|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() |
#11722 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho un Samsung (ps50c450) e un'opzione del genere non è presente. Comunque di seguito ti copio cio che è scritto sul libretto riguardo ai formati. Auto Wide: Regola automaticamente la dimensione dell'immagine su un formato16:9. 16:9 : Regola il formato dell'immagine a 16:9, appropriato per la visione di DVD o di trasmissioni in formato wide. Wide Zoom: Ingrandisce l’immagine a oltre 4:3. Zoom: Ingrandisce il formato 16:9 per adattarlo alle dimensioni verticali dello schermo. 4:3 : Le impostazioni predefinite per un film o una trasmissione normale. Adatta a schermo: Utilizzare questa funzione per visualizzare l'immagine completa senza ritagli con segnali HDMI (720p/1080i/1080p) o Comp. (1080i/1080p). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11723 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
segnalo una bella recensione per il PK350, l'entry level dei full-hd LG:
http://www.avforums.com/review/LG-PK...50-Review.html Si è meritato il titolo di best buy. Codice:
Pros * Very good out of the box performance in Movie mode * Reference greyscale and colour reproduction when calibrated * Excellent video processing * Good build quality * Excellent lag times for gamers * Full ISFccc calibration controls * Very reasonable price Codice:
Cons * No TruBlack filter so blacks are a bit lacking * Appears to be a bug in 21 Point White Balance software * Some PWM noise * Occasional image retention * Screen can suffer from reflections in rooms with excessive ambient light * Higher input lag than usually found with plasmas * No internet TV capability * No DNLA streaming capability PS: adesso è in offerta dal solito navigatore veneziano ![]()
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 19-10-2010 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
COme gia' detto in precedenza questo tipo di problema non l'avevo mai riscontrato in precedenza. Ho piu' volte controllato e ricontrollato che sia lettore sia tv fossero impostato in originale/16:9
![]() |
![]() |
#11725 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
allora credo che il problema è un'altro, nel senso che forse preferisci l'immagine degli lcd, molto ben definita, in quel budget prova a guardare il samsung 55C650.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11726 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Figurati. Da specifiche lette sui vari siti ufficiali sembrerebbe che Panasonic ha ancora quest'opzione (AUTO) mentre LG ha qualcosa di simile (Just scan) che però no credo sia la stessa cosa. Sui samsung ancora devo investigare... Vorrei fare una piccola riflessione se mi è concesso: moltissimi si buttano letteralmente ad occhi chiusi su TV full hd e 50 e più pollici. Ora, premesso che ognuno fa quel che crede, siamo sicuri che stiamo comprando quello che DAVVERO ci serve? Per le mie esigenze (sky al 60%, antenna non ancora dtt - saremo gli ultimi - al 20%, DVD/divX/mkv/h264 per il restante) con una distanza di visione variabile tra 1,90m e 2,80m (divano di lato ![]() Certo al CC ho visto differenze (i fullhd sempre superiori), ma è un ambiente ...*falsato* da mille aspetti: luci, regolazioni, ma anche rumori e casini vari... A dirla tutta, la vera grossa diff. sapete dov'è che l'ho vista? Nei titoli di coda di un BD ![]() Per tutto il resto per me è questione di abitudine... Scusate se la riflessione è grossolana ma spesso - parlo per me così nessuno se ne abbia a male - siamo propensi più a comprare quello che riempie la bocca piuttosto che quello che ci serve davvero... Ultima modifica di //dmb007\\ : 19-10-2010 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11727 |
Senior Member
|
dici che in nessun plasma trovo quello che dico io ?
![]() |
#11728 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
a parer mio no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
mha, sinceramente considerando le tue sorgenti e la distanza di visione io opterei per un full hd. Ieri ho visto a casa per la prima volta un hdready, un lcd 32" , e devo dire che si il ddt si vede meglio dei miei plasma fhd ( non che ci sia tutta sta differenza, considerando anche le dimensioni, magari l' lcd rende peggio con sd) , ma quello che mi ha stupito è stato che i 2 file mkv da 720p non mi hanno così entusiasmato, si si vedono bene, ma li preferisco sul full ![]()
![]() |
![]() |
#11730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... inoltre gli lcd "piccoli" sono quelli del monitor del pc adattato alla tv e non un pannello dedicato nuovo come i plasma fatti adhoc. Ultima modifica di ais001 : 19-10-2010 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11731 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11732 |
Senior Member
|
... quasi tutti i samsung vecchie serie (o comunque fino all'anno scorso) hanno problemi di quel genere... le impostazioni migliorano qualcosa ma mai definitivamente... pure gli lcd monitor della samsung hanno difetti a visualizzare in certi casi (e ne so qualcosa visto che ho 3 monitor così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il presupposto: Se guardo un contenuto in 720p o in 1080p in una tv full-hd, da oltre una certa distanza minima in funzione della diagonale, le differenze di dettaglio percepito sono trascurabili. la conseguenza: A parità di diagonale e oltre la distanza minima di cui sopra, se visiono un contenuto 720p su di un hd-ready, non dovrebbero esserci differenze sensibili con uno schermo Full-HD. Non sono sicuro che questo possa valere per un segnale 1080p downscalato, ma essendo mediamente un'operazione meno costosa dell'upscaling, credo che si possa estendere anche a questa considerazione.
![]() |
![]() |
#11734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11735 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
pana g20 --------------------------83---------vs--------------------------------77-------pk350
Contrast ratio/dynamic range ----------- 6 ------------------- Contrast ratio/dynamic range --------- 5 Black level --------------------- 6 -------------------------------- Black level ------------------------- 5 Colour reproduction out of the box ---- 6 -------------------------- Colour reproduction out of the box 6 Colour reproduction calibrated 6 ------------------------------- Colour reproduction calibrated ------- 7 Greyscale out of box --------- 5 --------------------------------------Greyscale out of box --------- 6 Greyscale calibrated ------------7 ----------------------------------------Greyscale calibrated ----- 7 ISF or calibration controls available 5--------------------------- ISF or calibration controls available ---- 6 Video processing SD/HD ------- 5 ---------------------------------- Video processing SD/HD ---------- 6 Sound quality built in --------6 ------------------------------------------- Sound quality built in -------------- 4 Features ------------------------- 7 --------------------------------------------- Features ----------------------- 4 Networking/DNLA/internet/audio video 6 ----------------------------- streaming Networking/DNLA/internet/audio video 3 Ease of use/menus/remote/settings 5 ------------------------------------ Ease of use/menus/remote/settings ------- 6 Value for money ----------- 7 ---------------------------------------- Value for money ------------------------- 6 Overall ---------------------- 6 --------------------------------------- Overall --------------------------- 6 6 punti in più per il pana se non sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11736 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11737 |
Senior Member
|
@ Lan_Di
... sbagliato. ... una sorgente 720p su un 1080p viene upscalata e peggiorata (visto che i pixel mancanti qualcuno se li deve inventare)... ma la percezione del'immagine resta la stessa xchè la diff è tra sorgenti 576i e sorgenti 720p. L'occhio umano percepisce la diff del 720p ma raramente quelle del 1080p (il 1080i è 540linee reali quindi per assurdo meno del 720p). ... un bluray su un HD-R si vede bene lo stesso anche se scalato a 720p perchè la qualità alla base c'è, cosa che non c'è con sorgenti più povere su tv 1080p. Ultima modifica di ais001 : 19-10-2010 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11738 |
Senior Member
|
@ atacry
... smettila di chiedere e prenditi il Pana e stop... sono mesi che continui con sta tiritera qui e negli altri forum. ... le calibrazioni sono una bella cosa ma quanto credi di usarle??? tutti i gg??? ... una volta settata la tv non la tocchi più, quindi tutte le funzioni vanno bene fino ad un certo punto poi diventano inutili (a meno che tu non sia un masochista anche coi settaggi e perdi ore tutti i gg a sistemare non si sa cosa nelle opzioni solo x perdere tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11739 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
LG | GARANZIA ITALIA VS EUROPA ..questa mattina ho contatto lg tramite la chat disponibile sul sito e a quanto pare la garanzia europea non viene assolutamente riconosciuta da LG Italia. In sostanza in presenza di garanzia europea pagherei l'assistenza presso un centro assistenza LG come se fosse fuori garanzia. Per quanto riguarda la garanzia italiana viene predisposta assistenza e ritiro a domicilio (GRATUITO) per tutti i Plasma superiori ai 37". A questo punto andrò a prendere il 50 PK980 (Garanzia ITA) e lascerò perdere il PK950 (Garanzia Europea) sebbene costi 200€ in meno!!! Spero che queste informazioni (ultime 2 righe escluse ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.