Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 12:46   #11741
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
giusto per curiosità, ma può farlo Lg italia? Non è fuori legge? A che casso serve la garanzia europea allora?
...se possa non saprei (dubito), ma questo è quello che mi ha detto il ragazzo che mi ha risposto in chat!!!! Difatti gli ho anche detto...allora la la garanzia europea è una garanzia fasulla, comunque poi non ho insistito perché tanto lui non poteva certo cambiare le cose...e anche se mi avesse dato ragione non sarebbe cambiato niente

Ultima modifica di Silver_1982 : 19-10-2010 alle 12:49.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:54   #11742
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
... a quanto pare la garanzia europea non viene assolutamente riconosciuta da LG Italia...
... sono sicuramente utili, peccato solo che se facevi un "cerca nella discussione" nell ultime 50 pagine di questa discussione, trovavi almeno una 20ina di volte ripetuta questa cosa senza dover spedire email o chiamare per saperlo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:56   #11743
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
quindi cosa mi puoi consigliare ? grazie
... non ne ho idea di cosa puoi fare, devi sentire sul forum ufficiale o nei forum americani dove la cosa è sempre amplificata vista la mole di mercato che hanno di là del mare

.... io i samsung tv li ho venduti tutti (anche xchè erano vecchi e limitati e ho preso Pioneer e Panasonic) ed i monitor per pc samsung me li tengo fino alla fine della garanzia, poi cerco altro anche per quelli.
Old 19-10-2010, 12:59   #11744
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
A che casso serve la garanzia europea allora?
... se vivi in europa, la garanzia europea ti serve (e a loro frega niente della garanzia italiana )

... il problema è che tramite internet i venditori italiani importano prodotti NON ufficiali italiani e quindi l'utente che crede di guadagnarci perchè spende meno e vede un modello + figo rispetto al negozio, ma poi resta fregato perchè la fregatura c'è sempre... nessuno regala niente per niente
Old 19-10-2010, 12:59   #11745
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non ne ho idea di cosa puoi fare, devi sentire sul forum ufficiale o nei forum americani dove la cosa è sempre amplificata vista la mole di mercato che hanno di là del mare

.... io i samsung tv li ho venduti tutti (anche xchè erano vecchi e limitati e ho preso Pioneer e Panasonic) ed i monitor per pc samsung me li tengo fino alla fine della garanzia, poi cerco altro anche per quelli.
cmq il plasma è sconsigliato per il mio uso ?
Old 19-10-2010, 13:08   #11746
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il plasma è ottimo per guardare tv e film in ambienti penombra o bui/scuri e quasi ottimi per le console (almeno le ultime serie e parlando di pana e lg, samsung so che soffre ancora di qlc rogna)
... gli lcd sono ottimi per le console (lag e scie a parte) e per ambienti soleggiati o comunque luminosi e con la tv rende bene, non come i plasma visto che il "calore" dei colori gli lcd non possono averla.

... come detto ormai un sacco di altre volte: leggi BENE tutte le domande qui e le relative risposte linkate
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 19-10-2010, 13:15   #11747
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
... se vivi in europa, la garanzia europea ti serve (e a loro frega niente della garanzia italiana )

vabbè ma non m' hai spiegato niente

So per esempio che panasonic ( ed altri produttori) non fa differenza fra garanzia italiana o europea e che quindi copre in italia prodotti acquistati in altre nazioni europee, da qui la questione... che sia una classica "manovra/furbata all'italiana" di alcuni distributori italiani? Se non compri da noi non ti passiamo la garanzia, anche se dovrebbero?
Old 19-10-2010, 13:20   #11748
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... pana riconosce quasi tutti i modelli europei ma NON tutti (a memoria ci sono 3-4 modelli che non sono riconosciuti). nel caso di pana basta farsi dare il seriale dal venditore e richiedere a Pana italia un controllo su quel seriale. Col seriale ti sanno dire se è coperto da garanzia o no (almeno così ho fatto io ed altre persone sul forum di avm).

... ci sono modelli che hanno caratteristiche diverse dalle nostre reti e quindi non sono compatibili anche se in rete trovi chiunque che ti vende di tutto pur di guadagnarci.

... LG e Samsung gestiscono in modo diverso a seconda dei propri gusti, non esiste una legge universale per cui tutti sono obbligati a rispettarla. l'unica legge è quella dei 2 anni per i privati (e 1 per le aziende)... anche se io preferirei venisse estesa a 3 anni per il privato e 2 per le aziende visto che il tempo passa sempre troppo in fretta
Old 19-10-2010, 13:34   #11749
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
@ Lan_Di
... sbagliato.

... una sorgente 720p su un 1080p viene upscalata e peggiorata (visto che i pixel mancanti qualcuno se li deve inventare)... ma la percezione del'immagine resta la stessa xchè la diff è tra sorgenti 576i e sorgenti 720p. L'occhio umano percepisce la diff del 720p ma raramente quelle del 1080p (il 1080i è 540linee reali quindi per assurdo meno del 720p).

... un bluray su un HD-R si vede bene lo stesso anche se scalato a 720p perchè la qualità alla base c'è, cosa che non c'è con sorgenti più povere su tv 1080p.
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa
Old 19-10-2010, 13:39   #11750
tinio
Senior Member

Quote:
... il plasma è ottimo per guardare tv e film in ambienti penombra o bui/scuri e quasi ottimi per le console (almeno le ultime serie e parlando di pana e lg, samsung so che soffre ancora di qlc rogna)
... gli lcd sono ottimi per le console (lag e scie a parte) e per ambienti soleggiati o comunque luminosi e con la tv rende bene, non come i plasma visto che il "calore" dei colori gli lcd non possono averla.

... come detto ormai un sacco di altre volte: leggi BENE tutte le domande qui e le relative risposte linkate
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
gli daro' un occhio.... quindi alla fine basta prendere un plasma 50 recente panasonic .....

thanks for the info
Old 19-10-2010, 13:56   #11751
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
... Non è fuori legge? A che casso serve la garanzia europea allora?

Se il negozio ha sede fisica in Italia i prodotti che vende hanno una garanzia di due anni indipendentemente dalla provenienza del prodotto.
Per avvalersene però sarà necessario recapitare a proprie spese (e propri rischi) il prodotto al negozio che lo farà riparare a sue spese/nel paese di origine.

Della serie vuoi risparmiare OK... se hai rogne dovrai spedire a tue spese (e rischio) e attendere di più la riparazione, anche il viaggio di ritorno dal negozio.. è ovviamente a spese tue..

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:01   #11752
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ tinio
... anche gli LG vanno bene e costano quasi la metà.
Old 19-10-2010, 14:06   #11753
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
gli daro' un occhio.... quindi alla fine basta prendere un plasma 50 recente panasonic .....

thanks for the info
Scusa non ho capito ma lo usi anche come monitor per leggere i testi oparli dei testi nei videogiochi?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:09   #11754
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Stavo valutando ancora la faccenda della lampada da mettere dietro al tv per godere al meglio del contrasto durante la visione notturna, senza affaticare troppo la vista.
Qual è la temperatura consiglita per la lampadina? tra un 5000 e un 6500K dovrebbe andare bene?
Adesso ho una lampadina che sicuramente starà ben al di sotto dei 4000, penso prossima ai 3000K, ma con una luce così gialla mi sembra di perdere profondità del nero.

EDIT: il fatto di avere una parete un rovere moro, invece del classico muro bianco dietro la tv, mi deve portare e tenere in considerazione altre variabili per la scelta della lampadina?

Ultima modifica di Lan_Di : 19-10-2010 alle 14:12.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:30   #11755
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Se il negozio ha sede fisica in Italia i prodotti che vende hanno una garanzia di due anni indipendentemente dalla provenienza del prodotto.
Per avvalersene però sarà necessario recapitare a proprie spese (e propri rischi) il prodotto al negozio che lo farà riparare a sue spese/nel paese di origine.

Ciao
Ah ok thx, quindi la differenza è che la garanzia europea la gestisce il venditore invece quella italiana direttamente il produttore se non ho capito male.

Ma tutti i produttori di tv/monitor offrono ritiro e spedizione gratuita?

A me è capitato di dover rimandare indietro solo un monitor, un Viewsonic per ben 4 volte e l'hanno sempre fatto a loro spese, fortunatamente
Old 19-10-2010, 14:32   #11756
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ho acquistato tempo fa il plasma HD ready panasonic TX-PF42X10, versione francese del corrispondente italiano TX-P42X10 che si differenzia da quest'ultimo per avere il digitale terrestre integrato in HD.

Ora andando in http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/
se seleziono panasonic e cerco il mio specifico modello tx-pf42x10 non compare, ma come detto lo comprai dalla francia per avere la versione con tuner del digitale terrestre in hd, contrariamente al corrispondente italiano che ce l'ha in sd, stesso modello ma senza la "f"

beh, se scorro l'elenco dei panasonic vedo che è presente tx-p42x10e per la cam normale, quindi posso dedurre che potrei comprare per il mio la cam mediaset hd e vedere le partite di mediaset premium in hd o posso solo comprare la cam mediaset non HD e vedere alla mia tv i canali del digitale HD ma solo quelli in chiaro?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:04   #11757
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ho acquistato tempo fa il plasma HD ready panasonic TX-PF42X10, versione francese del corrispondente italiano TX-P42X10 che si differenzia da quest'ultimo per avere il digitale terrestre integrato in HD.

Ora andando in http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/
se seleziono panasonic e cerco il mio specifico modello tx-pf42x10 non compare, ma come detto lo comprai dalla francia per avere la versione con tuner del digitale terrestre in hd, contrariamente al corrispondente italiano che ce l'ha in sd, stesso modello ma senza la "f"

beh, se scorro l'elenco dei panasonic vedo che è presente tx-p42x10e per la cam normale, quindi posso dedurre che potrei comprare per il mio la cam mediaset hd e vedere le partite di mediaset premium in hd o posso solo comprare la cam mediaset non HD e vedere alla mia tv i canali del digitale HD ma solo quelli in chiaro?
...se la tua tv supporta le cam ci+ puoi acquistare le nuove cam in HD...altrimenti sei costretto a comprare una cam normale e vedere in HD solo i canali in chiaro!
Old 19-10-2010, 15:11   #11758
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
nel manuale cartaceo della tv non si parla da nessuna parte di cam... come lo capisco?

ti ringrazio
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:17   #11759
tinio
Senior Member

Quote:
@ tinio
... anche gli LG vanno bene e costano quasi la metà.
ok ... io puntavo ad un panasonic ..... l'importante è che vadano bene ps3 , pc e navigazione , tipo in fb le foto ora le vedo come se fossero a bassa risoluzione
Old 19-10-2010, 15:18   #11760
tinio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Scusa non ho capito ma lo usi anche come monitor per leggere i testi oparli dei testi nei videogiochi?
mio uso è: giocare pc , giocare play 3 , guardare blu ray e navigare ....

ora con quello che ho , ps3 cosi' cosi', non vedo benissimo tipo fifa 11 ..... e tipo su facebook e altri siti non vedo bene , le parole un po' sfuocate e le immagini pare siano a bassa risoluzione ..... credevo di avere qualcosa in piu' ma mi sbagliavo ....

col pc in sign... quindi tutto ok ....

Ultima modifica di tinio : 19-10-2010 alle 15:21.
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian