|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Silver_1982 : 19-10-2010 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11743 |
Senior Member
|
... non ne ho idea di cosa puoi fare, devi sentire sul forum ufficiale o nei forum americani dove la cosa è sempre amplificata vista la mole di mercato che hanno di là del mare
![]() .... io i samsung tv li ho venduti tutti (anche xchè erano vecchi e limitati e ho preso Pioneer e Panasonic) ed i monitor per pc samsung me li tengo fino alla fine della garanzia, poi cerco altro anche per quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11744 |
Senior Member
|
... se vivi in europa, la garanzia europea ti serve (e a loro frega niente della garanzia italiana
![]() ... il problema è che tramite internet i venditori italiani importano prodotti NON ufficiali italiani e quindi l'utente che crede di guadagnarci perchè spende meno e vede un modello + figo rispetto al negozio, ma poi resta fregato perchè la fregatura c'è sempre... nessuno regala niente per niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11746 |
Senior Member
|
... il plasma è ottimo per guardare tv e film in ambienti penombra o bui/scuri e quasi ottimi per le console (almeno le ultime serie e parlando di pana e lg, samsung so che soffre ancora di qlc rogna)
... gli lcd sono ottimi per le console (lag e scie a parte) e per ambienti soleggiati o comunque luminosi e con la tv rende bene, non come i plasma visto che il "calore" dei colori gli lcd non possono averla. ... come detto ormai un sacco di altre volte: leggi BENE tutte le domande qui e le relative risposte linkate -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
vabbè ma non m' hai spiegato niente ![]() So per esempio che panasonic ( ed altri produttori) non fa differenza fra garanzia italiana o europea e che quindi copre in italia prodotti acquistati in altre nazioni europee, da qui la questione... che sia una classica "manovra/furbata all'italiana" di alcuni distributori italiani? Se non compri da noi non ti passiamo la garanzia, anche se dovrebbero?
![]() |
![]() |
#11748 |
Senior Member
|
... pana riconosce quasi tutti i modelli europei ma NON tutti (a memoria ci sono 3-4 modelli che non sono riconosciuti). nel caso di pana basta farsi dare il seriale dal venditore e richiedere a Pana italia un controllo su quel seriale. Col seriale ti sanno dire se è coperto da garanzia o no (almeno così ho fatto io ed altre persone sul forum di avm).
... ci sono modelli che hanno caratteristiche diverse dalle nostre reti e quindi non sono compatibili anche se in rete trovi chiunque che ti vende di tutto pur di guadagnarci. ... LG e Samsung gestiscono in modo diverso a seconda dei propri gusti, non esiste una legge universale per cui tutti sono obbligati a rispettarla. l'unica legge è quella dei 2 anni per i privati (e 1 per le aziende)... anche se io preferirei venisse estesa a 3 anni per il privato e 2 per le aziende visto che il tempo passa sempre troppo in fretta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11750 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks for the info
![]() |
![]() |
#11751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se il negozio ha sede fisica in Italia i prodotti che vende hanno una garanzia di due anni indipendentemente dalla provenienza del prodotto. Per avvalersene però ![]() Della serie vuoi risparmiare OK... se hai rogne dovrai spedire a tue spese (e rischio) e attendere di più la riparazione, anche il viaggio di ritorno dal negozio.. è ovviamente a spese tue.. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11752 |
Senior Member
|
@ tinio
... anche gli LG vanno bene e costano quasi la metà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11753 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Scusa non ho capito ma lo usi anche come monitor per leggere i testi oparli dei testi nei videogiochi?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11754 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stavo valutando ancora la faccenda della lampada da mettere dietro al tv per godere al meglio del contrasto durante la visione notturna, senza affaticare troppo la vista.
Qual è la temperatura consiglita per la lampadina? tra un 5000 e un 6500K dovrebbe andare bene? Adesso ho una lampadina che sicuramente starà ben al di sotto dei 4000, penso prossima ai 3000K, ma con una luce così gialla mi sembra di perdere profondità del nero. EDIT: il fatto di avere una parete un rovere moro, invece del classico muro bianco dietro la tv, mi deve portare e tenere in considerazione altre variabili per la scelta della lampadina?
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 19-10-2010 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma tutti i produttori di tv/monitor offrono ritiro e spedizione gratuita? A me è capitato di dover rimandare indietro solo un monitor, un Viewsonic per ben 4 volte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11756 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho acquistato tempo fa il plasma HD ready panasonic TX-PF42X10, versione francese del corrispondente italiano TX-P42X10 che si differenzia da quest'ultimo per avere il digitale terrestre integrato in HD.
Ora andando in http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/ se seleziono panasonic e cerco il mio specifico modello tx-pf42x10 non compare, ma come detto lo comprai dalla francia per avere la versione con tuner del digitale terrestre in hd, contrariamente al corrispondente italiano che ce l'ha in sd, stesso modello ma senza la "f" beh, se scorro l'elenco dei panasonic vedo che è presente tx-p42x10e per la cam normale, quindi posso dedurre che potrei comprare per il mio la cam mediaset hd e vedere le partite di mediaset premium in hd o posso solo comprare la cam mediaset non HD e vedere alla mia tv i canali del digitale HD ma solo quelli in chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11758 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nel manuale cartaceo della tv non si parla da nessuna parte di cam... come lo capisco?
ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11760 | |
Senior Member
|
Quote:
ora con quello che ho , ps3 cosi' cosi', non vedo benissimo tipo fifa 11 ..... e tipo su facebook e altri siti non vedo bene , le parole un po' sfuocate e le immagini pare siano a bassa risoluzione ..... credevo di avere qualcosa in piu' ma mi sbagliavo .... col pc in sign... quindi tutto ok ....
WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT- ASROCK P67 PRO 3 - I5 - 2500k- 8 GIGA DI RAM - GYGABYTE GTX 680 - TV-PLASMA 65" PANASONIC VT50 - CASSE 5.1 ONKYO ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tinio : 19-10-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.