Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 00:35   #11701
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Abilmen
... secondo me ci crede e ne è convinto visto che è una sua domanda

@ Pablo^^^
... vedi tu, sono almeno 50 pagine che ripetiamo gli stessi modelli.... magari prova a leggere le ultime 8-10 pagine e hai tutte le risposte, visto che gira e rigira chiedete sempre tutti le stesse cose per gli stessi problemi

... l' acquisto online permette di comprarlo anche in contrassegno, quindi non vedo dove siano tutti i problemi che indicate in molti... basta solo affidarsi ai siti affidabili.

... io il samsung lo scarto a priori xchè non mi piace. Per me resta Pioneer come unica scelta di tv, ma non la fanno più e quindi c'è da scegliere tra Pana e LG
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 00:54   #11702
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Abilmen
... secondo me ci crede e ne è convinto visto che è una sua domanda

@ Pablo^^^
... vedi tu, sono almeno 50 pagine che ripetiamo gli stessi modelli.... magari prova a leggere le ultime 8-10 pagine e hai tutte le risposte, visto che gira e rigira chiedete sempre tutti le stesse cose per gli stessi problemi

... l' acquisto online permette di comprarlo anche in contrassegno, quindi non vedo dove siano tutti i problemi che indicate in molti... basta solo affidarsi ai siti affidabili.

... io il samsung lo scarto a priori xchè non mi piace. Per me resta Pioneer come unica scelta di tv, ma non la fanno più e quindi c'è da scegliere tra Pana e LG
se non posso acquistare on-line non credo debba essere argomento di dibettito....cmq io ho chiesto semplicemente se il PANASONIC TX-P50S20 va bene o se per 1000 euro posso trovare di meglio...ecco tutto...nei precedenti post non ho trovato riferimenti specifici al suddetto televisore
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 05:43   #11703
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
se non posso acquistare on-line non credo debba essere argomento di dibettito....cmq io ho chiesto semplicemente se il PANASONIC TX-P50S20 va bene o se per 1000 euro posso trovare di meglio...ecco tutto...nei precedenti post non ho trovato riferimenti specifici al suddetto televisore
Per le tue sorgenti va meglio un modello HD Ready. Vedra meglio e spenderai anche meno. Quelli che hai indicato tu sono tutti modelli full-HD (ed il samsung B550 è pure fuori produzione ormai da mesi).

I modelli consigliati sono il samsung C450, oppure gli LG serie PJ350 e PJ550. I panasonic sono molto castrati come opzioni varie di calibrazione, ed il 50" di quest'anno ha una risoluzione stranamente più bassa (1024x768) di quella dei modelli degli anni precedenti, e anche di tutti i 50" HD Ready degli altri brand, che sono 1366x768. In quel caso bisogna quindi stare attenti se lo si guarda da distanza troppo ravvicinata, perchè i pixel sono più grandi. Rimane inoltre penalizzato rispetto agli altri quando guardi una sorgente full-HD, tipo un canale HD via etere (free o a pagamento) o un BD, un video MKV, e similari.
Old 19-10-2010, 06:48   #11704
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ah ecco il commento sulla ris castrata era da un po' che mancava lol

Ps: potreste per favore evitare di quotare atacry visto che l' ho messo in ignore?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 07:26   #11705
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Atacry...ma tu credi veramente che con un'antenna portatile si possa fare un test serio con un segnale tv dtt? Non scherziamo.
Abilmen se si dovesse vedere degnamente con un antenna portatile significa che con antenna esterna da 12 db di vedrà di lusso
tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Rimane inoltre penalizzato rispetto agli altri quando guardi una sorgente full-HD, tipo un canale HD via etere (free o a pagamento) o un BD, un video MKV, e similari.
scusa allora in cosa si dovrebbe vedere meglio o in cosa dovrebbe primeggiare se è penalizzato in tutto

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ps: potreste per favore evitare di quotare atacry visto che l' ho messo in ignore?
ottimo rimedio palliativo come di posso mettere in ignore per contraccambiare

Ultima modifica di atacry : 19-10-2010 alle 07:39.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 07:59   #11706
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
La recensione DDay del pk980 parla proprio di HDMI 1.4: http://www.dday.it/prodotti/1011/LG-....html#pagina-3

Che poi non serva a nulla o altro questo non lo so...
Quindi suppongo che oggi come oggi prendere un cavo hdmi 1.4 sia inutile...

..ti ringrazio
Old 19-10-2010, 08:03   #11707
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi

E' un'informazione che ho chiesto io vuoi saperlo meglio di me? Davvero credo tu abbia fatto un po' di confusione...([edit] tra la tua richiesta e la mia successiva. )

A me basta semplicemente sapere se anche LG e SAMSUNG hanno un'opzione simile (io ho un lcd lg da 26" e non ha nulla di ciò).
Scusami, credevo che il tuo post fosse in risposta la mio quesito.
Old 19-10-2010, 08:05   #11708
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Normalissimo: succede anche a me la stessa cosa da sempre. La maggior parte delle (stesse) trasmissioni, in analogico sono sempre 4:3. Comunque, siccome il TV ha doppio tuner, ed i settings del menu "Immagine" sono separati e memorizzabili quindi separatamente, controlla che in entrambi i settings la voce "Rapp. d'aspetto" sia settata a "Originale". Devi farlo mentre stai vedendo prima 1 canale digitale e poi uno analogico.

Per quanto riguarda il lettore DVD, stai sempre usando quello vecchio collegato con la SCART? (mi pare fossi tu quello del lettore HK). Forse il problema è tutto lì (la SCART), o forse hai settato un aspect-ratio sbagliato nel TV e/o nel lettore. Comunque sarebbe il caso di cambiarlo quel lettore, se le cose stanno come ho ipotizzato. Se puoi, fatti imprestare da qualcuno un lettore moderno e collegalo tramite HDMI, settandolo correttamente.

Film da DVD: premesso che non ho mai usato la vecchia SCART per il collegamento (ma solo DVI e HDMI), anche con tutti i settings corretti è facile notare 2 bande orizzontali sopra e sotto, ed è giusto così. Avevo spiegato giorni fa in dettaglio la faccenda delle bande.

Quasi impossibile.
Grazie Altothas, considera pero' che il solito lettore con i soliti dvd ma con un vecchio televisore crt widescreen mostrava correttamente le immagini in formato "nativo".
Cosa che invece non avviene in questo caso.
Potrebbe essere, semmai, un problema della presa scart del televisore ?

Ad ogni modo vedo di provare sostituendo il cavo e/o utilizzando la seconda presa scart anziche' la prima.
Altra cosa: utilizzare eventualmente la presa video component (Visto che il mio lettore non ha uscita hdmi) puo' fornire dei miglioramenti riscontrabili in quanto a qualita' del segnale ?
Old 19-10-2010, 08:12   #11709
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Ma siamo sicuri che la risoluzione minore del panasonic 50x20 sia una cosa veramente percettibile?
Tante volte qua dentro è stato detto che è difficile percepire la differenza tra un full-hd ed un hd-ready, sopratutto considerato il fatto che a livello scientifico le distanze sono raramente rispettate.
In questo caso la differenza tra 1024X768 e 1366X768 è ancora minore. Poi è noto che solitamente quello che fa la differenza sono le righe orizzontali visualizzate, in questo caso 768 per entrambi i display.
A mio modo di vedere, l'unico vantaggio che ha la risoluzione 1366X768 è che ha effettivamente un rapporto 16/9 con pixel quadrati, quindi credo che i vari riadattamenti di segnali in 16/9 saranno leggermente migliori.

Ultima modifica di Lan_Di : 19-10-2010 alle 08:19.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:18   #11710
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Altra cosa: utilizzare eventualmente la presa video component (Visto che il mio lettore non ha uscita hdmi) puo' fornire dei miglioramenti riscontrabili in quanto a qualita' del segnale ?
Col component avrai la possibilità di avere il segnale in progressivo piuttosto che interlacciato.
Se il deinterlacer del lettore è migliore di quello della tv vedrai leggermente meglio, in caso contrario peggio. L'unico modo per saperlo è provare, ma mi sembra di capire che il lettore sia più datato della tv e sapendo inoltre che LG equipaggia le proprie tv con deintarlacer di buona qualità, non credo che in component miglioreresti la tua situazione, a meno che il cavo scart da te utilizzato sia di bassa qualità...
Old 19-10-2010, 08:21   #11711
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

in component già migliora la banda per il segnale. è sempre il miglior analogico sulla piazza.

sulla risoluzione ovviamente nessuno se ne accorge, come sul deinterlacing del pana e degli effetti disastrosi che ne derivano. oltre alle schermate di test non si vedono spettinamenti o moirè esagerati
Old 19-10-2010, 08:36   #11712
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno mi sa rispondere del perchè sui plasma si trovano ancora gli hd-ready (e quindi dubbio di scelta), mentre negli lcd ormai si trovano solo
sui piccoli formati e i grandi sono tutti full? (Spero di non aver detto
castronerie, ma a me risulta così).
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:39   #11713
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

si è vero. magari perchè per gli lcd fare i full è molto + semplice. in fondo di plasma full prima del 2006 (pioneer) non ce n'erano

quindi hanno cominciato per primi a snobbare i ready ahah
Old 19-10-2010, 08:42   #11714
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
in component già migliora la banda per il segnale. è sempre il miglior analogico sulla piazza.

sulla risoluzione ovviamente nessuno se ne accorge, come sul deinterlacing del pana e degli effetti disastrosi che ne derivano. oltre alle schermate di test non si vedono spettinamenti o moirè esagerati
Sono d'accordo che il component è sicuramente il miglior tipo di collegamento analogico, ma se ha già un cavo scart RGB di buona qualità, la spesa a mio modo di vedere non è giustificata. A quel punto meglio investire un lettore blueray, considerato che ormai se ne trovano di soddisfacenti sulla soglia dei 100€.

Per quanto rigurda il deinterlacer dei panasonic, mi permetto di disentire. Nei dettagli su oggetti piccoli la cosa si vede, eccome.
L'altro giorno ho visto un S20 su cui girava un film da SKY HD e le stanghette degli occhiali erano imbarazzanti, da quanto erano imprecise e frastagliate. Di fianco c'era un samsung c530 (plasma) e nella stessa scena non faceva una piega, restituendo un'immagine veramente pulita e compatta.

Ultima modifica di Lan_Di : 19-10-2010 alle 08:50.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:47   #11715
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non so di skyhd ma io l'unico interlacciato che uso è avolte la tv (se non uso la playtv a 1080p della ps3) e il 1080i della 360 in component e di difetti del genere non ne vedo

concordo sul bluray
Old 19-10-2010, 08:49   #11716
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Grazie Altothas, considera pero' che il solito lettore con i soliti dvd ma con un vecchio televisore crt widescreen mostrava correttamente le immagini in formato "nativo"....
Premesso che personalmente preferisco il component, in questo caso il lettore andrebbe settato a 576i se non è un lettore di pregio.

IMHO il problema risiede nelle impostazioni.
Se il lettore è impostato a 4/3 letterbox, il display impostato in modalità 16/9 esibirà inevitabilemente enormi bande orizzontali e deformazione delle immagini.

Che lettore hai (modello e marca)?

Ciao

Edit sono anche io daccordo con il dicorso lettore BD .. possibilmente onnivoro
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 19-10-2010 alle 09:01.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:34   #11717
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
nessuno sa aiutarmi alla mia domanda... thanks
Old 19-10-2010, 10:26   #11718
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
cerca online il samsung 50C7000
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:35   #11719
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
cerca online il samsung 50C7000
è per me ?

io ora ho un samsung ps50a656 .... il mio prob è che la navigazione non mi convince .... vedo troppo sfuocato le parole ... e per la ps3 non è il massimo , non è che vedo ben definito...

per questo volevo cambiare...
Old 19-10-2010, 10:52   #11720
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
è per me ?

io ora ho un samsung ps50a656 .... il mio prob è che la navigazione non mi convince .... vedo troppo sfuocato le parole ... e per la ps3 non è il massimo , non è che vedo ben definito...

per questo volevo cambiare...
E che modello è???
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP