attenzione. Terrei per le prime 100 ore la modalità Thx Com'è come piano?
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 29-10-2010 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12060 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.