|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11841 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Lan_Di,
ho ricevuto la risposta alla domanda che avevo fatto. In pratica, se un forumer non si è sbagliato (ma non credo, visto che ha controllato 2 volte), avevo scoperto che nel PK980 manca una opzione nel menu Immagine che invece è presente sia nei PJ che nel PK550. A questo punto, anche se non ho ancora verificato personalmente la faccenda delle versioni del firmware (mi fido di te, ma controllerò ugualmente perchè sono come S. Tommaso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11842 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uhmmm... allora forse il tuo TV ha un problema di alimentatore. Era già successo diverse volte tempo addietro, e l'assistenza ne ha sostituiti parecchi. Trovi i riferimenti nella disc ufficiale dei G20 nel forum di AV Mag.
Il buzz normale che fanno tutti i plasma, lo si deve avvertire solo con volume molto basso o spento del tutto, da distanza ravvicinata (1 metro o meno), e principalmente quando le immagini sono molto chiare o con schermate completamente bianche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Le bande sono sempre visibili. E pure belle spesse.
![]() |
![]() |
#11844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#11845 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto essendo un segnale in 16:9 per vederlo con le bande significa che le immagini vengono distorte.
![]() |
![]() |
#11846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Display: Menù Video-> Rapp. d’aspetto -> 16/9 LETTORE: Modalità: RGBS Rapporto di aspetto: 16/9 (no 4/3 letterbox) Usa una scart decente, non quelle da 5€ o meno. Utilizza un film che sia di sicuro in 16/9 (sarebbe perfetto AVATAR che è nativo 1,78:1) Se a questo punto le prprorzioni sono rispettate e non ci sono barre in vista allora tutti i film registrati in formato anamorfico saranno riprodotti in modo corretto, ovvero ci saranno le barre se queste ci devono essere. Anche se il tuo display è un 16/9 la maggior parte dei film è proposta in formato 2,35/2,40:1 ... Con Il Buono, il Brutto e il Cattivo l' aspect ratio originale è 2,35:1 se zoomato si perde Clint nell' epico triello ![]() ![]() Se prendi film come Ben Hur addirittura 2.76:1 => enormi bande sopra e sotto anche con un display 16/9. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11847 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
che bella soddisfazione, in merito alla mia segnalazione consigliatami di fare da revenge72 nella rewiev del 42GT20 di dday vediamo evidenziati anche da noi i problemi di artefatti sia false contouring che del 50hz "Del G20 ha ereditato alcuni limiti che sono poi ciò che giustificano la differenza di prezzo con la superiore serie VT20. In particolare l'immagine tende a essere più rumorosa, specie sulle basse luci, mentre il dettaglio sulle immagini in movimento risente del fenomeno dei falsi contorni (uno dei limiti fisiologici della tecnologia al plasma e qui abbastanza pronunciato). Questo difetto è vistosamente più evidente con i programmi a 50 Hz, specie sui movimenti di camera orizzontali. Essendo un modello 3D, i fosfori sono più "veloci" per garantire il maggiore frame rate richiesto e come conseguenza in termini di "effetto arcobaleno" o green ghosting (e che non tutti percepiscono) la situazione è migliore rispetto al G20 ad esempio." la mia non era disinformazione, un ringraziamento particolare a revenge72 ma soprattutto al mitico Centofanti sempre pungente, puntuale e preciso.
Mi meraviglio che io che non sono ne un tecnico ne un esperto mi possa essere accorto e aver evidenziato tale duplice aspetto di problema, mentre invece persone molto più esperte di me del settore oltre che non se ne sono accorte non ne hanno parlato nemmeno minimamente, problemi del marketing? A questo punto viene da pensare o che stiamo in mano a persone del settore totalmente incapaci o che questa è solo la punta di un iceberg e cioè che al fondo si preferisce sempre enfatizzare i pregi delle tv e nascondere e mascherare i difetti anche se come in questo caso sono belli evidenti. Ultima modifica di benefabio : 20-10-2010 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11848 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
@benefabio BENE Fabio ottimo lavoro di scuadra quale onore scambiare pareri con voi debbo quindi solo decidere se aspettare la nuova generazine di G20 magari G30 oppure optare come ho gia detto per il fhilips lcd 42"5405/12 per sole 599€ o il 40"5605/8lan a 699€ visto che il 42PK350 LG esiste solo nella fantasia di pochi
Quote:
Ultima modifica di atacry : 20-10-2010 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dovrebbe utilizzare come avatar "Anton Ego" il terribile critico gastronomico di Ratatuille ![]() La storia comunque dimostra che il fatto di essere imparziali e assolutamente senza peli sulla lingua non mette al riparo dagli attacchi di fanboy scatenati. Dovresti leggere cosa causò in AV MAGAZINE un 5 appioppato ad un LCD Sharp nel dicembre 2006 (qualità con segnali TV) ... o magari una critica al dithering di un plasma Pioneer 427. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11850 | |
Senior Member
|
Quote:
La sola cosa che mi resta da provare e' cambiare cavo, che potrebbe essere effettivamente la fonte del problema. Anche se mi resta poco chiaro perche' neppure un programma che sia uno sia visibile senza bande in caso di segnale analogico. p.s.: e' normale che ci sia una differenza abissale in termini di nitidezza e colori, prendendo in considerazione una stessa trasmissione, tra segnale analogico e segnale digitale ?
![]() |
![]() |
#11851 |
Senior Member
|
Controlla se il cavo ha connesso anche il pin n.8
http://en.wikipedia.org/wiki/SCART Che sarebbe quello che regola l' aspect ratio. I canali in analogico trasmettono tutti in 4/3 letterbox quando contemporanemanete sul digitale ci sono trasmissioni in 16/9, questo per mantenere una perfetta compatibilità con i vecchi CRT 4/3 che non hanno la possibilità di gestire l' aspect ratio. Le differenze qualitative fra il segnale in analogico e digitale possono essere anche molto marcate, molto dipende dall' impianto di antenna e dal fatto che il segnale analogico è estremamente sensibile ai disturbi. Ci sono poi altri fattori, il segnale analogico è trasmesso in videocomposito, questo porta inevitabilemnte alla comparsa di effetti di combing nelle aree di confine fra i colori (ad esempio maglia rossa su sfondo verde); il segnale digitale è codificato in component digitale Y-Cb-Cr e questo lo rende immune da quetso tipo di disturbi, ed in più viene conservata in pieno la risoluzione massima (cosa che non accade con i segnali analogici). Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11852 |
Senior Member
|
Oki, stasera controllo e poi vediamo.
Assumendo quindi che tale "comportamento" con i canali analogici sia del tutto normale resta da investigare la causa dell'inconveniente solo per quanto riguarda la visione dei dvd. Possibile, inoltre, che sia proprio la RGB che non abbia possibilita' di "trasportare" tutte le 700 linee (circa) necessarie per la visualizzazione dell'immagine ?
![]() |
#11853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
news sulle serie 2011 ancora nulla?
(non vorrei farmi mangiare le mani, dato l'ordine del 46g20 per mio papà.)
![]() |
#11854 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... impossibile ora sapere qualcosa, devi aspettare dopo natale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11855 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
stavo cercando sempre se esiste un televisore dai 32"/42" pollici in su che costasse poco 450-800 euro non me ne intendo ma vorrei che fosse buono magari di una marca conosciuta con una buona assistenza . Mi piacerebbe che fosse hd ready meglio fullhd e che avesse la possibilità di essere collegarlo al pc e magari di appenderlo alla parete... mi potete aiutare uso principalmente satellitare free e bd ?
non mi dispiacerebbe un plasma Quote:
Quote:
Ultima modifica di matagauli : 22-10-2010 alle 07:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11856 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate se torno qui a trovarvi ogni tanto .
c'è una remota possibilità che con le segnalazioni fatte da @benefabio , @revenge72 , e tanti altri la panasonic o altri faccia un firmware in grado di correggere questi problemi che affliggono il G20 oppure si deve pensare che ciò che hanno fatto muore cosi la panasonic non si degnerà in catena di montaggio di migliorare gli alimentatori e scaler e deinterallacer dei prossimi tv che produrrà della serie G20 o continuerà imperterrita con la produzione di modelli che hanno dei vizzi se non si vogliono chiamare difetti ? GRAZIE IN ATTESA . Ultima modifica di atacry : 22-10-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11857 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11858 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho quasi timore a porre questa domanda perchè credo sia una di quelle da F.A.Q., ma non avendo trovato risposta provo: c'è da qualche parte una lista completa e precisa di quali modelli di plasma leggono MKV, h264, divX, Xvid, mp3, jpeg ecc. via USB onboard?
Attenzione: senza conversioni di sorta. A quanto ho capito sicuramente gli LG PK350 leggono tutto, mentre i panasonic S20 e G20 non leggono mkv. Però ripeto una lista *precisa* sarebbe l'ideale. Mi scuso ancora se è cosa nota ma non ho trovato (per mia colpa s'intende) riferimenti esaustivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11859 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Matagauli Sei bannato perchè da appena iscritto ai fatto post spam-trolling e adesso quoti in OT post provenienti dal thread dei tv lcd (solo questo basta a toglierti dal forum). Come da regol. paragr. 7 punto "a".
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11860 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ais001...mi raccomando..continua pure a rispondere ai post palesemente irregolari eh...cos'è una tua specialità?
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.