|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao, mi stavo orientando verso un plasma, l'unica cosa che mi preoccupa è lo stampaggio, questo fenomeno è ancora presente anche negli ultimi modelli? Non vorrei spendere più di 600-700 euro, cosa mi consigliate?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. a quel prezzo NON ti compri un pana ma un lg 3. di leggere ALMENO le ultime 5-6 pagine... visto che sarai il miliardesimo che chiede la stessa cosa in neanche 1 settimana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
|
Quote:
La cosa che non vedo invece è la vendità da qualche parte ![]() Sbaglio io modello o c'è sul sito ma non è in vendita? da quando è uscito il modello da 42? Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#11784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Se in Italia avessimo tutte sorgenti full-HD, allora il problema della scelta non si porrebbe. Purtroppo la situazione "classica" è molto diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11785 |
Senior Member
|
Quando chiedesti consiglio la prima volta, ti avevo detto di lasciar perdere quel vecchio samsung serie "a", fuori produzione da quasi 2 anni. Tu, invece, lo hai comprato
![]() L'utilizzo che avevi indicato è troppo variegato. Non esiste un prodotto che risolva al meglio distanze di visione che raddoppiano, utilizzo come monitor per PC, e tutto il resto. Devi cominciare col decidere quale sarà l'uso predominante e la conseguente distanza esatta di visione (e non con tolleranze di mezzo metro), ed allora si potrà stabilire quale TV è più indicato in quel caso. Da 2 metri e per uso come monitor da PC, van bene certi modelli (LCD); da 3.5 metri e per uso come TV "normale", van meglio altri modelli (plasma). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11786 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore Broadcom potrebbe essere presente solo sui modelli PK7** e PK9**, ma non si può escludere che sia presente anche sul PK550 (solo U.S. o anche E.U.). Finchè non recupererò qualche service manual (come minimo), non ne posso essere certo. PERO'... per caso, l'altro ieri ho scoperto una cosa interessante, e ho cominciato ad investigare (in attesa di recuperare la documentazione). Appena un paio di forumers mi risponderanno, ti racconterò tutta la storia. Non credo si saprà mai la verità. Poco dopo la sua dipartita da avforums ed il "ritorno" a HDTVtest, ci fu il solito comunicato laconico (di AVF) tipico in quelle situazioni, che annunciava la cosa e ringraziava per la collaborazione, facendo i soliti auguri. Per concludere in "stile film", come scritte in coda potrei aggiungere: "Attualmente risulta essere ancora in vita, ed ha ripreso nel tempo libero la sua attività di recensore collaborando con HDTVtest. Possiede un panasonic S20, che dice di avere.. ehm.. comprato (cough.. cough..) recentemente per uso game, e continua a consigliare plasma panasonic nei quali, stranamente, quando li aveva recensiti non aveva riscontrato i difetti noti ovunque. Recentemente è diventato famoso al di fuori dell'isola ove risiede, principalmente per via di un bug da lui definito devastante, che scoprì in un plasma LG. La scienza non è ancora riuscita a spiegare il mistero che circonda quest'uomo, le cui performances del proprio apparato visivo variano sensibilmente in funzione del TV (brand) che osserva/recensisce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11788 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11789 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
questa notte avevo il volume molto basso ed ho avvertito in maniera un po' più fastidiosa sto buzz noise, che palle...
![]() mi pare sia aumentato da quando l'ho acceso la prima volta (3 giorni fa), può essere? rimedi? m'attacco?
![]() |
![]() |
#11790 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Quote:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PK350.jsp ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11791 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
dicono che con il passare dei misi aumenti in modo logaritmico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11792 |
Senior Member
|
Di che modello di TV stai parlando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11793 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
In attesa di poter provare un altro cavo scart/rgb ieri ho riprovato ed ho effettivamente "accertato" che in nessun caso le trasmissioni analogiche vengono mostrate in 16:9 sebbene siano in formato widescreen nativo
Questo accade solamente se passo direttamente al segnale digitale. Magari dico una fesseria ma comincio a pensare/credere/temere che il problema possa essere un difetto al convertitore analogico/digitale del televisore, visto che il solo caso in cui la visione e' "corretta" e' quella in cui il segnale ricevuto non ha bisogno di essere convertito.
![]() |
#11796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Invece i PK7XX e PK9XX hanno un'latro firmware che segue un'altra numerazione. Per passare un po' il tempo, ieri sera ho installato il 3.21 ![]() Seguendo le indicazioni del forum cugino, ho scoperto che i plasma LG hanno un'interessante funzionalità di ripristino. Praticamente quando si aggiorna il firmware via USB, la tv fa un backup del firmware pre-aggiornamento che può essere ripristinato a piaciemento. La procedura è pigiare il tasto menù, si posiziona il cursore sull'icona opzioni e si digita per 7 volte il tasto 9 del telecomando. Apparirà un messaggio a video che notifica il ripristino al firmware precedente. Una volta riavviato il tv si ritornerà alla versione precedentemente installata.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 20-10-2010 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11798 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
I canali analogici li vedi tutti con le bande nere in basso oppure no ?
![]() |
![]() |
#11800 | |
Senior Member
|
Quote:
Scommetto su quello ![]() Mai sentito di nessuno che abbia segnalato quel comportamento come un qualcosa di anomalo. E a dir la verità, non riesco a ricordare di aver mai visto una trasmissione analogica (trasmessa via etere) in 16:9. Ricordo invece che nel white paper originale sul DTT uscito diversi anni fa con tutte le specifiche, era previsto il supporto anche alle trasmissioni 16:9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.