|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Mi "conforta" sapere che almeno in questo caso le cose vanno bene.
Mi e' sembrato di notare, inoltre, vedendo mtv, una differenza riguardante lo spessore delle bande nere orizzontali (In questo caso presenti in entrambi i modi di ricezione) tra segnale analogico e segnale digitale. Attendo con ansia il pm in questione. ![]()
![]() |
#12022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ma perchè sul sito USA è 1365 e su quello ita 1366 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12024 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Condivido su molti punti e lo avevo scritto anche, questo accade prima di tutto su display Full HD Samsung .. a seguire su LG, persino i tanto maltrattati Panasonic nel corso degli ultimi anni sono migliorati a livello di processore e quindi come resa dei segnali SD. Di sicuro chi ha provato trasmissioni/contenuti HD non riesce più a tornare indietro. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Ma sono considerazioni obiettive, di tv ne ho viste tante. Certo che è un peccato che chi tratta i segnali sd al top non faccia plasma a parte samsung.
![]() |
![]() |
![]() |
#12026 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... se uno necessita di 1 tv per guardare SOLO segnali SD (quindi niente BD o sorgenti superiori al classico 576i), il FullHD non gli serve fisicamente a niente (per non usare altri termini più colorati ![]() ... che poi mi dici che attualmente le tv 1080p costano relativamente meno delle 720p quindi sono più convenienti, e che si iniziano pure a non trovare più perchè ormai tutti spingono sul FullHD, questo è un'altro discorso. ... i segnali fisici sono una cosa, le necessità sono tutt'altra cosa... e la tv non va a modificare i segnali fisici, interpola ed elabora un segnale che già entra povero.. quindi non sarà MAI come un segnale 1080p nativo... neanche i Pioneer ci riescono e neanche gli scaler esterni sono così potenti (anche se ci vanno vicino). ... quindi il tuo discorso è giusto fino ad un certo punto, se vai nello specifico è la solita frase fatta. Ultima modifica di ais001 : 28-10-2010 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se prendo un display Full HD e lo sovralimento con un processore esterno, la resa (ti assicuro perché queste cose le ho provate direttamente) è assolutamente impeccabile anzi, dato che a 1080 p puoi mappare il pannello 1:1, lo stesso processore con un display Full HD upscalando segnali SD avrà una resa migliore rispetto ad un display HD ready (che riscala). In questo discorso si innesta la ricerca ed evoluzione a cui vengono sottoposti i pannelli. Qui è chiaro che siano privilegiati i pannelli Full HD. Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12028 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
2. io ho il Pioneer collegato a SkyHD e a un VP50Pro e fidati che rende bene ma non come un BD nativo... la diff la vedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
potevo prendermi il 60PK250 a qualcosa meno ma ho preferito l'altro anche perchè con il 60" rischiavo di non starci sopra al mobile che ho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12030 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12031 |
Senior Member
|
Vero che il piombo non diviene oro.... il processore non è una pietra filosofica.
Il succo del mio discorso è: posto che nessun processore trasforma in HD un segnale SD...... Oggi il piombo (segnali SD) osservati da un display Full HD con un buon processore interno non sono peggiori del piombo osservato da un display HD ready. In questo senso è necessario considerare quanto segue. Posto che oggi i processori sono adeguatamente potenti per offrire una resa decorosa (nei limiti della compressione del segnale) con il DVB-T cosa succederà entro qualche mese? Nelle nostre due regioni fra novembre e dicembre avremo lo switch off. E' quindi probabile che entro breve qualche evento in HD nativo verrà trasmesso (che ne so ... magari anche solo i prossimi Europei... o Sanremo ![]() Oggi ci sono display da 50" Full HD con resa buona in SD come in HD che vengono proposti a 600€ ![]() Il perchè lo sai bene... una volta assaggiato l' HD vero non si torna indietro. E se è vero che un Panasola HD ready quando vengono nutriti a 1080 P si fa fatica a distinguerli dai Full HD (nel senso che i Panasola in downscaling lavorano estremamente bene) altri concorrenti HD ready inq ueste condizioni sono molto più morbidi. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12032 | |
Senior Member
|
]
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12033 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Dai filosof era giusto no?
![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questa pesante ![]() Premetto che non voglio fare polemica, nemmeno scrivere di algoritmi di scaling, quindi preferirei non essere quotato integralmente, questo per rispetto a chi non vuole leggere quello che scrivo. Se noti bene io le critiche le faccio a tutti i produttori... e fra ieri ed oggi penso di aver randellato più Panasonic che altri.. (se vuoi posso anche mazzolare anche Samsung). Mi permetto di scrivere (e siamo alla terza volta) che l' assioma che un display HD ready vada meglio di un Full HD con segnali SD oggi è da verificare (ieri era validissimo) e che non è valido in assoluto. Un segnale con frame composti da 720x576 pixel se scalato bene a 1024x768 pixel avrà la nitidezza di un segnale 720x576 pixel.. senza far intravedere difetti. Un segnale con frame composti da 720x576 pixel se scalato bene a 1920x1080 pixel avrà la nitidezza di un segnale 720x576 pixel.. senza introdurre degrado ulteriore al segnale originario. I processori esterni oggi scalano leggermente meglio, deinterlacciano bene.. ma sopra ogni cosa gestiscono la sharpness in modo più evoluto rispetto ai display. (questo comporta che il piombo... lo vedi con qualche riflesso dorato... ma un segnale 720p appena si allarga l' inquadratura è già un altra cosa). Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 28-10-2010 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12035 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La mia personale esperienza sia visiva che seguendo i test di Afdigitale (assai probanti), Videotecnica e Tutto Digitale, mi fa propendere per l'ipotesi che il gap qualitativo del maggior scaling di un full rispetto ad un hdready sui segnali televisivi e dvd standard (ma anche videocamere digitali non hd), sia stato ormai (e non da ora) colmato in qualche modo (chip migliorati?); infatti nei test con tanto di voti, ormai i plasma full (idem gli lcd led ovviam. full anche loro e magari local dimming) in tali segnali SD, si beccano dei gran 8 ed anche 8,5!!! Voti che gli stessi mensili non davano assolutamente fino ad un anno fa (al max si arrivava ad un 7). E questi ci lavorano sui televisori, per dire l'attendibilità. Questo miglioramento dello scaling (e deinterlacciamento) è inerente un po a tutte le marche, e quindi tenderei ad escludere favoreggiamenti di origine pubblicitaria.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12036 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12037 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12038 |
Senior Member
|
Ragazzi la mia era una battuta e basta,stavo uscendo dal canone plasma.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi gli hdready sono ormai di fascia bassissima e come tale è anche la loro elettronica.
![]() |
![]() |
![]() |
#12040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. il Samsung è settato all'incirca , quanto il mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.