Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 12:17   #11661
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
lo so' bene, ma non mi interessa comprarlo online
... ovviamente tu scegli in base alle tue idee, però posso assicurarti che dove li compro io (societa' di distribuzione all'ingrosso di elettronica), il negozio è fisico ma li spediscono a prezzi online e te li mandano direttamente dalla casa madre e non dal loro negozio così non hanno ulteriori rincari (infatti loro tengono pochi pezzi ed il 90% spediscono tutto).

... poi ovvio che fa comodo prenderlo sotto casa dall'amico
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:38   #11662
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...ragazzi qualcuno di voi sarebbe così gentile da elencarmi quali sono le differenze tra LG PK980 e PK950 oltre al fatto che il primo dovrebbe essere per il mercato italiano e il secondo per quello europeo?

So di per certo che alcune delle differenze sono le seguenti :
  • hdmi 1.4 vs hdm 1.3
  • dgtvi gold vs dgtvi silver

...dunque caratteristiche tutte a favore del pk 980, ma valgono le circa 150/200€ di differenza (pk980 circa 1.150, pk 950 circa 990€) fra questi due plasma?

Ultima modifica di Silver_1982 : 18-10-2010 alle 13:03.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:49   #11663
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la hdmi 1.4 assolutamente no. devi avere il cavo e un amplificatore compatibili così da poter collegare con un solo cavo e sfruttare il ritorno audio

quindi abbastanza inutile per la massa

la cosa del bollino non la so
è forse l'interattività con il dtt italiano? ti serve?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:20   #11664
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

...ok vada per l'hdmi 1.4...che mi pare serva anche per il 3D (non presente su questa TV), questa storia del bollino Gold e Silver sinceramente non riesco a capirla bene!!

Il "bollino Gold" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale in Alta Definizione , HD, che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino gold garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita) senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.

Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dahlia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore.

...insomma con il bollino gold posso accedere ai "servizi interattivi"...ma che cosa sarebbero sti servizi interattivi sinceramente non mi è ben chiaro?...e poi valgono queste circa 150€ di scarto fra i due modelli?

Altre differenze?
Old 18-10-2010, 13:40   #11665
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Maddeche' ?!?

La maggior parte dei dvd che possiedo sono ovviamente in formato 16:9 e nonostante questo li vedo tutti con le bande in basso e in alto.
Lo stesso dicasi anche per le trasmissione che in realta' sono anch'esse trasmesse in formato 16:9 (La RAI lo fa gia' da tempo con diversi talk/game show).
oks, non avevo letto che avevi specificato il formato, parto sempre dalla soluzione più semplice e molte volte funziona , cmq da quello che dici sembra più un problema di impostazioni tv che non un difetto, visto che in analogico hai una risoluzione ed in digitale terrestre ( decoder della tv o esterno? ) un' altra.
Old 18-10-2010, 13:46   #11666
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il mio obsoleto (ma ancora valido :P) CRT Panasonic ha tra le possibilità di visualizzazione un'opzione chiamata AUTO (insime a 4/3, 16/9, zoom 1,2,3 - e forse ne dimentico qualcuna - ).
In pratica è un'impostazione che cerca di riempiere al meglio lo schermo deformando ilmeno possibile l'immagine.

Tale opzione immagino sia sui plasma panasonic ma c 'è qualcosa di simile anche sugli LG e SAMSUNG?
ho notato che sul g20 nei centri comerciali impostando in AUTO solitamente zooma l' immagine per levare le barre almeno cosi mi hanno spiegato i vari comessi

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
grazie anche a ciò che ho letto in questo 3d, alla fine mi son deciso e ho portato a casa un 42g20 silver. Beh che dire.... splendido.
esteticamente in foto non mi faceva impazzire, anzi, però dal vivo e in colorazione silver devo dire che è molto più bello.
sono felice per te , come vedo solo pregi , difetti spero nemmeno l' ombra .

e dire che non lo ho mai visto silver mi era arrivato silver e lo ho reso senza nemeno aprirlo e dargli una occhiatina magari è piu belo del nero

Ultima modifica di atacry : 18-10-2010 alle 13:55.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:05   #11667
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ho notato che sul g20 nei centri comerciali impostando in AUTO solitamente zooma l' immagine per levare le barre almeno cosi mi hanno spiegato i vari comessi

e dire che non lo ho mai visto silver mi era arrivato silver e lo ho reso senza nemeno aprirlo e dargli una occhiatina magari è piu belo del nero
...il Silver personalmente è più bello di quello Nero!!
Old 18-10-2010, 14:37   #11668
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Allora il discorso e' questo... dvd che vedevo correttamente in 16:9 con il crt JVC (16:9) che adesso ho messo in cameretta adesso li vedo con le bande.
Ho specificato per l'appunto dvd in formato 16:9 widescreen nativo e quelli in 1:85 anamorfico che di fatto dovrebbero vedersi totalmente senza bande.
Secondo quanto ha spiegato revenge72, per i film in formato 1,85:1 è normale che abbiano le bande nere, se la tv non fa overscan.
Per 16/9 nativi, invece la storia è alquanto strana, se vi sono delle bande aggiuntive, dovresti vedere tutte le proporzione sballate, come se fosse tutto schiacciato.
Old 18-10-2010, 14:38   #11669
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...ragazzi qualcuno di voi sarebbe così gentile da elencarmi quali sono le differenze tra LG PK980 e PK950 oltre al fatto che il primo dovrebbe essere per il mercato italiano e il secondo per quello europeo?

So di per certo che alcune delle differenze sono le seguenti :
  • hdmi 1.4 vs hdm 1.3
  • dgtvi gold vs dgtvi silver

...dunque caratteristiche tutte a favore del pk 980, ma valgono le circa 150/200€ di differenza (pk980 circa 1.150, pk 950 circa 990€) fra questi due plasma?
Non credo che il PK980 abbia le HDMI 1.4. Comunque servono praticamente a niente. Invece ha la certificazione bollino Gold, che a parte una certa interattività, potrebbe garantire maggiore compatibilità con certe CAM (avevo letto qualcosa tempo fa, ma non ho approfondito quell'aspetto perchè non mi interessa).

Il vero motivo per il quale è conveniente comprare la versione ITA PK980, è avere l'assistenza italiana garantita al 100%, e dovrebbe essere a domicilio. Se invece compri una qualunque versione E.U., la situazione è variabile e non prevedibile al 100%. Quindi, viste dimensioni e pesi in ballo, io prenderei la versione ITA.
Old 18-10-2010, 14:48   #11670
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
La hdmi 1.4 ce l'ha sicuramente il px950, il nuovo plasma 3d della LG.
Old 18-10-2010, 14:54   #11671
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Lasciando poi il discorso dvd (Che e' sinceramente quello che maggiormente mi sorprende...) la cosa "curiosa" e' che la stessa trasmissione la vedo in 16:9 se il segnale e' digitale mentre la vedo in 4:3 se il segnale e' analogico.
Normalissimo: succede anche a me la stessa cosa da sempre. La maggior parte delle (stesse) trasmissioni, in analogico sono sempre 4:3. Comunque, siccome il TV ha doppio tuner, ed i settings del menu "Immagine" sono separati e memorizzabili quindi separatamente, controlla che in entrambi i settings la voce "Rapp. d'aspetto" sia settata a "Originale". Devi farlo mentre stai vedendo prima 1 canale digitale e poi uno analogico.

Per quanto riguarda il lettore DVD, stai sempre usando quello vecchio collegato con la SCART? (mi pare fossi tu quello del lettore HK). Forse il problema è tutto lì (la SCART), o forse hai settato un aspect-ratio sbagliato nel TV e/o nel lettore. Comunque sarebbe il caso di cambiarlo quel lettore, se le cose stanno come ho ipotizzato. Se puoi, fatti imprestare da qualcuno un lettore moderno e collegalo tramite HDMI, settandolo correttamente.

Film da DVD: premesso che non ho mai usato la vecchia SCART per il collegamento (ma solo DVI e HDMI), anche con tutti i settings corretti è facile notare 2 bande orizzontali sopra e sotto, ed è giusto così. Avevo spiegato giorni fa in dettaglio la faccenda delle bande.

Quote:
Possibile che sia un "difetto" del televisore ?
Quasi impossibile.
Old 18-10-2010, 14:59   #11672
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ovvio che ci sia ma non e' questo il punto.

E' un'informazione che ho chiesto io vuoi saperlo meglio di me? Davvero credo tu abbia fatto un po' di confusione...([edit] tra la tua richiesta e la mia successiva. )

A me basta semplicemente sapere se anche LG e SAMSUNG hanno un'opzione simile (io ho un lcd lg da 26" e non ha nulla di ciò).

Ultima modifica di //dmb007\\ : 18-10-2010 alle 15:05. Motivo: ho capito perchè hai frainteso...:D
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:08   #11673
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non credo che il PK980 abbia le HDMI 1.4. Comunque servono praticamente a niente.
...per quanto riguarda l'hdmi forse hai ragione, ho ricontrollato sul manuale in pdf e viene indicata la versione 1.3...ero sicuro di aver letto questa cosa da qualche parte!

Quote:
Invece ha la certificazione bollino Gold, che a parte una certa interattività, potrebbe garantire maggiore compatibilità con certe CAM (avevo letto qualcosa tempo fa, ma non ho approfondito quell'aspetto perchè non mi interessa).
Per quanto riguarda la CAM (se è disponibile) acquisterò la CI+ "marchiata" LG, dunque spero di non avere problemi. Piuttosto un esempio di questi servizi interattivi puoi farmelo?

Quote:
Il vero motivo per il quale è conveniente comprare la versione ITA PK980, è avere l'assistenza italiana garantita al 100%, e dovrebbe essere a domicilio. Se invece compri una qualunque versione E.U., la situazione è variabile e non prevedibile al 100%. Quindi, viste dimensioni e pesi in ballo, io prenderei la versione ITA.
Interessante questa osservazione...ma dovrei essere sicuro al 101%! Se ci fosse realmente un servizio "a domicilio" per i 24 mesi di garanzia ITA (e non per quella EU) le 150€ di differenza le reputo SUPER giustificate....anche se abitando a Milano potrei evitare il tutto e portarlo personalmente al centro assistenza!!!
Old 18-10-2010, 15:15   #11674
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il mio obsoleto (ma ancora valido :P) CRT Panasonic ha tra le possibilità di visualizzazione un'opzione chiamata AUTO (insime a 4/3, 16/9, zoom 1,2,3 - e forse ne dimentico qualcuna - ).
In pratica è un'impostazione che cerca di riempiere al meglio lo schermo deformando ilmeno possibile l'immagine.

Tale opzione immagino sia sui plasma panasonic ma c 'è qualcosa di simile anche sugli LG e SAMSUNG?
Una opzione simile a quella da te descritta, era presente su qualche vecchio Sony (CRT o Retroproiettore) di diversi anni fa. Una sorta di smart-zoom che deformava principalmente ai lati. Non credo sia presente nei plasma attuali. Negli LG non ricordo di averla mai vista, mentre invece dovrebbero avere un paio di zoom che funzionano in modo diverso (qualcuno dice che si trova bene). Per trovare risposta alla tua domanda, scarica i manuali dei modelli che ti interessano dei vari brand, e controlla. Comunque, qualunque tipo di zoom genererà sempre un po' di degrado di qualità dell'immagine (e non parlo di deformazioni, ma di degrado).
Old 18-10-2010, 15:17   #11675
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi

Quote:
...il Silver personalmente è più bello di quello Nero!!

confermo, solo pregi finora.
Old 18-10-2010, 15:25   #11676
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per quanto riguarda la CAM (se è disponibile) acquisterò la CI+ "marchiata" LG, dunque spero di non avere problemi. Piuttosto un esempio di questi servizi interattivi puoi farmelo?
Nein. Ho sempre trascurato quelle cose, non essendo interessato. Dovrebbero essere quelle funzionalità tipo "compro l'evento che mi interessa vedere", e cose del genere.

Quote:
Interessante questa osservazione...ma dovrei essere sicuro al 101%! Se ci fosse realmente un servizio "a domicilio" per i 24 mesi di garanzia ITA (e non per quella EU) le 150€ di differenza le reputo SUPER giustificate....anche se abitando a Milano potrei evitare il tutto e portarlo personalmente al centro assistenza!!!
Fino allo scorso anno era così per tutti i TV al plasma, incluso il piccolo 32" che possiedo io. Per avere conferma, chiama il customer support di LG, specifica bene che si tratta di un plasma da 50" mod. 50PK980, e chiedi conferma. Poi magari ci farai sapere

NB. verso la fine di questa settimana, penso avrai modo di leggere le prime impressioni di un forumer che ha appena comprato un 50PK980. Meglio di niente, anche se si sa che i plasma migliorano dopo le prime 150-200 ore di utilizzo.
Old 18-10-2010, 15:39   #11677
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Nein. Ho sempre trascurato quelle cose, non essendo interessato. Dovrebbero essere quelle funzionalità tipo "compro l'evento che mi interessa vedere", e cose del genere.
...cioè vuoi dirmi che con il bollino silver non sarei in grado di acquistare (ad esempio) una partita su Premium/Dahlia? Non credo dai...

Quote:
Fino allo scorso anno era così per tutti i TV al plasma, incluso il piccolo 32" che possiedo io. Per avere conferma, chiama il customer support di LG, specifica bene che si tratta di un plasma da 50" mod. 50PK980, e chiedi conferma. Poi magari ci farai sapere

NB. verso la fine di questa settimana, penso avrai modo di leggere le prime impressioni di un forumer che ha appena comprato un 50PK980. Meglio di niente, anche se si sa che i plasma migliorano dopo le prime 150-200 ore di utilizzo.
...ok grazie...uno di questi giorni chiamo e chiedo espressamente la differenza tra garanzia ITA ed EU!!!
Old 18-10-2010, 15:51   #11678
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
...cioè vuoi dirmi che con il bollino silver non sarei in grado di acquistare (ad esempio) una partita su Premium/Dahlia? Non credo dai...
Non mettermi sulla bocca parole che non ho mai detto

Ti avevo precisato che non sono informato in merito, e avevo fatto una ipotesi. Qualcosa in più del bollino Silver, il Gold ce l'ha sicuramente, altrimenti non ne esisterebbero 2. Forse da qualche parte nel sito di DGTVi troverai maggiori info (magari li si può anche contattare.. non so).
Old 18-10-2010, 16:06   #11679
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Non mettermi sulla bocca parole che non ho mai detto

Ti avevo precisato che non sono informato in merito, e avevo fatto una ipotesi. Qualcosa in più del bollino Silver, il Gold ce l'ha sicuramente, altrimenti non ne esisterebbero 2. Forse da qualche parte nel sito di DGTVi troverai maggiori info (magari li si può anche contattare.. non so).
...certo avevi precisato e hai fatto una supposizione "compro l'evento che mi interessa vedere"...e io ho fatto un semplice 1+1 dal momento che premium/dahlia consentono di acquistare eventi, non volevo metterti assolutamente parole in bocca...tentavo di capire cercando conferme, su cosa fossero IN PRATICA questi servizi interattivi
Old 18-10-2010, 16:08   #11680
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
...certo avevi precisato e hai fatto una supposizione "compro l'evento che mi interessa vedere"...e io ho fatto un semplice 1+1 dal momento che premium/dahlia consentono di acquistare eventi, non volevo metterti assolutamente parole in bocca...tentavo di capire cercando conferme, su cosa fossero IN PRATICA questi servizi interattivi
http://www.tvblog.it/tag/bollino+gold

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian