Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 09:24   #12021
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Mi "conforta" sapere che almeno in questo caso le cose vanno bene.
Mi e' sembrato di notare, inoltre, vedendo mtv, una differenza riguardante lo spessore delle bande nere orizzontali (In questo caso presenti in entrambi i modi di ricezione) tra segnale analogico e segnale digitale.

Attendo con ansia il pm in questione.
Old 28-10-2010, 09:45   #12022
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io, infatti, ti ho risposto riferendomi solo ai display 50", dopo aver quotato quel pezzetto della tuo post precedente.

Ribadisco la risposta precedente: la risoluzione dei display in questione è 1366x768.
ma perchè sul sito USA è 1365 e su quello ita 1366 ??
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:59   #12023
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ma perchè sul sito USA è 1365 e su quello ita 1366 ??
Mah... è un bel mistero... come il 42PK350 , cederei comunque volentieri questi 768 pixel (in tutto) se mi mettessero per scritto che non troverò subixel e/o pixel difettosi

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:13   #12024
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Poi chi dice che il fullhd è inutile non ragiona molto bene, prendere un hdready adesso è assurdo, i contenuti sd devono essere upscalati lo stesso e i contenuti hd non si riescono a godere appieno.
Azz.. sei più cattivo di "El Tato"
Condivido su molti punti e lo avevo scritto anche, questo accade prima di tutto su display Full HD Samsung .. a seguire su LG, persino i tanto maltrattati Panasonic nel corso degli ultimi anni sono migliorati a livello di processore e quindi come resa dei segnali SD.
Di sicuro chi ha provato trasmissioni/contenuti HD non riesce più a tornare indietro.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 28-10-2010, 11:01   #12025
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Azz.. sei più cattivo di "El Tato"
Condivido su molti punti e lo avevo scritto anche, questo accade prima di tutto su display Full HD Samsung .. a seguire su LG, persino i tanto maltrattati Panasonic nel corso degli ultimi anni sono migliorati a livello di processore e quindi come resa dei segnali SD.
Di sicuro chi ha provato trasmissioni/contenuti HD non riesce più a tornare indietro.

Ciao
La pasta è la stessa, alla fine a pieris siamo neanche 2000!

Ma sono considerazioni obiettive, di tv ne ho viste tante.
Certo che è un peccato che chi tratta i segnali sd al top non faccia plasma a parte samsung.
Old 28-10-2010, 12:00   #12026
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Poi chi dice che il fullhd è inutile non ragiona molto bene, prendere un hdready adesso è assurdo
... detto in veneto: un cassso vero
... se uno necessita di 1 tv per guardare SOLO segnali SD (quindi niente BD o sorgenti superiori al classico 576i), il FullHD non gli serve fisicamente a niente (per non usare altri termini più colorati ).

... che poi mi dici che attualmente le tv 1080p costano relativamente meno delle 720p quindi sono più convenienti, e che si iniziano pure a non trovare più perchè ormai tutti spingono sul FullHD, questo è un'altro discorso.
... i segnali fisici sono una cosa, le necessità sono tutt'altra cosa... e la tv non va a modificare i segnali fisici, interpola ed elabora un segnale che già entra povero.. quindi non sarà MAI come un segnale 1080p nativo... neanche i Pioneer ci riescono e neanche gli scaler esterni sono così potenti (anche se ci vanno vicino).

... quindi il tuo discorso è giusto fino ad un certo punto, se vai nello specifico è la solita frase fatta.

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2010 alle 12:05.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:58   #12027
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
....
... i segnali fisici sono una cosa, le necessità sono tutt'altra cosa... e la tv non va a modificare i segnali fisici, interpola ed elabora un segnale che già entra povero.. quindi non sarà MAI come un segnale 1080p nativo... neanche i Pioneer ci riescono e neanche gli scaler esterni sono così potenti (anche se ci vanno vicino).
Vero... ma torniamo all' inizio un display Full HD con un processore potente ( ed oggi ce ne sono) ben programmato ha una resa con segnali SD non inferiore a quella di un display HD ready.

Se prendo un display Full HD e lo sovralimento con un processore esterno, la resa (ti assicuro perché queste cose le ho provate direttamente) è assolutamente impeccabile anzi, dato che a 1080 p puoi mappare il pannello 1:1, lo stesso processore con un display Full HD upscalando segnali SD avrà una resa migliore rispetto ad un display HD ready (che riscala).

In questo discorso si innesta la ricerca ed evoluzione a cui vengono sottoposti i pannelli. Qui è chiaro che siano privilegiati i pannelli Full HD.

Ciao
Old 28-10-2010, 14:04   #12028
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
1. un display Full HD con un processore potente ben programmato...
2. Se prendo un display Full HD e lo sovralimento con un processore esterno...
1. vero, ma allora non parliamo di modelli entrylevel.

2. io ho il Pioneer collegato a SkyHD e a un VP50Pro e fidati che rende bene ma non come un BD nativo... la diff la vedi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:08   #12029
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
LG 60PK250 (o 60PK350, dipende da prezzi e disponibilità) senza alcun dubbio.
niente ho deciso di prendermi il 50px950n anche per lo sfizio del 3D

potevo prendermi il 60PK250 a qualcosa meno ma ho preferito l'altro anche perchè con il 60" rischiavo di non starci sopra al mobile che ho.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:22   #12030
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
niente ho deciso di prendermi il 50px950n anche per lo sfizio del 3D

potevo prendermi il 60PK250 a qualcosa meno ma ho preferito l'altro anche perchè con il 60" rischiavo di non starci sopra al mobile che ho.
Peccato è una bella bestia.Di dove di Pesaro??
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:28   #12031
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Vero che il piombo non diviene oro.... il processore non è una pietra filosofica.

Il succo del mio discorso è: posto che nessun processore trasforma in HD un segnale SD......

Oggi il piombo (segnali SD) osservati da un display Full HD con un buon processore interno non sono peggiori del piombo osservato da un display HD ready.

In questo senso è necessario considerare quanto segue.
Posto che oggi i processori sono adeguatamente potenti per offrire una resa decorosa (nei limiti della compressione del segnale) con il DVB-T cosa succederà entro qualche mese?

Nelle nostre due regioni fra novembre e dicembre avremo lo switch off.
E' quindi probabile che entro breve qualche evento in HD nativo verrà trasmesso (che ne so ... magari anche solo i prossimi Europei... o Sanremo ).

Oggi ci sono display da 50" Full HD con resa buona in SD come in HD che vengono proposti a 600€ ... francamente se si guarda la TV intorno a 250 cm di distanza io preferirei un 50" di tal fatta piuttosto che un HD ready da 42" anche se oggi chi scrive dice di utilizzare esclusivamente contenuti SD.

Il perchè lo sai bene... una volta assaggiato l' HD vero non si torna indietro.
E se è vero che un Panasola HD ready quando vengono nutriti a 1080 P si fa fatica a distinguerli dai Full HD (nel senso che i Panasola in downscaling lavorano estremamente bene) altri concorrenti HD ready inq ueste condizioni sono molto più morbidi.

Ciao
Old 28-10-2010, 14:31   #12032
Ollie75
Senior Member

]
Quote:
Vero che il piombo non diviene oro.... il processore non è una pietra filosofica

Il succo del mio discorso è: posto che nessun processore trasforma in HD un segnale SD......

Oggi il piombo (segnali SD) osservati da un display Full HD con un buon processore interno non sono peggiori del piombo osservato da un display HD ready.

In questo senso è necessario considerare quanto segue.
Posto che oggi i processori sono adeguatamente potenti per offrire una resa decorosa (nei limiti della compressione del segnale) con il DVB-T cosa succederà entro qualche mese?

Nelle nostre due regioni fra novembre e dicembre avremo lo switch off.
E' quindi probabile che entro breve qualche evento in HD nativo verrà trasmesso (che ne so ... magari anche solo i prossimi Europei... o Sanremo ).

Oggi ci sono display da 50" Full HD con resa buona in SD come in HD che vengono proposti a 600€ ... francamente se si guarda la TV intorno a 250 cm di distanza io preferirei un 50" di tal fatta piuttosto che un HD ready da 42" anche se oggi chi scrive dice di utilizzare esclusivamente contenuti SD.

Il perchè lo sai bene... una volta assaggiato l' HD vero non si torna indietro.
E se è vero che un Panasola HD ready quando vengono nutriti a 1080 P si fa fatica a distinguerli dai Full HD (nel senso che i Panasola in downscaling lavorano estremamente bene) altri concorrenti HD ready inq ueste condizioni sono molto più morbidi.

Ciao
mmmmmm.Bel discorso ma....La pietra era filosofale....Deduco che tutto il resto in conseguenza sia errato????
Old 28-10-2010, 15:15   #12033
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Dai filosof era giusto no?

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:28   #12034
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
]

mmmmmm.Bel discorso ma....La pietra era filosofale....Deduco che tutto il resto in conseguenza sia errato????
E perchè mai andando oltre alla perla della pietra filosofica ho semplicemente scritto che il piombo rimane piombo sia che utilizzi un display HD ready che un full HD.
Questa pesante constatazione comunque non toglie il fatto che su un Panasola l' unica cosa che funziona veramente bene a livello di processing ... è il downscaling.

Premetto che non voglio fare polemica, nemmeno scrivere di algoritmi di scaling, quindi preferirei non essere quotato integralmente, questo per rispetto a chi non vuole leggere quello che scrivo.
Se noti bene io le critiche le faccio a tutti i produttori... e fra ieri ed oggi penso di aver randellato più Panasonic che altri.. (se vuoi posso anche mazzolare anche Samsung).

Mi permetto di scrivere (e siamo alla terza volta) che l' assioma che un display HD ready vada meglio di un Full HD con segnali SD oggi è da verificare (ieri era validissimo) e che non è valido in assoluto.

Un segnale con frame composti da 720x576 pixel se scalato bene a 1024x768 pixel avrà la nitidezza di un segnale 720x576 pixel.. senza far intravedere difetti.

Un segnale con frame composti da 720x576 pixel se scalato bene a 1920x1080 pixel avrà la nitidezza di un segnale 720x576 pixel.. senza introdurre degrado ulteriore al segnale originario.

I processori esterni oggi scalano leggermente meglio, deinterlacciano bene.. ma sopra ogni cosa gestiscono la sharpness in modo più evoluto rispetto ai display. (questo comporta che il piombo... lo vedi con qualche riflesso dorato... ma un segnale 720p appena si allarga l' inquadratura è già un altra cosa).

Ciao

Ultima modifica di revenge72 : 28-10-2010 alle 15:44.
Old 28-10-2010, 15:49   #12035
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
La mia personale esperienza sia visiva che seguendo i test di Afdigitale (assai probanti), Videotecnica e Tutto Digitale, mi fa propendere per l'ipotesi che il gap qualitativo del maggior scaling di un full rispetto ad un hdready sui segnali televisivi e dvd standard (ma anche videocamere digitali non hd), sia stato ormai (e non da ora) colmato in qualche modo (chip migliorati?); infatti nei test con tanto di voti, ormai i plasma full (idem gli lcd led ovviam. full anche loro e magari local dimming) in tali segnali SD, si beccano dei gran 8 ed anche 8,5!!! Voti che gli stessi mensili non davano assolutamente fino ad un anno fa (al max si arrivava ad un 7). E questi ci lavorano sui televisori, per dire l'attendibilità. Questo miglioramento dello scaling (e deinterlacciamento) è inerente un po a tutte le marche, e quindi tenderei ad escludere favoreggiamenti di origine pubblicitaria.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:06   #12036
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Peccato è una bella bestia.Di dove di Pesaro??
eh lo so ma poi sinceramente stava male sopra il mobile e cmq penso che sarò soddisfatto anche del 50" rispetto al 46" che ho al momento.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:08   #12037
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
La mia personale esperienza sia visiva che seguendo i test di Afdigitale......
Infatti Samsung già dal 2008 produce display (sia al plasma che LCD) con sezione di processing inappuntabile; LG segue a ruota e già nel 2009 il processore con i Full HD andava decisamente bene, Panasonic ha solo ed esclusivamente la tara che non aggancia le cadenze cine, a livello di scaling ormai siamo ad ottimi livelli.

Ciao
Old 28-10-2010, 16:17   #12038
Ollie75
Senior Member

Ragazzi la mia era una battuta e basta,stavo uscendo dal canone plasma.
Old 28-10-2010, 16:25   #12039
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Infatti Samsung già dal 2008 produce display (sia al plasma che LCD) con sezione di processing inappuntabile; LG segue a ruota e già nel 2009 il processore con i Full HD andava decisamente bene, Panasonic ha solo ed esclusivamente la tara che non aggancia le cadenze cine, a livello di scaling ormai siamo ad ottimi livelli.

Ciao
Infatti il succo del mio discorso era proprio questo, ormai i fullhd riescono a trattare i segnali sd in modo tale che la qualità è uguale agli hdready rendendo assurdo l'acquisto di un hdready anche da parte di chi guarda attualmente solo sd.
Poi gli hdready sono ormai di fascia bassissima e come tale è anche la loro elettronica.
Old 28-10-2010, 17:22   #12040
Ollie75
Senior Member

Quote:
Infatti il succo del mio discorso era proprio questo, ormai i fullhd riescono a trattare i segnali sd in modo tale che la qualità è uguale agli hdready rendendo assurdo l'acquisto di un hdready anche da parte di chi guarda attualmente solo sd.
Poi gli hdready sono ormai di fascia bassissima e come tale è anche la loro elettronica.
Non ho molta esperienza , ma da quel che ho visto non è detto che fascia bassa corrisponda a bassa elettronica, come ho visto full che in fonte sd non hanno la qualità di un Ready.Ho visto un Samsung Ps 50 ecc ecc full, ce lo ha il propretario della palestra che frequento( acquistato da poco).Il tipo ha più schermi che l' N.S.A. e devo dire che la qualità sd è abbastanza più piatta del mio Pj.Per quanto sia migliorata la qualità dei full ,e ora inizia ad essere un valido compromesso( ma non ottimale), secondo me, quindi IMHO, ancora un pannello ready rende abbastanza meglio in sd.
P.S. il Samsung è settato all'incirca , quanto il mio.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian