Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 01:33   #11781
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao, mi stavo orientando verso un plasma, l'unica cosa che mi preoccupa è lo stampaggio, questo fenomeno è ancora presente anche negli ultimi modelli? Non vorrei spendere più di 600-700 euro, cosa mi consigliate?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 02:07   #11782
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
1. questo fenomeno è ancora presente anche negli ultimi modelli?
2. Non vorrei spendere più di 600-700 euro
3. cosa mi consigliate?
1. sui samsung si, su pana ed lg direi di no.
2. a quel prezzo NON ti compri un pana ma un lg
3. di leggere ALMENO le ultime 5-6 pagine... visto che sarai il miliardesimo che chiede la stessa cosa in neanche 1 settimana
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 04:05   #11783
Corvax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
con questa ultima riga hai detto tutto,
ma cavoli possibile che non li facciano da 42"
Ma sul sito lo vedo da 42 pollici: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PK350.jsp

La cosa che non vedo invece è la vendità da qualche parte

Sbaglio io modello o c'è sul sito ma non è in vendita? da quando è uscito il modello da 42?

Grazie
Ciao
Corvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 06:06   #11784
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Contento per questa "vittoria" del pk350. Lo consiglieresti per un uso misto???
Come dovresti ormai sapere bene, il consiglio di un full-HD o di un HD Ready, specie nel caso del taglio da 50", dipende sempre dalle sorgenti usate e dalla distanza di visione .

Se in Italia avessimo tutte sorgenti full-HD, allora il problema della scelta non si porrebbe. Purtroppo la situazione "classica" è molto diversa.
Old 20-10-2010, 06:15   #11785
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
io sono sempre indeciso sul da farsi
Quando chiedesti consiglio la prima volta, ti avevo detto di lasciar perdere quel vecchio samsung serie "a", fuori produzione da quasi 2 anni. Tu, invece, lo hai comprato , e adesso ti ritrovi in quella sgradita situazione.

L'utilizzo che avevi indicato è troppo variegato. Non esiste un prodotto che risolva al meglio distanze di visione che raddoppiano, utilizzo come monitor per PC, e tutto il resto. Devi cominciare col decidere quale sarà l'uso predominante e la conseguente distanza esatta di visione (e non con tolleranze di mezzo metro), ed allora si potrà stabilire quale TV è più indicato in quel caso. Da 2 metri e per uso come monitor da PC, van bene certi modelli (LCD); da 3.5 metri e per uso come TV "normale", van meglio altri modelli (plasma).
Old 20-10-2010, 06:47   #11786
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ma alla fine sto pk350 credo sia molto simile al pk550, il quale ha in più la certificazione THX e qualche porta hdmi.
Se non ho capito male anche il pk550 monta il saturn6, invece il sistema broadcom dovrebbe far parte dell'equipaggiamento dei pk7xx/pk900 ed immagino anche del px950.
l'unico dubbio rimane sul pannello.
Il pannello è, quasi sicuramente (direi al 99%), sempre lo stesso in tutti i modelli. La serie PK9** ha in più solo un filtro aggiuntivo (il TrueBlack) applicato. Esattamente come per i modelli 2008 tipo il mio, e 2009, dei quali possiedo molta documentazione "riservata" ed ho potuto fare le verifiche del caso in passato.

Il processore Broadcom potrebbe essere presente solo sui modelli PK7** e PK9**, ma non si può escludere che sia presente anche sul PK550 (solo U.S. o anche E.U.). Finchè non recupererò qualche service manual (come minimo), non ne posso essere certo. PERO'... per caso, l'altro ieri ho scoperto una cosa interessante, e ho cominciato ad investigare (in attesa di recuperare la documentazione). Appena un paio di forumers mi risponderanno, ti racconterò tutta la storia.

Quote:
OT: ma l'hanno cacciato?
Non credo si saprà mai la verità. Poco dopo la sua dipartita da avforums ed il "ritorno" a HDTVtest, ci fu il solito comunicato laconico (di AVF) tipico in quelle situazioni, che annunciava la cosa e ringraziava per la collaborazione, facendo i soliti auguri.

Per concludere in "stile film", come scritte in coda potrei aggiungere: "Attualmente risulta essere ancora in vita, ed ha ripreso nel tempo libero la sua attività di recensore collaborando con HDTVtest. Possiede un panasonic S20, che dice di avere.. ehm.. comprato (cough.. cough..) recentemente per uso game, e continua a consigliare plasma panasonic nei quali, stranamente, quando li aveva recensiti non aveva riscontrato i difetti noti ovunque. Recentemente è diventato famoso al di fuori dell'isola ove risiede, principalmente per via di un bug da lui definito devastante, che scoprì in un plasma LG. La scienza non è ancora riuscita a spiegare il mistero che circonda quest'uomo, le cui performances del proprio apparato visivo variano sensibilmente in funzione del TV (brand) che osserva/recensisce
Old 20-10-2010, 07:00   #11787
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Alla luce di tutto ciò mi vien voglia di prendere il pk350 invece del pj350 anche se per la mia distanza di visione andrebbe bene un hdready
Non farti fregare dal marketing, e tentare da certe recensioni . L'argomento in questione è stato sviscerato fin troppo. Gli LG HD Ready hanno lo stesso processore video del PK350, anche se la parte del software che interviene sull'upscaling/downscaling è ovviamente diversa, vista la diversa risoluzione del pannello. E' tutta roba usata già nei modelli serie 2009, e quindi messa a punto. Anche le opzioni di calibrazione degli HD Ready sono complete come quelle del PK350, quindi nessuna limitazione.
Old 20-10-2010, 07:04   #11788
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Corvax Guarda i messaggi
Ma sul sito lo vedo da 42 pollici: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PK350.jsp

La cosa che non vedo invece è la vendità da qualche parte

Sbaglio io modello o c'è sul sito ma non è in vendita? da quando è uscito il modello da 42?

Grazie
Ciao
Il 42PK350 non esiste. LG non ha mai prodotto plasma full-HD da 42". Si parte da 50".
Old 20-10-2010, 07:45   #11789
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
questa notte avevo il volume molto basso ed ho avvertito in maniera un po' più fastidiosa sto buzz noise, che palle...
mi pare sia aumentato da quando l'ho acceso la prima volta (3 giorni fa), può essere? rimedi? m'attacco?
Old 20-10-2010, 07:47   #11790
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non farti fregare dal marketing, e tentare da certe recensioni . L'argomento in questione è stato sviscerato fin troppo. Gli LG HD Ready hanno lo stesso processore video del PK350, anche se la parte del software che interviene sull'upscaling/downscaling è ovviamente diversa, vista la diversa risoluzione del pannello. E' tutta roba usata già nei modelli serie 2009, e quindi messa a punto. Anche le opzioni di calibrazione degli HD Ready sono complete come quelle del PK350, quindi nessuna limitazione.
No non mi faccio influenzare dal marketing ma più che altro dalla maggiore risoluzione del pannello. Tu hai pienamente ragione però, per la distanza di visione, va considerato anche che spesso in un soggiorno non si hanno distanze "fisse" di visione come in un cinema anche se magari ne prevale una. Un full garantisce massima qualità a tutte le distanze, almeno in hd e quando non vi è molta differenza di prezzo...

Quote:
Il 42PK350 non esiste. LG non ha mai prodotto plasma full-HD da 42". Si parte da 50".
Scusa ma questo cosè:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PK350.jsp
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 07:57   #11791
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
questa notte avevo il volume molto basso ed ho avvertito in maniera un po' più fastidiosa sto buzz noise, che palle...
mi pare sia aumentato da quando l'ho acceso la prima volta (3 giorni fa), può essere? rimedi? m'attacco?
dicono che con il passare dei misi aumenti in modo logaritmico
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 07:59   #11792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Di che modello di TV stai parlando?
Old 20-10-2010, 08:02   #11793
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Un full garantisce massima qualità a tutte le distanze, almeno in hd e quando non vi è molta differenza di prezzo...
Solo con sorgenti full-HD

Quote:
Una allucinazione collettiva, che dura da qualche mese
Old 20-10-2010, 08:04   #11794
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
dicono che con il passare dei misi aumenti in modo logaritmico
Smettila di dire stupidaggini
Old 20-10-2010, 08:08   #11795
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
In attesa di poter provare un altro cavo scart/rgb ieri ho riprovato ed ho effettivamente "accertato" che in nessun caso le trasmissioni analogiche vengono mostrate in 16:9 sebbene siano in formato widescreen nativo
Questo accade solamente se passo direttamente al segnale digitale.

Magari dico una fesseria ma comincio a pensare/credere/temere che il problema possa essere un difetto al convertitore analogico/digitale del televisore, visto che il solo caso in cui la visione e' "corretta" e' quella in cui il segnale ricevuto non ha bisogno di essere convertito.
Old 20-10-2010, 08:19   #11796
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Il pannello è, quasi sicuramente (direi al 99%), sempre lo stesso in tutti i modelli. La serie PK9** ha in più solo un filtro aggiuntivo (il TrueBlack) applicato. Esattamente come per i modelli 2008 tipo il mio, e 2009, dei quali possiedo molta documentazione "riservata" ed ho potuto fare le verifiche del caso in passato.

Il processore Broadcom potrebbe essere presente solo sui modelli PK7** e PK9**, ma non si può escludere che sia presente anche sul PK550 (solo U.S. o anche E.U.). Finchè non recupererò qualche service manual (come minimo), non ne posso essere certo. PERO'... per caso, l'altro ieri ho scoperto una cosa interessante, e ho cominciato ad investigare (in attesa di recuperare la documentazione). Appena un paio di forumers mi risponderanno, ti racconterò tutta la storia.
Il fatto che mi fa pensare che il pk550, almeno quello della zona EURO, possa equipaggiare il saturn 6 è che il firmware dei PJXXX e del pk350 è lo stesso anche per il pk550.
Invece i PK7XX e PK9XX hanno un'latro firmware che segue un'altra numerazione.

Per passare un po' il tempo, ieri sera ho installato il 3.21 . Rispetto al 3.14 mi sembra di notare un'immagine leggermente più pulita e nitida in DTV, forse c'è qualche ottimizzazione per lo scaler. Anche il color banding mi sembra meno presente. Non che prima fosse così frequente, eh. Non escludo che possa essere solo un effetto placebo, ma per ora mi sembra che la qualità sia leggermente milgiore col nuovo firmware.

Seguendo le indicazioni del forum cugino, ho scoperto che i plasma LG hanno un'interessante funzionalità di ripristino. Praticamente quando si aggiorna il firmware via USB, la tv fa un backup del firmware pre-aggiornamento che può essere ripristinato a piaciemento.
La procedura è pigiare il tasto menù, si posiziona il cursore sull'icona opzioni e si digita per 7 volte il tasto 9 del telecomando. Apparirà un messaggio a video che notifica il ripristino al firmware precedente. Una volta riavviato il tv si ritornerà alla versione precedentemente installata.

Ultima modifica di Lan_Di : 20-10-2010 alle 08:41.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:28   #11797
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
In attesa di poter provare un altro cavo scart/rgb ieri ho riprovato ed ho effettivamente "accertato" che in nessun caso le trasmissioni analogiche vengono mostrate in 16:9 sebbene siano in formato widescreen nativo
Questo accade solamente se passo direttamente al segnale digitale.

Magari dico una fesseria ma comincio a pensare/credere/temere che il problema possa essere un difetto al convertitore analogico/digitale del televisore, visto che il solo caso in cui la visione e' "corretta" e' quella in cui il segnale ricevuto non ha bisogno di essere convertito.
Non credo, se setto il wii in 16/9, che ha solo output analogico, nella maggior parte dei giochi non ho bande nere.
Old 20-10-2010, 08:30   #11798
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Smettila di dire stupidaggini
sai la differenza tra logaritmico ed esponenziale sbaglio o non sai nemmeno di che modello si sta parlando

poi allucinazioni collettive
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:30   #11799
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Non credo, se setto il wii in 16/9, che ha solo output analogico, nella maggior parte dei giochi non ho bande nere.
Il fatto che sia eventualmente difettoso il mio non credo che debba significare che anche il tuo debba presentare lo stesso problema.
I canali analogici li vedi tutti con le bande nere in basso oppure no ?
Old 20-10-2010, 08:31   #11800
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Come fai ad affermare una cosa del genere? Sei a conoscenza che una parte della banda del PAL è utilizzata per inviare codici ("flags") unitamente ai contenuti, e dare in quel modo istruzioni all'apparato ricevente (TV)? Flags che non sempre vengono compresi/gestiti da tutti i TV, specie magari i vecchi CRT?

Quote:
Magari dico una fesseria (cut)
Scommetto su quello .

Mai sentito di nessuno che abbia segnalato quel comportamento come un qualcosa di anomalo. E a dir la verità, non riesco a ricordare di aver mai visto una trasmissione analogica (trasmessa via etere) in 16:9. Ricordo invece che nel white paper originale sul DTT uscito diversi anni fa con tutte le specifiche, era previsto il supporto anche alle trasmissioni 16:9.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian